Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 15:01   #1661
leadfoot
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da LukasM22 Guarda i messaggi
Istallata oggi una scheda pci con chipset "VIA 6212L" della nilox.. 4+1 su una Asus A7S333 (sis745)..

Funziona tutto perfettamente e la velocità è ottima..

non posso lamentarmi ciao ciao
Grazie, adesso sono più felice.
leadfoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:15   #1662
hey1982
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti!
Ho il seguente vecchio pc:

compaq 5wv340
windows xp sp2
scheda madre compaq compaq pc
chipset via vt83663(a) apollo kt133(a)
memoria sistema 640 mb sdram

2 unità disco:

maxtor 31024h2 5400 rpm,ultra-ATA/100
maxtor 6l160p0 7200 rpm,UltrA-aTA/133
2 unità ottiche:
dvdsrom
dvd-rw
unità floppy
controller ide via bus amster
stato de diski fissi smart ok

se compro una scheda pci usb 2.0 non funziona,vero?
Volevo collegare un hd-disk esterno tramite usb,ma ,attualemnte, ho solo porte 1.0 o 1.1
hey1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 17:36   #1663
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

compaq 5wv340
windows xp sp2

2 unità disco:

2 unità ottiche:
dvdsrom
dvd-rw
unità floppy

Volevo collegare un hd-disk esterno tramite usb,ma ,attualemnte, ho solo porte 1.0 o 1.1
Scusa perchè non deve funzionare?
Se non funziona, che le fanno a fare le schede di espansione?
Old 25-02-2010, 18:00   #1664
attila60
Senior Member

L'Avatar di attila60

Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

compaq 5wv340
windows xp sp2

2 unità disco:

2 unità ottiche:
dvdsrom
dvd-rw
unità floppy

e perchè no?
io l'ho messa su un compaq 5838 con amd 500 mhz 512mb sdram pc 100 e funziona
Old 09-03-2010, 14:42   #1665
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ciao a tutti,
mi sono trovato ad aggiornare un PC con XP sp2 con una Trust V 2.2con VIA VT6212L e non riesco a traferire una cippa niente, neppire dalle penne; cosa che con FreeNas (core BSD) riuscivo senza preblemi.
Adesso, dovendomi trovare a riformattare il sistema per l'inserimento di un RAID, riproverò ad instalare sta scheda che sono sicurò mi farà ri-dannare.
Consigli dell'ultimo secondo? visto che il post sono 84 pagine...!
Grazie a tutti
CIao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:19   #1666
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Prova la guida che ho linkata in firma.
Old 25-03-2010, 16:52   #1667
pinturello
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
blackshard, ho letto e cercato di mettere in pratica la tua guida cambiando i registri 49 e 4B, ma senza risultati.
nella guida dici di provare altri bit oltre al 5; posso provare su qualsiasi degli otto senza correre rischi di non poter ripristinare il sistema a prima delle modifiche? hai qualche consiglio riguardo i bit sui quali intervenire?
ho provato anche i valori che indichi tu, rispettivamente C0 e 29, ma niente da fare.

inoltre, non ho nel bios i settaggi PCI delayed transaction e master read caching da disabilitare; potrei trovarli sotto altra descrizione o possono non esistere?

sto testando il tutto con un hd usb 2.0 da 320 GB su un vecchio siemens scenic 800. quando infilo il cavo dell'hd nella porta usb comincia a suonare come quando si inserisce una periferica e subito dopo come quando la si disinserisce e va avanti così fino a quando non la tolgo.
poi sto provando con una pennetta sulla quale ci sono i drive A: e G:; li vedo con risorse del computer ma se ci clicco sopra è come se fossero vuoti e invece, ovviamente, sono pieni di file

ti viene in mente qualcosa?
pinturello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 15:53   #1668
ed_711
Bannato

Iscritto dal: May 2010
e che e dove acquistare?

Dato che la mia periferica ad "alta velocità" non legge il contenuto della chiavetta (sandisk cruzer micro 4 gb) mi sono premurato di investigare. E' una Trust 13083 con chipset VIA. Un fondo di magazzino che non fanno nemmeno più, e che a mio fratello, anni fa, hanno spacciato per buono dicendo che vi erano delle limitazioni fisiche nell hardware della scheda madre (Intel i845), che secondo il parere dei "consulenti tecnici" abbisognava di un aggiornamento a usb 2.0 che non era maistato fatto. Il pc è un Intel Pentium 4 x 150. Io non me ne intendo molto, ma dopo circa mezz'ora di ricerca sono approdato a questo articolo e con mio grande stupore ho scoperto che il mondo è pieno di pallonari. Meglio tardi che mai direte voi.
Ma veniamo al punto.
Dove comperare le schede suggerite da usbman.com e testate in base a non so che? (bello il test, ma non ci ho capito un gran che!). E ancora, quello è un elenco tassativo, o posso acquistare anche altre schede con chipset nec? E se si dove? (Ho provato a chiamare in giro, ma hanno tutti chipset VIA).(Magari al centro commerciale).
Grazie per l'attenzione
unsoled
ed_711
ed_711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 23:35   #1669
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Le NEC si trovano, ne ho viste di Belkin nei vari centri commerciali.
Le confezioni Belkin sono trasparenti e si vede il chip montato, anche qualche altra marca ma non ricordo adesso.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:47   #1670
adkjasdurbn

io non so come facciano a vendere cose che non funzionano.. ho preso da ebay una scheda 4+1 con VIA VT6212L a 4 euro spedita (menomale) dall'inghilterra.. e ovviamente non va come si deve, va ad intermittenza, scarse velocità, ecc.. nel PC principale.. speriamo che funzioni nel Pentium 2 (l'ho presa per lui).. dite che magari potrebbe funzionare li? o sono senza speranze? (il PC non è nella mia casa principale, ma nella seconda, chissa quando ci vado..)
il modello è PLUSCOM PCI ADAPTER
ciao!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 23:04   #1671
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
io non so come facciano a vendere cose che non funzionano.. ho preso da ebay una scheda 4+1 con VIA VT6212L a 4 euro spedita (menomale) dall'inghilterra.. e ovviamente non va come si deve, va ad intermittenza, scarse velocità, ecc.. nel PC principale.. speriamo che funzioni nel Pentium 2 (l'ho presa per lui).. dite che magari potrebbe funzionare li? o sono senza speranze? (il PC non è nella mia casa principale, ma nella seconda, chissa quando ci vado..)
il modello è PLUSCOM PCI ADAPTER
ciao!!
In realtà l'hai presa dalla cina (quanto tempo ci ha messo per arrivare?) anche se lì diceva UK.
Comunque, se il tuo problema è che ti dice che le periferiche USB vanno come se la USB fosse 1.0, beh, c'è poco da fare.

Altrimenti ti consiglio di dare un'occhiata all'articolo che ho in firma e provare a vedere se risolvi i tuoi problemi di lentezza.

Per il Pentium 2, dipende molto da come è costruita la scheda. Se è ben costruita, funzionerà, se è costruita al risparmio ti darà problemi.
Old 28-05-2010, 06:54   #1672
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
In realtà l'hai presa dalla cina (quanto tempo ci ha messo per arrivare?) anche se lì diceva UK.
Comunque, se il tuo problema è che ti dice che le periferiche USB vanno come se la USB fosse 1.0, beh, c'è poco da fare.
Altrimenti ti consiglio di dare un'occhiata all'articolo che ho in firma e provare a vedere se risolvi i tuoi problemi di lentezza.
Per il Pentium 2, dipende molto da come è costruita la scheda. Se è ben costruita, funzionerà, se è costruita al risparmio ti darà problemi.
ci ha messo 4 giorni..
cmq sia, le riconosce ad intermittenza.. boh
Old 28-05-2010, 13:42   #1673
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
ci ha messo 4 giorni..
cmq sia, le riconosce ad intermittenza.. boh
Allora forse è veramente UK!

Comunque che vuol dire che riconosce ad intermittenza? Se non sei dettagliato non ti possiamo aiutare.
Old 28-05-2010, 22:34   #1674
adkjasdurbn

Quote:
Allora forse è veramente UK!

Comunque che vuol dire che riconosce ad intermittenza? Se non sei dettagliato non ti possiamo aiutare.
il sistema riconosce la PCI, gli metto una chiavetta, la vedo in risorse, faccio un trasferimento, parte, va svelto/lento/svelto/lento.. lancio HDTUNE e provo.. si inchioda fino a che non rimuovo la chiavetta e cosi via...
Old 28-05-2010, 23:07   #1675
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
il sistema riconosce la PCI, gli metto una chiavetta, la vedo in risorse, faccio un trasferimento, parte, va svelto/lento/svelto/lento.. lancio HDTUNE e provo.. si inchioda fino a che non rimuovo la chiavetta e cosi via...
Prova la guida in firma
Old 29-05-2010, 07:08   #1676
adkjasdurbn

Quote:
Prova la guida in firma
appena ho accesso al pentium 2.. yes!
grazie
Old 20-07-2010, 23:42   #1677
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Ragazzi ho aggiornato la guida in firma per le schede USB2 con chip VIA.

Ho aggiunto un benchmark che ho svolto confrontando una scheda USB2 con chip VIA ed una con chip NEC. Se vi può interessare sta là
Old 20-10-2010, 09:00   #1678
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Problema scheda PCI2USB, forse OT.

Scusate se posto in questo topic, ma è l'unico in cui si parlava di problemi con schede PCI2USB. Se esiste un topic più adatto, potreste cortesemente comunicarmelo?

Ho una scheda PCI2USB con 4 porte esterne e una Interna (non mi ricordo il chipset, quando tornerò a casa ci guarderò) che per 5 mesi ha funzionato in modo corretto, anche se talvolta rilevava la velocità come USB 1.1 sotto Windows XP, dopo un'ibernazione, oppure con Ubuntu 9.10 (non avevo problemi se spegnevo normalmente Windows XP o con Ubuntu 9.04 o 10.04).

Negli ultimi due giorni, un Hard Disk USB 2.0 Packard Bell Silver autoalimentato e una Usb Pen di cui non so la marca vengono alimentati in modo corretto, ma non vengono più riconosciuti dai Sistemi Operativi: non appare nemmeno il messaggio "periferica Usb sconosciuta", che appariva quando inserivo lo scanner o la chiavetta USB Wireless, prima di aver installato i driver. Non vengono riconosciute nemmeno da Ubuntu. Le periferiche non vengono riconosciute nemmeno una alla volta, quindi non è un problema di sovraccarico della scheda.
In passato mi ricordo di aver messo 4 periferiche sulla stessa scheda: il sovraccarico può aver bruciato qualcosa? Se così fosse non dovrebbe nemmeno alimentare le periferiche, o mi sbaglio?
Collegando la stampante, mi dice pronta, ma non riesco a stampare.
Aggiungo che non ho provato tutte le porte.

Ho una scheda madre AOpen AX45-533.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 19:25   #1679
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Il Chipset è VIA, quindi ho indovinato il topic: MAGIK VIA USB 2.0 con 4 porte interne e una esterne.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 20:34   #1680
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Il Chipset è VIA, quindi ho indovinato il topic: MAGIK VIA USB 2.0 con 4 porte interne e una esterne.
Secondo me è partita.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP