|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Io dico saranno più alte. Perchè appunto già OC a 450/1140 la scheda viene definita "tiepida". Ehi magari possiamo chiedere al Vifani di provare ad andare oltre i 450/1140 con il suo sample anche se non definitivo...e vedere un po'!!
|
|
|
#1642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ricordo. azz se ricordo. ciao.
|
|
|
#1643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
Avevo la casella piena, ora l'ho svuotata
|
|
|
#1644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
si. lo rimando subito. ciao.
|
|
|
#1645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
raga, un favore...
sto cercando il mess col link dell'intera conferenza nvidia ma non lo trovo!!! a che pagina si trova???
|
|
#1646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
molto probabilmente non si superano i 450Mhz con la revision A1 del core. |
|
|
|
|
|
#1647 |
|
Senior Member
|
volevo anche segnalarvi alcune cose dette da "Hellbinder" una sorta di YOSSARIAN di B3D molto ben informato
http://www.beyond3d.com/forum/viewto...=asc&start=140 ecco alcune cose molto interessanti : You people should listen to Hellbinder, he is "in the know" about most of ATI's GFX cards. Here are some quotes for you all to ponder : Quote: Something most of you are not considering. R420 could actually SURPASS PS3.0 in some very important ways, yet not have some of the more transistor consuming and not very usefull features like Branching and Swizzle... Something you guys should think about. What if R420 can push 2,000 Shader instructions per clock at full game speed yet does not have Branching? Is that not better than a card that *claims* full shader 3.0 yet barely has the transistors in place to actually meet every detail of the spec? You dont need Branching and half that stuff for really great Shader Quality and performance. Ultimately when R500 and Nv50 comes out then you will see full power to the Shader 3.0 banks so to speak. By then the Chips will be closing on 300million transistors. Quote: Look at the Nv40. 222 MILLION transistors. Much of their die space taken up with slow initial implimentation of PS 3.0. Which is sad becuase non of it is required or actually affects the Visual output. Ati is sitting at about 180 million transistors, has 16 pipelines and each one is beeffed to the Gills to just push shader instructions etc like a runaway freight train. If their was an actual visual difference between PS2.0 and 3.0 then it would mean something. Quote: There is not one effect than can be rendered in PS3.0 that cannot also be done in Ps 2.0 Further a really powerful PS 2.0+ shader system will likely vastly outperform the same exact effect written in Nv40's PS3.0 I think you guys may end up finding that there is little or no difference at all, except when Nvidia influences developers to do PS.30 *only* shaders in a game. Quote: I just learned something that has me twice as excited as before. Launch day cannot come fast enough. This is going to be great |
|
|
|
|
#1648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma appunto non si capisce se hanno giusto provato quelle frequenze oppure hanno tentato più frequenze trovando poi quella giusta. Perchè nell'articoloè scritto che il rilevamento era esagerato...e poi si è provato a quelle frequenze.
|
|
|
#1649 |
|
Senior Member
|
se fossi nvidia lavorerei alacremente con ibm per sfruttare i suoi innumerevoli brevetti...
il SOI tanto per citarne uno sarebbe ottimo con gpu di questo tipo. |
|
|
|
|
#1650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
In effetti quei transistor su nV40 sono lì a scaldare per niente perchè i ps 3.0 non li vedremo mai implementati prima di un bel pezzo. L'unica è aspettare ATi e vedere cosa riuscirà a tirare fuori
|
|
|
#1651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
vediamo se nvidia ha voluto fare la sborona. queste cose mi fanno ancor di più aspettare ATI. mi date il link per favore?!!!
|
|
|
#1652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Fp16 vuol dire la radice quadrata dei colori disponibili invece in fp32, il che in degli shaders che servono a simulare effetti di rifrazione fa una gran differenza, tanto per capirci è come prendere la foto di un tubo con la rifrazione della luce, prima la visualizzi a 32 bit (circa 4300 milioni di colori), poi a 24 bit(circa 18 milioni di colori), poi a 16 bit(circa 65.000 colori). L'occhio umano è in grado di percepire in modo molto + sensibile la differenza fra 32-16 bit di quanto non lo sia nei confronti di 32-24bit. Programmare aggirando le DX9, cioè considerando la palette di partenza di alcuni shaders a 16bit allontana parecchio dal fotorealismo, comunque non cambierebbe la resa, ansichè essere il diver a "comprimere"(Nvidia) in modo automatico il numero di colori disponibili per lo shader, sarebbe l'applicazione a farlo (solo in openGL credo sia possibile, usando le dx[sono comunque librerie esterne] si richiamano dei comandi preimpostati, così come lo è l'esecuzione di uno shader, quindi la palette di partenza è comunque quella minima richiesta, credo che solo il driver possa incidere).
|
|
|
#1653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è corretto: non dimenticarti delle funzionalità di deconding/encoding di questa GPU che è qlc in più di una scheda video. Quei transistor in più non sono inutili.
|
|
|
#1654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Errore!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
#1655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
#1656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
A parte gli scherzi, anche io leggo con interesse i post di Hellbinder (e i rumors che ho postato nell'altro post su R420 vengono da lì), perchè o ha una sfera di cristallo funzionante o è ben informato. Anche lui però riporta rumors, magari sentiti in giro da PR o altri suoi agganci. Sinceramente i post di yossarian mi sembrano di un altro pianeta in quanto a contenuti tecnici e yoss non parla di rumors, di solito fa qualche conto e poi spaccia (scherzo
|
|
|
#1657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Cammello non parla di neve Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75 Ultima modifica di MaBru : 19-04-2004 alle 14:45. |
|
|
|
|
#1658 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
#1659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che i ps 3.0 rispetto alla modalit ps 2.0 estesa di ati si differenziano per un paio di istruzioni. peril resto sono interessantissimi i VS 3.0. |
|
|
|
|
|
#1660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti yoss sta su un altro livello!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.