Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2004, 13:38   #1641
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
come ti ho gia detto di là bisogna aspettare le frequenze definitive della 6800 ultra.
ciao.

Io dico saranno più alte. Perchè appunto già OC a 450/1140 la scheda viene definita "tiepida".

Ehi magari possiamo chiedere al Vifani di provare ad andare oltre i 450/1140 con il suo sample anche se non definitivo...e vedere un po'!!
Old 19-04-2004, 13:40   #1642
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Raven
... più che altro una volta era DST anche qua...

Chi ha orecchie per intendere...

ricordo. azz se ricordo.
ciao.
Old 19-04-2004, 13:49   #1643
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
come ti ho gia detto di là bisogna aspettare le frequenze definitive della 6800 ultra.
ciao.
p.s. mi avevi mandato un pvt l'altro giorno?
Avevo la casella piena, ora l'ho svuotata
Old 19-04-2004, 13:50   #1644
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
p.s. mi avevi mandato un pvt l'altro giorno?
Avevo la casella piena, ora l'ho svuotata

si. lo rimando subito.
ciao.
Old 19-04-2004, 13:51   #1645
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
raga, un favore...
sto cercando il mess col link dell'intera conferenza nvidia ma non lo trovo!!! a che pagina si trova???
Old 19-04-2004, 13:52   #1646
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Io dico saranno più alte. Perchè appunto già OC a 450/1140 la scheda viene definita "tiepida".

Ehi magari possiamo chiedere al Vifani di provare ad andare oltre i 450/1140 con il suo sample anche se non definitivo...e vedere un po'!!

molto probabilmente non si superano i 450Mhz con la revision A1 del core.
dwfgerw è offline  
Old 19-04-2004, 13:53   #1647
dwfgerw
Senior Member

volevo anche segnalarvi alcune cose dette da "Hellbinder" una sorta di YOSSARIAN di B3D molto ben informato

http://www.beyond3d.com/forum/viewto...=asc&start=140

ecco alcune cose molto interessanti :

You people should listen to Hellbinder, he is "in the know" about most of ATI's GFX cards. Here are some quotes for you all to ponder :

Quote:

Something most of you are not considering. R420 could actually SURPASS PS3.0 in some very important ways, yet not have some of the more transistor consuming and not very usefull features like Branching and Swizzle...

Something you guys should think about.

What if R420 can push 2,000 Shader instructions per clock at full game speed yet does not have Branching? Is that not better than a card that *claims* full shader 3.0 yet barely has the transistors in place to actually meet every detail of the spec? You dont need Branching and half that stuff for really great Shader Quality and performance.

Ultimately when R500 and Nv50 comes out then you will see full power to the Shader 3.0 banks so to speak. By then the Chips will be closing on 300million transistors.

Quote:
Look at the Nv40. 222 MILLION transistors. Much of their die space taken up with slow initial implimentation of PS 3.0. Which is sad becuase non of it is required or actually affects the Visual output.

Ati is sitting at about 180 million transistors, has 16 pipelines and each one is beeffed to the Gills to just push shader instructions etc like a runaway freight train.

If their was an actual visual difference between PS2.0 and 3.0 then it would mean something.

Quote:
There is not one effect than can be rendered in PS3.0 that cannot also be done in Ps 2.0 Further a really powerful PS 2.0+ shader system will likely vastly outperform the same exact effect written in Nv40's PS3.0

I think you guys may end up finding that there is little or no difference at all, except when Nvidia influences developers to do PS.30 *only* shaders in a game.

Quote:
I just learned something that has me twice as excited as before. Launch day cannot come fast enough.

This is going to be great
dwfgerw è offline  
Old 19-04-2004, 13:56   #1648
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
molto probabilmente non si superano i 450Mhz con la revision A1 del core.

Si ma appunto non si capisce se hanno giusto provato quelle frequenze oppure hanno tentato più frequenze trovando poi quella giusta. Perchè nell'articoloè scritto che il rilevamento era esagerato...e poi si è provato a quelle frequenze.
Old 19-04-2004, 14:09   #1649
dwfgerw
Senior Member

se fossi nvidia lavorerei alacremente con ibm per sfruttare i suoi innumerevoli brevetti...

il SOI tanto per citarne uno sarebbe ottimo con gpu di questo tipo.
dwfgerw è offline  
Old 19-04-2004, 14:12   #1650
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
volevo anche segnalarvi alcune cose dette da "Hellbinder" una sorta di YOSSARIAN di B3D molto ben informato

http://www.beyond3d.com/forum/viewto...=asc&start=140

ecco alcune cose molto interessanti :

You people should listen to Hellbinder, he is "in the know" about most of ATI's GFX cards. Here are some quotes for you all to ponder :

Quote:

Something most of you are not considering. R420 could actually SURPASS PS3.0 in some very important ways, yet not have some of the more transistor consuming and not very usefull features like Branching and Swizzle...

Something you guys should think about.

What if R420 can push 2,000 Shader instructions per clock at full game speed yet does not have Branching? Is that not better than a card that *claims* full shader 3.0 yet barely has the transistors in place to actually meet every detail of the spec? You dont need Branching and half that stuff for really great Shader Quality and performance.

Ultimately when R500 and Nv50 comes out then you will see full power to the Shader 3.0 banks so to speak. By then the Chips will be closing on 300million transistors.

Quote:
Look at the Nv40. 222 MILLION transistors. Much of their die space taken up with slow initial implimentation of PS 3.0. Which is sad becuase non of it is required or actually affects the Visual output.

Ati is sitting at about 180 million transistors, has 16 pipelines and each one is beeffed to the Gills to just push shader instructions etc like a runaway freight train.

If their was an actual visual difference between PS2.0 and 3.0 then it would mean something.

Quote:
There is not one effect than can be rendered in PS3.0 that cannot also be done in Ps 2.0 Further a really powerful PS 2.0+ shader system will likely vastly outperform the same exact effect written in Nv40's PS3.0

I think you guys may end up finding that there is little or no difference at all, except when Nvidia influences developers to do PS.30 *only* shaders in a game.

Quote:
I just learned something that has me twice as excited as before. Launch day cannot come fast enough.

This is going to be great
Molto interessante come ipotesi

In effetti quei transistor su nV40 sono lì a scaldare per niente perchè i ps 3.0 non li vedremo mai implementati prima di un bel pezzo.

L'unica è aspettare ATi e vedere cosa riuscirà a tirare fuori
Old 19-04-2004, 14:16   #1651
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:

In effetti quei transistor su nV40 sono lì a scaldare per niente perchè i ps 3.0 non li vedremo mai implementati prima di un bel pezzo.

vediamo se nvidia ha voluto fare la sborona. queste cose mi fanno ancor di più aspettare ATI.

mi date il link per favore?!!!
Old 19-04-2004, 14:17   #1652
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
giusto, infatti fek ha detto più volte dopo anche aver assistito a meeting con nvidia che l'attuale generazione farà ancora largo uso di fp16 e solo dove necessario (per il DBM) FP32.

sarebbe già tanto se iniziassero a scirevere un pochino più di shader dx9 nei giochi anche fp16.

l'FP 32 vero arriverà solo con le prossime architetture R500 e nV50
Se lo facessero non rispetterebbero le specifiche(dx9), oltre ad avere parte dell'hw(ati) in circolazione sottosfruttato, cioè stessa prestazione ma qualità inferiore rispetto a quella ottenibile.

Fp16 vuol dire la radice quadrata dei colori disponibili invece in fp32, il che in degli shaders che servono a simulare effetti di rifrazione fa una gran differenza, tanto per capirci è come prendere la foto di un tubo con la rifrazione della luce, prima la visualizzi a 32 bit (circa 4300 milioni di colori), poi a 24 bit(circa 18 milioni di colori), poi a 16 bit(circa 65.000 colori).

L'occhio umano è in grado di percepire in modo molto + sensibile la differenza fra 32-16 bit di quanto non lo sia nei confronti di 32-24bit.

Programmare aggirando le DX9, cioè considerando la palette di partenza di alcuni shaders a 16bit allontana parecchio dal fotorealismo, comunque non cambierebbe la resa, ansichè essere il diver a "comprimere"(Nvidia) in modo automatico il numero di colori disponibili per lo shader, sarebbe l'applicazione a farlo (solo in openGL credo sia possibile, usando le dx[sono comunque librerie esterne] si richiamano dei comandi preimpostati, così come lo è l'esecuzione di uno shader, quindi la palette di partenza è comunque quella minima richiesta, credo che solo il driver possa incidere).
Old 19-04-2004, 14:24   #1653
Dark Schneider
Senior Member

Quote:

Non è corretto: non dimenticarti delle funzionalità di deconding/encoding di questa GPU che è qlc in più di una scheda video. Quei transistor in più non sono inutili.
Old 19-04-2004, 14:25   #1654
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Errore!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline  
Old 19-04-2004, 14:26   #1655
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Errore!
Orrore
Old 19-04-2004, 14:27   #1656
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Non offendiamo
A parte gli scherzi, anche io leggo con interesse i post di Hellbinder (e i rumors che ho postato nell'altro post su R420 vengono da lì), perchè o ha una sfera di cristallo funzionante o è ben informato. Anche lui però riporta rumors, magari sentiti in giro da PR o altri suoi agganci. Sinceramente i post di yossarian mi sembrano di un altro pianeta in quanto a contenuti tecnici e yoss non parla di rumors, di solito fa qualche conto e poi spaccia (scherzo ) i risultati che sempre di solito se non sono giusti poco ci manca.
Old 19-04-2004, 14:29   #1657
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona

Ultima modifica di MaBru : 19-04-2004 alle 14:45.
MaBru è offline  
Old 19-04-2004, 14:35   #1658
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
vediamo se nvidia ha voluto fare la sborona. queste cose mi fanno ancor di più aspettare ATI.

mi date il link per favore?!!!
NOn posso che essere daccordo. Mettere i PS 3.0 IMho è inutile al momento.....
Old 19-04-2004, 14:43   #1659
dwfgerw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
NOn posso che essere daccordo. Mettere i PS 3.0 IMho è inutile al momento.....

guarda che i ps 3.0 rispetto alla modalit ps 2.0 estesa di ati si differenziano per un paio di istruzioni.

peril resto sono interessantissimi i VS 3.0.
dwfgerw è offline  
Old 19-04-2004, 14:45   #1660
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Non offendiamo
A parte gli scherzi, anche io leggo con interesse i post di Hellbinder (e i rumors che ho postato nell'altro post su R420 vengono da lì), perchè o ha una sfera di cristallo funzionante o è ben informato. Anche lui però riporta rumors, magari sentiti in giro da PR o altri suoi agganci. Sinceramente i post di yossarian mi sembrano di un altro pianeta in quanto a contenuti tecnici e yoss non parla di rumors, di solito fa qualche conto e poi spaccia (scherzo ) i risultati che sempre di solito se non sono giusti poco ci manca.

Infatti yoss sta su un altro livello!!

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian