Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2009, 11:29   #1641
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
*.wav
Ma diciamo che non è strettamente necessario in quanto ormai tutti i programmi di masterizzazione più diffusi supportano direttamente gli mp3.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:45   #1642
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
in poche parole io ho molti mp3 e vorrei metterli su cd x ascoltarli nel letore dell'auto...che dovrei fare?
Ciao e grazie
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 12:34   #1643
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
in poche parole io ho molti mp3 e vorrei metterli su cd x ascoltarli nel letore dell'auto...che dovrei fare?
Ciao e grazie
A seconda che la tua autoradio supporti o meno i cd mp3, puoi masterizzare un cd audio oppure un cd dati con dentro gli mp3. Ad esempio, se usi CDBurnerXP e vuoi masterizzare un cd audio, devi scegliere la seconda opzione nel menù contestuale che si presenta all'avvio del programma e trascinare all'interno del progetto i file mp3 che vuoi che compongano il tuo cd audio. Se hai ancora dubbi però ti conviene aprire un thread apposito perché qui stiamo andando off topic.
Old 31-10-2009, 12:40   #1644
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ma diciamo che non è strettamente necessario in quanto ormai tutti i programmi di masterizzazione più diffusi supportano direttamente gli mp3.
I programmi di masterizzazione ora non centrano nulla... Lui sta chiedendo in che formato deve convertire i suoi mp3 perchè il lettore della sua macchina li possa leggere. Se il suo lettore non è MP3 allora deve metterli in formato WAV.

Quote:
Ciao e grazie
Converti gli mp3 in wav e poi masterizzi il cd con le canzoni che ti interessano.
Old 31-10-2009, 13:23   #1645
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
I programmi di masterizzazione ora non centrano nulla... Lui sta chiedendo in che formato deve convertire i suoi mp3 perchè il lettore della sua macchina li possa leggere. Se il suo lettore non è MP3 allora deve metterli in formato WAV.

Converti gli mp3 in wav e poi masterizzi il cd con le canzoni che ti interessano.
Grazie kwb...hai capito perfettamente quello che intendo
il mio lettore non legge mp3 per questo volevo sapere il formato in cui convertirli....ed essendo foobar il mio lettore ed inoltre è anche un convertitore...credo che sia attinente postare in questo 3d.
Ancora grazie x avermi chiarito il dubbio
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:35   #1646
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Grazie kwb...hai capito perfettamente quello che intendo
il mio lettore non legge mp3 per questo volevo sapere il formato in cui convertirli....ed essendo foobar il mio lettore ed inoltre è anche un convertitore...credo che sia attinente postare in questo 3d.
Ancora grazie x avermi chiarito il dubbio
Occhio!

Quello che serve a te NON è un CD di dati, ma un CD Audio, dunque la conversione manuale in WAV è del tutto inutile..

Ergo scarica Burrrn, trascina gli MP3 e lascia che sia lui a fare le sue conversioni!!
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:23   #1647
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:

Il formato è wav e ti do ragione, ma la conversione manuale è ormai del tutto inutile. E' sufficiente trascinare gli mp3 all'interno del progetto di un cd audio di un qualsivoglia programma di masterizzazione.
Old 31-10-2009, 16:07   #1648
Gian460
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, sono in possesso di un software mediacenter (MediaLab) con relativo telecomando. Dopo la sua installazione ne sono restato deluso a tutti i livelli specialmente nella riproduzione audio. Vorrei sapere da voi se esiste un modo per poter utilizzare un telecomando per la gestione di Foobar, e se si come? Vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto
Gian460 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 19:39   #1649
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Occhio!

Quello che serve a te NON è un CD di dati, ma un CD Audio, dunque la conversione manuale in WAV è del tutto inutile..

Ergo scarica Burrrn, trascina gli MP3 e lascia che sia lui a fare le sue conversioni!!
Quote:
Il formato è wav e ti do ragione, ma la conversione manuale è ormai del tutto inutile. E' sufficiente trascinare gli mp3 all'interno del progetto di un cd audio di un qualsivoglia programma di masterizzazione.
Personalmente non faccio più un cd audio da una vita, quindi non so se questa cosa funzioni realmente. Per non speracare cd io convertire in wav per poi masterizzare, così sto sicuro che va.
Old 01-11-2009, 09:43   #1650
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Che bello, mezz'ora per trovare tutte le dll aggiuntive necessarie ed alla fine quando lancio foobar mi compare

Quote:
Failed to load DLL: foo_uie_trackinfo.dll
Reason: This component is not compatible with this version of Windows and needs to be recompiled with a newer version of the foobar2000 SDK; please contact the author of this component to obtain an updated version of this component.
Ho win7 x86.
La soluzione mi sa che cambiare skin...

E D I T
Ho trovato una versione che funziona
Sto provando FooSune v 1.2
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.

Ultima modifica di ShadowMan : 01-11-2009 alle 10:06.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 10:02   #1651
FRT
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Personalmente non faccio più un cd audio da una vita, quindi non so se questa cosa funzioni realmente. Per non speracare cd io convertire in wav per poi masterizzare, così sto sicuro che va.
basta fare un cd audio e non di dati e va sicuro comunque fa tutto in automatico il software usato
FRT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 11:19   #1652
Gian460
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, sono in possesso di un software mediacenter (MediaLab) con relativo tel

nessuno mi sa aiutare...?
Gian460 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 11:33   #1653
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gian460 Guarda i messaggi
nessuno mi sa aiutare...?
Ti ho scritto in privato, qui sei ot.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 12:58   #1654
Miki90
Senior Member

L'Avatar di Miki90

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
ma asio4all funziona davvero? cioè incrementa la qualità di ascolto???

sulla guida c'è scritto di configurarlo come nell'immagine del link soprastante ma nn vedo nulla... aiutatemi

eppoi ho una sceda audio HD della realtek e dal menù di foobar riesco a mettere come output data format 32 bit
mi conviene usare quella virtuale di asio4all e fargliela fare a 16 ???

Mobo : Asus P5E3 Deluxe wifi-AP @n CPU: Intel Core 2 Duo E8400@ 3.60 Ghz GPU: Nvidia Geforce 8800 GTS 512 MB POV
RAM: Corsair XMS 2 gb DDR3 1333 Mhz Hard Disk: 2X WD Velociraptor 150HLFS RAID0 Monitor: BenQ 19" G900WA Wide
Mouse : Razer Copperhead + tappetino razer Goliathus Tastiera : Microsoft Reclusa

Ultima modifica di Miki90 : 01-11-2009 alle 13:14.
Miki90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 00:01   #1655
Buteo doriano
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Si esatto!

Come si fa a configurare la gestione dei file cue all'interno delle playlist? Mi spiego meglio : ho una playlist dinamica per gli album lossless, alcuni di questi sono splittati altri invece sono un file unico che leggo attraverso il cue, nella playlist ho sia l'album diviso che l'album come unico file della durata totale.
Sapete come si fa a sistemare questa cosa?
Pongo anch'io questo quesito... C'è una soluzione?
Buteo doriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 11:50   #1656
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

Iscritto dal: Sep 2009
Salve, ho istallato foobar2000,non ho capito se le copertine dei cd le trova da solo.
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 13:56   #1657
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
Salve, ho istallato foobar2000,non ho capito se le copertine dei cd le trova da solo.
Di base no, ma con dei plugins di certe skin si può quasi automatizzare. Tra queste skin c'è kameleon che lo fa. Forse ci sono dei plugin che lo fanno proprio in automatico, ma non mi sono interessato.
andreatop76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 19:14   #1658
Ciccioformaggio11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreatop76 Guarda i messaggi
Di base no, ma con dei plugins di certe skin si può quasi automatizzare. Tra queste skin c'è kameleon che lo fa. Forse ci sono dei plugin che lo fanno proprio in automatico, ma non mi sono interessato.
Ho acquistato un pc da poco tempo, da 2 giorni ho istallato foobar e ho messo un pò di musica. Stamattina ascoltandola ho notato che mi associava al brano un'immagine che io non avevo messo e tra l'altro anche errata
sono andato nella cartella musica e la sottocartella presenta un'immagine,ma se la apro al suo interno non c'è nessun jpg
Old 03-11-2009, 19:36   #1659
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
Ho acquistato un pc da poco tempo, da 2 giorni ho istallato foobar e ho messo un pò di musica. Stamattina ascoltandola ho notato che mi associava al brano un'immagine che io non avevo messo e tra l'altro anche errata
sono andato nella cartella musica e la sottocartella presenta un'immagine,ma se la apro al suo interno non c'è nessun jpg
È possibile che sia integrata nell'mp3?
Devi usare mp3tag per rimuoverla eventualmente.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 10:26   #1660
Ciccioformaggio11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
È possibile che sia integrata nell'mp3?
Devi usare mp3tag per rimuoverla eventualmente.
No, non è integrata perchè ho taggato io stesso i file.
Non se se dipenda da foobar oppure da WMP
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian