|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
In realtà ho il file paging settato su automatico e pure sul disco m.2. Ho provato anche con la cpu a default, ma fa esattamente uguale.
Esiste qualche impostazione critica?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#1622 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Provato a reinstallare i driver della scheda video e le directX? Usi qualche programma tipo MSI afterburner?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#1623 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Si uso afterburner, ma senza l'osd. Probabilmente è un problema di driver, ma non volevo cambiarli perchè con il resto dei giochi funzionano bene...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#1624 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Quote:
Siamo naufragati in una nuova galassia, ma basta sparare 2 colpi e tutto a posto. Il pianeta è inabitabile, ma guarda, c'è casulamente un coso misterioso che fa esattamente quello che vogliamo. Come l'hai capito? Grazie all'IA che sarebbe bandita nella via lattea ma qui tutto apposto: noi siamo 600 anni avanti anche se li abbiamo spesi dormendo. Credo di andare avanti solo per l'uber grafica che sta serie meritava da tempo, anche se la mia scheda sta costantemente a 85°. Anche il gameplay mi piace pur non capendo come un fps basato su coperture abbia un tasto per tutto tranne per il vincolo in copertura. Intendiamoci: mi piace il sistema di coperture automatiche ma almeno mi piacerebbe rimanerci attaccato fino a nuovo ordine. C'è pure quello per il cambio di lato da cui sparare palesemente inutile in quanto desumibile dal lato della copertura da cui si sta sparando. Mi perderò nei menu dei potenziamenti, ma credo sia un problema mio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1625 | |
Senior Member
|
Quote:
E se non erro in GOTY ci è andato piuttosto rapidamente, comunque con tempistiche anomale. Poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose, ma al netto del fatto che gli ultimi titoli Bioware siano piaciuti o meno le loro due saghe sono andate sempre in calando, con la differenza che Dragon Age il crollo di consensi ce l'ha avuto con quell'aborto di DA2, mentre Mass Effect le critiche maggiori sono piovute col terzo capitolo. E da quel fondo non è che abbiamo partorito qualcosa di decente.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1626 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Quote:
Qualcuno ricorda i discorsi tecnologici di Star Trek? Praticamente non dicevano nulla. Stessa cosa quando usavano i sensori «Capitano i sensori non ce la fanno», «Dai più energia ai sensori», «Niente ancora», «Aggiungi quella ausiliaria», «Adesso va, abbiamo i risultati: è un pianeta classe M con 3milioni di forme di vita e le scansioni vengono bloccate da quel megalito spaziale che sta per distruggere tutto». Oppure la fede di Luke Skywalker dopo circa 3min che conosceva la Forza? Si parla di fantascienza... praticamente un fantasy traslato nello spazio. Non credo che quando si lancia una antichissima magia da un monolito in un fantasy e fa esattamente quello di cui i protagonisti avevano bisogno qualcuno si lamenti. No?
![]() |
![]() |
#1627 |
Senior Member
|
Star Trek è degli anni '60, e dietro quasi tutte le tecnologie usate c'è una spiegazione pseudoscientifica.
Non potevi fare esempio più sballato ![]() [ EDIT ] Aggiungo che uno dei pregi della "buona" fantascienza sta anche nel dare una spiegazione (più o meno estesa, più o meno articolata, più o meno convincente) alla tecnologia che ci sta dietro. Il Lore di Mass Effect, che è la cosa meglio riuscita quando è stata creata la saga, in alcuni casi da queste risposte. Poi è chiaro, se ci si aspetta che ogni volta che si nomina un aggeggio elettronico venga data la spiegazione del suo funzionamento, diventa solo qualcosa di logorroico.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 07-02-2019 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1628 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1629 |
Senior Member
|
Giusto per dovizia di informazione se può interessare, poi chiudo l'OT: hanno pure pubblicato un libro sulla tecnologia di Star Trek, tradotto anche in italiano.
La fisica di Star Trek, di Lawrence M. Krauss. Su amazon lo vendono a poco meno di 10 euro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ritengo che il problema di questo titolo non è che sia male in se ma che non è stato curato come si deve, è tutto molto abbozzato, poco rifinito ma penso anche che sia stato criticato più del dovuto, se si prende per quello che è fa il suo dovere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1631 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Non c'è stato neanche il coraggio di inserire il protagonista di DAO, sostituendolo con un custode grigio qualunque.! ![]() Ma anche Andromeda migliora molti aspetti di ME3, peccato che si passa da un eroe di guerra iper cazzuto/a e carismatico/a ad due bimbi minchia per di più raccomandati e tranne qualche rare eccezioni i compagni sono delle "macchiette" se paragonati all'equipaggio visto nei primi tre episodi... Quote:
![]() Vuoi che magari gli autori non abbiano mai giocato agli ultimi capitoli di ME, vuoi che scrivano con i piedi e usino le mani per camminarci sopra oppure semplicemente... lavorano in Bioware... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1632 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Aiutino. Ho portato la vivibilità di Eos, Voeld e Havarl al 100%: più o meno a che punto sono del gioco? Dico questo perché ho paura di essermi perso qualcosa. Il mio inglese è medio basso e mi perdo pure nella lettura dei sottotitoli.
Ho appena appreso
C'è qualche mistero nascosto o qualche rivelazione macroscopica che mi sono perso? Qualche minaccia imminente, non so. Perché per ora non vedo motivazioni a giocare se non per aumentare la vivibilità di nuovi habiat, ma questo francamente mi sembra un po' poco pure per la trama di pacman. Cioè, è tutto qui? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1633 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Onestamente non mi ricordo per niente la trama...Cioè le missioni legate alla trama. Cmq ci sono altri 2 pianeti che non hai citato (anzi 2 e mezzo) quindi penso che pure sulla trama sarai circa a metà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1634 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao, se non ricordo male i pianeti sono 7, non è obbligatorio portare la vivibilità al 100% per la trama. Dopo averli sbloccati tutti e 7 ti si dovrebbero sbloccare le missioni finali che portano ad una conclusione della mainquest. Non entro nello specifico perchè non voglio spoilerarti nulla
![]() Considera che giocando con calma a difficoltà normale, vivibilità di tutti i pianeti al 100%, tutti i pianeti e i sistemi scansionati al 100%, l'inventario con le relative ricerche e in generale il crafting che non ho minimamente calcolato, il gioco non è completato al 100% perchè mi mancano un pò di missioni secondarie in giro (tipo quelle dei Krogan che proprio non m'interessano) ci ho messo un 70ina di ore in totale ![]() Quindi non demordere!
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all ![]() Ultima modifica di Gnaffer : 28-02-2019 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1635 | ||
Senior Member
|
Io ho abbastanza boicottato il crafting, fatte tutte le missioni, le alleanze, gli incarichi e 100% in tutto e sono arrivatonalla bellezza di 147 ore di gioco! Una volta visti o finali NON ho esplorato nuovamente i pianeti per vedere se fosse accessibile qualche altra quest.
![]() |
![]() |
#1636 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Questo gioco proprio non mi è piaciuto.
Se penso a tutte le emozioni che mi sta dando The Witcher 3 e tutte le aspettative deluse da Mass Effect Andromeda.
![]() |
#1637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
Poi mi sembrava ci fosse troppo da indagare e parlare con la gente cosa che di per sé non é certo un difetto ma ormai non ho più la testa per giochi così. Se almeno le abilità mi fossero piaciute avrei provato ad andare avanti come é successo per Andromeda in cui continuavo proprio per.sbloccare nuove funzioni delle abilità pe4 creare combo e diversificare il modo in cui avevo affrontato gli scontri fino a quel momento. Poi magari ste cose ci sono anche in Witcher nonostante si é soli e non esistono vere classi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1639 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mass Effect Andromeda su Steam
https://store.steampowered.com/app/1...lanid=36140364 (però ha le cartine...)
![]() |
#1640 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Ovviamente comprato 3 giorni fa su Origin
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.