|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16362 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Ultima modifica di Mydrhael : 25-09-2024 alle 06:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16363 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Devi assegnare un ip statico al PC (vedi tu se dal router o dal PC, il risultato non cambia), poi devi aprire le porte che hai scelto per l'indirizzo che hai dato al pc nel router (dopo aver controllato che l'abbia effettivamente preso) e anche nel firewall di Windows se attivo (o in qualsiasi firewall sia attivo sul PC).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16364 | |
Member
|
Quote:
Ho cercato dentro le impostazioni del modem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16365 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Una domanda, ricordo che anni ed anni orsono si utilizzava emule adunanza su rete fastweb perché c'era il problema del NAT, credevo che da un pò di anni a questa parte avessero messo da parte tale soluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16366 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai aperto le porte dall'interfaccia del router (https://adunanza.discourse.group/t/t...er-vdsl2/10787) e impostato l'ip statico al pc nelle proprietà della rete? Questa mi è nuova, pensavo assegnasse ancora ip nattati (fino a pochi anni fa era sicuramente così). Comunque basta fare richiesta per farsi assegnare gratuitamente un ip pubblico statico e a quel punto Adunanza diventa inutile ...io ce l'ho ancora solo per pigrizia ^^' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16367 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
nel 2009 sono stato per qualche mese cliente fastweb ed utilizzavo all'epoca emule adunanza dato il nat, una volta cambiato operatore verso vodafone emule adunanza era completamente "tappato", appena sostituito con la versione liscia ha iniziato nuovamente a funzionare a dovere per i canoni dell'epoca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
@ciocia puoi mandarmi in PVT questo server che dicevi , perche il link che mi hai mandato mi pare non ci fosse .... grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Sui server non ti so aiutare, sono più di 10 anni ( anche 15 ) che uso solo la KAD, inutili i server per chi si riesce a collegare alla kad.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16371 | |
Senior Member
|
Quote:
Domanda banale: l'ip locale del pc coincide? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16372 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16373 | |
Senior Member
|
Quote:
Segui questa guida per assegnare un ip statico al pc: https://emuleaiutoonline.altervista....o-windows-8-1/ e controlla che l'indirizzo in "destinazione" qui nella tua interfaccia del router (dovrebbe essere simile): https://europe1.discourse-cdn.com/bu...60725130e9.jpg corrisponda all'indirizzo ip che hai scelto di assegnare precedentemente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16374 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16375 |
Senior Member
|
Allora ovrebbe essere giusto
![]() Magari è il firewall di windows che blocca. Con Adunanza aperto entra nell'impostazione delle regole: tasto Win+R / digita firewall.cpl / Impostazioni avanzate / Monitoraggio / Firewall ordina l'elenco per nome e guarda se Adunanza viene bloccato. Dovrebbe avere spunta verde e "consenti", con "porta: qualsiasi". Così: https://i.postimg.cc/69npb11d/Adunanza-Firewall.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#16376 | |
Member
|
Quote:
Poi purtroppo il testa porte non funziona piu,quando clicco mi porta al sito adunanza e mi da 404 eccc.. Io usavo questo espediente per far passre la freccia rossa a gialla,poi attendevo e mi compariva verde Ultima modifica di Mydrhael : 28-09-2024 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16377 |
Senior Member
|
Non so, sicuramente hai cambiato qualcosa dopo la formattazione.
Prova ad aprire un post di assistenza qua: https://forum.adunanza.net/c/assistenza/59 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16378 |
Senior Member
|
aiuto...... ma che palle !
![]() Ha ricominciato a NON aprirsi , appare il logo del mulo , il mouse gira la rotella azzurra e non si apre ! NON credo che sia perche' ho ben 330 file in dowload vero ? Quindi immagino che come altra volta ci sia qualche file CORROTTO che mi blocca l'apertura del mulo vero ? Solo che non potendo vedere il registo degli eventi.... dove i file sono segnati in "rosso" .... come posso capirlo ? aiutooooo ![]() ![]() ![]() PS : vedo che HDD esterno ... continua a girare ! Fatto uno scandisk ma sembra ok ..... boh ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16379 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
Immagino che anche i file condivisi siano sullo stesso hdd, il tempo di apertura è condizionato anche da quel numero. Se per caso si è corrotto il file known.met in partenza emule va a scansionare tutti i file condivisi, quindi ci metterà un po' più del solito (anche molto di più dipende dal numero di file). ti consiglio di mettere un hdd interno, scaricare i file in numero limitato, mettendoli in pausa tranne una decina (ad esempio) e attivando la funzione "avvia al completamento del file precedente" e magari anche "scarica in ordine alfabetico" in modo da avere dei file completi con un senso. Fai anche attenzione a spegnere il PC o scollegare l'hdd USB, solo dopo che emule non sia più in esecuzione nel task manager. Lasciagli il tempo di ricostruire la situazione, può volerci anche 15' a seconda dei file e dell'hardware, se non parte se non ricordo male la lista dei download si trova in download.txt (sempre dentro la cartella config), taglia il file mettendolo sul desktop e vedi se così parte. I file col log di funzionamento li trovi nella cartella logs. Se usi w10 molto probabilmente tutti i file di funzionamento sono dentro programdata/emule, altrimenti con s.o. più vecchi li trovi direttamente dentro programmi (x86)/emule Ultima modifica di gnpb : 29-09-2024 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16380 | |
Senior Member
|
Quote:
grande !!! quindi trovo il log.txt nella cartella config , bene . MOLTO INTERESSANTE : " mettere un hdd interno, scaricare i file in numero limitato, mettendoli in pausa tranne una decina (ad esempio) e attivando la funzione "avvia al completamento del file precedente" e magari anche "scarica in ordine alfabetico" in modo da avere dei file completi con un senso." mi spieghi come devo fare per fare questa cosa ? grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.