Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2024, 19:37   #16361
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mydrhael Guarda i messaggi
Kadu non va.Ho eMule Adunanza
Salve ho win 8.1,si lo e vecchio come SO,solitamemte,per far comparire la freccia gialla su kadu,poi dopo diventava verde,usavo il testa porte,che mi rinconduceva al sito di emule adunanza,ma ora non funzionado piu,da errore 404.
Come posso fare?
Anche perche non si connete a kadu
Grazie di cuore a tutti.
A me Adunanza si connette normalmente, ma il testa porte non funziona più da un bel po', quindi la cosa non mi sorprende. Cmq se prima Kadu ti si connetteva e ora non più vuol dire che hai modificato qualcosa (ip locale, apertura porte sul router, firewall, modem, provider...?).
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 05:42   #16362
Mydrhael
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
A me Adunanza si connette normalmente, ma il testa porte non funziona più da un bel po', quindi la cosa non mi sorprende. Cmq se prima Kadu ti si connetteva e ora non più vuol dire che hai modificato qualcosa (ip locale, apertura porte sul router, firewall, modem, provider...?).
Ho formattato e rimesso Win 8.1,h messo le porte udp 4662 e udc 4672,come dice la guida.

Ultima modifica di Mydrhael : 25-09-2024 alle 06:03.
Mydrhael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 07:23   #16363
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Devi assegnare un ip statico al PC (vedi tu se dal router o dal PC, il risultato non cambia), poi devi aprire le porte che hai scelto per l'indirizzo che hai dato al pc nel router (dopo aver controllato che l'abbia effettivamente preso) e anche nel firewall di Windows se attivo (o in qualsiasi firewall sia attivo sul PC).
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 08:06   #16364
Mydrhael
Member

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Devi assegnare un ip statico al PC (vedi tu se dal router o dal PC, il risultato non cambia), poi devi aprire le porte che hai scelto per l'indirizzo che hai dato al pc nel router (dopo aver controllato che l'abbia effettivamente preso) e anche nel firewall di Windows se attivo (o in qualsiasi firewall sia attivo sul PC).
Technicolor TG789vac Xtream_IAD con ip 2.2xx.xxx.xxx

Ho cercato dentro le impostazioni del modem
Old 25-09-2024, 08:52   #16365
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Una domanda, ricordo che anni ed anni orsono si utilizzava emule adunanza su rete fastweb perché c'era il problema del NAT, credevo che da un pò di anni a questa parte avessero messo da parte tale soluzione.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 09:02   #16366
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
Technicolor TG789vac Xtream_IAD con ip 2.2xx.xxx.xxx

Ho cercato dentro le impostazioni del modem
Quello sarà l'ip con il quale comunica con la rete esterna.
Hai aperto le porte dall'interfaccia del router (https://adunanza.discourse.group/t/t...er-vdsl2/10787) e impostato l'ip statico al pc nelle proprietà della rete?

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Una domanda, ricordo che anni ed anni orsono si utilizzava emule adunanza su rete fastweb perché c'era il problema del NAT, credevo che da un pò di anni a questa parte avessero messo da parte tale soluzione.
Questa mi è nuova, pensavo assegnasse ancora ip nattati (fino a pochi anni fa era sicuramente così). Comunque basta fare richiesta per farsi assegnare gratuitamente un ip pubblico statico e a quel punto Adunanza diventa inutile ...io ce l'ho ancora solo per pigrizia ^^'
Old 25-09-2024, 13:13   #16367
Mydrhael
Member

Quote:
Quello sarà l'ip con il quale comunica con la rete esterna.
Hai aperto le porte dall'interfaccia del router (https://adunanza.discourse.group/t/t...er-vdsl2/10787) e impostato l'ip statico al pc nelle proprietà della rete?

Questa mi è nuova, pensavo assegnasse ancora ip nattati (fino a pochi anni fa era sicuramente così). Comunque basta fare richiesta per farsi assegnare gratuitamente un ip pubblico statico e a quel punto Adunanza diventa inutile ...io ce l'ho ancora solo per pigrizia ^^'
Prima di installare emule ho inserito le porte dentro il modem
Old 25-09-2024, 13:20   #16368
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Beh, se effettivamente fosse così, ovvero la connessione non fosse nattata, la versione adunanza andrebbe molto male rispetto alla versione liscia.
nel 2009 sono stato per qualche mese cliente fastweb ed utilizzavo all'epoca emule adunanza dato il nat, una volta cambiato operatore verso vodafone emule adunanza era completamente "tappato", appena sostituito con la versione liscia ha iniziato nuovamente a funzionare a dovere per i canoni dell'epoca.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 13:37   #16369
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
ti ho mandato in pvt un link emule di un file che ho scaricato ieri e viene giù veloce, prova con questo.
Io sono solo KAD, non uso server da una vita

@ciocia puoi mandarmi in PVT questo server che dicevi , perche il link che mi hai
mandato mi pare non ci fosse ....

grazie
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 19:14   #16370
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
@ciocia puoi mandarmi in PVT questo server che dicevi , perche il link che mi hai
mandato mi pare non ci fosse ....

grazie
Non era un server, era proprio ad una puntata di un serial. Era semplicemente per testare la tua velocità, se non erro avevi scritto che andavi piano ( nel senso che quel file viene giù velocemente con una buona connessione ).
Sui server non ti so aiutare, sono più di 10 anni ( anche 15 ) che uso solo la KAD, inutili i server per chi si riesce a collegare alla kad.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 19:56   #16371
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Beh, se effettivamente fosse così, ovvero la connessione non fosse nattata, la versione adunanza andrebbe molto male rispetto alla versione liscia.
nel 2009 sono stato per qualche mese cliente fastweb ed utilizzavo all'epoca emule adunanza dato il nat, una volta cambiato operatore verso vodafone emule adunanza era completamente "tappato", appena sostituito con la versione liscia ha iniziato nuovamente a funzionare a dovere per i canoni dell'epoca.
Eh devo decidermi ad installare la versione ufficiale (o community). Potrebbe essere una rottura il trasferimento della cronologia dei file scaricati/aggiunti con possibili inconvenienti, ma lo farò. Comunque fino ad ora tutto quello che ho messo in download l'ho tirato giù senza problemi.

Quote:
Prima di installare emule ho inserito le porte dentro il modem
Domanda banale: l'ip locale del pc coincide?
Old 26-09-2024, 07:23   #16372
Mydrhael
Member

Quote:
Eh devo decidermi ad installare la versione ufficiale (o community). Potrebbe essere una rottura il trasferimento della cronologia dei file scaricati/aggiunti con possibili inconvenienti, ma lo farò. Comunque fino ad ora tutto quello che ho messo in download l'ho tirato giù senza problemi.

Domanda banale: l'ip locale del pc coincide?
L IP dentro il modem e 2.2xxx.eccc,mentre con ipconfig ho 192.eccc,puo essere quello?
Old 27-09-2024, 08:17   #16373
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
L IP dentro il modem e 2.2xxx.eccc,mentre con ipconfig ho 192.eccc,puo essere quello?
No, quello non è un indirizzo della rete locale.

Segui questa guida per assegnare un ip statico al pc: https://emuleaiutoonline.altervista....o-windows-8-1/
e controlla che l'indirizzo in "destinazione" qui nella tua interfaccia del router (dovrebbe essere simile): https://europe1.discourse-cdn.com/bu...60725130e9.jpg corrisponda all'indirizzo ip che hai scelto di assegnare precedentemente.
Old 27-09-2024, 14:02   #16374
Mydrhael
Member

Quote:
No, quello non è un indirizzo della rete locale.

Segui questa guida per assegnare un ip statico al pc: https://emuleaiutoonline.altervista....o-windows-8-1/
e controlla che l'indirizzo in "destinazione" qui nella tua interfaccia del router (dovrebbe essere simile): https://europe1.discourse-cdn.com/bu...60725130e9.jpg corrisponda all'indirizzo ip che hai scelto di assegnare precedentemente.
L'IP dentro il modem e uguale al pc fisso,quello con 192.eccc
Old 27-09-2024, 19:01   #16375
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Allora ovrebbe essere giusto

Magari è il firewall di windows che blocca.

Con Adunanza aperto entra nell'impostazione delle regole: tasto Win+R / digita firewall.cpl / Impostazioni avanzate / Monitoraggio / Firewall
ordina l'elenco per nome e guarda se Adunanza viene bloccato. Dovrebbe avere spunta verde e "consenti", con "porta: qualsiasi". Così: https://i.postimg.cc/69npb11d/Adunanza-Firewall.jpg
Old 28-09-2024, 15:46   #16376
Mydrhael
Member

Quote:
Allora ovrebbe essere giusto

Magari è il firewall di windows che blocca.

Con Adunanza aperto entra nell'impostazione delle regole: tasto Win+R / digita firewall.cpl / Impostazioni avanzate / Monitoraggio / Firewall
ordina l'elenco per nome e guarda se Adunanza viene bloccato. Dovrebbe avere spunta verde e "consenti", con "porta: qualsiasi". Così: https://i.postimg.cc/69npb11d/Adunanza-Firewall.jpg
Il bello e quando lo installato Windwos mi e comparsa la finestra del firewall e ho dato acconsenti per far andare emule.
Poi purtroppo il testa porte non funziona piu,quando clicco mi porta al sito adunanza e mi da 404 eccc.. Io usavo questo espediente per far passre la freccia rossa a gialla,poi attendevo e mi compariva verde

Ultima modifica di Mydrhael : 28-09-2024 alle 15:48.
Old 28-09-2024, 23:50   #16377
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Non so, sicuramente hai cambiato qualcosa dopo la formattazione.

Prova ad aprire un post di assistenza qua: https://forum.adunanza.net/c/assistenza/59
Old 29-09-2024, 10:07   #16378
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

aiuto...... ma che palle !

Ha ricominciato a NON aprirsi , appare il logo del mulo , il mouse

gira la rotella azzurra e non si apre !

NON credo che sia perche' ho ben 330 file in dowload vero ?

Quindi immagino che come altra volta ci sia qualche file CORROTTO

che mi blocca l'apertura del mulo vero ?

Solo che non potendo vedere il registo degli eventi.... dove i file
sono segnati in "rosso" ....

come posso capirlo ? aiutooooo

PS : vedo che HDD esterno ... continua a girare ! Fatto uno scandisk ma sembra ok ..... boh ?
Old 29-09-2024, 11:54   #16379
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
aiuto...... ma che palle !

Ha ricominciato a NON aprirsi , appare il logo del mulo , il mouse

gira la rotella azzurra e non si apre !

NON credo che sia perche' ho ben 330 file in dowload vero ?

Quindi immagino che come altra volta ci sia qualche file CORROTTO

che mi blocca l'apertura del mulo vero ?

Solo che non potendo vedere il registo degli eventi.... dove i file
sono segnati in "rosso" ....

come posso capirlo ? aiutooooo

PS : vedo che HDD esterno ... continua a girare ! Fatto uno scandisk ma sembra ok ..... boh ?
Il fatto che tu abbia 330 file in download contemporaneamente sicuramente influisce, soprattutto se usi un hdd esterno USB, magari a piatti e magari lo stesso che ti ha dato problemi la volta scorsa e i file li stai scaricando tutti insieme.

Immagino che anche i file condivisi siano sullo stesso hdd, il tempo di apertura è condizionato anche da quel numero. Se per caso si è corrotto il file known.met in partenza emule va a scansionare tutti i file condivisi, quindi ci metterà un po' più del solito (anche molto di più dipende dal numero di file). ti consiglio di mettere un hdd interno, scaricare i file in numero limitato, mettendoli in pausa tranne una decina (ad esempio) e attivando la funzione "avvia al completamento del file precedente" e magari anche "scarica in ordine alfabetico" in modo da avere dei file completi con un senso. Fai anche attenzione a spegnere il PC o scollegare l'hdd USB, solo dopo che emule non sia più in esecuzione nel task manager.

Lasciagli il tempo di ricostruire la situazione, può volerci anche 15' a seconda dei file e dell'hardware, se non parte se non ricordo male la lista dei download si trova in download.txt (sempre dentro la cartella config), taglia il file mettendolo sul desktop e vedi se così parte.

I file col log di funzionamento li trovi nella cartella logs.
Se usi w10 molto probabilmente tutti i file di funzionamento sono dentro programdata/emule, altrimenti con s.o. più vecchi li trovi direttamente dentro programmi (x86)/emule

Ultima modifica di gnpb : 29-09-2024 alle 12:06.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2024, 13:45   #16380
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Il fatto che tu abbia 330 file in download contemporaneamente sicuramente influisce, soprattutto se usi un hdd esterno USB, magari a piatti e magari lo stesso che ti ha dato problemi la volta scorsa e i file li stai scaricando tutti insieme.

Immagino che anche i file condivisi siano sullo stesso hdd, il tempo di apertura è condizionato anche da quel numero. Se per caso si è corrotto il file known.met in partenza emule va a scansionare tutti i file condivisi, quindi ci metterà un po' più del solito (anche molto di più dipende dal numero di file). ti consiglio di mettere un hdd interno, scaricare i file in numero limitato, mettendoli in pausa tranne una decina (ad esempio) e attivando la funzione "avvia al completamento del file precedente" e magari anche "scarica in ordine alfabetico" in modo da avere dei file completi con un senso. Fai anche attenzione a spegnere il PC o scollegare l'hdd USB, solo dopo che emule non sia più in esecuzione nel task manager.

Lasciagli il tempo di ricostruire la situazione, può volerci anche 15' a seconda dei file e dell'hardware, se non parte se non ricordo male la lista dei download si trova in download.txt (sempre dentro la cartella config), taglia il file mettendolo sul desktop e vedi se così parte.

I file col log di funzionamento li trovi nella cartella logs.
Se usi w10 molto probabilmente tutti i file di funzionamento sono dentro programdata/emule, altrimenti con s.o. più vecchi li trovi direttamente dentro programmi (x86)/emule

grande !!! quindi trovo il log.txt nella cartella config , bene .

MOLTO INTERESSANTE :

" mettere un hdd interno, scaricare i file in numero limitato, mettendoli in pausa tranne una decina (ad esempio) e attivando la funzione "avvia al completamento del file precedente" e magari anche "scarica in ordine alfabetico" in modo da avere dei file completi con un senso."

mi spieghi come devo fare per fare questa cosa ? grazie mille
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian