Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2013, 23:24   #16301
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da daviden900 Guarda i messaggi
...dopo aver pulito tutto e dopo aver messo la artic silver 5 sulla cpu spalmandola con una tessera di plastica(infatti la temperatura,esattamente come prima, sale solo con i video in flash in hd e siamo anche in estate).

Visto che mi avevi detto che sulla cpu non si deve mettere il copper shim,pensi che il mio dissipatore sia difettoso e che non "tocchi" bene la cpu?

Eventualmente dovrei eliminare le zone d'ombra mettendo altra pasta termica sulla cpu?(prima di rimontare ho controllato bene ed era spalmata in maniera uniforme)

Anche se il tuo 5920 ha componenti diversi rispetto al mio ,a te guardando un video in flash di 60 minuti su youtube a 1080p che temperature raggiunge la cpu? grazie
La Arctic5 è discretamente densa,fai attenzione che una volta montato il dissi non crei spessore,ma ne rimanga solo un velo uniforme tra die della cpu e dissipatore (osserva l'impronta che lascia).
ps:scusa la curiosità,ma che senso ha guardare un filmato a 1080 se lo schermo non è fullHD?
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 23:57   #16302
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da daviden900 Guarda i messaggi
Ti ringrazio ancora per i tuoi consigli molto utili.Sicuramente avendo pochissima esperienza posso sbagliare.Non capisco però come possa aver sbagliato a montare il dissipatore ,i fori per le viti sono sempre quelli e lo ho riavvitato esattamente come prima dopo aver pulito tutto e dopo aver messo la artic silver 5 sulla cpu spalmandola con una tessera di plastica(infatti la temperatura,esattamente come prima, sale solo con i video in flash in hd e siamo anche in estate).

Visto che mi avevi detto che sulla cpu non si deve mettere il copper shim,pensi che il mio dissipatore sia difettoso e che non "tocchi" bene la cpu?

Eventualmente dovrei eliminare le zone d'ombra mettendo altra pasta termica sulla cpu?(prima di rimontare ho controllato bene ed era spalmata in maniera uniforme)

Anche se il tuo 5920 ha componenti diversi rispetto al mio ,a te guardando un video in flash di 60 minuti su youtube a 1080p che temperature raggiunge la cpu? grazie
Ciao,
beh affermare che il dissipatore sia storto di fabbrica è un po' ardita come considerazione, però ci può stare che si fletta un po' a causa di maneggiamento improprio.
Dal mio punto di vista c'è la possibilità e non escludo che esista un problema di contatto tra dissipatore e CPU, e ciò potrebbe essere causato anche dall'uso di troppa pasta termica (visto e considerato anche che lo spessore di rame è assolutamente inutile). Visto che poi il blocco dissipante è unico, chiamerei in causa anche la GPU che potrebbe essere raffreddata non al meglio, o ancora lo stesso Flash Player che magari non è aggiornato (ultima versione attualmente 11.8.800.94) e quindi non sfruttando l'accelerazione video della GPU ti carica tanto la CPU per la decodifica, o ancora driver video molto vecchi che non permetto a Flash di usare la GPU al meglio.
Personalmente non ho mai provato a vedere un filmato flash full HD di quella durata, ma se mi giri il link posso anche fare una prova nei prossimi giorni (bundle dati permettendo, maledetta connessione dati a pacchetto con volume di 10 GB del menga).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 00:59   #16303
daviden900
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
La Arctic5 è discretamente densa,fai attenzione che una volta montato il dissi non crei spessore,ma ne rimanga solo un velo uniforme tra die della cpu e dissipatore (osserva l'impronta che lascia).
ps:scusa la curiosità,ma che senso ha guardare un filmato a 1080 se lo schermo non è fullHD?
Come ho letto qui, ho cercato di mettere solo un velo di pasta termica spalmandola con una tessera di plastica in maniera uniforme.Stessa cosa che ho fatto per la copper mod della hd3650, che ha temperature ottime(53 gradi) e non supera mai i 63 gradi.

Ho messo un video in flash a 1080p perchè è stato il primo metodo che mi è venuto in mente per testare le temperature massime di gpu e cpu.Oltre allo schermo mi sa che neanche il dissipatore supporta i 1080p .
daviden900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 01:14   #16304
daviden900
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ciao,
beh affermare che il dissipatore sia storto di fabbrica è un po' ardita come considerazione, però ci può stare che si fletta un po' a causa di maneggiamento improprio.
Dal mio punto di vista c'è la possibilità e non escludo che esista un problema di contatto tra dissipatore e CPU, e ciò potrebbe essere causato anche dall'uso di troppa pasta termica (visto e considerato anche che lo spessore di rame è assolutamente inutile). Visto che poi il blocco dissipante è unico, chiamerei in causa anche la GPU che potrebbe essere raffreddata non al meglio, o ancora lo stesso Flash Player che magari non è aggiornato (ultima versione attualmente 11.8.800.94) e quindi non sfruttando l'accelerazione video della GPU ti carica tanto la CPU per la decodifica, o ancora driver video molto vecchi che non permetto a Flash di usare la GPU al meglio.
Personalmente non ho mai provato a vedere un filmato flash full HD di quella durata, ma se mi giri il link posso anche fare una prova nei prossimi giorni (bundle dati permettendo, maledetta connessione dati a pacchetto con volume di 10 GB del menga).
Grazie.Mantenere aggiornati(solo con aggiornamenti ufficiali stabili però) i pc e tutti i dispositivi che possiedo, per me è praticamente un vizio

Ho sicuramente l'ultimo flash player,gli ultimi driver gpu scaricati dal sito amd e la gpu durante questi video a 1080p è arrivata massimo a 63 gradi.

La cosa strana è che visto che le temperature non sono cambiate rispetto all'assemblaggio originale,mi sembra improbabile che abbia ottenuto proprio lo stesso risultato di prima sbagliando.

Riguardo ai video basta che su youtube cerchi "concerto" oppure "disco" e ti appaiono tanti video che durano anche più di un'ora.
daviden900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 16:13   #16305
Dani333
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 6
ciao, sono nuovo e un po' ignorante in materia, ma dovrei cambiare hard disk al mio acer aspire 5920G perchè 250gb sono un po' pochini. Andando alla ricerca dei più economici, questi due mi sembravano i più adatti alle mie esigenze...vanno bene per il suddetto computer:
http://www.amazon.it/Seagate-ST1000L...5884838&sr=1-3
http://www.amazon.it/WD-Blue-1TB-Har...eywords=2.5%22
Qual'è la differenza fra i due (oltre al prezzo)? Il Seagate è abbastanza veloce?
Grazie
Dani333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 07:51   #16306
orlroc
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 265
Ciao a tutti!
Questa mattina accendendo il mio 5920g ho avuto un grosso problema...
Il portatile fa il classico beep, ma non mostra nulla sullo schermo e rimangono illuminati esclusicamente i tasti "multimediali" posti sulla destra.... e non succede altro...

Ho provato a spegnere e riavviare premendo F2 per entrare nel bios ma senza riuscire ad accedere al bios...

Che potrebbe essere successo??

Grazie
orlroc
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 10:44   #16307
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Ciao ragazzi, (se sono ot faccio cancellare il post da un mod)
volevo avvisarvi che ho venduto il mio affezionato gemstone metto in vendita delle schede video che avevo ricavato da altri notebook per la maggioranza con mb o monitor rotto (fisicamente).
Se vi interessa andate qui.
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.

Ultima modifica di iceone : 09-08-2013 alle 10:59.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 16:23   #16308
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Questa mattina accendendo il mio 5920g ho avuto un grosso problema...
Il portatile fa il classico beep, ma non mostra nulla sullo schermo e rimangono illuminati esclusicamente i tasti "multimediali" posti sulla destra.... e non succede altro...

Ho provato a spegnere e riavviare premendo F2 per entrare nel bios ma senza riuscire ad accedere al bios...

Che potrebbe essere successo??

Grazie
orlroc
Il pc non visualizza nulla?Nemmeno il logo "Acer" all'inizio?
Il display lcd sembra "illuminarsi" anche se resta nero?
Hai provato a collegare un monitor esterno e vedere se lì visualizza qualcosa?
Che tipo di scheda video monti? Se fosse una Nvidia 8xxx/9xxx,potrebbe trattarsi del "solito" problema derivato dalla dipartita della stessa.

Quote:
Originariamente inviato da Dani333 Guarda i messaggi
ciao, sono nuovo e un po' ignorante in materia, ma dovrei cambiare hard disk al mio acer aspire 5920G perchè 250gb sono un po' pochini. Andando alla ricerca dei più economici, questi due mi sembravano i più adatti alle mie esigenze...vanno bene per il suddetto computer:
Seagate-ST1000LM024
WD-Blue-1TB
Qual'è la differenza fra i due (oltre al prezzo)? Il Seagate è abbastanza veloce?
Grazie
Se vuoi vedere incrementi prestazionali,dovresti installare un modello a 7200 rpm.
Per il resto,tra i due,non ho idea di che benefici "tangibili" potresti trarre dal tuo,oltre la capienza (a meno che non sia ancora il modello a 4200rpm).

Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, (se sono ot faccio cancellare il post da un mod)
volevo avvisarvi che ho venduto il mio affezionato gemstone metto in vendita delle schede video che avevo ricavato da altri notebook per la maggioranza con mb o monitor rotto (fisicamente).
Se vi interessa andatequi
Ehm,scusa la franchezza e se mi permetto,ma non mi pare questo essere il thread migliore per promuovere la vendita di tali modelli di schede video,dato che per più della metà dei post si è proprio trattato dei problemi a questo pc,derivati dalle saldature Nvidia difettose ...
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 16:55   #16309
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
si infatti, non era per promuovere era solo per avvisare se serviva a qualcuno invece che prenderla sulla baia.
Cmq se è ot segnalatelo tranquillamente ai mod.
Altra cosa non tutte le schede hanno avuto questo problema almeno la mia è quello del portatile di mio fratello non hanno mai riscontrato questo problema eppure i pc sono stati usati prevalentemente per fifa e pes... c'è da dire che i due portatili da me presi erano consegutivo come sn quindi magari era la partita giusta.
Oppure che da appena sono stati scartati ho messo sotto i fresko gel della tucano.
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 18:14   #16310
orlroc
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Il pc non visualizza nulla?Nemmeno il logo "Acer" all'inizio?
Il display lcd sembra "illuminarsi" anche se resta nero?
Hai provato a collegare un monitor esterno e vedere se lì visualizza qualcosa?
Che tipo di scheda video monti? Se fosse una Nvidia 8xxx/9xxx,potrebbe trattarsi del "solito" problema derivato dalla dipartita della stessa.
Allora... ho fatto varie prove e alla fine ho tentato di installare una 8400gm al posto della mia 8600gt ed infatti il sistema è partito anche se con continui riavvi e blocchi... per cui abbiamo appurato che si tratta del modulo della GPU.... che si fa ora?

Cerco la stessa scheda su ebay e simili o mi consigliate di sostituirla con un altro tipo???

grazie a tutti fin da ora per l'aiuto!
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 11:02   #16311
mrdecoy84
Senior Member
 
L'Avatar di mrdecoy84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
Allora... ho fatto varie prove e alla fine ho tentato di installare una 8400gm al posto della mia 8600gt ed infatti il sistema è partito anche se con continui riavvi e blocchi... per cui abbiamo appurato che si tratta del modulo della GPU.... che si fa ora?

Cerco la stessa scheda su ebay e simili o mi consigliate di sostituirla con un altro tipo???

grazie a tutti fin da ora per l'aiuto!
Io come ho consigliato a molti altri ti consiglio di andare su ati 3470 o 3650. Le nvidia serie 8xxx e 9xxx sono destinate tutte alla stessa fine.
__________________
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 15:51   #16312
Dani333
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 6
Allora, ho preso il nuovo hard disk e l'ho installato. Ho installato Windows 8 (64 bit) e funziona molto bene, solo che ogni tanto nello schermo c'è una specie di sfarfallio, non saprei bene come definirlo...penso che sia un problema di driver, qualcuno sa come risolverlo?
E come posso far tornare funzionanti i tasti multimediali (quelli laterali per la riproduzione...)? Per ora non funzionano...
Grazie
Dani333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 17:40   #16313
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Dani333 Guarda i messaggi
Allora, ho preso il nuovo hard disk e l'ho installato. Ho installato Windows 8 (64 bit) e funziona molto bene, solo che ogni tanto nello schermo c'è una specie di sfarfallio, non saprei bene come definirlo...penso che sia un problema di driver, qualcuno sa come risolverlo?
E come posso far tornare funzionanti i tasti multimediali (quelli laterali per la riproduzione...)? Per ora non funzionano...
Grazie
Che scheda video hai?
Se è una nvidia,c'erano problemi di sfarfallio dovuti ai driver oltre una certa release.
Per i tasti,hai installato l'utility Dritek Launchmanager? (scaricabile dal sito Acer)
La troverai,ovviamente, per windsozz 7.
Semmai,installala in modalità compatibile.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 18:04   #16314
Dani333
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Che scheda video hai?
Se è una nvidia,c'erano problemi di sfarfallio dovuti ai driver oltre una certa release.
Per i tasti,hai installato l'utility Dritek Launchmanager? (scaricabile dal sito Acer)
La troverai,ovviamente, per windsozz 7.
Semmai,installala in modalità compatibile.
Per i tasti ho risolto installando i driver del touchpad synaptics, scaricati dal supporto acer...però per un altro computer...vabbè, comunque quelli vanno ora.
La scheda video è una NVIDIA GeForce 9500M GS, sai per caso da quale release sono cominciati i problemi di sfarfallio?
Dani333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 18:37   #16315
thanfun
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9
Driver Synaptics 15.0.9 (x86 e x64) Multitouch + Acer Media Touch by onlymirko

PLEASE - PLEASE - PLEASE

PER FAVORE.....

Per favore qualcuno può dare un link attivo per i driver di onlymirko



Questi link sono grazie morti

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9535


sorry google translate !!!

Ultima modifica di thanfun : 14-08-2013 alle 16:54.
thanfun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 19:25   #16316
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Dani333 Guarda i messaggi
Per i tasti ho risolto installando i driver del touchpad synaptics, scaricati dal supporto acer...però per un altro computer...vabbè, comunque quelli vanno ora.
La scheda video è una NVIDIA GeForce 9500M GS, sai per caso da quale release sono cominciati i problemi di sfarfallio?
Leggi questo post.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 15:04   #16317
thanfun
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da thanfun Guarda i messaggi
PLEASE - PLEASE - PLEASE

MOLTO PREGO.....

Per favore qualcuno può dare un link attivo per i driver di onlymirko



Questi link sono grazie morti

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9535

sorry google translate !!!
PLEASE - PLEASE - PLEASE

MOLTO PREGO !!!
__________________

Acer Aspire 5920G | CPU: T9500 (max 2800MHz) | VGA: Nvidia 9600M GT (512Mb) | RAM: 4GB | HDD: Seagate Momentus XT Hybrid 500GB (SSD/HDD 7200 RPM) | OS: Windows 8 Pro wmc 64bit

Ultima modifica di thanfun : 14-08-2013 alle 16:53.
thanfun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 16:03   #16318
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da thanfun Guarda i messaggi
PLEASE - PLEASE - PLEASE

MOLTO PREGO !!!
Hey there my big friend, I hope you understand english so we can freely speak without having to use uncle G translator.
First point, using capital letters is equal to scream, which is not permitted on this forum, so please calm down and stop writing uppercase letters all the time.
Second, nobody here is working full time to see new posts and reply them on the fly, and moreover no one refused to help you, it's just a matter of time before someone will reply to your question if they know the answer. Why don't you try to contact onlymirko by private message (PM) to ask him directly?
Maybe he's not owning an Aspire 5920G anymore, so bothering him or other people too much is not worth of the time you can spend to search for a solution together with us: why don't we start to mod more recent drivers using onlymirko's previous work? I hope that somebody has a copy of the drivers he modified so we can see and learn how to do it.
Best regards my friend!
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 20:34   #16319
orlroc
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
Io come ho consigliato a molti altri ti consiglio di andare su ati 3470 o 3650. Le nvidia serie 8xxx e 9xxx sono destinate tutte alla stessa fine.

grazie del consiglio... cercherò qualcosa in quella direzione... ma secondo te/voi... come mai mettendo la 8400 presa da un asus 57xx (non ricordo bene la sigla!) il 5920g parte ed arriva fino alla maschera di login di windows 8 senza problemi e poi si spegne o blocca? per qualcosa da cambiare nel bios o perché magari ha problemi di dissipazione???

grazie
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 20:51   #16320
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
grazie del consiglio... cercherò qualcosa in quella direzione... ma secondo te/voi... come mai mettendo la 8400 presa da un asus 57xx (non ricordo bene la sigla!) il 5920g parte ed arriva fino alla maschera di login di windows 8 senza problemi e poi si spegne o blocca? per qualcosa da cambiare nel bios o perché magari ha problemi di dissipazione???

grazie
Al 90% problemi di dissipazione dati dal fatto che il core G86 della 8400M GS è meno alto del G84 delle 8600M GT/9500M GS causa minor numero di transistor, quindi non va a contatto con il dissipatore e si spegne automaticamente oltre una certa soglia di temperatura per non danneggiarsi irrimediabilmente.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v