|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16261 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
@neptoune
Io ho l'atlantis land da te menzionato, funziona molto bene e te lo consiglio. Dovrebbe erogare 480W quindi quasi in linea con i 500W delll'APC. Il punto è che te confronti un ups line interactive, l'atlantis, con un ups online, l'APC smart-ups. Dovresti confrontarlo con questo APC http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200 @hibone Domandina, sai il perchè l'atlantis hostpower da 1000VA costa più del doppio rispetto a quello da 850? Guardando il sito, ho visto che ha più funzionalità, è questo a giustificare il prezzo?
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#16262 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Allora intanto grazie delle risposte.
@hibone l'atlantis come detto dovrebbe erogare 480W quindi mi pare confrontabile. Per quanto riguarda la sinusoide pura: no non sono sicuro che mi serva. Tuttaltro. Ho fatto viaggiare il mio imac 20" per 5anni con una ciofeca di trust, senza problemi. Siccome questo nuovo sarà una macchina di tutt'altro taglio, e vorrei mi durasse minimo 7anni, vorrei mettere una protezione adeguata. Ho letto questa cosa della sinusoide pura. A quanto ho capito non esistono più alimentatori che la richiedono. Peraltro mi sembra di aver capito che è "gradita" a molti alimentatori. @Kipe Discorso per me ancora più complesso per l'online e line interactive. Avevo notato anche io questo: http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200 di cui ho letto bene. Non capisco bene la differenza, almeno per un'utenza come la mia. Non voglio essere noioso, ma mi sono veramente ammazzato per acquistare il mac, sono un po' corto ![]() d'altro canto non voglio ripetere l'esperienza trust (3 buttati) Pendo dalle vostra labbra... ops dita e tasti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16263 | |||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non ho controllato il resto delle funzionalità, eventualmente la garanzia potrebbe influire sul prezzo. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
http://www.onlineups.it/zinto-a.php per la vendita prova a cercare sul sito del produttore e su trovaprezzi. Quote:
|
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16264 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per quanto riguarda i trust: uno è partito.
L'altro da 800 penso sia la batteria. Però questa cosa della sinusoidale e della corrente alternata mi pare pertinente quindi volevo fare un acquisto "definitivo" Non è che voglia risparmiare, ma ci terrei a spenderli bene. Penso che mi dirigerò sullo smart-ups. Leggo molto bene della apc, solo volevo evitarmi di pagare la marca. Da profano mi sembrava paragonabile all'atlantis, ma è come dici tu. A quel punto scelgo apc per assistenza/garanzia/compatibilità ecc... Preziosissimi, come ogni volta che leggo questo forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#16265 |
Senior Member
|
@hibone
Grazie per la correzione, pensavo erroneamente che tutti gli smart-ups fossero online, infatti ora che guardo meglio gli online hanno ben altri prezzi e e non sono di certo orientati verso un'utenza domestica. Dovrei informarmi meglio prima di dire certe sciocchezze. Comunque, ritornando all'atlantis, come sarebbe che la batteria è da 400W se l'ups è dichiarato 480W? La batteria è da 9Ah e mi sembrava già molto potente (per la cronaca ho avuto a che fare con dei tecnoware da 850VA dichiarati con batteria da 7Ah e in effetti oltre la rumorosità non tenevano manco il pc 5 minuti acceso, sconsigliatissimi). Dove hai trovato queste informazioni? Ma soprattutto, sarò io demente, ma non riesco a trovare nessuna info sulle batterie utilizzate dagli APC. @neptoune Se vuoi il massimo e spendere sicuramente bene i soldi, non c'è dubbio, APC. Io ti consiglio però il back-ups, spendere quei 50-60€ in più per l'onda sinusoidale secondo me non ne vale la pena. Poi, se vuoi risparmiare e avere comunque un buon prodotto l'atlantis land è la scelta giusta.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#16266 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se proprio vuoi risparmiare, potresti prendere un ricondizionato e spenderesti 100-150 euro per uno smart-ups da 1000va che eroga 670 watt ( monta 2 batterie da 12Ah, ma volendo può ospitare quelle da 18Ah del fratello maggiore ). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16267 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.atlantisland.it/download/...0A03-HP851.pdf Quote:
http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 alla voce batterie di ricambio c'è scritto rbc 48 ( replacement battery cartridge n° 48) alla pagina linkata http://www.apc.com/products/resource...base_sku=RBC48 si legge Battery Volt-Amp-Hour Capacity 168 dato che le batterie sono due in serie, avrai che la corrente che circola sarà la stessa per entrambe le batterie mentre la tensione si somma, ora ciascuna batteria è da 12V nominali, per cui hai: 168/24 = 7 Ampère-ora. Se vai sul sito della CSB e cerchi una batteria da 7Ah trovi ad esempio queste: http://www.csb-battery.com.tw/englis...p?fid=5&pid=11 dove vedi che una scarica a potenza costante a 5 minuti assorbe dalla batteria 313 watt se la tensione inferiore per cui fermi la scarica è di 1.70 volt per cella ( pari 10.2 volt per la batteria ). Giustamente potrai osservare che se scarichi di più la batteria, riesci ad ottenere più potenza, ma questo ha un costo e un limite. Il costo è dato dalla maggiore usura cui le batterie sono sottoposte. Il limite è dato dal fatto che i valori indicati valgono generalmente per la batteria nuova. Quando la batteria invecchia la capacità si riduce, quindi quei valori non vengono più rispettati. In ultimo quei valori sono "lordi" nel senso che parte della potenza erogata dalla batteria viene sprecata dall'inverter e non può essere utilizzata dal pc, anche se formalmente la batteria può erogarli. Ecco allora che se una ditta è "onesta" essa tiene conto di tali limiti. In tal senso APC è esemplare. Se la ditta non è totalmente onesta, o se il settore è particolarmente stringente, i valori indicati possono essere quelli i massimi teorici, e non quelli effettivi. In qualche caso invece trovi valori totalmente assurdi e campati per aria. Tieni presente che tali considerazioni servono solo a capire cosa riesce a fare l'ups nelle migliori condizioni possibili, a prescindere dalle dichiarazioni del produttore, tuttavia non assicurano che l'ups riesca ad erogare i watt preventivati. Se un ups, realizzato con tutti i crismi e che eroga effettivamente i watt dichiarati, resta in magazzino 6-8 mesi, la capacità delle sue batterie si dimezza a causa della autoscarica delle stesse batterie. Il risultato è che l'ups non regge i minuti dichiarati. In questo caso però la colpa non è del produttore, che ha realizzato l'ups come si deve, ma piuttosto del periodo di permanenza dell'ups in magazzino, che ha causato un deterioramento precoce delle batterie. ![]() Ultima modifica di hibone : 19-09-2011 alle 20:57. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16268 |
Senior Member
|
Guarda caso ero andato a beccare questo ups dove stranamente non sembra dare info sulla batteria.
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200 Pensavo fossero dati espliciti per quello ti ho chiesto la fonte. Per quanti riguarda l'atlantis, ha una batteria da 9Ah ed è dichiarato che per il massimo carico (480W) ha un'autonomia di 2 minuti e mezzo, quindi mi sembra siano in linea con i calcoli e le tabelle. Io subito pensavo che la batteria non potesse erogare più di tot watt. Comunque l'ultima frase che hai detto lo sempre pensata anch'io, chissà quanto tempo gli ups o meglio, le batterie stanno "ferme" prima dell'acquisto, magari passa anche più di un anno e via che l'autoscarica le rovina. Grazie per la disponibilità e le spiegazioni. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16269 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
mi stavo già preparando alla spesa di un apc 550 va quando l'occhio mi è caduto su una specifica, la rumorosità: 40 dba a un metro di distanza
non ho ben capito se un ups è rumoroso durante l'attività di scarica (cioè in assenza di corrente dalla rete) oppure semplicemente da quando è collegato alla presa di corrente, indifferentemente se fornisce energia al pc durante i black out o meno e poi, cos'è che fa rumore, la ventola (se ce l'ha) o altro? chi mi ragguaglia in merito? grazie ![]()
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16270 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.apc.com/resource/images/s..._h_500x500.jpg Quote:
La quasi totalità dei produttori di batterie e la quasi totalità di produttori di ups, indica come autonomia a pieno carico un intervallo di 5 minuti, per cui credo sia naturale, andando a leggere i watt dichiarati, aspettarsi che essi siano riferiti ad un'autonomia di 5 minuti. Del resto se vuoi fare un confronto e valuti la potenza, l'autonomia deve essere la stessa, altrimenti il confronto non ha senso. Per questo se l'ups dichiara valori di potenza che eccedono la potenza erogata dalla batteria a 5 minuti, io cerco di farlo presente onde evitare fraintendimenti. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16271 | |
Senior Member
|
Quote:
che io sappia è silenzioso, tuttavia alcuni modelli possono ronzare, per cui se li tieni in camera possono dare fastidio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16272 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Salve ragazzi,
il ragazzo che doveva vendermi l'ups rosso maranello non mi ha fatto + sapere nulla quindi mi devo comprare qualche altra cosa... avevo pensato a questi: http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVMxNTAx http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVMxMDAx dovrei alimentare il sistema in firma, e un monitor hp da 25". ho visto che l'onda non è proprio sinusoidale, ma simulata, va bene lo stesso? grazie Ultima modifica di giusemanuel : 21-09-2011 alle 09:12. Motivo: dd |
![]() |
![]() |
![]() |
#16273 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Si che va bene.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16274 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Salve a tutti.
Per alimentare un router un ups line-interactive con onda Pseudosinusoidale va bene? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#16275 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16276 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Lo scritto più di una volta, i valori dei db dichiarati è del tutto INUTILE.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16277 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
|
Ciao a tutti,
vista la morte prematura del mio "giocattolo" Trust, mi ritrovo a dover acquistare un UPS. Innanzitutto questa è la mia configurazione: CPU Intel i5 760 @2.8Ghz RAM 4GB ATI HD5700 1GB 2 HD SATA 1 DVD RW Si tratta di un PC "casalingo" usato di tanto in tanto per giocare. Prevedo la possibilità di eventuali upgrade hardware futuri. Non saprei da dove cominciare, ho letto il topic in rilievo ho capito un po' le varie tipologie di UPS ma non saprei come scegliere, ho le idee un po' confuse... Innanzitutto non so quanti Watt può consumare il mio PC a pieno carico e quindi non saprei su quale fascia di UPS dovrei andare. Economicamente parlando non voglio un giocattolo ma se possibile non vorrei spendere più di 100 euro ma in ogni caso aspetto i vostri consigli.
![]() |
#16278 |
Senior Member
|
Beh magari come paragone ci sta , lui 40 , io 45 , il brand e' lo stesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16279 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Intendo dire che potrebbero essere anche 60 o 10 i db emessi, dipende dal contesto in cui lo piazzi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16280 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il mio esempio ho portato un metro di paragone e la questione che quel valore e' sicuramente riferito a quando il gruppo entra in funzione per mancanza di tensione , quindi presumo che anche il suo sia dotato di almeno una ventola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.