|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
E' chiaro che gli ebrei ci sono in tutto il mondo e si sono mescolati con le varie popolazioni, però credo che sia sempre stata presente la loro identità come popolo ebraico e il ricordo delle loro radici. Prova ne sia il fatto che, alla ricostituzione di Israele, molti sono tornati indietro. E' questo che intendevo...
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Inutile fare a chi ce l'ha più duro ricordando (ennesimo volta) le mille beghe arabo-isaraeliane. Se non si deffinisce la questione ci si disperde.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 19-08-2005 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Poi il Foglio è un giornale della destra fondamentalista e non fa testo. E' come citare l'Unità, che tra l'altro è molto meglio come team. O il Manifesto, il miglior giornale fondamentalista d'Italia. Chi impedisce l'apertura di Sinagoghe? Gli Israeliani danno permessi ad aprire moschee a Tel-Aviv? Cosa c'entra il passato remoto con la giustifiocazione della residenza? E' come dire agli americani di sloggiare perchè è terra degli indiani. E' come dire ai Lombardi di sloggiare perchè sono Celti e prima c'erano solo Etruschi e Liguri. La grande palla della storia come giustificazionismo è anacronismo becereo. Se tutti voi orianafallacisti comiciaste a collaborare con le frange meno estreme dei Palestinaesi invece di lanciarvi nella diatriba come ad una partita di calcio Roma-Lazio, forse si potrebbe intravedere uno spiraglio di luce. Le scene a cui oggi assistiamo a Gaza, di disperazione e scoramento degli ebrei, sono le stesse che 60 anni fa si videro quando i Palestinesi dovettero sloggiare dai loro averi per dar posto agli ebrei. Con l'aggravante che loro sloggiavano senza sapere dove andare abbandonando le loro case agli altri. Qualcuno opinò che sarebbe finita male. Non ci volevano più di due neuroni per capirlo. Adesso occorre smetterla con le ole, con il "chi-non-salta-arabo-è-è" Con i bilancini per vedere a chi ha dato di più, con le pagelle alla Ferrara che non capisce e non ha mai capito un cazzo di politica internazionale ( di quella italiana invece è un mago) altrimenti si va verso una nuova decina d'anni di soprusi, muri, autobus squartati. Che tra l'altro ci saranno ancora perchè Al-Queda o i fondamentalisti di Hammas non cambiano idee. Ma quelli non sono arabi. Sono solo dei coglioni. Chi non ne ha a casa sua? Fabio Greggio |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Occhio poi alle delusioni... Diciamo che i giudizi a "sinistra" di uno sharon "boia" e criminale erano quantomeno affrettati...e se si pensa che adesso per questo gesto politico Sharon diventi un agnellino e un pacifista, quando (giustamente) si annetterà parte della Cisgiordania mi sa che molti rimarranno di nuovo delusi.. I palestinesi si scordino pure di Gerusalemme est che Barak nel '98 gli aveva promesso.. *freschino a milano..
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 20-08-2005 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
Avanti così , continuiamo a farci del male .
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Avevo parlato troppo presto? Speriamo di no. 11:30 Sharon: Continuerà colonizzazione Cisgiordania Il premier israeliano Ariel Sharon ha detto oggi che, dopo il ritiro dalla striscia di Gaza, continuerà la colonizzazione ebraica in Cisgiordania. Il premier si è così espresso in una conferenza stampa a Gerusalemme, a conclusione di un incontro col presidente Moshe Katzav. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il terrorismo (alquanto diminuito con la barriera difensiva cmq) non finirà mai finchè l'ANP con Abu Mazen in testa non avrà il controllo del territorio imponendo l'ordine e il disarmo di organizzazioni illegittime, dato che l'obiettivo di Hamas è la distruzione totale di israele..a breve la "laica" ANP avrà in mano Gaza, vediamo se sarà in grado di imporre l'ordine e disarmare i terroristi..come d'altronde fece Ben Gurion nei confronti dell'irgun. Personalmente mi pare scontato che Israele si mangiucchi una fetta della Cisgiordania, davvero qualcuno può realisticamente pensare che sia possibile smantellare città intere da 20-30000 abitanti per un totale di 350000 persone? ...è inutile dire che la barriera difensiva è un confine temporaneo, probabilmente segnerà i confini dello stato israeliano, quindi in futuro le colonie in profondità sulla Cisgiordania verranno smantellate, mentre saranno mantenute quelle di confine, dietro il muro di sicurezza....d'altronde oramai a me pare che le concessioni di Barak del '98 a Camp David siano del tutto irripetibili..e di questo i palestinesi ne pagheranno le conseguenze a causa dei loro leader inetti (Arafat è stato il primo responsabile) e incapaci di essere persone di compromesso e veri "politici". La storia purtroppo si ripete..già nel '48 i leader arabi e i palestinesi non accettarono la proposta di spartizione della palestina in due focolari "nazionali" con Gerusalemme amministrata dall'onu..e ancora adesso i palestinesi ne pagano le conseguenze..peccato Barak nel '98 voleva concedere ad ARafat quella parte della città, quell'occasione oramai IMHO sarà irripetibile...oramai Israele si è guadagnata l'esistenza e l'estenzione territoriale sia con la forza giuridica che con la forza militare (che è quello che conta realmente). I leader palestinesi poi possono ancora continuare con la farsa dell'intifada e del terrorismo che ha portato i palestinesi al baratro in cui adesso si ritrovano...è un'arma del tutto spuntata..vuol dire che Sharon continuerà ad ignorare la controparte palestinese e prendere accordi con gli U.S.A, perchèè questo che Sharon sta facendo e ha fatto a Gaza.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 20-08-2005 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' da 50 anni che c'è una guerra per il controllo del territorio, combattutta metro per metro costruendo colonie..Gaza è persa, mentre parte della Cisgiordania no, non è che Sharon adesso è diventato per magia padre Buozzo
|
|
|
|
#151 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E' quell'atteggiamento arrogante, quel tono di squalifica nel parlare, quella certezza di avere la verità in mano, quell'agire con il "sottinteso consenso" del popolo, come unti dal Signore perchè (come dice il proverbio) voce di popolo voce di Dio, il divieto assoluto di replica e di critica, questo spropositato orgoglio d'appartenenza, quel senso di superiorità nel proporsi, quasi come una razza pura, eletta, di cui non voglio più fare parte. G.B. Ultima modifica di Grande blu : 20-08-2005 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'arroganza padronale, il considerare a sinistra tutti sommariamente Comunisti, per spregio, pasticcioni, incapaci, idealisti falliti, mediocri che castrano i migliori. La spocchia di certa destra che vomita veleno su ciò che non gli interessa da vicino come i sindacati, i cortei, le contestazioni. La voglia di menare le mani appena si può come a Bolzaneto per sfogare la rabbia accumulata. Ma soprattutto la voglia di avere ragione non con le parole ma al limite mettendo a tacere l'interlocutore, bannandolo, ridicolizzandolo, censurandolo, cacciandolo dalla Rai, comprando giornali, uomini, mezzi, politici, cultura, solo per sopraffare, avere ragione a tutti i costi. Quella voglia mai sopita da certa destra di "mettere a silenzio". In quano a razza pura.....lascerei perdere....dalle vostre parti c'è più know-how. E poi l'incapacità di essere battuti sul ragionamento, di essere secondi una volta, di ammettere il torto, sprigionando un livore atavico per chi osa porsi tentando di avere ragione. Fino allo sprezzo. Il tuo lo è. Fabio Greggio |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Io faccio parte di una "destra" (ormai non so nemmeno più se si possa chiamarla così... lo era all'origine della politica, e la destra si identificava in tutto e per tutto con questa visione... bei tempi!) liberale - giolittiana. Sono per il trasformismo, adatto la mia posizione al contesto, sono il primo a cercare nuovi spunti per poter migliorare la mia lettura della realtà, so di sbagliare, mi piace ammetterlo ed imparare dagli errori che ho fatto. Non ho mai trovato nessuno a sinistra capace - anche davanti ad una distruzione inappuntabile dei ragionamenti fatti - di rimangiarsi un uno per mille di quanto detto, di rivedere qualcosa, di avere l'elasticità di ammettere che la sua non è l'unica visione possibile. Per carità, a destra non è molto meglio, ma di solito - parlo per mia esperienza personale, nulla è più probabile che io mi sbagli - il destrorso (liberale, per carità: la destra nazionalista è a mio parere orribile, mi sento tanto vicino ad essa quanto al comunismo ) è più aperto e si "aggiorna" più facilmente; è meno orgoglioso e più conscio del fatto che la Verità con la V maiuscola non esiste...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi sono rimangiato pubblicamente il 20% delle mie scelte. Dai 15 ai 20 anni sono stato Maoista - Guevarista. Dai 20 ai 26 anni sono stato Comunista. Poi ho capito che "il Comunismo è una bella idea, peccato ci siani i Comunisti" e mi sono scusato con tutti. Pur rimanendo ammirato da personaggi come Guevara. Ma dove è la destra aperta che tu dici? Casini? La Lega? Ma figuriamoci. E' un bel parlare di Giolitti. Potrei parlarti da sinistra di Rosselli, Gobetti, Calogero, Ernesto Rossi. Guarda che la sinistra non inizia dai DS e finisce con RC. Perosnalmente, ma non menziono per correttezza la cosa, sto lavorando ad un nuovo progetto politico molto distante dalle attuali posizioni di sinistra. E posso dirti che è un Movimento il cui 80% ha meno di 35, nemmeno uno comunista, magari ex pentito...vabbè ce ne sono di più in FI. Il mio parere è che sia DX che SX sono dei fossili viventi e rappresentano ormai l'epilogo degli -ismi ottocenteschi che non si adeguano più ad una società troppo diversa per funzionare su quegli schemi. Riguardo ai cretini, trovo che siano equmente spalmati in entrambi gli schieramenti. Ogni tanto uno ha il sopravvento purtroppo. E' la " prevalenza del cretino". Ma non è di destra o di sinistra. E' solo un cretino a prescindere. Fg |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Non ho mai fatto riferimento alla destra italiana (se proprio vuoi, forse fini... anche se non è proprio la destra che piace a me) e ho specificato che destra si tratta di una definizione "storica", fossilizzata. Non trovo in nessun politico le qualità da entrambi enucleate, per carità: la nostra classe politica andrebbe - in certi casi - estinta. Su Giolitti nonn capisco cosa tu abbia da ridire... persone più aperte e di più larghe vedute non mi vengono facilmente in mente (forse Landau?)... magari ce ne fossero ancora! Permettimi infine di cogliere nel tuo "rimangiarti le tue scelte" (nonché nella maniera almeno un pizzico stizzita di dirlo) una conferma di quanto da me detto nel post precedente: Sei stato maoista, comunista, guevarista... io invece ho la mia Weltanschaung, frutto di una riflessione continua, che si può avvicinare a qualcun altra, ma è "originale" e frutto non dell'accettazione delle idee di qualcuno, ma della creazione di idee mie (almeno ci ho provato, nel possibile: non oso vantarmi di esserci proprio riuscito, ognuno fa quello che può). Io non sono né sono stato niente. Sono me stesso. E continuo a crescere. Se tu mi avessi detto "sono stato ieri maoista, oggi guevarista, domani comunista" sarebbe già stato un altro discorso. Sul fatto poi che sinistra e destra siano termini arcaici, nostalgici, quasi obsoleti ed eruditi... beh non posso che essere d'accordo
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.gush-shalom.org/generous/generous.html Non ho idea di quanto sia "fazioso", so che nessuno lo ha mai cagato nemmeno di striscio Se dice il vero, mi sembra di poter dire che il giudizio duramente critico (che è pure, almeno in parte, il mio) sul comportamento di Arafat a Camp David dovrebbe essere rivisto.
|
|
|
|
#157 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La tua risposta non è nient'altro che la conferma di quanto ho già detto sopra. G.B. |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
prima di continuare il discorso, me lo troveresti "per caso" un sito meno vago e soprattutto più attendibile di questo? magari con riferimenti diretti a qualche fonte ufficiale? |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
boh ah scusa ho dimenticato la mia faccina preferita --------->
|
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
|
Quote:
dati i nomi contenuti nel link potevi dire anche a lui se non aveva una fonte più attendibile e meno di parte. ma a lui non è toccato. Bresaola sugli occhi? Cataratta precoce? Riguardo ai siti più attendibili, basta fare un gito su google per capire come andarono le cose e farsi un'idea. Fg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.

) è più aperto e si "aggiorna" più facilmente; è meno orgoglioso e più conscio del fatto che la Verità con la V maiuscola non esiste...