Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2005, 20:43   #141
renitob
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
scusate ma non riesco proprio ad aggiornare sto bios.
Ho scaricato la versione 1.11 di 1mb circa.
Poi ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove, di scaricare l'utility winflash ma non funziona...datemi una mano, per favore anche se già da qualche parte, qualcuno l'ha fatto... stò andando in tilt.

Se magari mi date i link corretti, o mi spiegate la procedura corretta
Grazie
renitob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 22:16   #142
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
hai ragione non è spiegato su questa discussione ma qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9010191
e devi avere la batteria inserita e carica.

PS Non l'hai decompresso? C'è il readme...

Installation instruction
Windows:
Please unzip the zip file to your harddrive and change into the directory Bios 1.11\Windows and start the file AS_3020_5020_TM_4400_V111.exe
Dos:
Please unzip the zip file to your harddrive, reboot the notebook with a DOS fdd in an usb floppy drive attached to the notebook and start the file bol111.bat

Ultima modifica di CarloR1t : 05-08-2005 alle 22:27.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 12:02   #143
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Pare che tornano gli sconti sulla garanzia a cominciare dalla new edition, poi forse anche la light, fino alla fine del mese.
Old 06-08-2005, 15:54   #144
Lars
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Su quale sito?
Lars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 17:28   #145
renitob
Junior Member

bios aggiornato

Volevo ringraziare CarloR1t per il link del bios. Il bios l'ho aggiornato, ma gli scattini in fifa continuano, penso proprio che senza un 5400 almeno dovrò rassegnarmi.
Un saluto a tutti.
renitob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 17:55   #146
enrico SEO
Member

Città: Firenze
Salve a tutti.

Volevo sapere cosa fare per cambiare l'hard disk e la ram del 3023...

L'assistenza acer provvede a questo?

Grazie
enrico SEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 17:59   #147
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
li puoi cambiare non perdi la garanzia!
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 18:04   #148
enrico SEO
Member

1) ho letto prima che l'hard disk deve avere la stessa partizione di quello della casa madre per mantenere la garanzia..se e' cosi e' un po uno sbattimento

2)dove trovo le caratteristiche esatte delle ram e h. disk compatibili?

Grazie mille.
Old 06-08-2005, 18:11   #149
Alessandro22
Senior Member

mha x le partizioni penso ne basti una, va bene un hitachi o un fujitsu a 7200rpm x la ram twinmos kingston le + commerciali buone
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Old 06-08-2005, 18:22   #150
enrico SEO
Member

In che senso" ne basti una".

Come posso farla, e' necessaria?

L hard disk a 7200 non mi convince..Meglio a 5400 (ma con 16 Mb di cache come suggerito da davide 2004) , consuma meno batteria

che ne pensi?
Grazie per l'aiuto.
Old 06-08-2005, 19:47   #151
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro22
mha x le partizioni penso ne basti una, va bene un hitachi o un fujitsu a 7200rpm x la ram twinmos kingston le + commerciali buone
In realtà per avere le migliori prestazioni bisognerebbe fare un partizionamento adeguato se solo i dischi di ripristino dei produttori ce lo lasciassero fare in pace.
Le partizioni esterne al disco sono più veloci di quelle interne come trasferimento dati, inotre più le partizioni sono piccole e minore è il tempo di accesso al loro interno.
Per cui se si mette il SO, il file di scambio e i pochi programmi più esigenti in una o due partizioni esterne di dimensioni minime e sufficienti per farli stare si avranno prestazioni maggiori che non su un disco non partizionato o con partizioni troppo grandi tipo 50/50 della capacità.
Prova a leggere questo articolo e la discussione:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...212/index.html

Coi dischi dei portatili che non sono molto grandi il trucco non sarà altrettanto efficiente come con i dischi da 200MB dei desktop, ma è sempre meglio che spargere i dati a casaccio su tutti cilindri del disco.

Per esempio:

C: Partizione esterna più veloce di 5-10GB o sufficiente per SO+swap di dimensione fissa e programmi che hanno molti dll e file condivisi col sistema operativo.

D: Partizione sufficiente per altri programmi e relativi dati più esigenti come velocità e tempo di accesso, ma non troppo legati al SO.

E: Partizione per tutto il disco rimanente, un magazzino dove tenere tutto il resto, programmi meno esigenti e utility, file scaricati, mp3, divx, ecc.

Al posto delle prime due partizioni si può anche usare una sola partizione, il principio è che più le partizioni sono esterne e piccole e migliore sarà la velocità di trasferimento e il tempo di accesso al loro interno.

Alcuni suggeriscono di usare la fat 32 per la prima partizione del SO che è un pelo più veloce ma oggi non la userei più per motivi di sicurezza.

Ultima modifica di CarloR1t : 06-08-2005 alle 19:50.
Old 06-08-2005, 19:53   #152
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Lars
Su quale sito?
k@lk@@
Old 06-08-2005, 20:35   #153
enrico SEO
Member

Grazie per la spiegazione relativa alle partizioni;

La mia domanda ora e':

E' possibile cambiare disco fisso senza perdere la garanzia?
Devo lasciare delle partizioni di sistema oppure posso procedere a sostituire l' hard disk direttamente?

Sto parlando nel caso dell estensione della garanzia a 3 anni.
Old 07-08-2005, 01:27   #154
Lars
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Grazie
Lars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 08:21   #155
pioshi
Member

Iscritto dal: May 2004
Siccome vorrei reinstallare il sistema operativo ma ho visto che sui cd non c'è il so e basta ma credo un immagine di quello che ho trovato appena acceso il pc, quini ho due domande da porvi:

1-c'è un modo per pulire l' immagine dai programmi a me inutili?

2-posso partizionare l' hd come preferisco o durante l' installazione mi partiziona come vuole lui?

Vi ringrazio in anticipo
pioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 10:31   #156
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da pioshi
Siccome vorrei reinstallare il sistema operativo ma ho visto che sui cd non c'è il so e basta ma credo un immagine di quello che ho trovato appena acceso il pc, quini ho due domande da porvi:

1-c'è un modo per pulire l' immagine dai programmi a me inutili?

2-posso partizionare l' hd come preferisco o durante l' installazione mi partiziona come vuole lui?

Vi ringrazio in anticipo
con i cd che ti ha fornito acer non puoi fare nulla tranne il ripristino, origunale

se hai un altra copia di qun xp invece riesci a fare tutto
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 15:00   #157
Alessandro22
Senior Member

cambiando l'HD e le RAM NON si perde la garanzia !! (ovviamente se poi vi si rompe ci rimettere i pezzi originali sennò potrebbero farvi storie)

x la partizione convertitele tutte in NTFS il file di swap dove sta è la stessa cosa tanto il disco è uno solo!

Una volta che accendete il portative avete 2 partizioni da 40Gb in FAT 32, convertitele in NTFS e state apposto, x i + esigenti usate partition magic e spostate la C: sulla parte Esterna del disco di 10-15 io consiglio 20Gb e la restante interna rimane D:, chi invece ne vuole una sola sempre con partition magic eliminate D: ed estendete C: fino alla fine cosi avrete tutto il disco disponibile 80Gb !

ho appena aggiornato il bios 1.11 ->> RAM a 160Mhz DDR (320) poi xchè 160 ? BHO !!! 166 gli faceva schifo!
Old 07-08-2005, 15:04   #158
Alessandro22
Senior Member

qui c'è il firmware aggiornato x il nostro DVDRW Liteon 833S

FIRMWARE AGGIORNATO

Old 07-08-2005, 15:30   #159
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Su m@ncl@ck 3023 e 5024 in offerta scontata più ulteriore sconto dall'1-8% a caso per i nuovi registrati da usare entro 10g...
Old 07-08-2005, 16:11   #160
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro22
qui c'è il firmware aggiornato x il nostro DVDRW Liteon 833S

FIRMWARE AGGIORNATO

che cosa fa? è region free o ci vuole altro?

Cmq occhio a flashare per chi non ha esperienza, prima di tutto controllare bene di aver scaricato la versione giusta e poi con batteria carica riavviare windows e fare l'aggiornamento a sistema pulito, niente attività di rete, wi-fi, internet, antivirus, programmi o utility o quant'altro altro possa causare interruzioni durante l'operzione o il drive è kaputt forever

A proposito se si usano firmware non ufficiali si invalida la garanzia in caso di problemi futuri al drive.

Se l'assistenza acer in caso di guasto al drive controllando il bios ne vede uno diverso vi farà pagare la riparazione e potrebbe anche sostenere che il guasto deriva da tale abuso.
Direi di non farlo inutilmente e senza avere prima almeno una copia del bios originale ammesso di riuscire ancora a flasharlo qualora il drive si guastasse in futuro.

Ultima modifica di CarloR1t : 07-08-2005 alle 16:20.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian