|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scusate ma non riesco proprio ad aggiornare sto bios.
Ho scaricato la versione 1.11 di 1mb circa. Poi ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove, di scaricare l'utility winflash ma non funziona...datemi una mano, per favore anche se già da qualche parte, qualcuno l'ha fatto... stò andando in tilt. Se magari mi date i link corretti, o mi spiegate la procedura corretta Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
hai ragione non è spiegato su questa discussione ma qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9010191 e devi avere la batteria inserita e carica. PS Non l'hai decompresso? C'è il readme... Installation instruction Windows: Please unzip the zip file to your harddrive and change into the directory Bios 1.11\Windows and start the file AS_3020_5020_TM_4400_V111.exe Dos: Please unzip the zip file to your harddrive, reboot the notebook with a DOS fdd in an usb floppy drive attached to the notebook and start the file bol111.bat Ultima modifica di CarloR1t : 05-08-2005 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
Pare che tornano gli sconti sulla garanzia a cominciare dalla new edition, poi forse anche la light, fino alla fine del mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Su quale sito?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Junior Member
|
bios aggiornato
Volevo ringraziare CarloR1t per il link del bios. Il bios l'ho aggiornato, ma gli scattini in fifa continuano, penso proprio che senza un 5400 almeno dovrò rassegnarmi.
Un saluto a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Member
Città: Firenze
|
Salve a tutti.
Volevo sapere cosa fare per cambiare l'hard disk e la ram del 3023... L'assistenza acer provvede a questo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
li puoi cambiare non perdi la garanzia!
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Member
|
1) ho letto prima che l'hard disk deve avere la stessa partizione di quello della casa madre per mantenere la garanzia..se e' cosi e' un po uno sbattimento
2)dove trovo le caratteristiche esatte delle ram e h. disk compatibili? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
mha x le partizioni penso ne basti una, va bene un hitachi o un fujitsu a 7200rpm x la ram twinmos kingston le + commerciali buone
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Member
|
In che senso" ne basti una".
Come posso farla, e' necessaria? L hard disk a 7200 non mi convince..Meglio a 5400 (ma con 16 Mb di cache come suggerito da davide 2004) , consuma meno batteria che ne pensi? Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
Le partizioni esterne al disco sono più veloci di quelle interne come trasferimento dati, inotre più le partizioni sono piccole e minore è il tempo di accesso al loro interno. Per cui se si mette il SO, il file di scambio e i pochi programmi più esigenti in una o due partizioni esterne di dimensioni minime e sufficienti per farli stare si avranno prestazioni maggiori che non su un disco non partizionato o con partizioni troppo grandi tipo 50/50 della capacità. Prova a leggere questo articolo e la discussione: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...212/index.html Coi dischi dei portatili che non sono molto grandi il trucco non sarà altrettanto efficiente come con i dischi da 200MB dei desktop, ma è sempre meglio che spargere i dati a casaccio su tutti cilindri del disco. Per esempio: C: Partizione esterna più veloce di 5-10GB o sufficiente per SO+swap di dimensione fissa e programmi che hanno molti dll e file condivisi col sistema operativo. D: Partizione sufficiente per altri programmi e relativi dati più esigenti come velocità e tempo di accesso, ma non troppo legati al SO. E: Partizione per tutto il disco rimanente, un magazzino dove tenere tutto il resto, programmi meno esigenti e utility, file scaricati, mp3, divx, ecc. Al posto delle prime due partizioni si può anche usare una sola partizione, il principio è che più le partizioni sono esterne e piccole e migliore sarà la velocità di trasferimento e il tempo di accesso al loro interno. Alcuni suggeriscono di usare la fat 32 per la prima partizione del SO che è un pelo più veloce ma oggi non la userei più per motivi di sicurezza. Ultima modifica di CarloR1t : 06-08-2005 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Member
|
Grazie per la spiegazione relativa alle partizioni;
La mia domanda ora e': E' possibile cambiare disco fisso senza perdere la garanzia? Devo lasciare delle partizioni di sistema oppure posso procedere a sostituire l' hard disk direttamente? Sto parlando nel caso dell estensione della garanzia a 3 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Siccome vorrei reinstallare il sistema operativo ma ho visto che sui cd non c'è il so e basta ma credo un immagine di quello che ho trovato appena acceso il pc, quini ho due domande da porvi:
1-c'è un modo per pulire l' immagine dai programmi a me inutili? 2-posso partizionare l' hd come preferisco o durante l' installazione mi partiziona come vuole lui? Vi ringrazio in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
se hai un altra copia di qun xp invece riesci a fare tutto
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
cambiando l'HD e le RAM NON si perde la garanzia !! (ovviamente se poi vi si rompe ci rimettere i pezzi originali sennò potrebbero farvi storie)
x la partizione convertitele tutte in NTFS il file di swap dove sta è la stessa cosa tanto il disco è uno solo! Una volta che accendete il portative avete 2 partizioni da 40Gb in FAT 32, convertitele in NTFS e state apposto, x i + esigenti usate partition magic e spostate la C: sulla parte Esterna del disco di 10-15 io consiglio 20Gb e la restante interna rimane D:, chi invece ne vuole una sola sempre con partition magic eliminate D: ed estendete C: fino alla fine cosi avrete tutto il disco disponibile 80Gb ! ho appena aggiornato il bios 1.11 ->> RAM a 160Mhz DDR (320) poi xchè 160 ? BHO !!! 166 gli faceva schifo! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Su m@ncl@ck 3023 e 5024 in offerta scontata più ulteriore sconto dall'1-8% a caso per i nuovi registrati da usare entro 10g...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq occhio a flashare per chi non ha esperienza, prima di tutto controllare bene di aver scaricato la versione giusta e poi con batteria carica riavviare windows e fare l'aggiornamento a sistema pulito, niente attività di rete, wi-fi, internet, antivirus, programmi o utility o quant'altro altro possa causare interruzioni durante l'operzione o il drive è kaputt forever ![]() A proposito se si usano firmware non ufficiali si invalida la garanzia in caso di problemi futuri al drive. Se l'assistenza acer in caso di guasto al drive controllando il bios ne vede uno diverso vi farà pagare la riparazione e potrebbe anche sostenere che il guasto deriva da tale abuso. Direi di non farlo inutilmente e senza avere prima almeno una copia del bios originale ammesso di riuscire ancora a flasharlo qualora il drive si guastasse in futuro. Ultima modifica di CarloR1t : 07-08-2005 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.