|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#142 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
La reazione della gente quando arrestano i loro amici non mi pare quindi tanto strana....
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 23-06-2005 alle 21:35. |
||
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() la corazzata Potemkin è una gagata pazzesca
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 23-06-2005 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
|
#145 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() O' camorrista ![]() O' stato ![]() O' stato si riappropria del territorio.
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 24-06-2005 alle 04:38. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
sei mai finito per caso in mezzo a una carica dell polizia?
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
In effetti il sistema americano è un abominio..no? Dato che va tanto di moda citare la costituzione..beh..cominciamo dall'inizio: art 1: La sovranità appartiene al popolo...tanto paura a dare a lui il potere di stabilire quando una persona è colpevole o ha sbagliato? PS ma il JD è almeno Single Barrel?
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
In america, inoltre, non mi risulta che la giustizia di folla sia stata istituzionalizzata... per carità, sarebbe un passo sicuro verso la morte della società civile. P.S. Ovvio
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Città: Imola
|
personalmente sono d'accordo con Zebiwe.
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordati che una folla infuriata non perde tempo ad analizzare le prove... e che tutti ( anche toto riina ) hanno diritto ad un processo equo e non sommario.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a pensare ad una persona che si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato, che potrebbe dimostrare in cinque secondi la propria innocenza ed estraneità ai fatti e che si vede additata da una persona che fomenta la folla... io penso a questo quando penso alla giustizia popolare... In un tribunale, oltre ad una giuria composta da semplici cittadini, che vengono scelti però dagli avvocati fra un certo numero di estratti, se non sbaglio, ci sono un giudice, un pubblico ministero, un avvocato difensore. C'è tempo, ci sono i mezzi. Scusa, ma penso che la folla non sia capace di comminare assoluzioni...
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS anche 3 giorni prima di un esame
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
L'inasprimento delle pene proposte serve appunto a incoraggiare indirettamente i patteggiamenti (-> si accorciano i processi) e a "punire" coloro che non riconoscono la propria colpevolezza e fanno sprecare tempo e risorse allo Stato. Ripeto: prendi il sistema amerciano e toglici la pena di morte (personalmente la condivido, ma non penso sia introducibile in Italia per assenza di consenso) ed avrai uno tra i migliori sistemi giudiziari al mondo.
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Città: palermo
|
Quote:
incarcerare tutti e militarizzare le città secondo me sono delle soluzioni non soltanto inutili, ma che alimentano questo stato di cose. e poi quando sento dire che "la politica spesso è collusa" mi rendo conto di quanto siamo indietro. ma lo volete capire o no che al sud se non scendi a compromessi con le organizzazioni criminali la politica non te la fanno fare? ci sono posti dove non si muove foglia se non lo dice la mafia... e poi, criminalità e droga non è che impediscono a questi "alieni" di invadere i palazzi del potere...impediscono a grandi fasce di popolazione di vivere senza poter dare da mangiare ai propri figli...ora, se è l'unica possibilità che hanno è affiliarsi, secondo voi, perchè non dovrebbero farlo? il male sta sopra, nessuno penso che nasca con il desiderio di fottere gli altri, semplicemente ci si trova per necessità. con questa "provocazione" vi saluto |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq credo che la giuria sia già composta da cittadini... no?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.