Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2005, 21:12   #141
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Senti, è ancora un po' presto per essere ubriachi ( e te lo dice uno che in questo momento sta sorseggiando un jack daniels con aria soddisfatta davanti alla tastiera! )
La giustizia di folla è un abominio!
Sono d'accordo, anche sul wisketto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 21:27   #142
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Enel
Incredibile: Rapinatori arrestati, rivolta di 200 "persone" contro la polizia...

In duecento sono scesi in strada, e non è la prima volta, per salvare i loro uomini dalla cattura. Hanno tirato sassi e bottiglie contro gli agenti che volevano portare in prigione due rapinatori. *********************************************************

Questa vicenda ha veramente dell'incredibile. Stiamo parlando di DUECENTO persone , da chi vengono pagate per fare quello che fanno?
Ma è possibile che le forze dell'ordine debbano subire senza reagire, avere le mani completamente legate? Se fossimo stati negli USA ci sarebbe scappato il morto...
Quote:
Lo scandalo Parmalat

«Viva la moralità negli affari!» «Viva l'impresa etica!» Queste esclamazioni, ascoltate al Forum mondiale di Davos, riflettevano il desiderio di un recupero del capitalismo su basi risanate. Ma sarà dura. Perché proprio nel momento in cui si formula quest'auspicio, ecco esplodere alla luce del sole, in tutta la sua portata, la vicenda Parmalat, definita come il più gigantesco scandalo europeo dal 1945 ad oggi.
sono andate in prigione 3-4 persone delle migliaia che avranno approfittato di quei 30.000 miliardi.....
La reazione della gente quando arrestano i loro amici non mi pare quindi tanto strana....

Ultima modifica di CONFITEOR : 23-06-2005 alle 21:35.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 21:34   #143
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
fresh news :

le tipe arrestate sono libere

...non era mai successo...

ps. se succedeva in qualsiasi altro stato, quelli/e che hanno attaccato la polizia, sarebbero stati neutralizzati.
Tu pensa invece ke a Berlino quelli che hanno attaccato la polizia....hanno vinto....
Old 23-06-2005, 21:40   #144
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
ps. se succedeva in qualsiasi altro stato, quelli/e che hanno attaccato la polizia, sarebbero stati neutralizzati.

la corazzata Potemkin è una gagata pazzesca

Ultima modifica di CONFITEOR : 23-06-2005 alle 22:18.
Old 23-06-2005, 21:53   #145
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da Clauser
basterebbe mandare l`esercito.
Quote:
13 - Progetto di golpe denunciato da Donatella DI ROSA ,che chiama in causa il generale Monticone. La Di Rosa è anche la moglie del ten.col. Aldo Michittu. Dopo alcune rivelazioni indagini anche su Gianni Nardi, morto in Spagna nel 1976, vivo secondo la Di Rosa.
http://www.cronologia.it/storia/a1993a10.htm
Old 23-06-2005, 21:59   #146
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da recoil
cmq ragazzi posso anche capire i costi ma un quartiere che si ribella alle forze dell'ordine non può essere tollerato. oltre alla questione legalità c'è la questione di immagine ...
Poi dichiariamo guerra alla germania perchè l'eurodeputato Schultz ha spernacchiato berlusconi davanti alle telecamere...
Old 23-06-2005, 22:14   #147
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
Quello che serve oggi a Napoli è che lo stato si riappropri con forza e spietatezza del terrritorio, che colpisca duramente e senza pietà chi vive nell'illegalità.

O' camorrista

O' stato

O' stato si riappropria del territorio.

Ultima modifica di CONFITEOR : 24-06-2005 alle 04:38.
Old 23-06-2005, 22:26   #148
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Scusa ma te consideri abuso di potere le manganellate che i poliziotti hanno dato per difendersi da attacchi di questa marmaglia?? Hanno distrutto auto e fratturato una mascella di un agente e te parli di abuso di potere??!
Come quando ci sono le cariche della polizia agli stadi, ci finisce di mezzo anche chi non c'entra, ma nessuno ha detto a quella gente di assistere allo spettacolo.
Fin quando ci sarà la mentalità che il poliziotto deve esssere inerme, e che questi individui possono fare qualsiasi cosa (tanto dubito che nessuno dei 32 fermati verrà trattenuto più del dovuto), beh le cose andranno sempre peggio..
tu come la chiami?
sei mai finito per caso in mezzo a una carica dell polizia?

Old 23-06-2005, 23:34   #149
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Senti, è ancora un po' presto per essere ubriachi ( e te lo dice uno che in questo momento sta sorseggiando un jack daniels con aria soddisfatta davanti alla tastiera! )
La giustizia di folla è un abominio!

In effetti il sistema americano è un abominio..no?
Dato che va tanto di moda citare la costituzione..beh..cominciamo dall'inizio:
art 1: La sovranità appartiene al popolo...tanto paura a dare a lui il potere di stabilire quando una persona è colpevole o ha sbagliato?

PS ma il JD è almeno Single Barrel?
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 11:56   #150
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
In effetti il sistema americano è un abominio..no?
Dato che va tanto di moda citare la costituzione..beh..cominciamo dall'inizio:
art 1: La sovranità appartiene al popolo...tanto paura a dare a lui il potere di stabilire quando una persona è colpevole o ha sbagliato?

PS ma il JD è almeno Single Barrel?
Ma la costituzione parla anche di divisione dei poteri ( Montesquieu, grand'uomo!) e non intende certo questo per sovranità popolare, quanto la possibilità ( e il dovere? ) del popolo di farsi rappresentare (non è una democrazioa diretta) da persone designate tramite il voto.
In america, inoltre, non mi risulta che la giustizia di folla sia stata istituzionalizzata... per carità, sarebbe un passo sicuro verso la morte della società civile.

P.S. Ovvio
Old 24-06-2005, 12:04   #151
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Città: Imola
personalmente sono d'accordo con Zebiwe.
Old 24-06-2005, 12:05   #152
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
personalmente sono d'accordo con Zebiwe.
Sulla giustizia di folla?
Ricordati che una folla infuriata non perde tempo ad analizzare le prove... e che tutti ( anche toto riina ) hanno diritto ad un processo equo e non sommario.
Old 24-06-2005, 12:08   #153
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Sulla giustizia di folla?
Ricordati che una folla infuriata non perde tempo ad analizzare le prove... e che tutti ( anche toto riina ) hanno diritto ad un processo equo e non sommario.
figurati, io sono per l'applicazione del giusto processo, l'elezione dell'accusatore (o in subordine la responsabilizzazione della politica criminale al Ministro della giustizia) e le giurie popolari. Non credo che ad un imputato innocente questo sconvenga rispetto alla situazione di oggi.
Old 24-06-2005, 12:25   #154
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
figurati, io sono per l'applicazione del giusto processo, l'elezione dell'accusatore (o in subordine la responsabilizzazione della politica criminale al Ministro della giustizia) e le giurie popolari. Non credo che ad un imputato innocente questo sconvenga rispetto alla situazione di oggi.
No, allora forse non ho capito cosa volevi dire.
Prova a pensare ad una persona che si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato, che potrebbe dimostrare in cinque secondi la propria innocenza ed estraneità ai fatti e che si vede additata da una persona che fomenta la folla... io penso a questo quando penso alla giustizia popolare...
In un tribunale, oltre ad una giuria composta da semplici cittadini, che vengono scelti però dagli avvocati fra un certo numero di estratti, se non sbaglio, ci sono un giudice, un pubblico ministero, un avvocato difensore. C'è tempo, ci sono i mezzi. Scusa, ma penso che la folla non sia capace di comminare assoluzioni...
Old 24-06-2005, 12:33   #155
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
No, allora forse non ho capito cosa volevi dire.
Prova a pensare ad una persona che si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato, che potrebbe dimostrare in cinque secondi la propria innocenza ed estraneità ai fatti e che si vede additata da una persona che fomenta la folla... io penso a questo quando penso alla giustizia popolare...
In un tribunale, oltre ad una giuria composta da semplici cittadini, che vengono scelti però dagli avvocati fra un certo numero di estratti, se non sbaglio, ci sono un giudice, un pubblico ministero, un avvocato difensore. C'è tempo, ci sono i mezzi. Scusa, ma penso che la folla non sia capace di comminare assoluzioni...
ma credo che Zebiwe volesse dire proprio questo, o almeno è quello che ho inteso e condiviso io. Ha fatto più effetto il tuo JD o il mio Skakkerato corretto?
Old 24-06-2005, 12:40   #156
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
ma credo che Zebiwe volesse dire proprio questo, o almeno è quello che ho inteso e condiviso io. Ha fatto più effetto il tuo JD o il mio Skakkerato corretto?
mmmh da quello che ho capito io, zebiwe invece proponeva che il grado più basso di giustizia fosse proprio la giustizia di folla! Questo mi sembrava assurdo! (Corretto con Bayleis? a Pisa prima di un esame sempre )
Old 24-06-2005, 12:43   #157
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
mmmh da quello che ho capito io, zebiwe invece proponeva che il grado più basso di giustizia fosse proprio la giustizia di folla! Questo mi sembrava assurdo! (Corretto con Bayleis? a Pisa prima di un esame sempre )
io leggo un grado di giudizio con giuria popolare , mi sembra chiaro. Poi, se proprio vogliamo imbestialirci, reintroduciamo l'appello al popolo, ma quello non sarebbe il livello più basso

PS anche 3 giorni prima di un esame
Old 24-06-2005, 18:28   #158
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Città: Bergamo
Quote:
Mi sa che non ci siamo intesi..il parlo della sostizione del giudice con una giura popolare di 12 cittadini, davanti ai quali viene celebrato il processo (con assoluta parità tra difesa e accusa e giudice come arbitro tra le parti)...il "dagli all'untore" è lontano parsec dalla mia percezione di giustizia.

L'inasprimento delle pene proposte serve appunto a incoraggiare indirettamente i patteggiamenti (-> si accorciano i processi) e a "punire" coloro che non riconoscono la propria colpevolezza e fanno sprecare tempo e risorse allo Stato.

Ripeto: prendi il sistema amerciano e toglici la pena di morte (personalmente la condivido, ma non penso sia introducibile in Italia per assenza di consenso) ed avrai uno tra i migliori sistemi giudiziari al mondo.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 18:55   #159
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Fosse per me militarizzerei parti di grandi città per debellare piaghe come Camorra e Mafia. Purtroppo c'è anche da dire che la politica spesso è collusa, che la criminalità e la droga a volte svolgono una sorta di funzione di mantenimento "dell'ordine sociale", passatemi il termine, tenedo buona questa gente ed evitando che prenda d'assalto palazzi del potere o cose simili.
un pensiero breve...

incarcerare tutti e militarizzare le città secondo me sono delle soluzioni non soltanto inutili, ma che alimentano questo stato di cose.
e poi quando sento dire che "la politica spesso è collusa" mi rendo conto di quanto siamo indietro.
ma lo volete capire o no che al sud se non scendi a compromessi con le organizzazioni criminali la politica non te la fanno fare? ci sono posti dove non si muove foglia se non lo dice la mafia...
e poi, criminalità e droga non è che impediscono a questi "alieni" di invadere i palazzi del potere...impediscono a grandi fasce di popolazione di vivere senza poter dare da mangiare ai propri figli...ora, se è l'unica possibilità che hanno è affiliarsi, secondo voi, perchè non dovrebbero farlo?
il male sta sopra, nessuno penso che nasca con il desiderio di fottere gli altri, semplicemente ci si trova per necessità.

con questa "provocazione" vi saluto
Old 24-06-2005, 19:19   #160
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Mi sa che non ci siamo intesi..il parlo della sostizione del giudice con una giura popolare di 12 cittadini, davanti ai quali viene celebrato il processo (con assoluta parità tra difesa e accusa e giudice come arbitro tra le parti)...il "dagli all'untore" è lontano parsec dalla mia percezione di giustizia.

L'inasprimento delle pene proposte serve appunto a incoraggiare indirettamente i patteggiamenti (-> si accorciano i processi) e a "punire" coloro che non riconoscono la propria colpevolezza e fanno sprecare tempo e risorse allo Stato.

Ripeto: prendi il sistema amerciano e toglici la pena di morte (personalmente la condivido, ma non penso sia introducibile in Italia per assenza di consenso) ed avrai uno tra i migliori sistemi giudiziari al mondo.
Ah, scusa, avevo completamente travisato! Sono perfettamente d'accordo sul fatto che il sistema americano sia il migliore del mondo!
Cmq credo che la giuria sia già composta da cittadini... no?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP