|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
cmq ![]()
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 06-10-2004 alle 07:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
x SaMu:
in linea di principio sarebbe tutto bello e giusto, ma chi deve decidere quali sono le spese utili e quali invece quelle inutili? A parte qualche caso eclatante, come si dovrebbe operare? Per fare qualche esempio concreto, ti chiedo: - i fondi per i teatri vanno tagliati oppure no? - le istituzioni dei distretti industriali sono utili per le imprese oppure servono solo per distribuire lauti stipendi ai soliti noti? - le presenze alle fiere quali BIT e Vinitaly sono da inquadrare come giusta promozione oppure solo come scusa per mandare un pò di gente in vacanza pagata? - il patrocinio che ogni amministrazione da a svariati eventi ogni anno ha validi motivi o sono solo regali? Credo che non sia semplice prendere una posizione netta, non è vero? Va ricordato che ogni settore di una amministrazione pubblica ha a disposizione propri capitoli di bilancio, con i quali persegue propri fini; quindi è inutile dire: si risparmia di quà per dare più soldi di là (quando magari dipendono da servizi e aree differenti). Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
Quote:
leggendo su TGCOM (vabeh non è affidabilissimo ![]() lo stato vende le statali a una società al di fuori dalla pubblica amministrazione ma controllata dallo stato, e poi paga dei pedaggi ombra, cioè in base al traffico effettivo. la società cosa ci guadagna? nulla, perchè nel momento in cui va a guadagnarci, lo stato ha un costo più elevato rispetto al passato e perchè una società che non ha nulla da guadagnarci spende 3000 miliardi per comprarsi le statali?? ma come funziona l'economia??? ![]()
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
Secca la replica del presidente della commissione bilancio, il leghista Giancarlo Giorgetti: "Voi avete capito la nota del Tesoro? Io no". Bollando così le parole del ministero che negavano che la cessione delle strade statali comporterà pedaggi a carico dei cittadini. "E' una precisazione che non ci rassicura" taglia corto Giorgetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
è sicuramente un artifizio contabile quello della vendita a se stessi ( mascherati) ma una eventuale fonte di guadagno per chi compra potrebbero essere le vendite degli spazi pubblicitari lungo queste strade?
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
o magari nascondersi dietro un "la strada è nelle mani di una società privata" nel momento in cui vengono richiesti lavori di manutenzione, messa in sicurezza, etc...
![]() |
#149 | |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ma, sbaglio o leggo nelle tue parole una leggera allusione ![]() Ultima modifica di ALBIZZIE : 06-10-2004 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
intanto l'anas aveva dei listini per le pubblicità e guarda caso comprendono proprio il gra , la sa-rc ecc ecc
![]() pag 5-6 di questo
![]() |
#151 |
Senior Member
|
ah, questa proprio non la sapevo. avranno in mente davvro di cambiare la legge perchè per ora i cartelloni sono solo sulle aree di servizio.
e dire che la soc. autostrade ha proibito alle società petrolifere di esporre i prezzi sulle autostrade per ragioni di sicurezza: distaevano gli automobilisti. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, sino ad ora, mi sembra che il governo abbia detto solo tagliamo, ma non ha attuato nessuna politica concreta e nemmeno di indirizzo volta al taglio degli sprechi, sia a livello centrale che periferico...certo, tagliato ha tagliato...non le teste dei magnoni però...forse perchè ne sarebbe esso stesso uscito decapitato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Acuta osservazione........ ![]() Staremo a vedere se la situazione si evolve in tal senso. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
a onor del vero i listini esistono da molti anni, non li hanno certo fatti nel 2004, resta cmq il dubbio
ps qualche mod potrebbe correggere il titolo del topic , c'è scritto Manova , mi si intrecciano gli occhi ogni volta che lo leggo ![]()
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
Com'è che stanno le cose allora? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è: le spese sono da ridurre. Questo è un fatto.. non è un'idea di Berlusconi.. è un fatto. Ora: è giusto che gli enti locali minaccino di tagliare servizi essenziali, e non assurdi sprechi? La destra vuole tollerare questa lagna anche da parte dei propri governanti? La sinistra per contestare Berlusconi vuol di fatto legittimare l'abuso degli sprechi e il taglio delle spese giuste? Le risposte a queste domande, si sarà capito, secondo me sono scontate.. eppure di fatto la realtà gira nel modo opposto. Sindaci e governatori di tutti i colori lagnano contro il taglio delle spese, mantengono spese assurde (documentate, documentabili, tutti sanno dove sono e quali sono, persino i giornali), e taglieranno spese essenziali che tutti consideriamo giuste. E' a-s-s-u-r-d-o. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.