|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Dimenticavo
Dimenticavo il link
http://www.hothardware.com/hh_files/S&V/aquamark3_gffx5900u_r9800pro(3).shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Re: Scusate
Quote:
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Tutto il resto, ovviamente, lo possono sempre riutilizzare, ma penso che sia meglio per nVidia farlo mettendo in conto di realizzare un'architettura a pipeline "indipendenti", come quella di Ati, ad esempio. Ovviamente tu sarai a conoscenza di maggiori dettagli in merito, ma penso che sia legato da un NDA, per cui non potresti rilasciare alcuna informazione. Un vero peccato. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
1) non è stata rilascita nessuna informazione ufficiale 2) quella utilizzata per fare dei test è una versione alpha che nulla ha a che vedere con quella definitiva, dalla quale si distanza di quasi DUE ANNI (se Doom3 verrà realmente commercializzato per la metà del prossimo anno) 3) i benchmark presentati in rete da qualche sito hanno utilizzato per le Ati dei driver che avevano dei problemi più che evidenti (c'era una differenza abissale rispetto alle versioni precedenti e le prestazioni era praticamente le stesse a TUTTE le risoluzioni) 4) le prestazioni nel codice DX9 generico erano nettamente superiori per le Ati, mentre le nVidia con l'NV30 path non erano distanti (con i driver funzionanti delle Ati), a prezzo di una qualità inferiore (basta andare a rileggere la famosa intervista di Carmack). Quote:
Sul discorso dei nuovi driver, t'invito a rileggere bene e quanto è stato scritto, mentre quando dici che le due schede sono perfettamente uguali, beh, consentimi di poter esprimere i miei FORTI dubbi in proposito, specialmente se parliamo di DX9... Sulle DX8, bene o male ti do ragione... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | ||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
"A me sta bene se vengono realizzate delle ottimizzazioni generiche per tutti i titoli DX9, ma mi darebbe parecchio fastidio vedere dei driver che sostituiscono il codice originale con quello ad hoc per far girare meglio uno specifico gioco. Non lo trovo corretto, come non trovo corretto che TUTTI gli utenti, anche i possessori di schede non NV3X, sarebbero costretti a scaricare dei file più grossi per colpe certamente non loro.."
Se l'ottimizzazione per il singolo gioco funziona e migliora a me sta bene, quello che non mi sta bene è se tale ottimizzazione viene fatta riducendo la qualità, e se, ancora peggio, se viene fatta non per un gioco ma per falsare il risultato di un benchmark. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
A questo punto, se per sfruttare bene gli NV3X è necessario ottimizzare i driver appositamente, puoi immaginare cosa accadrebbe se l'operazione dovesse essere effettuata per ogni gioco...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Ma sì dai ...
Buttiamola in ridere ![]() ![]()
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
sta già accadendo, almeno con i giochi utilizzati come benchmark. E non solo i drivers, ma il SW stesso necessita di ottimizzazioni (Doom3, HL2, e, ultimo esempio, AoD) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ultima modifica di yossarian : 26-09-2003 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Non esiste il codice generico!
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
OK, diciamo allora codice DirectX 9 "naturale"...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
nVidia resta il meglio
E' inutile che tutti, compresi i giornali, parlino maluccio dei nuovi chip nVidia, basta avere una Radeon 9800Pro e una Geffo 5900Ultra e confrontarle con gli ultimi giochi usciti...
beh come volevasi dimostrare il chip grafico nVidia è NETTAMENTE SUPERIORE, e quello che dicono i giornali è solo falsa pubblicità.. ..E ALLORA BASTA CON QUESTE PAROLE A VANVERA!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Complimenti per l'alto tasso tecnico del tuo commento...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: nVidia resta il meglio
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.