|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
|
Sono un giocatore assiduo, ma normale e "tranquillo" e spesso esegui anche giochi di strategia ma molto spesso "sparatutto".
quello che intendevo chiedere, visto l'elevato prezzo dei 17 pollici tft, se ne vale la pena passare dal un tubo al tft, e soprattutto se la perdita di qualità visiva era elevata, e se magari mi conveniva di più prendere un 19 pollici a tubo. mi dite poi che caratteristiche deve avere un buon tft? grazie. |
|
|
|
|
#142 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
a) Lg 1710b rt 16 ms ed ingressi sia vga che dvi (nota: se si tratta di schermate a caratteri cioè testo, la differenza tra vga e dvi è irrilevante; se si tratta di immagini ad elevata risoluzione, l'ingresso dvi dà un maggior dettaglio)... b) Acer Al 732 rt 16 ms e, oltre agli ingressi vga e dvi, ha anche quello s-video/composito per collegarci es. una videocamera digitale come se fosse un tv di grande qualità.... Entrambi, oltre ad essere buoni per i giochi, lo sono anche per un uso office-Internet; vanno benino anche per vedere dvd-divx anche se per questo uso sono meglio i 18" Lcd tipo lo stesso Lg 1810b od il "fratello Philips" (hanno lo stesso pannello); questo perchè i 18" hanno un miglior angolo di visione e si vede megllio anche spostando la testa, rispetto ai 17"; i 18" però hanno un tempo di risposta più alto (25 ms) per cui è facile vedere l'effetto scia e quindi non sono adatti ai giochi, oltretutto sono ancora costosini... In conclusione, se giochi abbastanza spesso + office + Internet, il tuo Lcd è uno dei 2 indicati al punto a-b; il mio post precedente aveva comunque una motivazione precisa, nel senso che se ti ritieni un hard-gamer, prima di decidere sul 17" Lcd, ti conviene dare un'occhiata a questo 3d abbastanza recente: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=500637 Se ti vengono dei dubbi sugli Lcd (e non hai problemi di spazio) vai allora sull'ottimo crt 19" Samsung Syncmaster 959 Natural Flat con tubo Diamontron; è di qualità elevata ed adatto a qualsiasi uso (anche computer grafica di buon livello), costa sui 420 eurozzi... Ciao |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Poi de gustibus... |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Moderatore
|
Quote:
- Office (testo, fogli-calc.-database e presentation-slade) - Internet - Giocare in 3d ogni tanto... - Fare un po' di disegno e ritoccare qualche foto digitale... - Vedere qualche dvd o divx Bene: tutte queste cose un buon Lcd da 17" (400 euro circa) te le può svolgere più che bene (forse con qualche piccola limitazione per la visione di filmati che, peraltro, non è l'uso più comune che si fa del pc).... Se si aggiunge la definizione (nitidezza) superiore dell'Lcd (soprattutto in dvi), il fatto che non sia ingombrante, che consumi poco, che sia anche un piacevole oggetto d'arredamento, che non abbia emissioni nocive, ecco spiegate le ragioni che hanno decretato il loro successo (crescente); non è difficile pronosticare che, quando verrà ulteriormente migliorato l'angolo di visione ed i prezzi caleranno anche nei 19-20", i crt tenderanno letteralmente a sparire; probabilmente rimarranno i 21-24 pollici di qualità, relegati alla nicchia della computer grafica professionale...non a caso la maggioranza dei brand si è letteralmente buttata su questo evidente business dei pannelli a cristalli liquidi.... Bye |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Beh vedi secondo me gli LCD sono meno "versatili" dei CRT. Gli LCD di buono hanno l'assenza di radiazioni, il poco spazio occupato, i bassi consumi. Però hanno anche la risoluzione nativa (non sono informatissimo ma se ho ben capito non si cambia facilmente o comunque comporta perdita di qualità vero? E come la mettiamo coi giochi? O la risoluzione nativa o ciccia?
I difetti dei CRT secondo me per un utente medio sono meno rilevanti di quanto non siano quelli degli LCD, o almeno per come vedo io l'utente medio. Un lcd da meno di 400 euro è ottimo per chi fa office e naviga in internet soprattutto per periodi di tempo prolungati. Però leggo in giro che per la grafica sono più consigliati i CRT. Per i videogiochi qualsiasi CRT può andare, mentre con gli LCD occorre stare attenti a un parametro (che ora non mi ricordo ma si misura in ms Per quanto riguarda il discorso dell' «evidenza commerciale», beh a volte il mercato non si orienta sul prodotto migliore |
|
|
|
|
#146 |
|
Moderatore
|
Sono abbastanza d'accordo con quello che hai postato; aggiungo però che la grafica professionale (dtp, fotoritocco, graf. pittorica, non il cad-cam dove conta la geometria ed in questo gli lcd sono perfetti) non adatta agli Lcd attuali, la fanno in pochi e quei pochi prenderanno sicuramente un Samsung 959Nf crt o, meglio ancora un LaCie electric blue; per la visione dei dvd-divx è vero che c'è il problema dell'angolo di visione nei 17" e quindi nelle visioni di...gruppo; questo però perchè non dobbiamo perdere di vista il fatto che l'autore del 3d può spendere al max 400 eu. o poco più; se il budget fosse superiore e si potesse andare sui 18" (Lg, Philips e Nec in primis) le cose migliorerebbero sensibilmente perchè questi ultimi hanno un buon angolo di visione e i filmati si vedrebbero bene comunque (non sono adatti ai giochi per l'rt elevato...per ora); per i giochi i 17" da 16 ms (anche da 20) vanno più che bene, non hanno scie, e la giocabilità è spesso spettacolare come visione (ho in tal senso un buonissimo Acer Al 712); quindi ribadisco che per la maggiorannza degli utilizzatori, un Lcd copre bene tutte le esigenze e, più si va avanti più le cose miglioreranno ed è questo che rassicura i produttori ed i venditori del settore Lcd...nonchè ovviamente anche gli utenti finali...
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
prendendo a riferimento gli lcd indicati da abilmen
a) Lg 1710b b) Acer Al 732 avrei 3 domande 1) Qualcuno sa indicarmi la garanzia sui pixel difettosi degli lcd indicati da abilmen ? 2) Che scheda video ci vuole per sfruttare l'ingresso dvi ? Le ultime schede video hanno tutte uscita dvi ? 3) Per fotoritocco amatoriale , e grafica per webmastering gli lcd indicati da abilmen sono ok ? (Io uso da 3 o 4 anni il Nokia Multigraph 446Xpro . Vorrei passare ad un lcd per i consumi energietici ridotti , e inferiori emissioni elettromagnetiche , nonche spazio ridotto.) Ciao e 1000000 grazie ! |
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
per avere la garanzia per i prodotti di classe II (questi) i pixel difettosi devono essere > di 4
ormai quasi tutte le schede hanno l'uscita dvi...a parte quelle di fascia infima per la 3° domanda devo dire che il monitor che ho provato non l'ho minimamente impostato (luminosità/colori etc..) ma anche con il crt |
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da lunedì su ebay http://www.construnet.hu/Nokia/Monit...o/446xpro.html Ultima modifica di graziano1968 : 04-09-2003 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
io mica voglio convincerti...è solo il mio parere
prendi in considerazione pure il benq fp767 |
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
|
Raga a me è appena arrivato l'LG L1710B, è davvero fantastico!
Con DVI tutto davvero bello, anche i colori mi piacciono un sacco ma soprattutto la scia è davvero limitata! e per un netgamer come me è davvero importante.... Penso di aver fatto un ottimo acquisto e grazie anche a questo forum...Cmq l'ho pagato 414€ non male come prezzo no?
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05 www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria! |
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il BenQ ha un crontrast ratio di 500:1 mentre l'acer 400:1 , quale è il miglior contrasto il 500:1 ? Ultima modifica di graziano1968 : 04-09-2003 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
però non consumano mica tanto poco ... ma mia bestia di nokia 19" trc consuma 120 W , in benq 17 consuma pur sempre 50W ...
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=494809 Per quanto mi riguarda niente grafica e fotoritocco con nessun Lcd Il Nokia X446Pro e' il miglior Crt da 19' che ho mai visto N.B.: possiedo anche un Lcd da un anno.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 04-09-2003 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
conoscete qualche sito , anche in inglese , dedicato ai monitor lcd ? (comparazioni , test , carattteristiche tecniche ..) ..
Ciao |
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://www.tomshardware.com/display/index.html N.B.: THG c'è da mesi anche in italiano http://www.tomshw.it/index.php ma molti articoli, prove e news ancora non sono state tradotte http://anandtech.com Impressioni utenti http://sysopt.earthweb.com/userrevie.../monitors.html Approfondimento tecnico www.displaymate.com sezione Display Information
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 04-09-2003 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.

cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here-->