|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Quote:
ciao. Senza aver la presunzione di mettere in dubbio quello che hai detto(che ritengo sicuramente vero entro certi range di qualità delle schede video...)io, cambiando la mia scheda video, la S3savage(come mi hai fatto notare..)con una geffo 4200ti, non ho riscontrato alcun miglioramento nella focalizzazione del monitor alle piu alte risoluzioni: dopo la 800x600 tutte le risoluzioni presentano difetti di sfuocatura dei caretteri a meno che non imposti un refresh di 60 hz. Questo, a mio modo di vedere, può avere due spiegazioni: 1. il mio monitor, un daewoo crt 17" shadow mask con dot pitch di 0,28(niente di eccezionale quindi...)è una porcheria . Ipotesi ,credo, realistica. Quindi non può beneficiare di alcun effetto positivo dal cambio della scheda video. 2. le prestazioni qualitative dei monitor (almeno per quanto concerne la nitidezza/messa a fuoco) dipendono solo in piccola misura dalla qualità/appropriatezza della scheda video. in conclusione: credo(ma spero di sbagliarmi) che un monitor o visualizza ottimamente a tutte le risoluzioni perchè è veramente valido o non lo fa perchè ha dei limiti costruttivi.
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
2) Una Matrox ? Io non ci faccio solo 2D impossibile da praticare. Ma insomma devo escludere i monitor col Diamondtron o comunque con schermo Aperture Grill perche' vanno bene solo con le MATROX ??? Mi pare davvero un assurdo e un peccato ! Possibile che sia cosi' ??? I migliori Shadow Mask a questo punto quali sono ? CIAO ! |
|
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Pensa che il bug è stato corretto solo con l'ultima release dei detonator (52.16)...altrimenti puoi utilizzare il fix non ufficiale apposito (http://www.softpedia.com/public/cat/12/1/12-1-15.shtml ) oppure una funzione interna del programma riva tuner. CMq per avere maggiori informazioni basta che fai una ricerca con google inserendo "nvidia refresh rate bug" CIAO ![]() P.s. qualcuno sa e potrebbe mandarmi il link in PVt dove acquistare i monitor della Mitsubishi?
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 10-11-2003 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mi sono appena informato , il bug di cui parli non centra
nulla !!! ![]() Riguarda l'impossibilità di GIOCARE con giochi D3D o OPENGL ad un refresh superiore a 60 Hz... non è un problema di qualità. Per un attimo ho sperato... Sapete consigliarmi marche che adottano un buono Shadow Mask 19 o 21-22 pollici ? ( a parte i Barco) |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
magari non c'entra nulla ma te comunque prova a farti prestare un'altra scheda ATI o Matrox e fai una prova...mi sembra strano che un Lacie dia problemi di questo tipo: a quanto leggo sono tra i migliori (insieme ai Mitsubishi e a pochi altri) in campo professionale...e ovviamente poi fammi sapere (sono anch'io interessato all'acquisto di un bel CRT da 19-22")
|
![]() |
![]() |
#146 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Originariamente inviato da MARROELLO
Quote:
Quote:
"Matrox, del resto, ha pensato alla serie di schede Parhelia come a soluzioni complete per vari ambiti d'impiego: grafica 2D di fascia professionale, grafica 3D professionale Open GL con workstation e, infine, videogaming 3D di fascia alta." Certo una Parhelia 512 forse è eccessiva come costo...ma ti puoi rivolgere anche alla recente Millenium P. 750 basata sul chip Parhelia LX meno potente della "512" ma ugualmente ottima anche per la grafica 3D...ed usabile anche su triplo monitor.... Quote:
Buono anche il Samsung 1100 Dynaflat (21") pressochè piatto... Ciao |
|||
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
il g220f di viewsonic mi ispira parecchio però non è uno shadowmask ma un aperture grille (non mi sembra esistano Shadowmask da più di 19" o sbaglio?)...hai comuunque qualche recensione da linkare? che differenza c'è col modello 225? a me da profano sembrano più o meno uguali ma la grossa differenza di prezzo tra i due sembrerebbe smentire questa mia valutazione superficiale(tra l'altro il 220,più economico è tco2003 mentre il 225 più costoso è tco99)...
poi avrei un altro paio di domande 1)dalle discussioni che ho avuto modo di leggere mi sembra che gli shadowmask (quando si trovano anciore) siano da preferire rispetto ai diamondtron...è vero?in sintesi quali sono i vantaggi dell'una e dell'altra soluzione? 2)il viewsonic g90f di cui dici che è un buon monitor è all'altezza del pluricitato samsung 959nf oppure è di fascia inferiore?hai qualche recensione da linkare? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
Credo che il Samsung 959NF sia un Aperture Grill (diamondtron)
![]()
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Ragazzi, arrivato oggi il corriere Samsung con il nuovo monitor, che per ora sembre essere perfetto: che dire, ottima assistenza!
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Io credo di prendere il ViewSonic,
per me leggendo in tutti i post possibili, credo siano sullo stesso livello, la mia scelta, cade sul Viewsonic, perchè dovrebbe affaticare meno la vista ![]()
#152 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
sbaglio o il primato del 959nf sta decadendo? Fino a qualche tempo fa non er il miglior 19' per uso videoludico?
Mi costringete a studiare e vedere ancor di più la situazione...... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
hai ragione (ovviamente aggiungo
![]() P.S. scusa il numero esagerato di domande ma ho una paura terribile di spendere 700€ e poi rimanere deluso P.P.S. appena mi rispondi mi verranno altri dubbi...e ti farò altre domande ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Sono ormai un paio di settimane che uso il mio Mitsu 930SB, collegato ad una geforce FX 5900 Ultra.
Non da problemi di sorta e devo dire che ottimamente a fuoco anche a 1280*1024 100Hz i driver sono i detonator 52.16
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ragazzi, mi ritrovo col problema di scegliere questo 19 crt,
dopo essermi letto l'intera discussione mi sembra di aver capito che il philips (109p40 real Ft 0.24) ed il sony ( e450) hanno qualcosa in + degli altri.....(eventualmente correggetemi) Mi dite esattamente il refresh supportato da entrambi a 1280x1024. Il philips lo trovo a 365 euri ivato mentre per il sony non so..... se avete qualche link.....(magari un negozio di roma) Ciao e grazie
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Guarda che anche il Samsung 959NF non è male... e se dovesse capitarti danneggiato te lo cambiano in 24/48h
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
mi dici il refresh a 1280x1024 please ?? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.