|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Quote:
Ma il sub va per forza messo per terra??Vibra troppo per stare su un mobiletto??? CiaO!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
perchè non ci sono norme precise per quanto riguarda la misurazione di queste specifiche - ognuno dice la sua... inoltre è bene distinguere fra la potenza di picco e quella continua. Che una cassa sia capace di erogare 150W per mezzo secondo non credo che abbia molta importanza... se si andasse a misurare la potenza continua non credo che per le Megaworks si andrebbe oltre i 70W+25W+25W....
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
No no, non è il sub che trema troppo. E' tutto il resto che trema! A partire dal pavimento, tanto più che il woofer ha l'uscita verso il basso. Non credo che la signora di sotto sia proprio contenta del mio acquisto...
Che sia troppo potente per una cameretta IMHO è una questione del tutto soggettiva. Io ascolto musica prevalentemente a volumi bassi (poi ogni tanto mi esalto), e per me queste casse sono sovradimensionate. Il sub ha una risposta in frequenza eccezionale, è potente caldo e preciso, ma puntualmente sono costretto ad abbassarne il volume perchè dopo un pò le vibrazioni (parlo delle frequenze più basse) mi stordiscono. Inoltre mi sembra che i satelliti perdano leggermente sui toni più alti, nonostante i medi siano perfetti, quindi non sono proprio l'ideale per me: sono disposto a rinunciare alla potenza pur di avere un suono equilibrato e pulito, cosa che per me è più importante. Al di là di tutto questo cmq, va detto che ho già mandato la lettera per il recesso dall'acquisto. Non tanto per i vicini che sicuramente mi avrebbero sbranato, ma per l'ingiustificabile fruscio (per le mie orecchie un frastuono!) che le casse emettono anche in condizione di silenzio e senza alcun ingresso audio. Peccato, altrimenti le avrei consigliate senza riserva, anche per camerette da 10 mq (basta rinforzare i vetri delle finestre... |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
come seconda cosa non ho mai detto che le Megaworks non abbiano potenza a sufficienza, anzi. Quello che intendevo dire nei miei precedenti post è di non farsi abbindolare dai dati dichiarati da Creative (ma non solo) che sono molto lontani dalla realtà. A prescindere da ciò sono delle buone casse PS: per dare un'idea di quanto possano essere esagerati quei 75W per cassa ti faccio un esempio - l'amplificatore Teac del mio impianto è capace di erogare 50W reali a canale: ebbene nella mia stanza (20mq) non sono mai riuscito ad alzare il volume più del 25/30%....
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
sono daccordo su questo.
Cmq credo che anche le craetive strillino già al30-40% del volume...chi ce l'ha lo può confermare...
|
|
|
|
|
#147 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Cambridge Soundworks 250D
cosa mi dite di questo 2.1 ???
voglio le vostre impressioni d'uso! qualcuno le ha provate? per esperienza penso che le casse creative sono performanti sugli alti e scadenti sui bassi... voi che dite? Baaaciii Angelina |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
forse il contrario! ma non dare per scontato quello che ho detto.
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Member
|
be' i bassi di un vecchio sistema 2.1 creative da un mio amico "spernacchiano" mentre gli alti sembrano molto limpidi...
ma mi interessa molto il tuo parere, che impressione hai avuto? su quale sistema? nessuno conosce le ultime Cambridge 2.1 ??? Baaaaciii |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Ciao sono ottime casse
Nulla a che vedere con i sistemi economici di creative Sono di frabbricazzione cambridge soundwork nota marca Americana acquistata da creative che produce casse di qualita superba. Alti cristallini e bassi potenti anche a tutto volume CIAO Ultima modifica di goan76 : 19-04-2004 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Member
|
AAAAH Grazie mille per la tua risposta!
pensavo di attaccare le cambridge alla mia scheda audio tramite il cavo ottico... sai, notavo che le cambridge hanno un convertitore DAC all'interno... credete che la qualita' del suono migliori portando fuori il segnale digitale?? secondo me si... Baaaacii Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
sarà difficile che il suono migliori. Cmq sono delle buone casse e i bassi non sono deludenti di certo.
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Member
|
UP!
nessun altro papere??? io continuo a pensare che con ingresso digitale si senta meglio... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
La qualita del suono dipendera molto dalla scheda audio che
abbinerai Ti faccio un esempio che io o provato sulla mia pelle su un ampri yamaha rx-v640 Le uscite analoggiche di una audigy 2 zs suonano meglio meglio di una scheda terratec aureon fun 5.1 collegata in digitale ottico. |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
fantastiche. i bassi sono mostruosi(e x me sono importantissimi
gli alti sono puri e cristallini, non si sente la mancanza di un tweeter fruscio zero, io poi le tengo in digitale! in parole povere:credo che siano il miglior 2.1 in circolazione,anche meglio delle klipsch che hanno un sub meno potente. sono qui x qualsiasi domanda
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
come prezzo prestazione le Logitech Z-2200 sono imbattibili
ma anche solo come prestazioni |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da erost
come prezzo prestazione le Logitech Z-2200 sono imbattibili Non so chi costruisce le casse alla logitech??? Pero conosco le Cambridge Soundworks e ti assicuro che sono tra i migliori diffusori sulla faccia della terra |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Cambridge Soundworks Digital: chi me le ripara a MI?
Ho il kit 2.1 Creative Soundworks Digital. purtroppo quando sono uscite di garanzia mi è partito l'ampli interno. Ho contattato adesso la creative e mi dicono che non riparano i kit, al massimo li sostituiscono se sono in garanzia. In più io l'ho aperto e ho visto che si è bruciata una resistenza ma è così bruciata che non se ne leggono i valori e lo schema del circuito è top secret - mortacci ...
sarebbe altrettanto apprezzato nonchè santificato e ripagato con statua d'oro e leccate di culo varie qualcuno che avesse lo stesso kit e avesse voglia di svitare le 4 viti del subwoofer e leggere i valori della R24 sulla schedina dell'ampli - una cazzata giuro! - |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
prova a guardare nelle pagine gialle se trovi qualche riparatore elettronico e valuta la spesa.
mi spiace, non posso esserti d' aiuto, mi limito a questo semplice consiglio.
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.