Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2004, 15:10   #141
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Quote:
Originariamente inviato da Atanor
Il problema è che se alzo un pò il volume inizia a tremare tutto! (avete presente Angel dei Massive Attack?). Peccato, credo proprio che dovrò prendere qualcosa di più tranquillo...
Sono troppo potenti per una cameretta di 10metri quadrati??Non le ho ancora acquistate proprio per paura che fossero troppo potenti per l'ambiente in cui le ascolterò, e perchè ho una vecchietta come vicina che magari non potrebbe gradire molto!!

Ma il sub va per forza messo per terra??Vibra troppo per stare su un mobiletto???

CiaO!
Old 12-03-2004, 15:13   #142
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
allora non capisco perchè scrivono rms...Se una cassa eroga 150w rms vuol dire che sono 150w reali e che massimo può supportare una potenza di più del doppio..
Le case possono scrivere max 300w e poi vai a vedere che rms sono 50w,ma non il contrario.
Ciò non toglie che 150w rms per un sub come quello sono parecchi.

perchè non ci sono norme precise per quanto riguarda la misurazione di queste specifiche - ognuno dice la sua...
inoltre è bene distinguere fra la potenza di picco e quella continua. Che una cassa sia capace di erogare 150W per mezzo secondo non credo che abbia molta importanza... se si andasse a misurare la potenza continua non credo che per le Megaworks si andrebbe oltre i 70W+25W+25W....
Old 12-03-2004, 15:31   #143
Atanor
Senior Member

L'Avatar di Atanor

Iscritto dal: Jun 2002
No no, non è il sub che trema troppo. E' tutto il resto che trema! A partire dal pavimento, tanto più che il woofer ha l'uscita verso il basso. Non credo che la signora di sotto sia proprio contenta del mio acquisto...

Che sia troppo potente per una cameretta IMHO è una questione del tutto soggettiva. Io ascolto musica prevalentemente a volumi bassi (poi ogni tanto mi esalto), e per me queste casse sono sovradimensionate. Il sub ha una risposta in frequenza eccezionale, è potente caldo e preciso, ma puntualmente sono costretto ad abbassarne il volume perchè dopo un pò le vibrazioni (parlo delle frequenze più basse) mi stordiscono.
Inoltre mi sembra che i satelliti perdano leggermente sui toni più alti, nonostante i medi siano perfetti, quindi non sono proprio l'ideale per me: sono disposto a rinunciare alla potenza pur di avere un suono equilibrato e pulito, cosa che per me è più importante.

Al di là di tutto questo cmq, va detto che ho già mandato la lettera per il recesso dall'acquisto. Non tanto per i vicini che sicuramente mi avrebbero sbranato, ma per l'ingiustificabile fruscio (per le mie orecchie un frastuono!) che le casse emettono anche in condizione di silenzio e senza alcun ingresso audio. Peccato, altrimenti le avrei consigliate senza riserva, anche per camerette da 10 mq (basta rinforzare i vetri delle finestre... )
Atanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 15:32   #144
digital_brain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
se si andasse a misurare la potenza continua non credo che per le Megaworks si andrebbe oltre i 70W+25W+25W....
...che non è poco...
Old 12-03-2004, 15:48   #145
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
...che non è poco...
per prima cosa voglio sottolineare come i dati da me forniti sono del tutto ipotetici e i valori reali potrebbero essere molto più bassi..
come seconda cosa non ho mai detto che le Megaworks non abbiano potenza a sufficienza, anzi. Quello che intendevo dire nei miei precedenti post è di non farsi abbindolare dai dati dichiarati da Creative (ma non solo) che sono molto lontani dalla realtà.
A prescindere da ciò sono delle buone casse

PS: per dare un'idea di quanto possano essere esagerati quei 75W per cassa ti faccio un esempio - l'amplificatore Teac del mio impianto è capace di erogare 50W reali a canale: ebbene nella mia stanza (20mq) non sono mai riuscito ad alzare il volume più del 25/30%....
Old 12-03-2004, 16:05   #146
digital_brain
Senior Member

sono daccordo su questo.
Cmq credo che anche le craetive strillino già al30-40% del volume...chi ce l'ha lo può confermare...
Old 19-04-2004, 11:10   #147
lagigia
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Cambridge Soundworks 250D

cosa mi dite di questo 2.1 ???

voglio le vostre impressioni d'uso!

qualcuno le ha provate?

per esperienza penso che le casse creative sono performanti sugli alti e scadenti sui bassi...

voi che dite?

Baaaciii

Angelina
lagigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 11:15   #148
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
forse il contrario! ma non dare per scontato quello che ho detto.
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 11:22   #149
lagigia
Member

be' i bassi di un vecchio sistema 2.1 creative da un mio amico "spernacchiano" mentre gli alti sembrano molto limpidi...

ma mi interessa molto il tuo parere, che impressione hai avuto? su quale sistema?

nessuno conosce le ultime Cambridge 2.1 ???

Baaaaciii
Old 19-04-2004, 11:27   #150
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Ciao sono ottime casse

Nulla a che vedere con i sistemi economici di creative

Sono di frabbricazzione cambridge soundwork nota marca

Americana acquistata da creative che produce casse

di qualita superba.

Alti cristallini e bassi potenti anche a tutto volume

CIAO

Ultima modifica di goan76 : 19-04-2004 alle 11:31.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 11:38   #151
lagigia
Member

AAAAH Grazie mille per la tua risposta! )

pensavo di attaccare le cambridge alla mia scheda audio tramite il cavo ottico...
sai, notavo che le cambridge hanno un convertitore DAC all'interno...

credete che la qualita' del suono migliori portando fuori il segnale digitale??
secondo me si...

Baaaacii

Quote:
Originariamente inviato da goan76
Ciao sono ottime casse

Nulla a che vedere con i sistemi economici di creative

Sono di frabbricazzione cambridge soundwork nota marca

Americana acquistata da creative che produce casse

di qualita superba.

CIAO
Old 19-04-2004, 12:34   #152
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
sarà difficile che il suono migliori. Cmq sono delle buone casse e i bassi non sono deludenti di certo.
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 15:19   #153
lagigia
Member

UP!
nessun altro papere???

io continuo a pensare che con ingresso digitale si senta meglio...

Quote:
Originariamente inviato da Amk
sarà difficile che il suono migliori. Cmq sono delle buone casse e i bassi non sono deludenti di certo.
Old 19-04-2004, 15:30   #154
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

La qualita del suono dipendera molto dalla scheda audio che
abbinerai

Ti faccio un esempio che io o provato sulla mia pelle su un ampri
yamaha rx-v640

Le uscite analoggiche di una audigy 2 zs suonano meglio

meglio di una scheda terratec aureon fun 5.1 collegata in digitale ottico.
Old 19-04-2004, 18:06   #155
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
fantastiche. i bassi sono mostruosi(e x me sono importantissimi ), provare per credere. col volume a palla, ho messo un foglio di carta davanti allo sfiato del sub(che è da 20cm) e s'è strappato

gli alti sono puri e cristallini, non si sente la mancanza di un tweeter

fruscio zero, io poi le tengo in digitale!

in parole povere:credo che siano il miglior 2.1 in circolazione,anche meglio delle klipsch che hanno un sub meno potente.

sono qui x qualsiasi domanda
Old 19-04-2004, 23:06   #156
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
come prezzo prestazione le Logitech Z-2200 sono imbattibili ,
ma anche solo come prestazioni
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 09:53   #157
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

[quote]Originariamente inviato da erost
come prezzo prestazione le Logitech Z-2200 sono imbattibili ,

Non so chi costruisce le casse alla logitech???

Pero conosco le Cambridge Soundworks e ti assicuro che sono
tra i migliori diffusori sulla faccia della terra
Old 19-08-2004, 03:24   #158
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Cambridge Soundworks Digital: chi me le ripara a MI?

Ho il kit 2.1 Creative Soundworks Digital. purtroppo quando sono uscite di garanzia mi è partito l'ampli interno. Ho contattato adesso la creative e mi dicono che non riparano i kit, al massimo li sostituiscono se sono in garanzia. In più io l'ho aperto e ho visto che si è bruciata una resistenza ma è così bruciata che non se ne leggono i valori e lo schema del circuito è top secret - mortacci ... -. Morale qualcuno conosce un riparatore o un elettronico a MILANO in grado di ripararmi il kit senza derubarmi? sono sempre più tentato di prendermi le inspire 5500 a 99 euro ma sono contrario a buttare delle cose che sono riparabilissime e che tra l'altro avevano una gran qualità per le mie necessità.

sarebbe altrettanto apprezzato nonchè santificato e ripagato con statua d'oro e leccate di culo varie qualcuno che avesse lo stesso kit e avesse voglia di svitare le 4 viti del subwoofer e leggere i valori della R24 sulla schedina dell'ampli - una cazzata giuro! -
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 15:00   #159
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
prova a guardare nelle pagine gialle se trovi qualche riparatore elettronico e valuta la spesa.
mi spiace, non posso esserti d' aiuto, mi limito a questo semplice consiglio.
Old 23-08-2004, 13:11   #160
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
up
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
OnePlus anticipa nuovi dettagli sui tre ...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian