|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() sto cercando delle foto di samsung s20 ultra con lo stesso tipo di flare ma non ne trovo... si vede che i pallini verdi precisi sono una feature esclusiva Apple.... io penso sia normale il lens flare normale....un pallino netto di pixel bruciati verdi o blu è un lens flare un tantino bizzarro... edit: https://forums.androidcentral.com/sa...ot-photos.html trovate.....dunque succede anche su alcuni android....quindi il vetro di zaffiro non centra nulla....quindi i modelli precedenti come mai non avevano questo problema? Perchè il mio note 9 non ha questo problema?? Non pensate che il migliore dei telefoni per fare foto dovrebbe essere uno di quegli smartphone che non soffre di questo problema? Ultima modifica di MikTaeTrioR : 08-09-2022 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se fosse un bug software lo avrebbero già risolto. Va bene tutto, ma non sono così scemi
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
C'è da dire che Apple, come al solito, implementa le caratteristiche HW in maniera innovativa e ineccepibile attraverso il Software.
La tacca in questo modo c'è da anni, eppure nessuno ha mai pensato di sfruttarla in maniera attiva e dinamica. |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non pensi che l'azienda più ricca del mondo che vende i telefoni piu costosi e migliori del mondo avrebbe potuto scegliere una combinazione che mitigasse al massimo questo problema????...non hanno potuto? non hanno sviluppato nulla e in realtà stanno solo rivendendo a caro prezzo tecnologia prodotta da altri???...... ripeto...questo è solo uno degli N esempi che mi fanno convincere della deriva di Apple sempre più a vantaggio del profitto piuttosto che della qualità. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è diventata talmente grande da non riuscire piu a controllare i prodotti in uscita bene come faceva un tempo?? la mia è perplessità di un ex apple fan...negli ultimi anni mi hanno fatto passare la voglia di continuare con i loro prodotti. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come avrei dovuto fare con l'MBP16 pro che mi ritrovo.... 3000 dollari di computer ed appena ci sono più di 30 gradi diventa più lento del mio vecchio MBP 2013...MBP2013 che non ha MAI sofferto di questo problema. ma è normale, scemo io che penso che l'azienda più ricca al mondo che vanta la tecnologia migliore al mondo dovrebbe progettare bene le macchine che vende a caro prezzo.... voi non capite che non sto insistendo sul problema specifico....sto insistendo sul fatto che Apple, purtroppo, non è più quella di un tempo....ma credo che lo abbiate capito e che vi dia cosi fastidio perché infondo sapete che, purtroppo, c'è del vero... |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
@miktraitior
Scommettiamo che anche il Leica Noctilux 0’95 da 11000€ soffre di Lens Flare?
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Le sorprese per oggi non sono ancora finite...
![]() E' appena stato confermato che iPhone 14 e iPhone 14 Pro avranno entrambi 6 GB di RAM
Ultima modifica di yeppala : 08-09-2022 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma fa anche lo stesso pallino verde netto tipo un laser, fa sempre quello qualunque sia angolazione e luce?...se non lo fa cosi sono 11k spesi male ![]() "il miglior pallino verde di sempre"
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apple è divisa in due...metà si occupa di produrre il miglior telefonino della storia che vale ogni centesimo ed è sempre 5 anni avanti alla concorrenza IN TUTTI GLI ASPETTI...l'altra metà si occupa di truffe..... si sa ![]() |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
credo che abbiano anche aumentato la dimensione del sensore sempre sulla lente main ma conviene aspettare che escano le solite review dove fanno ottime comparazioni di foto tra modelli di cellulari così vedremo dove guadagnano e dove perdono con questa scelta la cosa che fa un po' ridere nelle presentazioni è che ti parlano sempre dei "pro" come se un professionista non andasse in giro con l'attrezzatura che gli serve, ti fanno vedere che ci sono gli iPhone montati sui cavalletti per fare le riprese e così via il messaggio marketing invece deve essere che tu utente comune che non sai un tubo di foto e mai comprerai una reflex/mirrorless puoi fare foto che sono godibili sugli altri smartphone quando le condividi sui social o privatamente, questo è quanto... |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da come lo descrivi comincio a pensare che sia un altro problema, non saprei quale. Anche perché a me sto pallino verde che dici in 13 anni di iPhone non è mai venuto fuori. Il lens flare si, come è normale che sia
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho già spiegato....ho anche riportato la pessima esperienza con ultimo MBP16.... la questione è che da utente storico Apple mi ero abituato ad acquistare i loro prodotti con la certezza che sarebbero stati impeccabili e molto longevi... oggi non è piu cosi e lascia perdere i pipponi sulle lenti e le camere ecc ecc...a me non frega nulla, non mi interessa, non mi appassiona... io rappresento l'utente medio che spende 1500 euro per un telefono e se vede uno strano pallino verde che non ha mai visto su telefoni piu vecchi e meno costosi pensa che sia un difetto e che non vale quei soldi...puoi pure spiegarmi che le lenti e gli zaffiri e i gas, va bene, OK, continuo a preferire i vecchi modelli che non avevano questa strana caratteristica.... non ci credete che non ho mai visto quel difetto su altri telefoni, GOPRO, macchine fotografiche, droni?...almeno non cosi evidente....va bene...sarò stato orbo negli ultimi 30 anni....sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ecco a cosa serve il Doppio sensore ambientale su iPhone 14
In pratica è stato aggiunto un secondo sensore di luce ambientale sul retro del telefono, oltre a quello davanti. Serve per migliorare l'algoritmo di luminosità automatica. Ad esempio, se sei in piedi all'ombra a scattare una foto contro il cielo o un paesaggio luminoso, avere solo un sensore frontale potrebbe impostare la luminosità del display troppo bassa poiché è regolata per l'ombra. In questo scenario, probabilmente vorresti che la luminosità del display sia impostata molto più in alto in modo che corrisponda a quella che stai scattando. Un sensore di luce posteriore può aiutare a questo. |
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Guarda, ci sono delle volte che me lo potrei comperare con quello che guadagno in 1 giorno…peró questi 3 anni sono stati cosi devastanti sul lato psicologico e mi hanno inculcato una insicurezza tale che difficilmente lo comprero… e ti sto scrivendo da un 12Pro pagato cash, manco carta, rate o putt@nate del genere. E come me penso molti altri |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.