Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2022, 16:04   #141
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
aspetto un poi sottovalutato ma secondo me molto rilevante è che la camera principale passa dall'equivalente 26 mm a 24 mm
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2022, 16:29   #142
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
[Thread Ufficiale] iPhone 14 / iPhone 14 Plus / iPhone 14 Pro / iPhone 14 Pro Max

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi

mi devo reputare fortunato per la mia consegna ai primi di ottobre; se leggete qui si comincia a sentire odore di panettone e cotechino per chi si muoverà adesso per ordinare:https://www.telefonino.net/notizie/v...rutte-notizie/
Stessa storia di tutti gli anni, non c é crisi,ne gas, ne Putin che tenga e che possa spaventare il malato tecnologico (me compreso).
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2022, 16:46   #143
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
il viola mi attira, ma credo vada visto dal vivo per farsi un'idea sensata, non vorrei fosse troppo fru fru.
Gli altri 3 grosso modo sono simili a cose già viste, quindi tra i 3 classici escludendo il viola prenderei il nero.
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Viola o nero. Se ci fosse stato celeste, ti avrei detto anche lui
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Viola... bellissimo

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
Alla fine lo ho preso nero
Non vedendo dal vivo le tonalità sono andato sul tradizionale.
Arrivo previsto 19-21 settembre (14 Pro)
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2022, 18:44   #144
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Vivo un momento magico che voglio condividere con Voi cari amiconi.

Mi sono accattato la cover del 14 PRO (elago Glide) identica a quella del 13 PRO eccetto per il buco telecamere piu grosso.
Per festeggiare ho cambiato il laccio alla cover del 13 PRO e ne ho messo uno civettuolo fuxia che valorizza la mia panza e che simboleggia il cambio di telefono dato che tale laccio sarà trasferito un giorno di ottobre sulla cover del 14 PRO che sarà farcita finalmente!
Ma oggi pisssicologicamente mi sembra già di avere il 14 PRO e senza che Apple mi abbia saccheggiato la AMEX.
Insomma, ho un iPhone nuovo (mentale) senza averlo ancora pagato!
Ma non è bellissimo?
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 11-09-2022 alle 18:53.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2022, 21:33   #145
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Alla fine lo ho preso nero
Non vedendo dal vivo le tonalità sono andato sul tradizionale.
Arrivo previsto 19-21 settembre (14 Pro)

Io ormai sono andato sul viola, anche perché quando ho ordinato sabato mattina la disponibilità con ritiro in AS in tempi ragionevoli sembrava rimasta solo sul viola.
Male che vada metto una cover nero morte, ma non sono troppo preoccupato. In genere dal vivo sono molto più belli che in foto.
Old 11-09-2022, 22:28   #146
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
E se l'acquisto diretto in Apple comincia profumare di panettone e cotechino non è che il grande e-Commerce Parner sta meglio perchè sta finendo tutto: https://www.telefonino.net/notizie/i...finira-subito/
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 06:48   #147
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Presa la custodia di pelle:
Ammazza se è grossa la finestra delle cam...

Io rimango fedele a Spigen, anche perché ha il supporto integrato quando mi devo guardare qualche video

StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 07:18   #148
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Io rimango fedele a Spigen, anche perché ha il supporto integrato quando mi devo guardare qualche video

Eh ma Sicofante ha scritto che una Spigen gli ha tostato il telefono...

E io mi fido di quello che dice Sicofante
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 07:34   #149
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Ragazzi, ma voi usate anche il vetro temperato?
Io vorrei metterlo perché più di una volta mi ha salvato il telefono, ma stavolta con la dynamic island non saprei cosa comprare.

Un vetro integrale che copra tutto lo schermo inficia certamente la qualità della fotocamera frontale (ameno quelli provati finora), mentre uno che avesse un buco proprio sopra la dynamic island risulterebbe una mezza schifezza a livello estetico, nel senso che hanno sviluppato tutto quel sistema di controllo delle app attorno alla dynamic island, ed io vado ad evidenziarla col vetro bucato.
I grandi quesiti del lunedì.
Old 12-09-2022, 07:35   #150
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ti scrivo quel poco che so.
1) Con i passati modelli esistevano 3 iPhone diversi per tipo con sigle identificative proprie per le aree USA, Europa ed Est Asiatico ovviamente abilitati alla ricezione sulle frequenze locali e leggo che è così anche quest'anno.
Occhio quindi a cosa prendi per la compatibilità con le bande europee ed inoltre mi ero informato: se ricorri all'assistenza Apple in Italia, benissimo ma siccome la sostituzione o la riparazione è fatta con un modello non immediatamente disponibile dovrai attendere che il modello o il pezzo di ricambio specifico richiesto arrivi in Apple Italia; tempistica non ben definita.

2) Mi sembra fosse Ludus in passato stava in Germania e voleva comprare li il nuovo iPhone del momento che li costava meno, ma come non residente non glielo avrebbero dato; Ludus (se è lui e se ricordo bene) aveva però la mamma in Germania ovviamente residentissima.
Non ti spediscono un iPhone in Italia Mr_Paulus ma devi avere un amico negli States che te lo compri; poi, e non voglio fare il menagramo, c'è il problema di farlo arrivare in Italia perchè l'hai comperato free-tax negli USA e qui devi pagare l'IVA alla dogana.
Alla fine dell'odissea non ne vale la pena.
Se attendi paziente prima di Natale compariranno negli iPerMercati le solite offerte salciccia: 200 euro di buono sconto da spendere in qualsiasi cosa, suino e patate compresi.
Senza contare le Catene di elettronica che tra poche settimane cominceranno a vendere i 14/14 PRO con la classica sbracatina.

PS:
mi devo reputare fortunato per la mia consegna ai primi di ottobre; se leggete qui si comincia a sentire odore di panettone e cotechino per chi si muoverà adesso per ordinare:https://www.telefonino.net/notizie/v...rutte-notizie/
ovviamente davo per scontato (come tutti gli anni dall'alba degli iphone) che non spediscono in ita e questo discorso vale principalmente per chi si dovesse trovare negli USA di sti periodi.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 07:49   #151
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Io vorrei metterlo perché più di una volta mi ha salvato il telefono, ma stavolta con la dynamic island non saprei cosa comprare.

Un vetro integrale che copra tutto lo schermo inficia certamente la qualità della fotocamera frontale (ameno quelli provati finora), mentre uno che avesse un buco proprio sopra la dynamic island risulterebbe una mezza schifezza a livello estetico, nel senso che hanno sviluppato tutto quel sistema di controllo delle app attorno alla dynamic island, ed io vado ad evidenziarla col vetro bucato.
Io personalmente lo utilizzo da sempre e non ho mai avuto problemi. Dal X in poi non ho notato differenze di sorta riguardo la resa della fotocamera frontale e non credo che ci saranno problemi con la Dynamic Island a livello di interazione
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 08:06   #152
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] iPhone 14 / iPhone 14 Plus / iPhone 14 Pro / iPhone 14 Pro Max

Ieri sera ore 00:01 Intera somma prelevata dalla carta di credito, Apple non perde tempo a prendere i soldi :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica di Kostanz77 : 12-09-2022 alle 09:49.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 08:33   #153
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Io personalmente lo utilizzo da sempre e non ho mai avuto problemi. Dal X in poi non ho notato differenze di sorta riguardo la resa della fotocamera frontale e non credo che ci saranno problemi con la Dynamic Island a livello di interazione

Quindi ne prenderesti uno che copra tutto il vetro frontale, compresa la fotocamera?

Con iPhone X tutti i vetri integrali che ho comprato facevano una diffrazione orribile che si vedeva nelle foto, magari col 14 pro la fotocamera sta più lontana dal bordo del vetro e non si vede, oppure ho comprato tutti vetri di merd@
Old 12-09-2022, 08:45   #154
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Eh ma Sicofante ha scritto che una Spigen gli ha tostato il telefono...

E io mi fido di quello che dice Sicofante
Io uso Spigen da sempre su qualsiasi smartphone e non hanno mai preso fuoco

Quote:

Assolutamente si, sempre. Poi con quel sistema della Spigen viene messa in modo perfetto, nemmeno ci si fa caso.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 09:32   #155
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Ieri sera ore 00:01 Intera somma prelevata dalla carta fi credito, Apple non perde tempo a prendere i soldi :-)

Confermo
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 09:34   #156
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Quindi ne prenderesti uno che copra tutto il vetro frontale, compresa la fotocamera?

Con iPhone X tutti i vetri integrali che ho comprato facevano una diffrazione orribile che si vedeva nelle foto, magari col 14 pro la fotocamera sta più lontana dal bordo del vetro e non si vede, oppure ho comprato tutti vetri di merd@
Con vetro della Spigen, quello con il bordo nero che copre tutto il display mai avuto un problema.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 09:41   #157
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Ieri sera ore 00:01 Intera somma prelevata dalla carta fi credito, Apple non perde tempo a prendere i soldi :-)

Esatto, anche a me! D'altronde meglio così, tolto il dente via il dolore!
Io dopo l'acquisto di ogni iphone non guardo più l'estratto conto per 1/2 mesi: mi da fastidio vedere quel -1469 € in rosso
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 09:49   #158
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Vi è mai capitata una cosa simile sui vostri iphone?

Stamattina dovevo chiamare una persona che ho in rubrica e sotto al nome mi è uscita la voce " Ultima utilizzata "" (non disponibile) ".
Cliccando sopra a quella voce esce fuori la seconda schermata e da li posso selezionare il mio numero di telefono. Ma come mai questa cosa? Non è la prima volta che la noto.

Foto di riferimento:

Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 10:22   #159
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Vi è mai capitata una cosa simile sui vostri iphone?

Stamattina dovevo chiamare una persona che ho in rubrica e sotto al nome mi è uscita la voce " Ultima utilizzata "" (non disponibile) ".
Cliccando sopra a quella voce esce fuori la seconda schermata e da li posso selezionare il mio numero di telefono. Ma come mai questa cosa? Non è la prima volta che la noto.

Foto di riferimento:

probabilmente su quell'utenza era settato come predefinito un profilo cellulare che ora non hai più su telefono (un'esim/sim fisica rimossa).
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 10:35   #160
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Si dovrebbe parlare di iPhone 14…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL