|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
da pazzi ![]() avevo scritto una spappardella ma non avrebbe senso sprecare tempo, il "superuomo fatto da sè" vi lascia ai vostri deliri da lotta di classe. Auguroni.
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop Ultima modifica di floc : 24-11-2017 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() si perchè in un magazzino moderno togli la corrente e i magazzinieri trovano i pacchi al buio e senza computer che li indirizza nella zona giusta ![]() Quote:
![]() Quote:
i manager ce ne sono di tutti i tipi, ci sarà quello che lavora poco, quello che lavora di continuo anche sul letto e al cesso, dipende dove lavori, esattamente come i dipendenti ci sono quelli che corrono come nei magazzini amazon e quelli che dormono come in alcune realtà statali
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#145 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Già roba da pazzi!!!
L'ingerenza degli americani nella vita politica ed economica di altri stati! L'importazione di sabba votati al dio consumo! I busines man che si prestano allo stato per importare un modello che parla solo di miseria, non solo economica! Chi si fa omologare solo per giustificare il proprio profitto ma se chiedi tasse o diritti evoca i licenziamenti collettivi! Chi valuta e seleziona le persone solo per il valore economico che portano! Chi si alza la mattina e corre non per scappare dal leone, ma da se stesso! Buon Click a tutti!!! Mentre hai lavoratori di Amazon che hanno scioperato posso solo dare la mia solidarietà, ora cominceranno veramente a vessarvi e cercare di dividervi quindi in Bocca al Lupo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
Poi ci sarebbe da discutere del vizio degli italiani di premere il pulsante del mouse sempre nel sito di Amazon, non mi risulta che ci siano i Marines dietro con il mitra spianato ... Ultima modifica di Lampetto : 25-11-2017 alle 08:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Bannato
|
Quote:
Per non parlare dei furti perpetrati e continuati subiti dagli esercenti, problema enorme, problema in cui lo Stato sembra complice. Ultima modifica di Lampetto : 25-11-2017 alle 08:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
li si che lo stato dovrebbe fare qualcosa, non è ammissibile che un negoziante arriva a pagare fino al 56% di tasse , ed aziende come amazon -apple zero.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Bannato
|
Quote:
Non è più accettabile che questi colossi possano eludere tranquillamente le normative fiscali dei paesi dove operano, ma qui serve una normativa comunitaria che armonizzi il prelievo fiscale e metta fuorilegge i paradisi fiscali, chissà cosa ne pensa Junker... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
quando c'erano solo i negozietti tutti a invocare concorrenza e grandi gruppi per abbassare i prezzi
ora che ci sono i grandi gruppi non va bene un'altra volta perchè con i bassi prezzi i negozietti chiudono e i lavoratori sono sfruttati... ![]() peggio delle suocere siete ![]()
![]() |
#154 | |
Bannato
|
Quote:
Non so cosa fai tu, ma ammettiamo che io e te vendiamo i Jeans in negozi simili , io pago il 2% di tasse in Lussemburgo ti faccio un prezzo X + 2% di tasse, tu che lavori in Italia paghi il 47% di tasse è altre indirette, come fai ad essere concorrenziale con me? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro qui non si parla dei supermercati ma delle grandi aziende on line, le quali oltre che a distruggere il piccolo commercio, non pagano le tasse, ed impoveriscono il territorio, perchè quando compri un prodotto da amazon, quei soldi non rimangono nel territorio, ma vanno nelle tasche di pochi in america.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Infatti le tasse andrebbero pagate nel luogo di vendita di un prodotto, e tutti i problemi sarebbero risolti.
Riguardo al topic, non mi pare che ci siano violazioni di legge. Anche perché altrimenti si sarebbe potuto far causa ad Amazon. Per cui le istanze dei lavoratori credo siano dovute esclusivamente a questioni economiche.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Il problema che amazon Lussemburo paga un prodotto X 100. Lo rivende ad Amazon Italia a 200. Questa vende al pubblico a 201 pagando le tasse solo sul 1% del ricavo in Italia e trasferendo gli utili in Lussemburgo dove è agevolata fiscalmente. Servirebbe una legge che imponga alle multinazionali di non applicare nessun ricarico quando di vende ad una succursale e/o controllata, in modo che le tasse vengano difatti pagate nel paese dove si vende il prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
OK, capito. E concordo: è bel trucchetto quello operato per eludere le tasse nel paese di vendita.
Riguardo alla questione dei lavoratori, ho letto qualche articolo e SEMBRA ci siano degli abusi.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.