|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
cioè macchine vs perfezione, e son d'accordo che questo sia un duello perso in partenza... TUTTAVIA il paragone va fatto con la realtà, e cosa c'è nella realtà? gli umani, quindi il vero paragone è macchine vs umani, e qua veniamo "squashati" dalle controparti tecnologiche... quindi fosse per me le introdurrei domani, chi vuole guidare va in pista |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
per l'uso che ne faccio io, una macchina a guida automatica vuol dire una morte atroce in fondo ad un burrone o dentro un fosso.
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Non è umani contro macchine.
È umani contro umani! ...come al solito...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando la tecnologia sara' pronta, anche a me piacerebbe che lei mi portasse in modo sicuro sul posto mentre io preparo le attrezzature per i rilievi o la canna da pesca. per ora, devo arrangiarmi...
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Ma di che stai parlando? |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Ah è arrivato l'ingegnere informatico.
Ovviamente la sua materia è perfetta ed esente da imperfezioni. Esistono diatribe anche di risoluzione di problemi matematici, figuriamoci informatici...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si parla di perfezione, di casi al limite (dando per scontato che il guidatore umano riesca sempre a risolvere la situazione nel minore dei mali, follia.) quando in realtà basterebbe semplicemente diminuire il numero di incidenti per parlare di successo.
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Perchè poi si ritroverebbero con l'auto che rispetta effettivamente i limiti di velocità e la segnaletica e questo a molti parrebbe una ingerenza da regime totalitario...... Comunque a parte le auto a guida autonoma che si vedranno molto in là nel tempo, sistemi come gli avvisi di prossimità in caso di non rispetto delle distanze di sicurezza e altri simili se diffusi porterebbero un po' di sicurezza in più, anche fare come il Francia dove non mettono un autovelox dove c'è un pericolo, ma creano un ostacolo fisico in modo che non si possa andare forte, sarebbe già un modo di migliorare la sicurezza invece del solito stratagemma per fare cassa, alla fine se davanti ad una scuola metti un autovelox puoi fare una multa a chi non rispetta il limite, ma il pericolo lo crea ugualmente, se crei una corsia stretta costringi a rallentare e il pericolo non c'è....
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come già detto, gli incidenti nella stragrande maggioranza dei casi non sono causati da quel team che ha sbagliato a fare l'abs, l'esd e quant'altro, ma da un solo "uomo", il conducente. I team sbagliano ma MOLTO meno: esistono le auto con difetti costruttivi, i richiami delle auto e gli incidenti causati da componenti delle auto, ma la percentuale è molto bassa rispetto al "fattore conducente uomo". Ora quel team continuerà a costruire auto, aggiungendo un'ulteriore automazione a quella già esistente per eliminare quello che, fino ad ora, ha contribuito maggiormente ai problemi. Non si tratta di deresponsabilizzare, ma di salvare vite umane
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 11-06-2015 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E gli argomenti a favore di questo tipo di auto sono stati... -hanno fatto dei test (non si sa con quante macchine, non si sa dove), percorsi 1.8 milioni di miglia in 6 anni, con 12 incidenti. Su questo presupposto dite che se ci fossero tutte auto così, non ci sarebbero più incidenti. Ripeto, sono d'accordo che ci sarebbero meno incidenti, ma allora potrei anche dire che vale lo stesso quanto affermo io: -io sono 20 anni che guido, con diverse autovetture, ho guidato su strade urbane, extraurbane, autostrade, e stradine sterrate di campagna, pianura, montagna, ecc, ecc, ho evitato personalmente, grazie al mio intuito, ai miei riflessi e forse grazie anche ad un po' di fortuna (che non guasta mai) diverse situazioni di pericolo causate da ALTRI, ed ho fatto 0 (ZERO) incidenti, 0 morti e 0 feriti. Se tutti guidassero come me (stesso discorso che fate per queste auto) allora non ci sarebbero più incidenti. Risorsa utile per chi è disabile, per il servizio pubblico, per lavori logoranti e ripetitivi e per chi (come tanti qui che osannano l'automatismo) non ha nè voglia né la pazienza di guidare, o forse neanche le capacità, per chi è drogato e alcolizzato (dovrebbe essere obbligatorio in questo caso), per chi assume psicofarmaci continuativamente, ecc ecc. Quando mi servirà, perché non sarò più in grado, sarò vecchio o semplicemente rincoglionito come molti che incrocio, ben felice di poter usare questa tecnologia... ma più avanti, spero (per me ovviamente).
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Ultima modifica di Cloud76 : 11-06-2015 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
se ci sta, saliamo sulla stessa auto e mandiamo l'altra a casa da sola, poi se proprio mi va bene oscuriamo i finestrini sempre mentre l'auto va e facciamo quello che va fatto...
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Te lo dico col cuore, denigrare perché non si sa rispondere è triste. PS hai detto una cazzata cosmica |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è proprio questo il punto. La macchina non si ferma, va per i cavoli suoi, a destinazione.
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno mi sembra che abbia detto che non ci sarebbero più incidenti. Si è detto invece, che diminuirebbero drasticamente perchè toglierebbero quel fattore umano che oggi ne è il principale responsabile. A rischio zero non c'è nessun mezzo di trasporto: persino l'ascensore uno dei mezzi più sicuri in assoluto, ha due "fasi critiche" per incidenti con feriti/morti. Quando viene installato - fase cantiere - e quando supera i 50 anni d'età. Ma quante decine di film hai visto con ascensori che precipitano nel vano o con le porte che decapitano i passeggeri? Puoi starne certo che, il giorno che verranno liberalizzate per la libera circolazione e larga scala, ogni giornale e sito internet (già immagino quelli dei "puristi" delle auto) si butteranno a capofitto sugli incidente di auto automatizzate, come già accaduto per gli airbag scoppiati all'improvviso, abs difettosi, etc etc. E ci faranno un thriller col "sistema impazzito" che ammazza i passeggeri e tutti quelli che incontra sul suo cammino
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Be', film di automezzi che vanno in giro da soli per vari motivi ce ne sono già...
da Brivido... a La macchina nera, a Christine la macchina infernale... ecc ecc |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Land Rover sta sperimentando il rilevamento automatico di buche e tombini per adeguare la taratura delle sospensioni
http://www.auto.it/2015/06/10/jaguar...e-alert/41596/
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Oddio, sarebbe meglio un dispositivo per evitarle le buche... puoi tarare finchè vuoi ma con le nostre strade ci finisci dentro con tutto il cerchio... spacchi tutto...
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
appunto, cosa fa? inchioda in automatico e passa la buca ai 10 orari o cosa?
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
No, quello postato regola solo la taratura delle sospensioni, ovvero credo più o meno rigide e l'altezza da terra... non è che le evita.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.