Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2015, 21:43   #141
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Credo di poterdire con una certezza quasi del 100 per cento che questo sarà il futuro. (PROSSIMO aggiungerei)

Adesso (come succede sempre) siamo nella fase in cui ci si fida della guida "manuale" e non di quella automatica.
Nel giro di pochi anni una volta introdotta in modo esteso l'eccezione sarà appunto la guida manuale.
amico tu sei mooolto ottimista: in Italia a fatica son passati il cambio automatico e l'ibrido , prima di vedere quotidianamente Google Cars in tutta Italia ci vorranno un paio di lustri...
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 22:02   #142
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Mah... a me invece sta cosa non piace per niente.
Posso capirla per mezzi pubblici, tipo autobus, tram che sono lavori continuativi e percorsi fissi.... ma su una macchina privata... mmmmm...
Io son consapevole di quello che faccio, non mi drogo, non bevo se devo guidare, e son sicuro che ci sono situazioni che comunque un computer non saprebbe gestire; sinceramente non mi fido ed avrei paura a girare in mezzo al traffico senza avere il controllo. Poi per realizzare sta cosa ci vogliono mille tecnologie tra telecamere, sensori, centraline, software... se qualcosa si guasta o recepisce male io vado dritto in mezzo all'incrocio quando c'è rosso? No grazie!
boh, non capisco questa avversità gratuita, fanno tutti il ragionamento "le macchine non sono perfette -> io passeggero umano rischio la vita"
cioè macchine vs perfezione, e son d'accordo che questo sia un duello perso in partenza... TUTTAVIA il paragone va fatto con la realtà, e cosa c'è nella realtà? gli umani, quindi il vero paragone è
macchine vs umani, e qua veniamo "squashati" dalle controparti tecnologiche... quindi fosse per me le introdurrei domani, chi vuole guidare va in pista
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 22:05   #143
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
boh, non capisco questa avversità gratuita, fanno tutti il ragionamento "le macchine non sono perfette -> io passeggero umano rischio la vita"
cioè macchine vs perfezione, e son d'accordo che questo sia un duello perso in partenza... TUTTAVIA il paragone va fatto con la realtà, e cosa c'è nella realtà? gli umani, quindi il vero paragone è
macchine vs umani, e qua veniamo "squashati" dalle controparti tecnologiche... quindi fosse per me le introdurrei domani, chi vuole guidare va in pista
ne riparliamo quando saranno pronte.

per l'uso che ne faccio io, una macchina a guida automatica vuol dire una morte atroce in fondo ad un burrone o dentro un fosso.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 22:09   #144
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Non è umani contro macchine.
È umani contro umani! ...come al solito...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 22:16   #145
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non è umani contro macchine.
È umani contro umani! ...come al solito...
per ora si.

quando la tecnologia sara' pronta, anche a me piacerebbe che lei mi portasse in modo sicuro sul posto mentre io preparo le attrezzature per i rilievi o la canna da pesca. per ora, devo arrangiarmi...
Old 11-06-2015, 00:49   #146
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Metafisica?
Dire l'uomo è imperfetto, e la macchina (artificiale) è perfetta è una cosa assurda.
Altro che metafisica, disiscrivetevi pure, ma non prendete in giro.
Sai cos'è un sistema complesso formalizzato? Sai cos'è uno strumento di verifica formale? Sai cos'è una proprietà di sicurezza (safety)? Sai cos'è un algoritmo di verifica? Sai che sono cose che si possono applicare anche ad un sistema complesso concorrente noto come automobile?

Ma di che stai parlando?
Old 11-06-2015, 00:53   #147
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Ah è arrivato l'ingegnere informatico.
Ovviamente la sua materia è perfetta ed esente da imperfezioni.
Esistono diatribe anche di risoluzione di problemi matematici, figuriamoci informatici...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 11-06-2015, 08:50   #148
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Metafisica?
Dire l'uomo è imperfetto, e la macchina (artificiale) è perfetta è una cosa assurda.
Altro che metafisica, disiscrivetevi pure, ma non prendete in giro.
Si parla di perfezione, di casi al limite (dando per scontato che il guidatore umano riesca sempre a risolvere la situazione nel minore dei mali, follia.) quando in realtà basterebbe semplicemente diminuire il numero di incidenti per parlare di successo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 11:02   #149
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Si parla di perfezione, di casi al limite (dando per scontato che il guidatore umano riesca sempre a risolvere la situazione nel minore dei mali, follia.) quando in realtà basterebbe semplicemente diminuire il numero di incidenti per parlare di successo.
Ma alla fine sai perchè tutto questo "anti"?

Perchè poi si ritroverebbero con l'auto che rispetta effettivamente i limiti di velocità e la segnaletica e questo a molti parrebbe una ingerenza da regime totalitario......

Comunque a parte le auto a guida autonoma che si vedranno molto in là nel tempo, sistemi come gli avvisi di prossimità in caso di non rispetto delle distanze di sicurezza e altri simili se diffusi porterebbero un po' di sicurezza in più, anche fare come il Francia dove non mettono un autovelox dove c'è un pericolo, ma creano un ostacolo fisico in modo che non si possa andare forte, sarebbe già un modo di migliorare la sicurezza invece del solito stratagemma per fare cassa, alla fine se davanti ad una scuola metti un autovelox puoi fare una multa a chi non rispetta il limite, ma il pericolo lo crea ugualmente, se crei una corsia stretta costringi a rallentare e il pericolo non c'è....
Old 11-06-2015, 11:05   #150
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:

Appunto.
Ma chi credi che costruisca un auto automatica? L'uomo.
"L'uomo" in realtà non è uno ma un team di centinaia di persone che costruisce già le auto a guida "manuale" che usiamo tutti i giorni.

Ma come già detto, gli incidenti nella stragrande maggioranza dei casi non sono causati da quel team che ha sbagliato a fare l'abs, l'esd e quant'altro, ma da un solo "uomo", il conducente.
I team sbagliano ma MOLTO meno: esistono le auto con difetti costruttivi, i richiami delle auto e gli incidenti causati da componenti delle auto, ma la percentuale è molto bassa rispetto al "fattore conducente uomo".

Ora quel team continuerà a costruire auto, aggiungendo un'ulteriore automazione a quella già esistente per eliminare quello che, fino ad ora, ha contribuito maggiormente ai problemi.

Non si tratta di deresponsabilizzare, ma di salvare vite umane

Ultima modifica di Mparlav : 11-06-2015 alle 11:07.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 13:14   #151
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Comunque, gli argomenti contro questo tipo di auto sono stati:
- Dei computer non mi fido, un essere umano sa che per evitare un bambino può anche trasgredire al codice della strada;
- Dei computer non mi fido perché le strade italiane fanno schifo;
- Dei computer non mi fido perché possono rompersi;
- Dei computer non mi fido perché rendono la gente stupida;

By(t)e
Quoto te ma vele per tutti quelli "pro".

E gli argomenti a favore di questo tipo di auto sono stati...
-hanno fatto dei test (non si sa con quante macchine, non si sa dove), percorsi 1.8 milioni di miglia in 6 anni, con 12 incidenti.

Su questo presupposto dite che se ci fossero tutte auto così, non ci sarebbero più incidenti.

Ripeto, sono d'accordo che ci sarebbero meno incidenti, ma allora potrei anche dire che vale lo stesso quanto affermo io:

-io sono 20 anni che guido, con diverse autovetture, ho guidato su strade urbane, extraurbane, autostrade, e stradine sterrate di campagna, pianura, montagna, ecc, ecc, ho evitato personalmente, grazie al mio intuito, ai miei riflessi e forse grazie anche ad un po' di fortuna (che non guasta mai) diverse situazioni di pericolo causate da ALTRI, ed ho fatto 0 (ZERO) incidenti, 0 morti e 0 feriti. Se tutti guidassero come me (stesso discorso che fate per queste auto) allora non ci sarebbero più incidenti.

Risorsa utile per chi è disabile, per il servizio pubblico, per lavori logoranti e ripetitivi e per chi (come tanti qui che osannano l'automatismo) non ha nè voglia né la pazienza di guidare, o forse neanche le capacità, per chi è drogato e alcolizzato (dovrebbe essere obbligatorio in questo caso), per chi assume psicofarmaci continuativamente, ecc ecc.
Quando mi servirà, perché non sarò più in grado, sarò vecchio o semplicemente rincoglionito come molti che incrocio, ben felice di poter usare questa tecnologia... ma più avanti, spero (per me ovviamente).

Ultima modifica di Cloud76 : 11-06-2015 alle 13:22.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 13:45   #152
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Gente come te che non vogliono vedere nessuno per strada, prima o poi rimarranno da sole.
Tutti si facciano gli affari loro, in privato.
Nessuno deve più interagire.
È pericoloso... i microbiiiii
al contrario, mentre l'auto va posso guardare nelle altre auto se c'è una bella ragazza e cercare di approcciare

se ci sta, saliamo sulla stessa auto e mandiamo l'altra a casa da sola, poi se proprio mi va bene oscuriamo i finestrini sempre mentre l'auto va e facciamo quello che va fatto...
Old 11-06-2015, 15:13   #153
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Ah è arrivato l'ingegnere informatico.
Ovviamente la sua materia è perfetta ed esente da imperfezioni.
Esistono diatribe anche di risoluzione di problemi matematici, figuriamoci informatici...
Ok, non sai di che parli. Sono algoritmi a fare le verifiche sulle proprietà, proprio perché l'uomo è perfettibile.

Te lo dico col cuore, denigrare perché non si sa rispondere è triste.

PS hai detto una cazzata cosmica
Old 11-06-2015, 15:37   #154
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
al contrario, mentre l'auto va posso guardare nelle altre auto se c'è una bella ragazza e cercare di approcciare

se ci sta, saliamo sulla stessa auto e mandiamo l'altra a casa da sola, poi se proprio mi va bene oscuriamo i finestrini sempre mentre l'auto va e facciamo quello che va fatto...

Ma è proprio questo il punto.
La macchina non si ferma, va per i cavoli suoi, a destinazione.
Old 11-06-2015, 16:28   #155
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Quoto te ma vele per tutti quelli "pro".

E gli argomenti a favore di questo tipo di auto sono stati...
-hanno fatto dei test (non si sa con quante macchine, non si sa dove), percorsi 1.8 milioni di miglia in 6 anni, con 12 incidenti.

Su questo presupposto dite che se ci fossero tutte auto così, non ci sarebbero più incidenti.

Ripeto, sono d'accordo che ci sarebbero meno incidenti, ma allora potrei anche dire che vale lo stesso quanto affermo io:
E' noto quante e quali macchine hanno usato nel test (23 Suv Toyota Hybrid + 9 prototipi di vario tipo), e dove sono stati condotti (Mountain View, California).

Nessuno mi sembra che abbia detto che non ci sarebbero più incidenti.

Si è detto invece, che diminuirebbero drasticamente perchè toglierebbero quel fattore umano che oggi ne è il principale responsabile.
A rischio zero non c'è nessun mezzo di trasporto: persino l'ascensore uno dei mezzi più sicuri in assoluto, ha due "fasi critiche" per incidenti con feriti/morti.
Quando viene installato - fase cantiere - e quando supera i 50 anni d'età.

Ma quante decine di film hai visto con ascensori che precipitano nel vano o con le porte che decapitano i passeggeri?

Puoi starne certo che, il giorno che verranno liberalizzate per la libera circolazione e larga scala, ogni giornale e sito internet (già immagino quelli dei "puristi" delle auto) si butteranno a capofitto sugli incidente di auto automatizzate, come già accaduto per gli airbag scoppiati all'improvviso, abs difettosi, etc etc.

E ci faranno un thriller col "sistema impazzito" che ammazza i passeggeri e tutti quelli che incontra sul suo cammino
Old 11-06-2015, 23:18   #156
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Be', film di automezzi che vanno in giro da soli per vari motivi ce ne sono già...
da Brivido... a La macchina nera, a Christine la macchina infernale... ecc ecc
Old 12-06-2015, 10:31   #157
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Land Rover sta sperimentando il rilevamento automatico di buche e tombini per adeguare la taratura delle sospensioni
http://www.auto.it/2015/06/10/jaguar...e-alert/41596/
Old 12-06-2015, 10:46   #158
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Oddio, sarebbe meglio un dispositivo per evitarle le buche... puoi tarare finchè vuoi ma con le nostre strade ci finisci dentro con tutto il cerchio... spacchi tutto...
Old 12-06-2015, 22:08   #159
walter sampei
Senior Member

appunto, cosa fa? inchioda in automatico e passa la buca ai 10 orari o cosa?
Old 12-06-2015, 22:13   #160
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

No, quello postato regola solo la taratura delle sospensioni, ovvero credo più o meno rigide e l'altezza da terra... non è che le evita.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian