Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2014, 23:18   #141
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ma che stai a di'? miracoli? stalker 2? va che è una delle feature di lost alpha con tanto di menu dedicato e lista delle modifiche per le armi solo che è buggata e quindi cliccandici sopra non succede niente, e comunque già il vecchio stalker supportava tale funzione nativamente (guarda che so due linee di codice e quattro iconcine, non è che occorre riprogrammare l'engine ), nel 2007 gli sviluppatori non la avevano integrata per questioni di tempistiche, uscendo con un titolo già fortemente buggato, limitandosi ad inserire qualche arma già modificata in giro ed è toccato ai modder reinserire la feature perfettamente supportata e funzionante
Si, lo so che c'erano sempre sui entrambi i Clear Sky e CoP (con o senza mod varie), l'ultima volta col Clear Sky Complete li avevo modificate tutte interamente ma mi sembra che non ci fossero nel primo SoC
Ora mi potrei anche sbagliare, chisi ricorda più
Ma allora hanno topato alla grande co sto LA, per non parlare dei crash maledetti

Ho visto ora dal barista che hanno pure qualche macchina (se ne hai i soldi), come funziona?
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 23:53   #142
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
non ci sono ancora arrivato dal barista

..comunque ancora niente patch d'altra parte sono maestri con i ritardi e gli spostamenti di data pensare che ci sono già una marea di fix amatoriali e per quelle quattro cretinate che hanno corretto con la 1.3001 stanno facendo aspettare tutto sto tempo, mah
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 00:05   #143
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
non ci sono ancora arrivato dal barista

..comunque ancora niente patch d'altra parte sono maestri con i ritardi e gli spostamenti di data pensare che ci sono già una marea di fix amatoriali e per quelle quattro cretinate che hanno corretto con la 1.3001 stanno facendo aspettare tutto sto tempo, mah
Mi sento di spezzare una lancia a favore di coloro che han fatto questa mod standalone e completamente freeware! Visto e considerato quello che hanno fatto e che non chiedono un centesimo, mi pare già bello poter giocare e tornare nella zona... Se poi ci sono cosi tanti bug tanto vale aspettare che qualche patch lo faccia maturare... Fosse una software house che mi ha fatto pagare lo pretenderei anch'io comunque, ma in questo caso...
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 01:19   #144
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma

Dopo varie peripezie, sono riuscito a settarlo come piace a me: dx 10, opzioni medio basse, raggi solari medi. Fps Massimi 50, Medi 42, non scendo mai sotto i 38, vga 560 gtx ti risoluzione: 1920.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 03-05-2014 alle 01:26.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 02:20   #145
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Habemus Patch!

http://www.mediafire.com/download/lu...ch_1.3001_.exe

S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA Patch v1.3001 (2nd of May 2014.) changelog:
----------------------------------------------------------------------

The patch is savegame compatible, so You do not have to start new game for this patch, but for maximum
experience it's recommended.

If you installed 3rd party / user made fixes and mods for Lost Alpha, it's highly recommended to reinstall
the game to have a clean install before you apply the official patch. This is required to avoid conflicts
with the 3rd party content. We can not give support for such cases.

- game binaries are working with administrator privileges now, avoiding problems with User Access Control (UAC) subsystem
- game will work on windows xp, although dx10 cannot be used
- quicksave / quickload buttons now can be remapped
- fixed serious bug with wrong ui_movies.xml which prevented to play half of the game
- fixed storyline battery task in sarcofag
- fixed flying tree and geometry on Yantar level
- fixged geometry on Garbage level
- fixed the crash on r1 (static lightning) render when player entered 'Great Metal Factory' level
- fixed rat monster crash and effectors bug
- fixed random crash related to pda contacts section
- temporaly disabled legs/shadow in options, if you have it enabled, please type this to console: g_actor_body 0
- with removing visible leg feature, the missing footsteps and self shadow works again by default
- "la options" debug menu is disabled on widescreen
- crows are killable
- ak74, ak74u, L85, G36 sounds synchronization fixed
- proper fix for safe crash
- missing "chmieltist" beer drinking sound fixed
- missing p90 model added
- brightness, gamma and contrast sliders fixed
- no available phrase to say, dialog[yantar_sakharov_start_talk] fixed
- no available phrase to say, dialog[agr_ratcatcher_start] fixed
- several (hopefully all) missing descriptions added back
- crash when player ESC from solitare and hex viewer fixed
- restored working class for hex viewer, text viewer, image viewer, console
- fix for artefact merger
- crash in repair window fixed
- wrong passwords for doors in pda fixed
- loading last save overlap window fixed
- added marker for 'strelok's flash' and 'yantar wires' because many users reported it's too hard to find them
- fixed camera position to climb out of UAZ jeep
- fixed OnMouseAction crash (Tetris in LA PC)
- Veles gives correct download module, so no need to buy it from Barman
- updated mi24 model, should fix "callback kils bone matrix bone: front_gun_tower"
- improved tasks and task completion on agroprom
- fixed luminocity and distance for stalkers to default value, ai works better
- removed the strange reverb when eax is enabled, and added more stable sound dlls
- temporary fix for missing suit upgrade
- fixed incorrect mag size for upgraded pb1
- added vehicle prices to dialogue
- corrected outfits icons and soldier outfit
- new helicopter sound with tuned volumes
- helicopter in cordon patrols less often
- helicopter windows in agroprom fixed (were transparent on r2-3 renders)
- added pda articles for downloads
- missing vehicle icons were added
- several vehicle properties were changed
- topoliny puh anomaly not glitching anymore
- car fuel should work now
- various small tweaks and fixes

----------------------------------------------
COPYRIGHT 2014. DEZOWAVE GROUP | GSC GAMEWORLD
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 03-05-2014 alle 02:25.
Old 03-05-2014, 02:46   #146
MuloGoGo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Mi sento di spezzare una lancia a favore di coloro che han fatto questa mod standalone e completamente freeware! Visto e considerato quello che hanno fatto e che non chiedono un centesimo, mi pare già bello poter giocare e tornare nella zona... Se poi ci sono cosi tanti bug tanto vale aspettare che qualche patch lo faccia maturare... Fosse una software house che mi ha fatto pagare lo pretenderei anch'io comunque, ma in questo caso...
Amen.
MuloGoGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 03:09   #147
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

ma che hanno combinato con l'audio delle voci? dentro il bunker di sidorovich si sentono fortissime e distorte
Old 03-05-2014, 09:22   #148
Argo953
Member

L'Avatar di Argo953

Iscritto dal: Jun 2011
Conviene aspettare che carichino la patch su Moddb perchè la versione su mediafire sembra che sia buggata.
Old 03-05-2014, 10:11   #149
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Usate questa qua:

http://www.gsc-game.com/index.php?t=...2600&sec_id=19

Io lo sto reinstallando, ho solo salvato i salvataggi
Mi sa che lo lascio in inglese stavolta, prima in italiano, nell'arena vip dei duty mica ci stavano le traduzione corrette in ita, c'erano solo delle mezze frasi codificate

Qualcuno sa che cosa sono esattamente le opzioni (grafiche) dell'antialiasing MSAA for A-test objects e magari come si consiglia di tenerli (col AA 4x)?
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Old 03-05-2014, 11:41   #150
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
MSAA for A-test objects applica l'AA sugli oggetti che utilizzano textures con trasparenze (tipo i cespugli con le foglioline).
Per funzionare funziona, ma il problema è che a distanza ravvicinata le texture come "disegno" risultano troppo ingrandite/scalettate e l'AA non smussa tutta la texture, in pratica rimangono le scalettature più grossolane e si perde tutto il beneficio di vedere l'AA applicato sui bordi più minuti della texture.
Non ho fatto confronti a livello prestazioni, ma visto che la differenza è praticamente impercettibile nei settaggi di STALKER l'ho sempre tenuto OFF.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 12:08   #151
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
ma che stai a di'? miracoli? stalker 2? va che è una delle feature di lost alpha con tanto di menu dedicato e lista delle modifiche per le armi solo che è buggata e quindi cliccandici sopra non succede niente, e comunque già il vecchio stalker supportava tale funzione nativamente (guarda che so due linee di codice e quattro iconcine, non è che occorre riprogrammare l'engine ), nel 2007 gli sviluppatori non la avevano integrata per questioni di tempistiche, uscendo con un titolo già fortemente buggato, limitandosi ad inserire qualche arma già modificata in giro ed è toccato ai modder reinserire la feature perfettamente supportata e funzionante
Le armi sono modificabili, non so se lo erano pure prima (sono arrivato solo ora al colonnello dei duty) o sia per merito della patch, ottimo
Un po più limitata la modifica, devi seguire una sola linea quindi sono 4 modifiche fino alla fine ma è meglio di niente.
Ho messo per esempio anche il mirino ottico al AK74.1 (quella di Strelok) e non viene visualizzato sull'arma, ma compare solo quando miri. Niente male, dai
E neanche non viene più vista come un'arma modificata (nell'inventario)

Quote:
ma che hanno combinato con l'audio delle voci? dentro il bunker di sidorovich si sentono fortissime e distorte
Confermo, anche a me l'ha fatto e di brutto
Ma avevi già la patch?

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
MSAA for A-test objects applica l'AA sugli oggetti che utilizzano textures con trasparenze (tipo i cespugli con le foglioline).
Per funzionare funziona, ma il problema è che a distanza ravvicinata le texture come "disegno" risultano troppo ingrandite/scalettate e l'AA non smussa tutta la texture, in pratica rimangono le scalettature più grossolane e si perde tutto il beneficio di vedere l'AA applicato sui bordi più minuti della texture.
Non ho fatto confronti a livello prestazioni, ma visto che la differenza è praticamente impercettibile nei settaggi di STALKER l'ho sempre tenuto OFF.
L'impatto prestazionale è zero, questo si
Ora mi "studio" un po meglio l'effetto e se è come dici te allora (e per evitare) le scalettature anziché migliorarle lo disattivo anch'io
Old 03-05-2014, 13:14   #152
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
[b]
Per funzionare funziona, ma il problema è che a distanza ravvicinata le texture come "disegno" risultano troppo ingrandite/scalettate e l'AA
non ti seguo, come fa a funzionare e, allo stesso tempo, essere troppo scalettato?

Comunque L'AA di questo gioco è deludente, troppi oggetti a media distanza appaiono seghettati, non c'è una modifica che lo incrementa non tanto come campionatura ma come area di intervento?
Old 03-05-2014, 13:45   #153
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

io non ci credo ho installato la patch aggiornata e mi è scomparso il sonoro dei passi, e non c'entra niente l'opzione delle gambe perchè oltre ad essere disattiva da prima ora è scomparsa proprio dal menu
Old 03-05-2014, 14:36   #154
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
io non ci credo ho installato la patch aggiornata e mi è scomparso il sonoro dei passi, e non c'entra niente l'opzione delle gambe perchè oltre ad essere disattiva da prima ora è scomparsa proprio dal menu
modifica l'user.ltx, alla voce actor_body metti off

Ottima patch per quanto mi riguarda, grossi passi in avanti lato performance, gioco con illuminazione dinamica in Dx10.
Han fixato pure l'MSAA, broken nella 1.3. Già con un 2xMSAA+AtoC in Dx10.1 ed FXAA forzato da RadeonPro si ottiene un IQ di alto livello.
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 14:51   #155
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da The_Train Guarda i messaggi

proverò

Quote:
Ottima patch per quanto mi riguarda, grossi passi in avanti lato performance, gioco con illuminazione dinamica in Dx10.
Han fixato pure l'MSAA, broken nella 1.3. Già con un 2xMSAA+AtoC in Dx10.1 ed FXAA forzato da RadeonPro si ottiene un IQ di alto livello.
se han migliorato l'aa non può che farmi piacere
Old 03-05-2014, 15:06   #156
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

cmq con l'ultima patch (e con reinstall fresco fresco) con tutto al max a me è diventato un mattonazzo spaventoso, va a scatti da morire, la mia 290 pare essersi trasformata in una 7770

Ultima modifica di Ale55andr0 : 03-05-2014 alle 15:08.
Old 03-05-2014, 15:12   #157
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
Originariamente inviato da The_Train Guarda i messaggi

Più tardi ci provo anch'io col RadeonPro, c'è l'avevo in mente sin dall'inizio solo che non andava bene per le autorizzazioni
AA a parte voglio vedere anche il v-sync dinamico
Old 03-05-2014, 15:15   #158
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
cmq con l'ultima patch (e con reinstall fresco fresco) con tutto al max a me è diventato un mattonazzo spaventoso, va a scatti da morire, la mia 290 pare essersi trasformata in una 7770

Allora avevo ragione?
Grass Shaddow?
Mi sa che tocca andare pure di oc
Old 03-05-2014, 15:18   #159
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Più tardi ci provo anch'io col RadeonPro, c'è l'avevo in mente sin dall'inizio solo che non andava bene per le autorizzazioni
AA a parte voglio vedere anche il v-sync dinamico
Yep, uso pure quello. Il vsync in Stalker non ha mai funzionato dopotutto.
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 15:59   #160
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Allora avevo ragione?
Grass Shaddow?
Mi sa che tocca andare pure di oc
si l'ho spenta (che poi sono poco più che macchiette sotto i ciuffi che non danno niente a livello visivo), e ho pure ridotto la densità dell'erba al 75% ma sempre un mattonazzo rimane. Si guadagna molto spegnendo l'ombra del sole ma praticamente è spegnere la diffusione della luce...senza si perde moltissimo visivamente. Certamente l'AA pesa pure, ma io le seghettature le ODIO, ergo non sono disposto a abbassarlo nemmeno di mezza tacca
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian