Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2013, 08:43   #141
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da madnesshank Guarda i messaggi
Android è negli smartphone e nei tablet alla portata di tutti. Android è il sistema operativo che permette a chiunque, anche a chi vive in paesi meno agiati, di apprendere un po' di informatica e avere qualche speranza lavorativa anche a livello internazionale. Apple è un lusso per ricchi, è disprezzo per le persone comuni. Apple è un'etichetta, una moda da sfoggiare, un modo che hanno alcuni per sentirsi meglio degli altri. La spazzatura è Apple, la spazzatura sono Jobs, i suoi miserabili successori e chi li supporta.
WOW un post che più luoghi comuni non poteva contenere, sempre più convinto della volpe e dell'uva!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 09:09   #142
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Già, perchè il suo mercato invece è tutto oro colato... Ma per favore, Tim, sta' zitto!
Non puoi definire spazzatura il mercato dei dispositivi "low-end" di Android. Sai, devi sapere che non tutti hanno 1.000 euro (ma neanche 499) da spendere per un telefono, quindi spesso la gente, per non comprare telefoni che siano VERAMENTE spazzatura - vale a dire i telefoni con sistema operativo proprietario - visto che oggi usano tutti internet, whatsapp e compagnia cantante, comprano giustamente un dispositivo sui 100-200 euro. Sicuramente non avrei mai regalato alla mia ragazza - nè lei avrebbe mai comprato - un iPhone, scordatelo. E' un regalo troppo costoso, e non le sarebbe nemmeno piaciuto. Invece, grazie ad Android, con 200 euro ho comprato un dispositivo decente che ha comunque un hardware buono per l'uso che ne fa lei.
Tim Cook, mi spiace per te ma secondo me con questo commento hai fatto un epic fail...
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 09:38   #143
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
Già, perchè il suo mercato invece è tutto oro colato... Ma per favore, Tim, sta' zitto!
Non puoi definire spazzatura il mercato dei dispositivi "low-end" di Android. Sai, devi sapere che non tutti hanno 1.000 euro (ma neanche 499) da spendere per un telefono, quindi spesso la gente, per non comprare telefoni che siano VERAMENTE spazzatura - vale a dire i telefoni con sistema operativo proprietario - visto che oggi usano tutti internet, whatsapp e compagnia cantante, comprano giustamente un dispositivo sui 100-200 euro. Sicuramente non avrei mai regalato alla mia ragazza - nè lei avrebbe mai comprato - un iPhone, scordatelo. E' un regalo troppo costoso, e non le sarebbe nemmeno piaciuto. Invece, grazie ad Android, con 200 euro ho comprato un dispositivo decente che ha comunque un hardware buono per l'uso che ne fa lei.
Tim Cook, mi spiace per te ma secondo me con questo commento hai fatto un epic fail...
Epic Fail è il tuo! Prima di sparare boiate perché non leggi bene la notizia?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 09:54   #144
xxxwarriorxxx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Tim Cook: il mercato Android è spazzatura
il titolo e propio quello che vuole dire.
Bè io sono possessore di ben 3 dispositivi android l'ultimo che ho acquistato e uno smartphone LG OPTIMUS 4X HD pagato 269 euro e devo dire che non ha nulla da invidiare all'iphone.
Loro non ragionano da personi comuni, dicono di no,ma il loro obbiettivo e solo quello di vendere,e non gli interessa quello che vuoi fare realmente con il tuo dispositivo.
L'iphone ha venduto solo per la famosa marca perchè se guardi bene in giro trovi altri dispositivi in grado di fare lo stesso lavoro ad un prezzo molto inferiore,inoltre volevo dire che android e completamente libero e sè sei uno smanettone oppure conosci qualcuno che lo è,sei libero di personalizzarlo come meglio credi.
Un utente che può fare quello che vuole con il propio dispositivo credo che sia molto più contento di un utente che non può farlo!
A quanti di voi e capitato di dover fare un reset e di perdere tutto?
Io credo che la possibilità di poter salvare anche solo una singola foto ho canzone e molto importante,se hai una memory card nel dispositivo dove tieni tutte le cose in caso di brick del telefono non perdi nulla se non hai fatto il backup!
E non venite a dire che iphone non si brikka mai perchè ho sentito di parecchie persone che hanno perso migliaia di foto.
Mettiamola cosi:quanti di voi realmente possono fare quello che vogliono con il propio dispositivo?

xxxwarriorxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 12:39   #145
djrepkekko
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
ma io non ci vedo nulla di sbagliato in quello che dice, Apple è sempre stata e sempre sarà posizionata in una fascia di mercato ben precisa.

E' come chiedere alla Ferrari perchè non fà auto economiche, semplicemente perchè non è così e mai lo sarà, se la Ferrari cominciasse a produrre auto abbordabili perderebbe immediatamente di credibilità e sarebbe snaturata così l'anima della azienda, stessa cosa per Apple.
In realtà sarebbe come chiedere alla Fiat come mai non produce la Panda al prezzo che vale, ossia 10 volte inferiore a quello a cui è venduta.
Mentre è strano che la Ferrari (Google) produca un'innovativa e migliore auto ad un prezzo 2-3 volte inferiore rispetto a quanto vale

Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
mi dispiace che tim cook non perda il sonno per me, mi toccherà destinare 250€ (o quelli che saranno) in un misero nexus 5. che bello sarebbe potermi permettere 1000€ per un iphone 5s da 64gb

Concordo pienamente
djrepkekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 15:31   #146
lroby74
Member

Iscritto dal: Mar 2008
600 euro per un ifogn?

Oggi come oggi con 450 euro al massimo (salvo promozioni) ti puoi portare a casa un favoloso Galaxy Note 8.0 a cui puoi aggiungere una microsdxc UHS da 70mbyte/secondo da 64gb da 65 euro e avere un prodotto mille volte meglio, e costerebbe sempre meno di questo smartphone con lo schermo micragnoso (4 pollici non servono più a nulla ormai).
Gli iphone hanno smesso di essere un'ottima scelta da quando la maggior parte dei produttori ha creato prodotti più grandi di 4,3 pollici e con caratteristiche hardware e software di tutto rispetto.
Rimangono esclusi i prodotti di fascia bassa dal contesto
lroby74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 16:30   #147
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da lroby74 Guarda i messaggi
Oggi come oggi con 450 euro al massimo (salvo promozioni) ti puoi portare a casa un favoloso Galaxy Note 8.0 a cui puoi aggiungere una microsdxc UHS da 70mbyte/secondo da 64gb da 65 euro e avere un prodotto mille volte meglio, e costerebbe sempre meno di questo smartphone con lo schermo micragnoso (4 pollici non servono più a nulla ormai).
Gli iphone hanno smesso di essere un'ottima scelta da quando la maggior parte dei produttori ha creato prodotti più grandi di 4,3 pollici e con caratteristiche hardware e software di tutto rispetto.
È proprio la fascia bassa ad essere junk, l'alto di gamma Android significa padellone se vado cercando un 8 pollici e metto vicino il Samsung e iPad mini il dubbio mi passa dopo 1 millisecondo.
Pare che il prossimo xperia con schermo da 4 pollici avrà una dotazione hardware degna o perlomeno sarà carrozzato tanto da far girare bene Android anche se.. ripeto un iPad mini non lagga come il Samsung note 8 e in tempi di cloud e condivisione non è la memoria USB a fare la differenza.
Old 21-09-2013, 16:46   #148
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Hai dimenticato la parte dove MS fa il 75% e intel il 57%. Ed ora siamo onesti vuoi che Samsung con la fascia alta non arrivi ad un 45-50%??

Lieto di essere smentito con documenti. Non mi piace apple e non dico che sia la più buona ma di certo è la più cattiva COME nè più nè meno tutte le altre aziende operanti in questo settore (tecnologico).
Il punto e' un altro, ovvero in quale intervista il CEO delle societa' che hai menzionato dice "far soldi non è il nostro unico obiettivo"? Perche' mi sembrava di aver capito che fosse questo il passaggio "contestato", non il fatto che una qualsiasi azienda cerca il maggior margine possibile (appunto)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 18:46   #149
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
buhahuahbauhbauhauahahaahuahuahuahuahauhabuabuahbuahbuahbaaaahauahuahaaaaaaabuhahuahbauhbauhauahahaahuahuahuahuahauhabuabuahbuahbuahbaaaahauahuahaaaaaaabuhahuahbauhbauhauahahaahuahuahuahuahauhabuabuahbuahbuahbaaaahauahuahaaaaaaabuhahuahbauhbauhauahahaahuahuahuahuahauhabuabuahbuahbuahbaaaahauahuahaaaaaaabuhahuahbauhbauhauahahaahuahuahuahuahauhabuabuahbuahbuahbaaaahauahuahaaaaaaabuhahuahbauhbauhauahahaahuahuahuahuahauhabuabuahbuahbuahbaaaahauahuahaaaaaaabuhahuahbauhbauhauahahaahuahuahuahuahauhabuabuahbuahbuahbaaaahauahuahaaaaaaabuhahuahbauhbauhauahahaahuahuahuahuahauhabuabuahbuahbuahbaaaahauahuahaaaaaaa
Old 21-09-2013, 18:48   #150
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da xxxwarriorxxx Guarda i messaggi
Tim Cook: il mercato Android è spazzatura
il titolo e propio quello che vuole dire.
Bè io sono possessore di ben 3 dispositivi android l'ultimo che ho acquistato e uno smartphone LG OPTIMUS 4X HD pagato 269 euro e devo dire che non ha nulla da invidiare all'iphone.
Loro non ragionano da personi comuni, dicono di no,ma il loro obbiettivo e solo quello di vendere,e non gli interessa quello che vuoi fare realmente con il tuo dispositivo.
L'iphone ha venduto solo per la famosa marca perchè se guardi bene in giro trovi altri dispositivi in grado di fare lo stesso lavoro ad un prezzo molto inferiore,inoltre volevo dire che android e completamente libero e sè sei uno smanettone oppure conosci qualcuno che lo è,sei libero di personalizzarlo come meglio credi.
Un utente che può fare quello che vuole con il propio dispositivo credo che sia molto più contento di un utente che non può farlo!
A quanti di voi e capitato di dover fare un reset e di perdere tutto?
Io credo che la possibilità di poter salvare anche solo una singola foto ho canzone e molto importante,se hai una memory card nel dispositivo dove tieni tutte le cose in caso di brick del telefono non perdi nulla se non hai fatto il backup!
E non venite a dire che iphone non si brikka mai perchè ho sentito di parecchie persone che hanno perso migliaia di foto.
Mettiamola cosi:quanti di voi realmente possono fare quello che vogliono con il propio dispositivo?
non sai di che parli
Old 21-09-2013, 18:51   #151
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
@acerbo

risistema il post precedente, sballi l'impaginazione

grazie
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 19:10   #152
lroby74
Member

Iscritto dal: Mar 2008
acerbo

Ma che ti ridi? Almeno hai capito di cosa ho parlato?
lroby74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 10:54   #153
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Ma che ti ridi? Almeno hai capito di cosa ho parlato?
Si,hai voluto fare lo sborone in versione:c'è l'ho più i lungo io!
Chi ha un iphone cerca un telefono da usare con una mano sola e non una padella....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 17:47   #154
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Si,hai voluto fare lo sborone in versione:c'è l'ho più i lungo io!
Chi ha un iphone cerca un telefono da usare con una mano sola e non una padella....
Ma lascia stare che tanto non lo capiranno mai. Lo dico da utente android, purtroppo per competere con iphone devono tirare fuori terminali con display enormi per compensare un software meno performante e aggiornamenti inesistenti da parte da parte dei produttori. Finché mi si dice che un terminale android é preferibile perché costa meno posso anche accettarlo, ma sul resto non c'é nulla a che vedere, l'iphone ha una usabilità e una qualità delle apps che su android ti sogni, in ambito tablet poi ancora di piu'.

Sono anche sicuro che apple cacherà fuori un iphone col display padella prima o poi, tanto per far tacere i fanboy samsung che si esaltano per un pennino che non usano mai!!!!
Old 22-09-2013, 17:52   #155
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Sono anche sicuro che apple cacherà fuori un iphone col display padella prima o poi, tanto per far tacere i fanboy samsung che si esaltano per un pennino che non usano mai!!!!
sembra che sara' proprio così nel 2014
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 18:42   #156
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Finché mi si dice che un terminale android é preferibile perché costa meno posso anche accettarlo, ma sul resto non c'é nulla a che vedere [...]
Se invece ti si dice che lo si preferisce perchè non è castrato nelle sue funzionalità invece non lo trovi condivisibile?
Per quanto mi riguarda, è uno dei motivi principali.

Per quanto riguarda il pennino, sicuramente c'è chi non lo usa, ma c'è anche chi lo fa. Io quando avevo il note lo usavo eccome (e non è che fosse granché, per fortuna nelle versioni successive è molto migliorato), e trovo fosse un valore aggiunto non da poco.

Sulle dimensioni del terminale direi che sono gusti ed abitudine.
Io che non ho mai avuto pretesa di usare il terminale con una mano sola (non lo facevo con i vecchi telefonini, non lo faccio con il BB con tastiera qwerty, non vedo perchè dovrei volerlo fare ora con telefoni in cui uno schermo grande è un notevole vantaggio in molti contesti) e che non l'ho mai portato in giro nella tasca dei jeans (esco sempre con la tracolla), per cui il display grande per me è decisamente qualcosa di positivo.

Insomma, l'unica cosa da capire qui è che ci sono vantaggi e svantaggi, ed ognuno sceglie in base a quello che considera una priorità.

PS: visto che sei tornato in questo topic, per cortesia sistema la tua risposta nel post #162.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 18:58   #157
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Ma lascia stare che tanto non lo capiranno mai. Lo dico da utente android, purtroppo per competere con iphone devono tirare fuori terminali con display enormi per compensare un software meno performante e aggiornamenti inesistenti da parte da parte dei produttori. Finché mi si dice che un terminale android é preferibile perché costa meno posso anche accettarlo, ma sul resto non c'é nulla a che vedere, l'iphone ha una usabilità e una qualità delle apps che su android ti sogni, in ambito tablet poi ancora di piu'.

Anche io da utente Android devo darti assolutamente ragione.

E sono anche io convinto che nel momento in cui uscirà la padella di casa Apple ne vedremo delle belle davvero
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 19:28   #158
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Se invece ti si dice che lo si preferisce perchè non è castrato nelle sue funzionalità invece non lo trovi condivisibile?
Per quanto mi riguarda, è uno dei motivi principali.

Per quanto riguarda il pennino, sicuramente c'è chi non lo usa, ma c'è anche chi lo fa. Io quando avevo il note lo usavo eccome (e non è che fosse granché, per fortuna nelle versioni successive è molto migliorato), e trovo fosse un valore aggiunto non da poco.

Sulle dimensioni del terminale direi che sono gusti ed abitudine.
Io che non ho mai avuto pretesa di usare il terminale con una mano sola (non lo facevo con i vecchi telefonini, non lo faccio con il BB con tastiera qwerty, non vedo perchè dovrei volerlo fare ora con telefoni in cui uno schermo grande è un notevole vantaggio in molti contesti) e che non l'ho mai portato in giro nella tasca dei jeans (esco sempre con la tracolla), per cui il display grande per me è decisamente qualcosa di positivo.

Insomma, l'unica cosa da capire qui è che ci sono vantaggi e svantaggi, ed ognuno sceglie in base a quello che considera una priorità.

PS: visto che sei tornato in questo topic, per cortesia sistema la tua risposta nel post [url="http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?rte]
Dimmi 3 motivi concreti per i quali si puo' affermare senza riserve che IOS (parliamo del 7, non del 2) sia realmente castrato rispetto ad android. Io a parte il fatto di poter scaricare app crakkate non ne vedo, cosa che comunque risolve il jailbreak. Poi se qualcuno preferisce laggdroid perché puo' cambiare il tema delle icone o le animazioni dei menu per farlo assomigliare di piu' ai propri gusti personali alzo le mani, preferisco avere app che non crashano, fatte meglio e un OS che mi viene aggiornato per piu' di 3 anni senza sperare che il cyanogen di turno rilascia una rom piu' o meno valida per il mio terminale sopperendo al lavoro che non fà l'azienda a cui ho dato i soldi quando ho comprato il mio padella phone.

P.S.
In base alla mia personale esperienza android é preferibile perché ti consente di impostare applicazioni di default per aprire determinati formati/azioni, ma non basta per farmelo preferire

Ultima modifica di acerbo : 22-09-2013 alle 19:42.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 19:52   #159
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Dimmi 3 motivi concreti per i quali si puo' affermare senza riserve che IOS (parliamo del 7, non del 2) sia realmente castrato rispetto ad android. Io a parte il fatto di poter scaricare app crakkate non ne vedo, cosa che comunque risolve il jailbreak. Poi se qualcuno preferisce laggdroid perché puo' cambiare il tema delle icone o le animazioni dei menu per farlo assomigliare di piu' ai propri gusti personali alzo le mani, preferisco avere app che non crashano, fatte meglio e un OS che mi viene aggiornato per piu' di 3 anni senza sperare che il cyanogen di turno rilascia una rom piu' o meno valida per il mio terminale sopperendo al lavoro che non fà l'azienda a cui ho dato i soldi quando ho comprato il mio padella phone.

P.S.
In base alla mia personale esperienza android é preferibile perché ti consente di impostare applicazioni di default per aprire determinati formati/azioni, ma non basta per farmelo preferire
il problema è che per avere un centro notifiche si è aspettato ios 6 e per il centro di controllo ios 7...
viceversa per avere un android fluido si è aspettato la versione 4 ...
comunque per me a livello di funzionalità sono tutti uguali...
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 19:53   #160
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

per me un htc one non ha nulla da invidiare ad un iphone....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian