|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Ok che nell'ambiente nerd l'iphone e' la pietra dello scandalo, ma funziona cosi' da una vita per qualsiasi oggetto di consumo che implica un certo status. Dalla giacchetta, alla macchina, all'occhiale. Non dico che sia giusto, ma non e' certo una novita' ne l'iphone il protagonista di questo fenomeno. Visto che ti da fastidio spendere, che odi i consumatori, iscriviti al partito e lotta per cambiare il sistema. Trovo ovvio il discorso della proporzionalita' del potere d'acquisto, e quindi la soggettivita' del valore dei soldi (che non significa non darci un valore eh, mica bisogna accendersi i sigari coi centoni). E' chiaro che un imprenditore che si mette in tasca un paio di milioni di euro l'anno spendera' 500 euro con molta piu leggerezza di un operaio che ne guadagna 25000, non significa che il primo pero non ci dia un valore, e' semplicemente diverso. Non lo trovo affatto offensivo mi sembra semplicemente un dato di fatto. Trovo invece molto piu' offensivo e fastidioso, nonche' maleducato, fare i conti in tasca alla gente e giudicare il modo in cui spendono i loro soldi. Figuriamoci giudicare le persone in base al modo in cui spendono i loro soldi. BAH.
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Va bene, il 20-25% (adesso sono rimasto indietro con e statistiche iOS) della popolazione italiana sono imprenditori che guadagnano milioni e possono spendere soldi con leggerezza.
L'iPhone è un bene di lusso, non lo vediamo mai in mano ad operai, studenti, disoccupati, che si fanno il contrattino "tanto 30 euro al mese...". Siamo una popolazione e una generazione così ricca che il 20-25% della popolazione 500€ non li sente neanche, e il fatto che si voti a cazzo al primo che promette di abolire (o restituire, lol) una tassa che colpisce in media 150€ per Italiano non è un problema della politica italiana. Stiamo tutti bene, con abbondanza e ricchezza e l'ostentazione è la normale conseguenza di tale ricchezza. Un po' come negli anni '50 coi televisori, che erano 1 ogni 20 famiglie persino se si era nel boom ma non importa. Un po' come la macchina e la giacchettina, non importa se le vendite di iPhone si impennano con un incremento del 20% annuo e quelle di macchine sono in tracollo con un decremento delle immatricolazioni del 20% annuo. Si vede che viviamo in un paese diverso (io in realtà sì, vivo altrove dato che in Italia la disoccupazione giovanile è circa il 40% mentre in Germania posso guadagnare buone cifre facendo il lavoro che mi piace perché ho un Dr. davanti al cognome e so quel qualcosina di matematica che mi permette di sfuggire dai luoghi comuni).
![]() |
#143 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
dite quello che volete ragazzi, trattate pure gli amanti della mela come cerebrolesi.
Voglio solo darvi uno spunto di riflessione: è vero, iphone è uno smartphone tecnicamente inferiore ai top di gamma attuali, ma ci serve davvero tutta questa potenza?? a cosa?? io dico di no. possiedo un samsung s3 e prima avevo un iphone 3gs... e il mio prossimo telefono probabilmente sarà di nuovo iphone. Perchè? semplice: funziona meglio. Quante volte avete dovuto spegnere e riaccendere il vostro android? o "pacioccare" un po' nelle impostazioni perchè qualcosa non funzionava più? io con samsung ho avuto diversi problemi, l'affidabilità di apple è di un altro pianeta: in due anni non l'ho MAI spento e ha sempre funzionato perfettamente. Chi critica la mela può dire lo stesso di android/windows?? Apple funziona meglio, e questa è qualità. e la qualità si paga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Per me un iphone ha limitazioni inaccettabili, per cui la scelta neppure si pone. Ne ho avuto in mano alcuni per un certo periodo, e ho trovato oltretutto il modo di fare le cose piuttosto macchinoso (fare certe cose che sono del tutto banali su altri dispositivi è una tragedia su iphone) e la mancanza di certe personalizzazioni e shortcut di una scomodità unica. Non voglio però dare un giudizio definitivo sia perchè ora con iOS7 mi pare che da questo punto di vista le cose siano finalmente migliorate, sia perchè sicuramente ho avuto in mano per più tempo terminali Android che conosco meglio. Se devo riavviare il terminale una volta al mese me ne faccio una ragione, quello che ho in più si vale abbondantemente questo piccolo disturbo. Patto che questo disturbo ci sia, dato che a me non è ancora capitato con telefono di una certa fascia. Hai mai pensato che forse un nexus, con Android liscio e aggiornamenti costanti, potrebbe essere il telefono che fa per te? Oltretutto, se fai il ragionamento "ma ci serve davvero tutta questa potenza", ancor più vale per Android, dove se non cerchi il top di gamma te la puoi cavare con una spesa davvero contenuta e un telefono tutt'altro che scarso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tu preferisci sottostare a certe imposizioni, allora iOS fa per te. Io invece preferisco poter usare il telefono in tutte le sue potenzialità e non secondo quello che altri decidono per me. E fino a quando ho questa possibilità, di certo per me non scelgo un prodotto che va in direzione opposta. Al momento persino WP è migliore di iOS, da questo punto di vista. Rimane la pecca di uno store non all'altezza, ma chissà, col tempo magari le cose cambieranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Bannato
|
Non capirò mai a cosa possa servire un file manager su uno smartphone, o utilizzarlo come memoria di massa
![]() Per ciò che riguarda iTunes è da iOS 5 che non sei obbligato a passarci per qualsiasi contenuto legalmente acquistato |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per me lo smartphone è un computer palmare, e un computer per essere usabile fino in fondo deve avere determinate cose, tra cui un file manager. Quote:
![]() E se la connessione che uso è troppo lenta per il cloud? O mi trovo in condizione di usare connessioni a consumo che usate in questo modo mi si consumano ben presto? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Bannato
|
Quote:
Per contenuti autoprodotti cosa intendi? video o foto.... puoi fare tranquillamente un drag&drop in Win, per il resto le App le scarichi in WiFi mentre iCloud non è molto affamato di traffico tranne che per i backup che comunque vengono fatti via WiFi a meno che tu non lo richieda manualmente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
iCloud è affamato di traffico in proporzione ai dati che devi trasferire. L'overhead di iCloud penso sia poco influente sulla banda totale. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.