Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2013, 10:04   #141
Mike00k7
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da br31n Guarda i messaggi
Il modo in cui gli altri spendono i loro soldi, te lo dico con franchezza, non sono affari tuoi. In generale, l'utente di brand chiamiamoli luxury (siano telefoni, orologi, automobili) hanno un potere di acquisto maggiore degli altri, tutto qua. Apple, BMW, o Rolex non si sostengono con utenti che comprano un loro prodotto e poi lo cambiano a un ritmo triplo della media della loro industria. Si sostengono con utenti con un certi reddito che possono cambiarlo ai ritmi della loro industria, perché sul loro bilancio pesa quanto una spesa minore di chi ha un reddito minore.

Quello che tu chiami "valore dei soldi" è un valore relativo (alle proprie entrate) non assoluto (io guadagno circa 3.000€ al mese, dovrei regolare le mie spese su un reddito di 1.500€? E perché?). Per me comprare un iMac da 2.000€ ha lo stesso effetto sul bilancio che per uno che guadagna 1.500€ al mese comprarne un pc da 1.000. Questo vale per tutte le persone e tutti i prodotti del mondo. Chi una cosa non può permettersela, non la compra, perché appunto non è in possesso dei requisiti o reddio necessari per acquistarla. Se la compra, quei soldi ci sono, e come decide di spenderli è un suo problema, non tuo. Questo vale sia per chi lavora che per i "giovani che pretendono dai genitori il top di gamma". Se i genitori glie lo comprano, significa che possiedono il capitale necessario ad acquistarlo, o un reddito sufficiente a ricevere un prestito. Altrimenti stai sicuro che non lo comprano, perché gli manca la materia prima, ovvero i soldi.

Non credo serva un genio per capire che se io guadagno 100 per me spendere 10 equivale per uno che guadagna 10 a spendere 1. Questo è il valore dei soldi. Non puoi pensare che tu capisca meglio il valore dei soldi perché compri un telefono da 300 invece che da 700€. Ci sarà sempre chi potrebbe dirti che quei 300€ potevi spenderli meglio (per un week-end, una cena, un spa, dei libri), a quel punto chi ha ragione? Nessuno, sono scelte soggettive, quel che è meglio per te è meglio per te non per gli altri. E ci sarà sempre chi ti dirà che i tuoi 300 sono i loro 100 o 50 o 1.

Se tu compri un telefono da 300€ è perché quello ti permette il tuo bilancio, perché hai altre spese da affrontare e diventerebbe problematico affrontarle se per quel prodotto spendessi il doppio di quanto puoi permetterti. Se guadagnassi il doppio di quanto guadagni quei 300€ diventerebbero senza problemi 600, e dato c che sarebbero soldi che ti sudi non vorresti che nessuno ti dicesse come spenderli.

Una persona con un reddito discretamente elevato (un professionista, un medico, imprenditore, commerciante, avvocato, o semplicemente qualcuno che ha successo nel suo campo) secondo te è stupido perché compra un computer da 2.000€ solo per navigare? Secondo te è con la stupidita che ha svolto un percorso accademico o professionale che gli ha permesso di accedere a un certo status sociale? Ad arrivare ad alti livelli nella sua professione? Secondo me devi rivedere il tuo concetto di stupidità allora.
Oh, sante parole.

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Il fatto è che gli utenti di brand "luxury" sono una nicchia. gli utenti Apple il 20% dell'enorme mercato Smartphone a cui si aggiungono gli utenti Android top Gamma pagati a prezzo pieno...etc...

Ovvero non sono solo quelli che 400 neanche li vedono a comprare un telefono Apple, ma quelli che lo comprano coi contratti a rate (sistema più utilizzato per l'acquisto dei telefoni da 700€) e poi si fanno le paranoie quando sono dal gommista a comprare le CEAT anziché le pirelli, a fare vacanze magre...etc...

Sono i dati statistici che non corrispondono, fra la gente che compra un iPhone, la gente che ha redditi bassi, e la gente che piange miseria.

Perché? Perché iPhone non è visto come un lusso, ma come una necessità, un diritto. E questo è profondamente sbagliato.

PS: fra l'altro io ho la fortuna di guadagnare relativamente bene, specialmente rispetto alle mie spese, e in famiglia mia non ne parliamo. Io non ho mai comprato un telefono perché fra premi di produzione e contratti aziendali ce ne arrivano di più di quelli che usiamo, tanto che li regaliamo a ragazze/amici/parenti. Nonostante tutto il ragionamento "i tuoi X sono i miei X/qualcosa" lo trovo semplicemente un insulto.
Mah e' un po' come la tv negli anni 50 su, il consumismo si basa su questo non la vedo una cosa cosi' scioccante e che riguarda solo l'iPhone.
Ok che nell'ambiente nerd l'iphone e' la pietra dello scandalo, ma funziona cosi' da una vita per qualsiasi oggetto di consumo che implica un certo status. Dalla giacchetta, alla macchina, all'occhiale. Non dico che sia giusto, ma non e' certo una novita' ne l'iphone il protagonista di questo fenomeno.
Visto che ti da fastidio spendere, che odi i consumatori, iscriviti al partito e lotta per cambiare il sistema.

Trovo ovvio il discorso della proporzionalita' del potere d'acquisto, e quindi la soggettivita' del valore dei soldi (che non significa non darci un valore eh, mica bisogna accendersi i sigari coi centoni). E' chiaro che un imprenditore che si mette in tasca un paio di milioni di euro l'anno spendera' 500 euro con molta piu leggerezza di un operaio che ne guadagna 25000, non significa che il primo pero non ci dia un valore, e' semplicemente diverso.
Non lo trovo affatto offensivo mi sembra semplicemente un dato di fatto.

Trovo invece molto piu' offensivo e fastidioso, nonche' maleducato, fare i conti in tasca alla gente e giudicare il modo in cui spendono i loro soldi. Figuriamoci giudicare le persone in base al modo in cui spendono i loro soldi.
BAH.
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |
Mike00k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 10:41   #142
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Va bene, il 20-25% (adesso sono rimasto indietro con e statistiche iOS) della popolazione italiana sono imprenditori che guadagnano milioni e possono spendere soldi con leggerezza.
L'iPhone è un bene di lusso, non lo vediamo mai in mano ad operai, studenti, disoccupati, che si fanno il contrattino "tanto 30 euro al mese...".
Siamo una popolazione e una generazione così ricca che il 20-25% della popolazione 500€ non li sente neanche, e il fatto che si voti a cazzo al primo che promette di abolire (o restituire, lol) una tassa che colpisce in media 150€ per Italiano non è un problema della politica italiana.

Stiamo tutti bene, con abbondanza e ricchezza e l'ostentazione è la normale conseguenza di tale ricchezza.
Un po' come negli anni '50 coi televisori, che erano 1 ogni 20 famiglie persino se si era nel boom ma non importa. Un po' come la macchina e la giacchettina, non importa se le vendite di iPhone si impennano con un incremento del 20% annuo e quelle di macchine sono in tracollo con un decremento delle immatricolazioni del 20% annuo.

Si vede che viviamo in un paese diverso (io in realtà sì, vivo altrove dato che in Italia la disoccupazione giovanile è circa il 40% mentre in Germania posso guadagnare buone cifre facendo il lavoro che mi piace perché ho un Dr. davanti al cognome e so quel qualcosina di matematica che mi permette di sfuggire dai luoghi comuni).
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 09:18   #143
ttb76
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
dite quello che volete ragazzi, trattate pure gli amanti della mela come cerebrolesi.
Voglio solo darvi uno spunto di riflessione: è vero, iphone è uno smartphone tecnicamente inferiore ai top di gamma attuali, ma ci serve davvero tutta questa potenza?? a cosa?? io dico di no. possiedo un samsung s3 e prima avevo un iphone 3gs... e il mio prossimo telefono probabilmente sarà di nuovo iphone. Perchè? semplice: funziona meglio. Quante volte avete dovuto spegnere e riaccendere il vostro android? o "pacioccare" un po' nelle impostazioni perchè qualcosa non funzionava più? io con samsung ho avuto diversi problemi, l'affidabilità di apple è di un altro pianeta: in due anni non l'ho MAI spento e ha sempre funzionato perfettamente. Chi critica la mela può dire lo stesso di android/windows?? Apple funziona meglio, e questa è qualità. e la qualità si paga.
ttb76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 11:13   #144
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ttb76 Guarda i messaggi
dite quello che volete ragazzi, trattate pure gli amanti della mela come cerebrolesi.
Voglio solo darvi uno spunto di riflessione: è vero, iphone è uno smartphone tecnicamente inferiore ai top di gamma attuali, ma ci serve davvero tutta questa potenza?? a cosa?? io dico di no. possiedo un samsung s3 e prima avevo un iphone 3gs... e il mio prossimo telefono probabilmente sarà di nuovo iphone. Perchè? semplice: funziona meglio. Quante volte avete dovuto spegnere e riaccendere il vostro android? o "pacioccare" un po' nelle impostazioni perchè qualcosa non funzionava più? io con samsung ho avuto diversi problemi, l'affidabilità di apple è di un altro pianeta: in due anni non l'ho MAI spento e ha sempre funzionato perfettamente. Chi critica la mela può dire lo stesso di android/windows?? Apple funziona meglio, e questa è qualità. e la qualità si paga.
Il succo del discorso è un solo: ognuno compra in base a quelle che considera le proprie priorità.

Per me un iphone ha limitazioni inaccettabili, per cui la scelta neppure si pone.
Ne ho avuto in mano alcuni per un certo periodo, e ho trovato oltretutto il modo di fare le cose piuttosto macchinoso (fare certe cose che sono del tutto banali su altri dispositivi è una tragedia su iphone) e la mancanza di certe personalizzazioni e shortcut di una scomodità unica.
Non voglio però dare un giudizio definitivo sia perchè ora con iOS7 mi pare che da questo punto di vista le cose siano finalmente migliorate, sia perchè sicuramente ho avuto in mano per più tempo terminali Android che conosco meglio.

Se devo riavviare il terminale una volta al mese me ne faccio una ragione, quello che ho in più si vale abbondantemente questo piccolo disturbo. Patto che questo disturbo ci sia, dato che a me non è ancora capitato con telefono di una certa fascia.
Hai mai pensato che forse un nexus, con Android liscio e aggiornamenti costanti, potrebbe essere il telefono che fa per te?

Oltretutto, se fai il ragionamento "ma ci serve davvero tutta questa potenza", ancor più vale per Android, dove se non cerchi il top di gamma te la puoi cavare con una spesa davvero contenuta e un telefono tutt'altro che scarso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 11:17   #145
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Il succo del discorso è un solo: ognuno compra in base a quelle che considera le proprie priorità.

Per me un iphone ha limitazioni inaccettabili, per cui la scelta neppure si pone.
Ne ho avuto in mano alcuni per un certo periodo, e ho trovato oltretutto il modo di fare le cose piuttosto macchinoso (fare certe cose che sono del tutto banali su altri dispositivi è una tragedia su iphone) e la mancanza di certe personalizzazioni e shortcut di una scomodità unica.
Non voglio però dare un giudizio definitivo sia perchè ora con iOS7 mi pare che da questo punto di vista le cose siano finalmente migliorate, sia perchè sicuramente ho avuto in mano per più tempo terminali Android che conosco meglio.

Se devo riavviare il terminale una volta al mese me ne faccio una ragione, quello che ho in più si vale abbondantemente questo piccolo disturbo. Patto che questo disturbo ci sia, dato che a me non è ancora capitato con telefono di una certa fascia.
Hai mai pensato che forse un nexus, con Android liscio e aggiornamenti costanti, potrebbe essere il telefono che fa per te?

Oltretutto, se fai il ragionamento "ma ci serve davvero tutta questa potenza", ancor più vale per Android, dove se non cerchi il top di gamma te la puoi cavare con una spesa davvero contenuta e un telefono tutt'altro che scarso.
limitazioni tipo? spero non tirerai fuori la storia della memoria di massa
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 14:32   #146
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
limitazioni tipo? spero non tirerai fuori la storia della memoria di massa
Se preferisci tiro fuori la storia del file manager. Del BT per il trasferimento dati. Della necessità di passare per itunes o chi per lui. Ma anche quella della memoria di massa è piuttosto fastidiosa.

Se tu preferisci sottostare a certe imposizioni, allora iOS fa per te. Io invece preferisco poter usare il telefono in tutte le sue potenzialità e non secondo quello che altri decidono per me. E fino a quando ho questa possibilità, di certo per me non scelgo un prodotto che va in direzione opposta.

Al momento persino WP è migliore di iOS, da questo punto di vista. Rimane la pecca di uno store non all'altezza, ma chissà, col tempo magari le cose cambieranno.
Old 15-08-2013, 14:38   #147
Littlesnitch
Bannato

Non capirò mai a cosa possa servire un file manager su uno smartphone, o utilizzarlo come memoria di massa Esistono le chiavette USB apposta. Poi de gustibus.....
Per ciò che riguarda iTunes è da iOS 5 che non sei obbligato a passarci per qualsiasi contenuto legalmente acquistato
Old 15-08-2013, 15:06   #148
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Non capirò mai a cosa possa servire un file manager su uno smartphone, o utilizzarlo come memoria di massa Esistono le chiavette USB apposta. Poi de gustibus.....
Secondo me non è questione di "non capire a cosa possa servire", ma semplicemente di convincersi che non serve perchè il proprio dispositivo preferito non ce l'ha.
Per me lo smartphone è un computer palmare, e un computer per essere usabile fino in fondo deve avere determinate cose, tra cui un file manager.

Quote:
Per ciò che riguarda iTunes è da iOS 5 che non sei obbligato a passarci per qualsiasi contenuto legalmente acquistato
E per i contenuti autoprodotti?
E se la connessione che uso è troppo lenta per il cloud?
O mi trovo in condizione di usare connessioni a consumo che usate in questo modo mi si consumano ben presto?
Old 15-08-2013, 15:17   #149
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Secondo me non è questione di "non capire a cosa possa servire", ma semplicemente di convincersi che non serve perchè il proprio dispositivo preferito non ce l'ha.
Per me lo smartphone è un computer palmare, e un computer per essere usabile fino in fondo deve avere determinate cose, tra cui un file manager.

E per i contenuti autoprodotti?
E se la connessione che uso è troppo lenta per il cloud?
O mi trovo in condizione di usare connessioni a consumo che usate in questo modo mi si consumano ben presto?
Potresti farmi un esempio dell'utilità di un file manager?
Per contenuti autoprodotti cosa intendi? video o foto.... puoi fare tranquillamente un drag&drop in Win, per il resto le App le scarichi in WiFi mentre iCloud non è molto affamato di traffico tranne che per i backup che comunque vengono fatti via WiFi a meno che tu non lo richieda manualmente!
Old 15-08-2013, 19:53   #150
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Potresti farmi un esempio dell'utilità di un file manager?
Te la faccio molto più semplice: immagina di non avere un file manager sul tuo computer. Ne sentiresti la mancanza?

Quote:
Per contenuti autoprodotti cosa intendi? video o foto.... puoi fare tranquillamente un drag&drop in Win, per il resto le App le scarichi in WiFi mentre iCloud non è molto affamato di traffico tranne che per i backup che comunque vengono fatti via WiFi a meno che tu non lo richieda manualmente!
Foto, Video, Musica e registrazioni audio in generale, testi di vario tipo... insomma, ogni genere di dato.

iCloud è affamato di traffico in proporzione ai dati che devi trasferire. L'overhead di iCloud penso sia poco influente sulla banda totale.
Old 15-08-2013, 22:04   #151
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
giusto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian