Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2012, 15:28   #141
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Il grosso degli acquirenti non lo prendono per quello... capione poco significativo per poco significativo, mia sorella e suo marito hanno appena preso due S3: quei terminali non vedranno nulla di piu' degli aggiornamenti ufficiali e delle app sul Play Store!
Bisogna però dire che più passa il tempo e più Android è completo/veloce.
Sul mio vecchio X8 ho DOVUTO mettere una rom moddata, sul Galaxy Plus non ne sento l'esigenza poiché è già più che utilizzabile.
Una rom moddata su un S3 lo renderebbe... troppo veloce!
Old 06-09-2012, 15:29   #142
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
Sì, ma c'è qualcuno che ha mai creduto che un video pubblicitario non sia fatto ad hoc? Come i primi video di Kinect, ad esempio? Quel video serviva per dare l'idea che un video fatto da te su una Bici, che riprendi la gnocca sull'altra, veniva stabilissimo... e quello è effettivamente quello che succede vedendo tutti i video "veri".
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:29   #143
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Cercando un po' in rete ho visto che dovrebbe essere intorno al 15-20%.
Fonte? Se fosse così bassa dovrebbero renderli illegali, è uno spreco assurdo. Io ricordavo attorno all'80% di efficienza.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:30   #144
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Qi è uno standard come lo sono Firewire e le card XQD... il fatto che sia standard non ne determina automaticamente l'ampia implementazione.
già, la mia era una speranza, tanto ne faranno almeno 2 di standard, + uno apple proprietario.
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:31   #145
AlanBoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Fonte? Se fosse così bassa dovrebbero renderli illegali, è uno spreco assurdo. Io ricordavo attorno all'80% di efficienza.
anche io, e le ultime ricerche l'alzavano ancora. Forse quella che dice lui è quella che trasporta energia per aria e non per induzione
Old 06-09-2012, 15:37   #146
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
anche io, e le ultime ricerche l'alzavano ancora. Forse quella che dice lui è quella che trasporta energia per aria e non per induzione
Pardon, 15-20% è la differenza fra cablato e ad induzione, l'efficienza dovrebbe essere come dici tu intorno all'80%.
Fosse il 20% il rendimento sarebbe una catastrofe.

PS: ho modificato il post originario, era incomprensibile.

Ultima modifica di ziozetti : 06-09-2012 alle 15:42.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:41   #147
AlanBoo
Senior Member

Efficienza Qi

ecco ho trovato il sito ufficiale dove dice che è >90% a distanze ridotte... poi però dipende molto dai componenti usati dal dispositivo, mediamente è quindi del 72%.

http://www.wirelesspowerconsortium.c...fficiency.html

Questo è un esempio di calcolo, sicuramente pompato a loro favore:
------
Total power consumption of two wired chargers: 2 * ( 2.8 + 2.8 ) = 11.2 Wh
Total power consumption of one wireless charger with two receivers: 7.9 + 2.8 = 10.7 Wh
You see that the total energy consumption is comparable. Although wireless transfer is obviously not as efficient as transport over a copper wire, wireless power transmitters saves standby power energy when the wireless transmitter replaces multiple external power adapters.
------
I risultati comprendono il fatto che il trasmettitore in StandBy, lasciato sempre collegato alla presa della corrente (e considerano 23h di standby per ogni ricarica), non consuma un cavolo, molto meno di un trasformatore lasciato collegato (come praticamente tutti fanno)

Inoltre sembra essere un consorzio bello grosso e la tecnologia è stata presentata anche al WMC

Ultima modifica di AlanBoo : 06-09-2012 alle 15:48.
Old 06-09-2012, 15:41   #148
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
ecco ho trovato il sito ufficiale dove dice che è >90% a distanze ridotte...

http://www.wirelesspowerconsortium.c...fficiency.html

inoltre sembra essere un consorzio bello grosso e la tecnologia è stata presentata anche al WMC
Ipotizzano efficenza al 90% con "quality factor of 100" quindi è sensato aspettarsi un 80-85% in condizioni reali.

Sempre meglio del 15-20% che avevo scritto prima!

Ultima modifica di ziozetti : 06-09-2012 alle 15:46.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:47   #149
€nry
Member

L'Avatar di €nry

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
DLNA
E se non avessi una tv con wi-fi?
€nry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:47   #150
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma avranno i gorillaglass?
up
Old 06-09-2012, 15:49   #151
AlanBoo
Senior Member

Quote:
Ipotizzano efficenza al 90% con "quality factor of 100" quindi è sensato aspettarsi un 80-85% in condizioni reali.

Ho aggiornato il post di prima
Old 06-09-2012, 16:37   #152
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Piano con questi giudizi...

Se si guarda la cosa in termini globali, stiamo comunque parlando di device estremamente parchi dal punto di vista dei consumi, che incidono in maniera minima sul bilancio energetico mondiale.

Se l'innovazione vale la pena (e mi sembra che sia questo il caso, dato che permetterebbe una ricarica "trasparente" dei dispositivi) il maggior consumo è ampiamente giustificato.

Probabilmente, si spreca più energia a spostarsi da Roma a Milano con una macchina piuttosto che con un treno di quanta non se ne sprechi ricaricando il cellulare in wireless per un anno.

Ovviamente, eviterei di estendere la faccenda a batterie molto più grandi di quelle di un portatile, ma mi sembra che il gioco valga la candela...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 17:23   #153
DaemonMX
Member

L'Avatar di DaemonMX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da checco87 Guarda i messaggi
sembrerebbe che questo 920 equipaggiato con windows phone 8 sia il top smartphone al momento...sono curioso di provarlo, potrei anche abbandonare android.
Sono tentato anche io, ma aspetterei di vedere lo sviluppo delle applicazioni "extra" prima di lanciarmi.
DaemonMX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 17:49   #154
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Noto che la radio fm è assente. Ma non era uno dei requisiti obbligatori di WP
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 18:06   #155
zev16
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
up
ti avevano già risposto, comunque il 920 sì, l'820 a quanto pare no (non lo riporta nè il sito nokia, nè il sito della corning, la società che produce il gorilla glass)
zev16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 18:57   #156
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
La ricarica wireless è grandiosa! Bisogna ancora capirne le caratteristiche ma sarebbe comodiìssima. Comprerei il caricatore da auto così si ricarica quando entro e non ho cavi che viaggiano assieme a me. Poi anche a casa, appoggio il cell sulla scrivania e mi si carica...

Qualcuno mi può spiegare bene come funziona questa tecnologia?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 19:14   #157
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
I primi rumors rigaurdo prezzi e disponibilità sono usciti fuori, sempba che il 920 sarà disponibile in Italia da metà ottobre e due settimane dopo arriverà anche il 820, i prezzi dicono 600€ e 450€
Old 06-09-2012, 19:23   #158
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
I primi rumors rigaurdo prezzi e disponibilità sono usciti fuori, sempba che il 920 sarà disponibile in Italia da metà ottobre e due settimane dopo arriverà anche il 820, i prezzi dicono 600€ e 450€
Sempre troppo costosi sti telefoni...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 19:34   #159
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:

Se è così allora potrebbe anche andare... Considerando che il 90% delle persone purtroppo lascia sempre il caricabatterie collegato si potrebbe addirittura risparmiare qualcosa...
Cmq un altro test curioso da fare sarebbe quello di misurare le emissioni elettromagnetiche del dispositivo acceso in standby ed in carica...

Old 06-09-2012, 20:12   #160
AlanBoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
La ricarica wireless è grandiosa! Bisogna ancora capirne le caratteristiche ma sarebbe comodiìssima. Comprerei il caricatore da auto così si ricarica quando entro e non ho cavi che viaggiano assieme a me. Poi anche a casa, appoggio il cell sulla scrivania e mi si carica...

Qualcuno mi può spiegare bene come funziona questa tecnologia?
io no ma loro si
http://www.wirelesspowerconsortium.com/
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian