|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
In questo post è stato elencato Safari nell'elenco del "nuovo SO" Lion: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=57 e mi sembra che nessun "troll" della Microsoft abbia obiettato. Il giorno dopo, io parlo dell'aggiornamento di IE, e subito mi viene obiettato che è una applicazione. Faccio notare la discrepanza di comportamento e divento un troll. Ne deduco che chiunque non si genufletta in atteggiamento di riverenza nei confronti di Apple, e richieda un minimo di coerenza nei criteri di valutazione, sia un troll.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
praticamente la versione di lion utilizza queste due funzioni introdotte con il nuovo sistema operativo. ie9 è esattamente identico tra vista e 7 mi pare, quando uscirà win8 se il suo browser avrà qualche funzione in più rispetto allo stesso rilasciato per 7 allora si potrà parlare nella stessa maniera. madonna santa take it easy, perchè dovete sempre scannarvi e fare delle guerre religiose per minchiate del genere? |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Microsoft non rilascia settimanalmente aggiornamenti per i vecchi sistemi operativi, rilascia "correzioni", soprattutto legate a vulnerabilità. C'è un'enorme differenza. Apple rilascia moooolte meno correzioni (ma ne rilascia, anche per la 10.4), e questa cosa ciascuno la legga come meglio crede. Certo, con iOS questa cosa viene meno, e non mi piace, ma qui si parla di SO per computer. Quello che tu intendi dunque "serietà", riprendendo una risposta che mi hai dato precedentemente, è pari pari quello che viene fatto con la quasi totalità dei sistemi operativi, e sempre come in quasi tutti i casi solo l'ultima versione riceve dei veri e propri aggiornamenti migliorativi. Pensala pure come vuoi, e ci mancherebbe, ma prima i dire che un'azienda è seria perché rilascia correzioni dove obbligata, e un'altra non è seria perché non ne ha bisogno... beh... è se non altro molto discutibile! No?
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
I chipset intel erano divisi per fascie e il vx aveva il limite di 4gb (aggirabile tramite tool esterno ad 8gb), mentre il tx 32 gb (il vx era una versione castrata dello tx, non aveva i registri per indirizzare più di 4 gb di hd e lavorava in modalita pio mode 4 a differenza del tx che lavorava in U-DMA). Ma stiamo parlando di preistoria informatica anche se sorrido al ricordo Ciao e chiudo con l'ot |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, Microsoft non ha mai fermato il pieno supporto din un SO nel giorno in cui ha rilasciato quello successivo. Infine, dal 2001 Microsoft ha rilasciato tre versioni del suo sistema operativo, mentre Apple otto. Questi sono fatti, che possono essere facilmente verificati con una semplice ricerca, e che vanno accettati. Poi si può discutere sulle loro implicazioni, però non mi va che si cerchi di negarli con acrobazie dialettiche solo perchè scomodi per la propria posizione. Come non mi va che si accetti l'inclusione dell'aggiornamento del browser web fra gli update dell'SO Apple, che poi lo si contesti per Microsoft. Una volta scelto un criterio, per coerenza deve rimanere immutabile, e con cambiare a piacimento. Questi, secondo me, sono i requisiti minimi che distinguono un confronto costruttivo dalle discussioni da osteria.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 23-07-2011 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se includi il browser, vista ha ricevuto ie9 e snow leopard safari 5.1, quindi il tuo discorso cade se escludiamo i browser e programmi esterni/rimovibili allora entrambi ricevono solo aggiornamenti di sicurezza, quindi il tuo discorso cade. insomma.. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta il fatto che Microsoft non ti dice "passa a Seven se vuoi gli aggiornamenti". Ha fissato la data di quando farà così. A titolo informativo, il link dell'ultimo aggiornamento che ho ricevuto, disponibile per 7 Vista: http://support.microsoft.com/kb/973685
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 23-07-2011 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
e poi se permetti le dx servono per giocare, cos'è son scemi alla microsoft a non aggiornarle? ![]() comunque va bene, altro? Quote:
e poi con che coraggio mi vieni a dire una cosa del genere quando la versione successiva costa 200€? Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Aggiungere nuove funzionalità? Non si chiama supporto questo. Esce una nuova cpu o chipset o componente ed il sistema non funziona correttamente. Si fa una pach a livello OS se necessario e questo si chiama supporto. Quando usciranno SBE e BD se sarà necessario lo faranno, questo si chiama supporto. |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed è principalmente questo che ha garantito il successo dei suoi sistemi operativi. ma questo perché windows è un so che riesce ad andare su migliaia di configurazioni diverse senza particolari problemi. con apple la situazione cambia, dato che te prima compri il suo hardware, e hai la garanzia che il software che ci gira è molto più ottimizzato della controparte microsoft (il sistema operativo su tutti). son filosofe completamente differenti e non ha molto senso fare i paragoni che si stan facendo qui. |
|
|
|
|
|
|
#152 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vuoi forse raccontarmi la favola che OSX è privo di bug?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|||
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Forse ti dimentichi del fatto che gli appassionati il PC se lo assemblano e hanno licenze retail, e cmq anche se ho una licenza OEM e voglio fare l'upgrade devo comprare quella retail.... che costa 200Eur. |
|
|
|
|
|
|
#154 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questi 20€ mi sembrano più simili all'abbonamento al supporto di alcuni prodotti (Any DVD, oppure in passato il Norton Antivirus), non al prezzo di una licenza, che peraltro Apple non vende separatamente.
||
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Poi 20Eur non sono assolutamente un abbonamento, e puoi piantarla di trollare su questo fatto. Allora 7 cos'e in confronto a Vista? Sono il costo di una licenza per un SO completo e dove hai letto che non viene venduta separatamente? Basta un qualsiasi Mac con SL con accesso all' App store. Poi nel mio caso 23.99Eur li ho distribuiti su tutti e 8 i Mac che possiedo, che fanno 3Eur a computer!!!!!! Come aggiornamento, piu "onesto" di cosi non so proprio cosa dovevano fare. |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E sono 3 anni! Le release di Mac OS X ci sono più o meno ogni 2 anni, e costano un decimo, è un dato di fatto che sia enormemente più economico; così come è un dato di fatto che Microsoft vende solo software quindi è un discorso molto diverso, ma anche che Microsoft deve anche "rifarsi" dell'enorme percentuale di pirateria che su Mac OS X è quasi inesistente grazie al prezzo irrisorio.. Io non punterei il dito contro nessuna delle due
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Giusto, ma c'è anche da dire che Apple "ti obbliga" ad acquistare una nuova macchina che costa mediamente più di un PC in quel lasso di tempo.. Si può dividere la storia (recente) di Apple in PPC e Post PPC. Oggi con Intel la filosofia di base è cambiata.. Lion ad esempio NON gira sui coreduo, ma solo sui C2D (e parliamo di computer del 2007), penare di installare Lion su una macchina con 2 Gb di Ram e una GPU "intel" è una follia...La 9400 è il minimo sindacabile, e comunque il consumo è enorme rispetto a Snow.. Con Lion è stato cassato il supporto ai software PPC (no more rosetta)... Io con un PC assemblato con componenti del 2005/2006 ci giro più che decentemente 7, Gioco anche a giochi del 1997, e i posso installare più o meno ciò che voglio.... Ogni piattaforma ha i suoi pro e i suoi contro... Mo' non ditemi che sono un Apple Fanboy...
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I fatti dicono che il supporto di Vista è ancora completo, e che 8>3.
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anche il supporto a SLeopard o Leopard non è che sia svanito eh
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il passaggio PPC->Intel fu obbligato, e per un po' di anni è stato garantito il supporto ad entrambe le architetture tramite binari universali (ovvero, per i non Mac user, di tutti i binari, una versione PPC e una Intel, con raddoppio delle dimensioni e doppia compilazione). Questo ha potuto funzionare per un po', ed in questi anni, vuoi per macchine più future proof, vuoi per aumenti prestazionali notevoli, la stragrande maggioranza degli utenti è migrata a Intel. E' stato un cambio epocale che altri sviluppatori di sistemi operativi non hanno dovuto affrontare dato che storicamente hanno supportato l'architettura Intel-AMD. Per il discorso CoreDuo è purtroppo anche qui una transizione. Come sapete CoreDuo era poco più che una ridenominazione dei vecchi Pentium M. Dal momento che da Lion in poi è stato migrato tutto a 64bit, è stato deciso di installare solo su processori 64bit. Con un hack è stato possibile far partire la DP del Lion sui vecchi CoreDuo, ma non molti sono disponibili a vivere sulle spalle di un hack non supportato. In ogni caso più o meno tutti i computer prodotti dal 2007 in poi andranno bene. In termini informatici quasi 5 anni sono un vita. Per quanto è plausibile che si faccia girare il Win7 su computer anche più vecchi (e non lo metto in dubbio), la casa di Redmond non mi pare abbia mai messo al centro di tutto l'esperienza d'uso. In altre parole meglio che giri piuttosto non che vada tutto veloce ed in modo completo. Sono scelte, e non necessariamente una è migliore del'altra, ma sicuramente sono mutuamente esclusive. Altro esempio. AirDrop. Dal momento che è stato pensato come evoluzione naturale del classico (ce l'hai una pennina usb? quanto spazio ti serve? Aspetta che la cerco in borsa. Ma ce l'hai fatta la scansione antivirus? Azz vero, l'altro giorno ci copiai un file da quel tizio che poi aveva trovato un virus...) sostituendo con un banale drag&drop via WiFi. Le vecchie schede wireless non possono funzionare sia in infrastruttura che ad-hoc. Un vecchio Mac non potrebbe dunque scambiare i file. Ecco, per Apple il fatto che alcuni utenti possano farlo ed altri no, NON VA BENE! All'utente non importa una cippa di cosa sia una scheda wireless ed in quali modalità possa operare. L'utente vedrà amici che si scambiano file e lui no. Siccome il marketing Apple l'ha intortato con il motto "It just works.", rimarrà deluso e al turno successivo si riprenderà un PC. Dal momento che i Mac tengono bene come quotazione di mercato dell'usato, se anche ogni 2-3 major release (4-6 anni) fossi "costretto" a cambiare macchina, non lo percepirei affatto come una forzatura, anzi, probabilmente da solo l'avrei cambiato anche con maggiore frequenza. Del resto, da che mondo è mondo, non è che con l'uscita del SO nuovo, il vecchio si disattivi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.