Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 11:52   #141
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005
Reinstallato tutto con Win 7 Ultimte 32bit.
Tasti funzioni ed animazioni, tutto perfetto.
Nessun problema di visuale con youtube

Drivers presi dal sito Acer.

Quote:
quindi per guardare un film in HD sul plasma e ascoltare l'audio in 5.1 si fa passare tutto attraverso HDMI giusto
Si esattamente.

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 14:47   #142
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Iscritto dal: Oct 2009
@Logi
Volevo sapere esattamente la prima accensione del notebook e la prima volta che è stata inserita la batteria cn relativa usura e premetto che 3 giorni fa come ti avevo detto ho dovuto fare x i colori una formattata generale e ripristinato tutto alle opzioni di fabbrica e purtroppo il programma che mi hanno consigliato e ho usato x vedere questo è everest però mi dice:
prima accensione 12.03.2011 quando ho fatto la formattazione nn quando l'ho preso il 11.02.2011?! nn si può piu' vedere quindi?!

Ultima modifica di Seab : 14-03-2011 alle 14:49.
Seab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:44   #143
meli.j
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Il mio nuovo acer presenta una strana anomalia..
L'HDD fa un rumore strano,tipo un tic tic quando carica,il rimore si sente un po,più dei normali HDD..è una cosa ke capita anke a voi??
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 15:47   #144
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Quote:
Originariamente inviato da meli.j Guarda i messaggi
Il mio nuovo acer presenta una strana anomalia..
L'HDD fa un rumore strano,tipo un tic tic quando carica,il rimore si sente un po,più dei normali HDD..è una cosa ke capita anke a voi??
No io nn ho notato questo tic tac ma quando te lo fa?

Ultima modifica di Seab : 14-03-2011 alle 16:04.
Old 14-03-2011, 16:29   #145
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
Reinstallato tutto con Win 7 Ultimte 32bit.
Tasti funzioni ed animazioni, tutto perfetto.
Nessun problema di visuale con youtube

Drivers presi dal sito Acer.

Si esattamente.
Le animazioni tramite quali driver? io li ho provati tutti ma niente....ho la 64 bit ma sono gli stessi della 32
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 16:55   #146
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Seab Guarda i messaggi
Ragazzi scusate a parte Logi e gronag gentilissimi una domanda x chi vuole certo....voi che pannello(display) monta il vostro Acer 5742G?

Pannello di controllo
sistema
gestione dispositivi
schermi
monitor - tasto dx
proprietà
dettagli
dal menù a tendina - ID hardware

vorrei togliermi un dubbio...mi serve anche il modello esatto...Grazie
L'ID Hardware è "MONITOR\CMO1680", dal pannello di controllo nvidia leggo: "chi mei optoelectronics corp"
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:02   #147
meli.j
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
No io nn ho notato questo tic tac ma quando te lo fa?
Quando carica l'HDD!!Il pc funziona bene,xo questo rumorino ogni tanto si sente.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:26   #148
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
L'ID Hardware è "MONITOR\CMO1680", dal pannello di controllo nvidia leggo: "chi mei optoelectronics corp"
Chi mei.. quello che sospettavo sulla serie Acer 5742G il display che si trova sono prodotti da tutti i 3 principali produttori allora...LG,AUO e Chimei....invece nel post principale e in una prova letta su notebookcheck c'era scritto produttore display LG...quindi nn è vero.Grazie chi mi ha risposto...

Quote:
Originariamente inviato da meli.j Guarda i messaggi
Quando carica l'HDD!!Il pc funziona bene,xo questo rumorino ogni tanto si sente.
Ho provato a spegnere ed accendere e all'inizio effettivamente quando premo il tasto di accensione e si accende il display si sente come un tac...

Ultima modifica di Seab : 14-03-2011 alle 17:30.
Old 14-03-2011, 19:07   #149
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Chi mei.. quello che sospettavo sulla serie Acer 5742G il display che si trova sono prodotti da tutti i 3 principali produttori allora...LG,AUO e Chimei....invece nel post principale e in una prova letta su notebookcheck c'era scritto produttore display LG...quindi nn è vero.Grazie chi mi ha risposto...
Il mio della chi mei funziona benissimo, nessun colore/riga strana.....
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 19:51   #150
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Sicuro che non sia il motorino del lettore/masterizzatore ?
Perché se è quello è assolutamente normale
E già!! hai ragione!! quel tac provienene propio dove c'è il masterizzatore!

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Il mio della chi mei funziona benissimo, nessun colore/riga strana.....
Si anche il mio AUO22EC si vede bene però ha una leggera retinatura che nn è il max che ho corretto giocando su Luminosità/contrasto/saturazione dei solori ora si vede molto meno...MA era meglio se adottavano solo LG/philips anche se gli ultimi nn molto efficaci in fatto di colore/luminosità da come ho letto nelle ultime recensioni nel formato 1366x768 ma almeno la retinatura nn è presente...

Volevo sapere esattamente la prima accensione del notebook e la prima volta che è stata inserita la batteria cn relativa usura e premetto che 3 giorni fa ho dovuto fare una formattata generale e ripristinato tutto alle opzioni di fabbrica.
Il programma che mi hanno consigliato x vedere questo è everest però purtroppo mi dice:
prima accensione 12.03.2011,usura batteria 1% (ricaricata solo 3 volte...va beh!)
però questa è accensione da quando ho fatto la formattazione nn quando l'ho preso il 11.02.2011?! nn si può piu' vedere quindi?!

Ultima modifica di Seab : 15-03-2011 alle 15:41.
Old 15-03-2011, 11:24   #151
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Qualcuno sa dire quanto consuma con gt540 attivata e quanto senza?
Per sapere se ne vale la pena aquistare questo in internet oppure un portatile con hd5650 che costa anche qualcosa in meno.
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 11:54   #152
SAMUS ARAN
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Consiglio scelta modello

Quale modello mi consigliate:

AS5742G-484G64Mnkk
Processore Intel® Core™ i5-480M, Hard Disk 640 GB, 4 GB RAM, Nvidia® GeForce® GT 540M 2 GB DDR3 dedicato, DVD±R±RW SM DL, display 15,6”, Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows® 7 Home Premium.
Prezzo 649 euro

AS5742G-384G50Mnkk
Processore Intel® Core™ i3-380M, Hard Disk 500 GB, 4 GB RAM, Nvidia® GeForce® GT 540M 1 GB DDR3 dedicato, DVD±R±RW SM DL, display 15,6”, Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows® 7 Home Premium.
Prezzo 549 euro.
SAMUS ARAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 12:25   #153
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Quote:
Originariamente inviato da SAMUS ARAN Guarda i messaggi
Quale modello mi consigliate:

AS5742G-484G64Mnkk
Processore Intel® Core™ i5-480M, Hard Disk 640 GB, 4 GB RAM, Nvidia® GeForce® GT 540M 2 GB DDR3 dedicato, DVD±R±RW SM DL, display 15,6”, Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows® 7 Home Premium.
Prezzo 649 euro

AS5742G-384G50Mnkk
Processore Intel® Core™ i3-380M, Hard Disk 500 GB, 4 GB RAM, Nvidia® GeForce® GT 540M 1 GB DDR3 dedicato, DVD±R±RW SM DL, display 15,6”, Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows® 7 Home Premium.
Prezzo 549 euro.
Dipende dalle tue esigenze che nn so se sono come le mie internet-Film-programmi leggeri di grafica- andrei sul i3-380M

Ultima modifica di Seab : 15-03-2011 alle 12:54.
Old 15-03-2011, 13:33   #154
MaccaMaister
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
il mio schermo è un AUO22EC, molto brillante, angolo di visuale direi ridotto...ho visto schermi migliori e schermi peggiori...

ah cosa strana, l'icona della luminosità usando i tasti funzione non compare, tutte le altre si...boh...

in oltre mi aspettavo un pò più di durata dalla batteria, ma forse perchè ero abituato al samsung nc10 e per lavoro uso un asus ul50
MaccaMaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 14:47   #155
SAMUS ARAN
Member

In effetti vorrei usarlo anche per montaggio video e per giocare. Sono giustificati i 100 euro di differenza tra i due modelli che ho citato in precedenza?
Old 15-03-2011, 15:44   #156
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Quote:
Originariamente inviato da MaccaMaister Guarda i messaggi
il mio schermo è un AUO22EC, molto brillante, angolo di visuale direi ridotto...ho visto schermi migliori e schermi peggiori...

ah cosa strana, l'icona della luminosità usando i tasti funzione non compare, tutte le altre si...boh...

in oltre mi aspettavo un pò più di durata dalla batteria, ma forse perchè ero abituato al samsung nc10 e per lavoro uso un asus ul50
-Si nn è male come schermo AUO22EC se nn aveva quel lieve effetto retinatura....c'è di meglio ma anche di peggio come hai detto...
-Anche a me icona della luminosità su schermo nn compare...
Old 15-03-2011, 16:32   #157
SAMUS ARAN
Member

Quote:
Originariamente inviato da SAMUS ARAN Guarda i messaggi
In effetti vorrei usarlo anche per montaggio video e per giocare. Sono giustificati i 100 euro di differenza tra i due modelli che ho citato in precedenza?
Quali differenze ci sono tra la scheda video da 1GB e quella da 2GB? Quale beneficio pratico con i 2GB?
Old 15-03-2011, 16:34   #158
SAMUS ARAN
Member

Nessuno?
Old 15-03-2011, 17:03   #159
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005
Di vantaggio da 1 a 2 GB ... NESSUNO.
A patto che tu voglia giocare su TV che superino di gran lunga le risoluzioni da 2500 in su... Allora li servono REALMENTE i 2GB, altrimenti no.

Se vuoi un consiglio, risparmia e prendi il 380M e con i soldi risparmiati ci metti dentro uno Scorpio Black, che è di gran lunga più veloce del BLU dentro all'Acer. Considerando anche i benefici: montaggi video RIDOTTI, caricamenti giochi RIDOTTI. Optando sul processore più veloce (anche se di poco) non ottieni questi vantaggi A VISTA che ottieni con un disco più veloce.

@ Seab

Usa CPUID_SandyBridge_Reviewer_Kit che contiene sia CPUID e HWMONITOR per vedere le reali condizioni della batteria e le rali temperature del mezzo.

CrystalDiskInfo3_9_1 invece per vedere lo stato del HDD e (se non lo hai cambiato fisicamente ) anche da quanto è acceso il pc, fin dalla sua prima accensione.

Poi vorrei sapere: cosa intendi per retinatura? Io, guardandolo frontalmente lo trovo ottimo... Cosa intendi di preciso?

@ mto89
Si drivers dal sito Acer. Però io monto Win32... non saprei dire...

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 17:13   #160
SAMUS ARAN
Member

[quote=LoGi;34697108]Di vantaggio da 1 a 2 GB ... NESSUNO.
A patto che tu voglia giocare su TV che superino di gran lunga le risoluzioni da 2500 in su... Allora li servono REALMENTE i 2GB, altrimenti no.

Se vuoi un consiglio, risparmia e prendi il 380M e con i soldi risparmiati ci metti dentro uno Scorpio Black, che è di gran lunga più veloce del BLU dentro all'Acer. Considerando anche i benefici: montaggi video RIDOTTI, caricamenti giochi RIDOTTI. Optando sul processore più veloce (anche se di poco) non ottieni questi vantaggi A VISTA che ottieni con un disco più veloce.

Grazie per le informazioni.
Allora acquisterò il modello con 380M.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian