|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Le 6800 sono le dirette sostitute delle 5700, ergo rappresentano la fascia media; tutto quello che sta sotto ormai è fascia medio/bassa o fascia bassa, per quanto cazzutissima
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
|
Quote:
Athlon 3800+ x2 socket 939 shappire 1950 pro 512 ddr3 2 gb di ram ddr 400 proprio per sincerarmi della veridicità di quei video. Posso dirti che a 1280 x 1024 gira tra i 25 e i 30 impostato su gamer giocabilissimo Che cosa vuoi di + ? |
|
|
|
|
|
|
#144 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Un utente ha poi detto : Quote:
Chiaro che col tempo il mercato si riassetta cosa oramai avvenuta, quello che ho detto io è che solo poco fa (leggi il punto1, non ho detto ora ma recentemente) 5670 e 5770 erano fascia media e medioalta rispettivamente come suggeriva la nomenclatura, quindi trovavo esagerato che un gioco richiedesse come minimi quei requisiti. Ovvio adesso quelle fasce le occupano solo di nome dato che il periodo di transizione di fascia è passato abbondantemente. Tempo qualche mese e la 5770 potrebbe essere addirittura "rebrandizzata" in 6770 (occupando di fatto quella che in passato era la fascia delle 5600) diventando fascia media di nome e di fatto. Per quanto riguarda invece 460, 6850 e 6870 le ritengo attualmente fascia medio-alta.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 23-02-2011 alle 17:08. |
||
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq invece che discutere sulle varie fascie di appartenenza delle vga dovremmo ridiscutere proprio su questi requisiti che tanto minimi non mi sembravano (ecco perchè sia io che gli altri li ritenevamo esagerati) ed infatti non ci sbagliavamo visto le prestazioni che offre il gioco in versione beta che personalmente sto testando (se tanto mi da tanto la versione ufficiale sarà molto ben fatta credetemi). Qui un video su come si comporta la 8800gt che è ritenuta requisito minimo: http://www.youtube.com/watch?v=rvesrxSR_S8 Come vederte il gioco gira a 1680x1050 e mi pare giocabile Ci tengo a precisare, visto che lo sto testando (non me ne vogliano i mod ma non l'ho messa io in circolazionequesta beta, c'è e la provo per poi certamente acquistare la definitiva) che il gioco ha un framerate molto stabile e non ci sono cali bruschi e anche quando capita (dipende dall'hardware) di scendere sotto i 20 frame rimane comunque fluido (ripeto non me lo sto inventando ma lo sto provando di persona) Come difetti posso riscontrare delle texture ancora un po scialbe, un aliasing diffuso anche ad alte risoluzioni e moltissimi bug!!! Confido molto nella Demo ufficiale che uscirà il primo di marzo, dove credo che tutti questi difetti saranno in gran parte risolti e sicuramente saranno disponibili tutti i settaggi grafici che per ora si riducono a Gamer Advanced Hardcore oltre al fatto di potere regolare la risoluzione A questo punto non credo che cryteck cambierà i requisiti minimi che rimarranno tali nonostante li abbiano smentiti, anche se credo si siano mantenuti un po altini semplicemente per pararsi in di dietro visto che per giocare fluidamente a risoluzioni umane basta a mio parere anche meno (meglio cosi Voi che ne pensate? Sono l'unico qui che lo sta provando? |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Sinceramente reputo già un miracolo che su quel pc riesca a girare, dopo tutta la manfrina che hanno fatto sui requisiti minimi, non vedo che senso avrebbe attivare aa af ed effetti vari. La 1950 non vale la metà della 8800gt, eppure a quanto ho capito va discretamente. Se la situazione rimane questa è evidente che i requisiti dichiarati all'inizio erano esagerati.
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il degrado prestazionale dx9-dx11 non so se ha senso considerarlo dal momento che si sta parlando dei requisiti minimi. Normale che aggiungendo effetti le prestazioni calino, ma dato che si sta parlando solo del minimo indispensabile per far girare il gioco (dunque senza effetti grafici particolari) direi che è un aspetto che si può tralasciare. Discorso diverso ovviamente se si parla della scalabilità del gioco con configurazioni più potenti. Tra l'altro, ora io non so quali effetti abbiano aggiunto in dx11, però se sono come altri giochi che ho visto personalmente penso che preferirei prima attivare altri effetti più leggeri ed efficaci.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 23-02-2011 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
ha detto che gli gira tra 25 e 30 frame a 1280x1024, non ci gioca più nessuno a quella risoluzione
|
|
|
|
|
|
#151 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Gamer (dettagli Bassi) Advanced (dettagli medi) Hardcore (Dettagli alti) ad occhio nudo non noto molta differenza tra le prime 2 modalità metre si nota su Hardcore. Credo e spero che sulla versione finale saranno presenti settaggi + dettagliati Cmq confermo che sul mio secondo pc sia a 1024x768 che a 1280x1024 settato su gamer quindi l'mpostazione + bassa gira e si può giocare. Quote:
Se guardi qua gira anche su pentium 4 3,2 ghz con una 4650 http://www.youtube.com/watch?v=P1WOZL18Yk4 Credo che sia una risoluzione tipo 800x600 o 1024x768 ma se questo video è vero gira e non avrei motivo di dubitare visto la leggerezza che ho riscontrato poi potrebbe essere anche una bufala questo non te lo so dire fatto sta che sulla mia seconda configurazione del 2005 gira e se volete vi metto un video di prova Quote:
La demo ufficiale esce esattamente il primo marzo Confermo che le prove sono state fatte in DX9 anche perchè la 1950pro non dava alternative, però modificando il file system.cfg si puo forzare in DX10 e DX11 Ultima modifica di angelogenovese2 : 23-02-2011 alle 22:55. |
|||
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1- non è vero che a 1280x1024 non ci gioca più nessuno. Ti ricordo che qui dentro siamo quasi tutti nerd appassionati, ma la gente "normale" arriva a cambiare il monitor solo quando si scassa e la maggior parte se lo sta tirando dietro anche da 4-5 anni a questa parte. Questo perchè la maggior parte della gente se ne fotte del monitor, ciò che gli importa è solo se gli gira il gioco. Ti basti sapere che secondo le statistiche steam (che comunque è di parte, riflettendo i dati di gente che solitamente è più appassionata ! ) più del 50% della gente ad oggi adotta una risoluzione pari o al di sotto di 1280x1024 !!! Dimostrazione inconfutabile, ho detto tutto. 2- hai la vaga idea della "potenza" che ha una 1950 ? E' a malapena paragonabile ad una 8600gt, ci mancherebbe pure che fa girare crysis a risoluzioni alte
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 23-02-2011 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmq sia questo gioco gira anche su una 8600 tiè http://www.youtube.com/watch?v=EjSNkMQ55tA notare il framerate in alto a destra l'ultima riga sotto quella gialla!!!! |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò che non accetto e assolutamente non condivido sono due cose : - che mi si venga a dire che NESSUNO usa più la ris. 1280x1024, cosa assolutamente falsa. - che il paragone non regge per via della risoluzione bassa. E che cavolo, parliamo sempre di una 1950, per quanto la risoluzione possa aiutare è palese che allo stato attuale (e preciso attuale, spero vivamente che sia chiaro) una 8800 non è un requisito minimo ma sovrabbondante. Nulla da dire poi a crytek che di fatto non ha rilasciato ancora info ufficiali e offre ancora una versione beta, però per lo meno limitiamoci a valutare coerentemente i dati alla mano, qui si sta additando come nero un muro bianco.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 23-02-2011 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
be non sò se quel dato steam sia giusto, ma la maggior parte delle persone ha il monito comprato tutto insieme al pc, tipo quelle offerte sui grandi catene ecc, ma già da 2 anni lo standard e di 1900, quindi per avere
ormai addirittura li fanno solo 1900 ed vendono quelli la maggior parte saranno tra 1900 e 1650, con una buona quantita dei 1360x768 chi sta al disotto ha schermi di 5 anni fà o oltre, a tale anni, ovvero la amggior parte delle persone avrann viga molto scarse, in pochi avranno la 1950 che all'epoca era il top, ma che come il ragioanmento iniziale non le montavano nei pc completi dei discount cmq queste sono tutte chiacchere, appena esce si vede come sara, in ogni caso il gioco dev eessere bello come giocabilità ecc per piacere la gente, am deve esserci un minimo di paicere pure a vederlo cioè nella grafica, altrimenti ti passa la voglia io non sono un fanatico ma giocare a dettagli minimi mi passa pure la voglia, si vedrebbe troppo male, addiruttuta anche peggio di un gioco di 3 anni fà a dettagli alti, quindi non ha proprio senso giocarci |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente c'è un diffuso effetto aliasing a tutte le risoluzioni ma non dimentichiamoci che è una beta quindi promette bene. Provatela no? cosi vedete da voi notte |
|
|
|
|
|
|
#158 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Scusa eh, però ti assicuro che con tutti quegli errori grammaticali e semantici ho faticato davvero tantissimo a capire quello che hai scritto ! Tra l'altro non è sbagliato solo l'italiano in se, ma anche i concetti che hai espresso perchè : 1- il dato di steam è giusto ed aggiornato al 2011, e ti assicuro che se ci sono fluttuazioni statistiche anomale sono senz'altro A TUO FAVORE perchè steam se lo installa tendenzialmente gente appassionata al gioco. 2- ciò che conta nel discorso non sono il tipo di monitor che vendono oggi ma i monitor che la gente possiede oggi. Il fatto che uno abbia comprato il pc da poco è un caso eccezionale, non ordinario, logico dunque che non influisca sufficentemente nella statistica. Mi sa che tu hai una idea deviata di quanto realmente la gente normale aggiorni in parte o in toto il proprio pc 3- Dici che buona parte dei monitor recenti è venduto come 1360x768, mentre 2 minuti fa affermavi che il 1280x1024 era una risoluzione "antica", dicendo che nessuno usa più una risoluzione simile o paragonabile... ma lo sai almeno che la 1360x768 è una risoluzione inferiore al 1280x1024 ? FAIL TOTALE !!! 3- Quote:
4- Quote:
5- Quote:
Senti, è lungi da me il volerti a tutti i costi metterti in ridicolo od in imbarazzo davanti a tutti, però sei tu che mi costringi a rispondere di volta in volta... non vorrei sembrare offensivo, ma a me sembra che ti stai un pochino arrampicando sugli specchi, e forse per non ammettere di avere torto arrivi a dire delle cose inesatte.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 24-02-2011 alle 01:14. |
||||
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
il mio punto di vista l'ho detto, il gioco può essere bello, ma un pò di piacere grafico ci deve essere pure, ed per me la soglia minima per piacermi è nei dettagli medi con risoluzione media
per il discorso risoluzione, hai ragione non avevo pensato che quella fosse inferiore, ma l'ho cictata perchè è quella in hd ready, in ogni caso neanche io cambio pc spesso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.