Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2010, 14:49   #141
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
nuove dichiarazioni dal VGA da parte dei dirigenti MS

cioè rifanno di nuovo la fisica dopo che l'avevano già rifatta passando da forza 2 al 3
evidentemente il miglioramento sarà tale che una semplice rivisitazione del motore vecchio non va bene, e quindi si fa da capo
Old 14-12-2010, 15:04   #142
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Quote:
" Forza Motorsport 4 sarà l’esperienza più estesa e vividamente realistica mai vista su qualsiasi console, vi porterà più vicini ai limiti della realtà di quanto non lo siate mai stati. Attraverso Kinect, i giocatori saranno in grado di varcare i limiti della TV per ammirare da vicino il proprio bolide preferito o per saltare direttamente sul sedile del conducente. mentre con i controller e i volanti tradizionali potranno apprezzare la meravigliosa bontà della nuova fisica, avranno accesso a livelli di personalizzazione senza precedenti e godranno di un ampio roster di auto e tracciati da sogno.”

cioè rifanno di nuovo la fisica dopo che l'avevano già rifatta passando da forza 2 al 3
Old 14-12-2010, 15:07   #143
.bUg!
Senior Member

L'Avatar di .bUg!

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Ma non si possono calmare un attimo ? perchè mi devono puntualmente tentare sull' acquisto di una 360 ?
Uff...
By the way IMO Forza Motorsport è l' unico gioco che invidio alla 360 e che vorrei su PS.
STUPENDO!

Guardai girasoli lontani, vicini, prossimi, assenti. Il destino dei girasoli è di ruotare intorno al sole. Il destino degli uomini è di girare intorno all'amore. Guai al girasole o all'uomo impazzito che si ostinano a girare contro il loro sole! Poveri girasoli ciechi che girano e rigirano intorno al nulla, al non-essere!
.bUg! è offline  
Old 14-12-2010, 15:19   #144
dds84
Senior Member

L'Avatar di dds84

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Evidentemente per adattarla al meteo variabile. Questa è un ottima notizia. Inoltre potrebbero sistemare le auto 4x4.
CASE:CM 690 Finestrato PSU:Enermax Liberty 620W DXX MB:ASUS P5Q3 deluxe wifi CPU:Intel Core 2 Quad Q9550 + noctua NH-U12P RAM:6GB Corsair DDR3 1333 DHX CL9 VGA:ATI Sapphire HD4870 1GB HDD:Raid0 2x Seagate Barracuda 7200.12 500GB + Antec MX-1 e 7200.12 1TB MONITOR:Samsung T220
dds84 è offline  
Old 14-12-2010, 16:00   #145
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
movimento di melone per chi ha il kinect penso sia la prima cosa che facciano...

cmq non capisco il fatto che sarà implementata una feuture...passeggero?...cioè uno guida e l'altro gli sbarella la visuale guandando in giro?

Ci vorranno due TV?

Ci saranno dei video montati con piloti reali che vi fanno andare in giro con loro in macchina e tu con il kinect muovi il melone e guardi in giro?

Quindi ci sarà anche la modalità moglie?

Quote:
LEI: ...non girare lì...
LEI: ...vai più piano...ho detto vai più piano!
LUI: Ma sto andando agli 80 ci superano tutti...và và và che roba quello una demio super schifo e ci sorpassa, dai cazzo ho dovuto guidare 25h vincere campionati per prendermi la Lambo superstratofiga, e adesso monti in macchina e non posso andare più degli 80?
LEI: ...lo sai che i bambini hanno paura...
LUI: Ma dai cazzo ma siamo su un divano fermo...
LEI: Freeeeeeeeeeeena...o madonna ma non hai visto quel matto?
LUI: Si l'ho visto ci sta perculeggiando facendo del drift davanti a noi!
LEI: Dai fermati che devo fare pipì...
LUI: ma l'hai fatta prima di salire!
LEI: E allora ho bevuto subito dopo e adesso mi scappa, dai fermati ai box...ecco...piano piaaaano, ma stai attento a quei poveri ragazzi...
*la portiera si chiude* stock...
SBRRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAMMMMMMMM *lui ripartito*
*lui felice va a 180km/h*
...la gara era finita 5 giri fà...

Se c'è questa mod...per me è scaffale

Ultima modifica di NoPlaceToHide : 14-12-2010 alle 16:11.
NoPlaceToHide è offline  
Old 14-12-2010, 16:16   #146
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Credo sia più una modalità per imparare tecniche di guida....
Ma dove l'hai letta sta cosa?
-simo91 è offline  
Old 14-12-2010, 20:18   #147
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
pure la fisica nuova? mi bastava una sistemata alla vecchia.

il loro lavor han dimostrato di saperlo fare ma i rifacimenti nascondono insidie.

tra rally, meteo e fisica nuova mi vengono i brividi a pensare al 'coefficente di rischio GT'

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 14-12-2010, 20:21   #148
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
pure la fisica nuova? mi bastava una sistemata alla vecchia.

il loro lavor han dimostrato di saperlo fare ma i rifacimenti nascondono insidie.

tra rally, meteo e fisica nuova mi vengono i brividi a pensare al 'coefficente di rischio GT'
se pensi che a differenza di qualcun'altro i rally e il meteo vogliono inserirli in modo sensato, il rifacimento del motore fisico è praticamente obbligatorio.
Cioè potevano pezzare il vecchio, ma non sarebbe stato nel loro stile...
come ha ricordato qualcuno l'hanno rifatto da zero anche dal 2 (dove era già ottimo) al 3, e non mi pare abbiano fatto danni....
Old 14-12-2010, 20:28   #149
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
se pensi che a differenza di qualcun'altro i rally e il meteo vogliono inserirli in modo sensato, il rifacimento del motore fisico è praticamente obbligatorio.
Cioè potevano pezzare il vecchio, ma non sarebbe stato nel loro stile...
come ha ricordato qualcuno l'hanno rifatto da zero anche dal 2 (dove era già ottimo) al 3, e non mi pare abbiano fatto danni....
imho in fisica il 2 era un pelino avanti addirittura ma non è questo il discorso. sbagliare posson sbagliare tutti, compresi i turn10, quindi non ho detto che non va rifatto solo che è un rischio in più rispetto al restauaro.

sui rally ho già espresso perplessità varie se poi per 'colpa' loro i ritocchi alla fisica devono essere molto sensibili non posso che essere ancora più perplesso su una roba che non è utilissima al genere.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 14-12-2010, 20:35   #150
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
imho in fisica il 2 era un pelino avanti addirittura ma non è questo il discorso. sbagliare posson sbagliare tutti, compresi i turn10, quindi non ho detto che non va rifatto solo che è un rischio in più rispetto al restauaro.

sui rally ho già espresso perplessità varie se poi per 'colpa' loro i ritocchi alla fisica devono essere molto sensibili non posso che essere ancora più perplesso su una roba che non è utilissima al genere.
teoricamente, e dico teoricamente, credo si accorgerebbero di tirar fuori un motore fisico "peggiorato"
Ok sbagliare, ma qui si tratterebbe di "non rendersi conto"
Pure a me non me ne può fregar di meno dei rally, ma se ci pensi già per il meteo è necessario modificare la fisica...
E siccome il programmatore serio preferisce riscrivere con precisi obiettivi piuttosto che modificare un programma che aveva altri obiettivi, non mi meraviglio della scelta...

Indubbiamente è un'incognita in più, ma non vedo perchè essere pessimisti.

ps. non trovo superiore la fisica di fm2, solo che in alcuni aspetti era più curato (vedi la scelta delle mescole e cose simili) però globalmente la fisica del 3 è un bel pò avanti imho
Old 14-12-2010, 20:42   #151
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
si sa gia quali saranno le premium ?
torgianf è offline  
Old 14-12-2010, 20:49   #152
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
per ora si sono viste la 458 italia all'e3 dove mostravano il kinect ed ora la ford Gt.
siamo già a 2, comincia a prendere nota di quelle che si vedranno in ogni filmato per i prossimi 6 anni. Prendi nota anche dei circuiti eh. Però attenzione che non siano build vecchie!

Ultima modifica di alexbands : 14-12-2010 alle 20:54.
alexbands è offline  
Old 14-12-2010, 20:56   #153
admix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Quote:
comincia a prendere nota di quelle che si vedranno in ogni filmato per i prossimi 6 anni. Prendi nota anche dei circuiti eh. Però attenzione che non siano build vecchie!
Me lo sono riletto più volte il regolamento, ma il flame dovrebbe essere punito anche nel thread di FM, e non solo altrove

Forse mi sfugge qualcosa
admix è offline  
Old 14-12-2010, 20:58   #154
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da admix Guarda i messaggi
Me lo sono riletto più volte il regolamento, ma il flame dovrebbe essere punito anche nel thread di FM, e non solo altrove

Forse mi sfugge qualcosa
c'e' il tasto segnala apposta
ricordati di specificare che torgino ti ha offeso il giochino del cuore gne gne gne
torgianf è offline  
Old 14-12-2010, 21:04   #155
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ho sbagliato qualcosa nel descrivere come si attende un gioco? mi pare che si è fatto come ho scritto sopra in un altro thread aspettando.
Se poi come sempre non sai prendere con spirito la vita di un forum, non è colpa nostra
Old 14-12-2010, 21:07   #156
admix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
c'e' il tasto segnala apposta
ricordati di specificare che torgino ti ha offeso il giochino del cuore gne gne gne
Quel tasto lo usano i bimbetti che, su 11 minuti di video in cui solo 40 secondi appare FM3 (i restanti tutti GT5), me lo giudicano pure flame

LA coerenza è venuta a galla!
admix è offline  
Old 14-12-2010, 21:09   #157
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ma sbaglio o qualcuno è venuto su questo thread APPOSITAMENTE per fare polemica senza parlare minimamente di qualcosa in topic?
Old 14-12-2010, 21:12   #158
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
teoricamente, e dico teoricamente, credo si accorgerebbero di tirar fuori un motore fisico "peggiorato"
Ok sbagliare, ma qui si tratterebbe di "non rendersi conto"
Pure a me non me ne può fregar di meno dei rally, ma se ci pensi già per il meteo è necessario modificare la fisica...
E siccome il programmatore serio preferisce riscrivere con precisi obiettivi piuttosto che modificare un programma che aveva altri obiettivi, non mi meraviglio della scelta...

Indubbiamente è un'incognita in più, ma non vedo perchè essere pessimisti.

ps. non trovo superiore la fisica di fm2, solo che in alcuni aspetti era più curato (vedi la scelta delle mescole e cose simili) però globalmente la fisica del 3 è un bel pò avanti imho
ribadisco sono perplesso e dubbioso non necessariamente pessimista. anche la grafica non era mai stata un problema della serie gt ma col 5 sono riusciti a togliere uno degli elementi 'sicuri' del gioco. parliamo di persone diverse, giochi diversi e tutto diverso era solo un esempio.

se poi fan bene tutti qua tirarsi pugnette ma almeno i miei dubbi li esprimo. soprattutto considerando che asfalto e altri terreni richiedono un lavorone negli stessi tempi in cui prima son passati dal 2 al 3 ora devono fare un bel salto in avanti se voglion mantenere gli standard.

puntualizzo: se si potesse lo prenoterei domani ma io sono scettico di default

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 14-12-2010, 21:15   #159
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
ribadisco sono perplesso e dubbioso non necessariamente pessimista. anche la grafica non era mai stata un problema della serie gt ma col 5 sono riusciti a togliere uno degli elementi 'sicuri' del gioco. parliamo di persone diverse, giochi diversi e tutto diverso era solo un esempio.

se poi fan bene tutti qua tirarsi pugnette ma almeno i miei dubbi li esprimo. soprattutto considerando che asfalto e altri terreni richiedono un lavorone negli stessi tempi in cui prima son passati dal 2 al 3 ora devono fare un bel salto in avanti se voglion mantenere gli standard.

Più o meno quello che penso io: mai essere fiduciosi a prescindere

Se due anni fa mi avessero detto che GT5 non sarebbe stato il top in termini di grafica, probabilmente mi sarei messo a ridere. Perciò, nulla è scontato.

Non sappiamo cosa possono tirare fuori questi. Non abbiamo nulla ancora, solo un video che non è neppure del gioco. Poi chissà, magari il Kinect creerà problemi, obbligherà ad usare risorse, o comunque distoglierà i programmatori da altre priorità.
Malek86 è offline  
Old 14-12-2010, 21:16   #160
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:

ma pure io sono scettico di default...
però siccome io da programmatore (nel mio piccolo eh, non è che sia chissà chi) sono della filosofia che un programma è più facile riscriverlo che modificarlo, SE ritenevano di dover modificare qualcosa sono contento che hanno scelto di riscriverlo da zero....
Diciamo che condivido la scelta, ma sui risultati non posso dire niente...
Posso sperare in qualcosa di buono visti i precedenti, tutto qui.
Ripeto pure io sono pessimista per natura ma a un certo punto di chi lavora bene uno comincia a fidarsi.
Poi pronto ad essere smentito, anche se ovviamente spero di no!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian