Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 23:32   #141
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Propongo ai moderatori di postare solo le notizie e chiudere la pagina dei commenti quando si tratta di prodotti Apple o Linux si finisce sempre allo stesso modo,pagine e pagine di persone di parti distinte che si scannano.
Tutto cio non ha senso. Una volta pensavo che le guerre tra Fanboy di schede video erano aspre in confronto sono agnelli...qua davvero si raggiungono livelli fuori dal mondo
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 23:33   #142
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Io invece odio chi fa il superiore, dimostrando di non sapere nemmeno l'italiano....

In Japan il mercato della telefonia è completamente diverso rispetto a quello occidentale. Nokia, tanto per fare un nome non proprio indifferente (numero 1 al mondo) si è ritirata completamente USCENDO dal mercato giapponese.

Loro hanno i loro prodotti che consentono loro di usufruire di servizi che noi non abbiamo. Si parla di pagamenti tramite telefonino, televisione (non come la nostra però) e molto altro.

In Giappone non usano nemmeno gli SMS: spesso non funzionano nemmeno tra operatori diversi e moltissimi telefoni non li supportano proprio.

Nonostante tutto l'iPhone vende anche là e non è poco (anche considerando che si tratta di un prodotto americano in competizione con prodotti asiatici e giapponesi).

Non voglio dire che iPhone sia superiore, però il mercato giapponese non è più intelligente, ma semplicemente diverso per ovvie ragioni.

Se andassi in Giappone lo capiresti da solo....

Solite valutazioni campate per aria senza un senso.
Anche miocugggino aveva il Desire e l'ha regalato dalla disperazione.

Ma piantiamola. Ognuno sceglie quello che preferisce in base alle sue esigenze.
E' chiaro che chi compra un iPhone non ne valuta l'hardware, quanto piuttosto la funzionalità e l'esperienza d'uso che per alcuni è superiore a tutta la concorrenza.

Le tue sparate vanno a vuoto...

Android ha il tethering.
COn la 2.2 (Froyo) si introduce il tethering wifi che l'iPhone si scorda, a meno di voler applicare il jailbreak.

Con Android fai TUTTO, con iPhone no.

Il problema di Android, imho, è il supporto e il fatto che i vari produttori sparano decine di prodotti l'anno, senza concentrarsi si sviluppo, supporto e soprattutto senza produrre UN prodotto completo e ben fatto.
senti ciccio,non so l'italiano?di sicuro lo so meglio di te e conosco anche inglese e spagnolo.sono a disposizione quando vuoi per una dimostrazione.ti attacchi alle h uscite per caso.vedi di sparire.lo so benissimo che in jap il discorso è diverso ma se leggi la notizia da me linkata,capirai che molti non lo comprano perchè ha delle mancanze a livello hardware non giustificabili al giorno d'oggi.punto.ovvio che poi in fanboy ci sono anche lì

Ultima modifica di Children of Bodom : 28-06-2010 alle 23:35.
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 23:38   #143
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
senti ciccio,non so l'italiano?di sicuro lo so meglio di te e conosco anche inglese e spagnolo.sono a disposizione quando vuoi per una dimostrazione.ti attacchi alle h uscite per caso.vedi di sparire.lo so benissimo che in jap il discorso è diverso ma se leggi la notizia da me linkata,capirai che molti non lo comprano perchè ha delle mancanze a livello hardware non giustificabili al giorno d'oggi.punto.ovvio che poi in fanboy ci sono anche lì
si ok ma non abbiamo capito quali, illuminaci
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 23:42   #144
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
sinceramente mi sembra che la maggioranza degli utenti criticoni, non si rende conto che l'iphone vende perche nell'insieme cell+appstore+supporto+assistenza l'iphone offre il miglior compromesso attualmente sul mercato. gli altri terminali possono avere punti a loro favore ma nel complesso non reggono il confronto.

non so voi, ma se vi dicessero: ti vendo la ferrari da f1 a 100000 euro o una porsche a 100000 euro voi cosa prendereste? se dovessi vedere solo la scheda tecnica non ci sarebbe confronto e tutti dovrebbero scegliere la f1; ma se inizi a pensare:
-quando piove la f1 non ha il tetto
-se ho problemi tecnici i pezzi della f1 sono fatti col contagocce e prima di avere un pezzo di ricambio potrei aspettare mesi
-se devo affrontare una salita con la f1 mi blocco
- se devo portarmi dietro anche solo il notebook non so dove metterlo
- etc.etc.

la maggioranza comprerebbe una porsche, perche' anche se inferiore da molti punti di vista e' sicuramente migliore nel suo insieme.

Questo e' l'iphone, un prodotto che non si rivolge ai nerd smanettoni (come molti di noi) ma che nel complesso offre il miglior prodotto all'utente "normale" e per questo vende e vendera' sempre molto fino a quando anche gli altri non capiranno che non si puo' vendere solo HW.

ovviamente tutto questo e' IMHO
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 23:47   #145
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
sinceramente mi sembra che la maggioranza degli utenti criticoni, non si rende conto che l'iphone vende perche nell'insieme cell+appstore+supporto+assistenza l'iphone offre il miglior compromesso attualmente sul mercato. gli altri terminali possono avere punti a loro favore ma nel complesso non reggono il confronto.

non so voi, ma se vi dicessero: ti vendo la ferrari da f1 a 100000 euro o una porsche a 100000 euro voi cosa prendereste? se dovessi vedere solo la scheda tecnica non ci sarebbe confronto e tutti dovrebbero scegliere la f1; ma se inizi a pensare:
-quando piove la f1 non ha il tetto
-se ho problemi tecnici i pezzi della f1 sono fatti col contagocce e prima di avere un pezzo di ricambio potrei aspettare mesi
-se devo affrontare una salita con la f1 mi blocco
- se devo portarmi dietro anche solo il notebook non so dove metterlo
- etc.etc.

la maggioranza comprerebbe una porsche, perche' anche se inferiore da molti punti di vista e' sicuramente migliore nel suo insieme.

Questo e' l'iphone, un prodotto che non si rivolge ai nerd smanettoni (come molti di noi) ma che nel complesso offre il miglior prodotto all'utente "normale" e per questo vende e vendera' sempre molto fino a quando anche gli altri non capiranno che non si puo' vendere solo HW.

ovviamente tutto questo e' IMHO

Quoto in tutto se si giudica solo l' hardware, ignorando il quadro completo, si vede solo una frazione del potenziale di iphone.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 23:47   #146
lorynz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
1.3M di utenti ha scelto di cambiare un prodotto, con ottime probabilità, più per sfizio che per reale necessità, perchè non penso che un Iphone 3G dopo 2 anni sia "da buttare" (ancor più i 3GS dopo 1 anno).

In usa è disponibile solo tramite abbonamento, quindi presumibilmente la maggior parte dei clienti era a fine contratto col 3G, in Europa vale la stessa cosa, in più per coloro che ne avevano uno senza SIM lock, rivendendo il 3G o il gs con un 200/300€ ti prendi quello nuovo. Alla fine non è tanto.
Old 28-06-2010, 23:49   #147
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
tranquillo che di I-phone I-mach etc ne posso pigliare quanti che nemmeno li riusciresti a contare...
Ecco bravo tu butti i tuoi soldi come più ti aggrada, lascia questa libertà anche agli altri senza per forza criticarli.

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 23:52   #148
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
che bello linkare le notizie col bollino della mela sopra la pagina
si ma i numeri sono numeri bollino o no
il problema è che tu cerchi a tutti i costi di dimostrare il contrario della realtà, prima con i mpx su cui non hai assoluta base di conoscenze e poi con sta cosa delle vendite in Giappone linkando il un articolo del 3g, quando attualmente in Nihon c'è un boom di iphone (dal 3gs) incredibile contando le diverse tecnologie utilizzate (es. loro non mandano sms ma mail attraverso le loro reti con i cellulari).
La cosa che più fa sorridere è l'affermazione sulle EVIDENTI CARENZE del 4.

Mah

Quote:
probabilmente arriverò al limite del ban ma ragazzo fattelo dire, con sti esercizi di stile alla "ce l'ho più grosso io" sai tanto da latte.
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 23:56   #149
varanhia
Member

L'Avatar di varanhia

Iscritto dal: Jul 2009
invidia oppure incultura

io ho da poco un imac che non sono riuscito ancora a capire bene come va, vengo da windows ,dos , e quando io mi mettevo le mani sui computer molti di voi ancora non erano nati,ma non e questo il punto.
sono d'accordo che prodotti apple costano,ma ragazzi non scherziamo la qualità e indiscussa ,vanno bene, io mi trovo bene gira bene............................ e tante altre cose belle,e appena avrò soldi mi compro anche iphone 4 . ognuno ha il diritto di fare ed comprare cosa vuole,e vista il vostro accanimento contro apple mi viene facile pensare che o siete ignoranti o siete pagati per parlare male,chiedo scusa a tutti loro per le mie parole
varanhia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 23:57   #150
thebestiaXD
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Sinceramente non me ne può fregar di meno di cosa pensa la gente quando rispondo al telefono. Ma proprio nulla.
a te magari no, ma se uno si dimostra professionale e curato in ogni dettaglio (anche rispondere al cell.), farà di sicuro più breccia in un potenziale cliente rispetto ad un altro, magari con la camicia stropicciata, la giacca un po' logora ed un vecchio cell. (curato e professionale nel presentarsi> curato e professionale nel vendermi un prodotto, un po' come il concetto greco del "kalos kagathos")

poi non so voi ma una vettura io la sceglierei soprattutto per il design (non girerei ma su un ssayong XD ), visto che la devo vedere-far ogni giorno... non posso andare in giro su qualcosa che non mi piace, idem con il cellulare, che lo porto sempre dietro

edit: a sostegno della mia tesi mi viene da ricordare un esperimento sociale fatto dalla trasmissione inglese "Braniac" (un programma in cui fanno esperimenti scientifici idioti ma divertenti). Un uomo in giacca e cravatta chiedeva 1£ per il biglietto dell'autobus e gliela hanno data in molti; lo stesso uomo, vestito da tamarro ha chiesto sempre 1£ ma nessuno gliel'ha data
"L'abito fa il monaco"

Ultima modifica di thebestiaXD : 29-06-2010 alle 00:01.
thebestiaXD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 23:59   #151
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
edit.

Ultima modifica di dado2005 : 29-06-2010 alle 00:03.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 00:22   #152
StErMi87
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi
Eh grazie, se compro un PC ci trovo Windows 7.
Eh grazie, OSX funge solo su un numero di configurazioni hw che riesci a contare pure sulle dita delle mani
StErMi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 00:33   #153
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da thebestiaXD Guarda i messaggi
a te magari no, ma se uno si dimostra professionale e curato in ogni dettaglio
abbi pazienza ma un cell professionale è ben diverso dall'iphone
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 00:55   #154
Itachi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ho sempre odiato quelli che quando non sanno risponderti tirano fuori la frase " ma quanti hanni hai? " e proprio per questo evito di risponderti e ti metto in ignore.ciao
cioè gli ho scritto un papiro come risposta e lui mi rispinde che odia quelli che fanno cosi perchè non sanno che rispondere?

ma perchè non le bannate queste persone
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 01:01   #155
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Del resto hai una tastiera da 150 euro....

Vedi, tutto dipende dalle tue esigenze: per quanto ne so io a te serve, mentre a me ne basta una da 3€.

Lo stesso vale per tutto il resto.

Rispetta le scelte e usa i tuoi soldi come preferisci.
veramente sostengo il contrario. io ho sempre voluto il "meglio" e alla fine sono il "meglio" solo dal punto di vista marketing. in sostanza non hanno un bel niente.

vedi l'esempio dell'n95... 900€ di cellulare e poi per mandare 2 soli messaggi velocemente ora che il cellulare riprende ad andare, con uno normale ne hai inviati già 5...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 02:01   #156
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Propongo ai moderatori di postare solo le notizie e chiudere la pagina dei commenti quando si tratta di prodotti Apple o Linux si finisce sempre allo stesso modo,pagine e pagine di persone di parti distinte che si scannano.
Tutto cio non ha senso. Una volta pensavo che le guerre tra Fanboy di schede video erano aspre in confronto sono agnelli...qua davvero si raggiungono livelli fuori dal mondo
Evidentemente non hai mai visto quelle delle console
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 02:06   #157
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
abbi pazienza ma un cell professionale è ben diverso dall'iphone
abbi pazienza ma credo sia una cosa soggettiva quindi un IMHO ci starebbe .
secondo quali criteri definisci che l'iphone non può essere professionale?
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 02:06   #158
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
commenti -> visite
flame -> molte più visite
visite -> cash

sarà un caso che negli ultimi tempi (facciamo un paio d'anni) spesso e volentieri le news sono rumor, nemmeno poi chissà che verificati ( l'ultimo sull'iPhone 4) nemmeno fosse un magazine di gossip?
Sì è un caso...
islandofjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 02:08   #159
islandofjava
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
veramente sostengo il contrario. io ho sempre voluto il "meglio" e alla fine sono il "meglio" solo dal punto di vista marketing. in sostanza non hanno un bel niente.

vedi l'esempio dell'n95... 900€ di cellulare e poi per mandare 2 soli messaggi velocemente ora che il cellulare riprende ad andare, con uno normale ne hai inviati già 5...
l'N95 è stato un signor telefono. Non valeva i soldi cui è stato forse proposto all'inizio (anche se niente era paragonabile all'epoca ed io ancora oggi, facendo foto o filmati ne sono soddisfatto) ma forse l'ultimo gran cellulare Nokia.
Old 29-06-2010, 02:12   #160
islandofjava
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tokun Guarda i messaggi
abbi pazienza ma credo sia una cosa soggettiva quindi un IMHO ci starebbe .
secondo quali criteri definisci che l'iphone non può essere professionale?
Professionale non vuol dire un cazzo.
Dalla definizione dell'aggettivo significa solo che lo uso per professione, per lavoro. Tutto qua.

Ma io per lavoro posso anche solo chiamare e basta e non mi serve né un Iphone né un cellulare da 600 Euro.
E' tutto relativo.

Se poi intendiamo la gamma business beh bisogna decidersi pure lì che tipologia di lavoro devo svolgere. Di solito li si accosta a Blackberry se non altro per il servizio BES ma possono esserlo tutto i cellulari con determinati caratteristiche.

Quando ci si riempie di parole vuote che non hanno significato senza contestualizzarle solitamente è per portare avanti una tesi senza argomenti. Come accade spesso qui dentro, soprattutto per contestare gli acquisti fatti da altre persone, che logicamente però, non usano i nostri soldi ma i loro.
Per cui non si capisce perché dover criticare a priori.

Potrò io spendere i miei soldi come cazzo mi pare o dove chiedere il permesso? No fatemi capire...

Libertà di opinione va bene, ma libertà di offendere solo sulla base di uno scontrino allora non mi sta più bene.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian