|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ahahahaha immagino già le risate che si staranno facendo in casa AMD / ATI !!!
Quelli di nVidia sono proprio FERMI ora :-) Ottima recensione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
In alcuni casi il guadagno della 480 sulla 5870 è mostruoso, soprattutto nelle risoluzioni 1280X1024 e 1680x1050.
Per fortuna i prezzi ufficiali non sono proibitivi; quello che mi preoccupa è la effettiva disponibilità e soprattutto l'uscita della fascia media di fermi, prevista "solo" per questa estate... Sui consumi la frase Corsini/Burgazzi credo che dica tutto: Quote:
Vedremo se queste schede Nvidia diano la scossa ad ATI per abbassare un pò i prezzi... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Poi se uno va su HardOCP dove hanno testato unicamente giochi DX 11 (come si dovrebbe fare) beh il quadro generale delle due Nvidia diventa ancora piu' precario.
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=71-MKCiUu7s ![]() ottima rece..ora posso prendermi una 5870 a costi umani e non spropositati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Mi dispiace, ma IMHO allo stato attuale delle cose quello di nVidia è un epic fail... L'incremento prestazionale, pur consistente, non riesce comunque a compensare, imho, l'incremento MOSTRUOSO dei consumi e, soprattutto, almeno dal mio punto di vista, della rumorosità.
I prezzi poi sono disumani, a causa della solita concezione monolitica di nVidia... Detto questo, se, come credo, ci sarà un die-shrink la GTX470 potrebbe essere davvero molto interessante... Allo stato attuale delle cose però ATi vince su tutta la linea, dal momento che senza dubbio, forte dell'affinamento dei processi produttivi in questi mesi, abbasserà i prezzi in maniera sensibile, e rimarrà leader ancora per un bel po'... Ripeto: peccato, perché personalmente per una serie di motivi preferisco di molto nVidia (e prima che chiunque mi dia del fanboy, no, non parlo di driver: anzi, prima della GTX285 ho avuto una HD4870 e i driver mi sono parsi ottimi... Parlo piuttosto di parco SW che gravita attorno alle schede nVidia, su tutti nHancer... Senza contare che, dal momento che PhysX sta - purtroppo - prendendo piede, mi scoccerebbe prendere una scheda che, pur essendo prestazionalmente eccelsa, non mi consentirebbe di usufruire di tutte le features dei giochi in uscita...) Speriamo almeno nell'uscita di soluzioni non reference, per ovviare se non altro almeno al problema della temperatura e della rumorosità... PS: ma quanto ho scritto?!? ![]() PPS: complimentoni per l'articolo MASTODONTICO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma
|
Io pure
![]()
Case Cooler Master Cosmos S - Gigabyte GA-EX58-EXTREME - Core i7 920 D0 - WD Caviar Black - Zotac GTX 260 - Enermax Revolution 85+ 1050 watt - 6 GB ocz platinum 1600 triple channel - Logitech g11 - Razer Imperator Moltissime trattative concluse positivamente, ultima: mspr. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
sono passati 30 minuti, e Nvidia, mi ha stupito, realmente. Tutti ci immaginavamo, che da Novembre-Dicembre, mesi in cui molti Rumor parlavano di questa GPU FERMI, fosse tutto fumo e niente arrosto, e invece ecco qui, la rivalsa di Nvidia, come sempre possiamo dire che è la migliore, a discapito dei consumi, e del calore prodotto, è tutto riguadagnato sulle prestazioni.
Ottimi i Test, la recensione è ORO, un applauso, e un grazie infinto, alla redazione, che ha preparato un articolo cosi interessante (e siete stati anche cattivi, perchè il 25 a TG TECH, ve ne siete usciti con l'anticipo di questa sera, e non reggevo la voglia di conoscerla meglio), Adesso, non ci rimane, che aspettare quelle con produttori esterni, come Zotac, XFX e altre ancora, vedremo come probabilmente svilupperanno soluzioni, si più costose, ma più a risparmio di energia nel punto Termico e Elettrico, poi cominceranno a produrre schede sempre più piccole con la tecnologia che si riduce, con una ventolina minuscola e che scaldano poco...almeno...spero...Buonanotte a tutti quanti, grazie per avermi tenuto compagnia e ancora un grandissimo grazie alla redazione...OTTIMO LAVORO RAGAZZI... |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
te la riassumo facendo un'altro esempio: che te ne fai di un ferrari da 2000hp, se non lo puoi far uscire neppure dal garage perchè in 30 secondi finisce il pieno?? la GTX480 è potente, ma completamente inutile a fronte di consumi, calore, e rumore.
![]() |
![]() |
#149 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
complimenti alla redazione per la pazienza
complimenti ad nvidia per queste gpu finiti i complimenti ora è tempo che ati abbassi il tiro e riporti i prezzi delle 58xx a quelli che sarebbero dovuti essere all'uscita ed oltre a questo che qualche buono shop con trovaprezzi proponga prezzi ancor più competitivi peccato per i consumi, non mi piacciono per niente, ed anche per le temperature, altrimenti ad una 470 ci avrei fatto un pensierino... putroppo solo quello e niente di più... vabò vediamo se si smuovono sti prezzi va |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Complimenti per l'ottimo articolo
![]() Le schede mi sembrano tutto sommato ottime, specialmente sull'aspetto prestazionale, peccato per i consumi anche se forse è colpa della stessa GPU orientata in verità più al mondo lavorativo e quindi meno attenta ai consumi ecc..
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
Quote:
![]()
Case: Zalman Z11 Plus | Motherboard: Asus P8Z77V-PRO | CPU: Intel I7 3770 | Cooler: Arctic Cooling Freezer i30 | RAM: 16GB DDR3 (8GB*2) Corsair Dominator DHX | GPU: ASUS nVidia GTX 970 Strix | SSD: Samsung 850 EVO 500GB - WD 2TB SataII - Seagate 3TB SataIII | ALI: Lc-Power 650W | Monitor: Asus VN279QLB | Monitor Gaming: Samsung UE40D8000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
|
Arctic Cooling abbiamo bisogno di te!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se ati decide (cosi per maldisgrazia) di ridurre anche il prezzo delle 5800 e della 5970 la situazione per nvidia peggiora ulteriormente...Inoltre resta il problema della disponibilità e il fatto che quello che conta maggiormente sono le fasce + basse, dove nvidia resta è scoperta...
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
PS da un altro sito in cui le hanno provate in SLI sconsigliano questa procedura per gli evidenti consumi e il calore sprigionato soprattutto su schede madri con distanza di due slot
Inoltre: non si può gestire il bit-streaming TrueHD e DTS-HD Master Audio a livello di core potevano farci bollire l'acqua se la si usa in montagna (97°) penso un uovo alla fermi si possa fare ovunque ![]() Bello 3D gaming surround ma non è per tutti max due monitor per scheda quindi per 3 sono necessarie due schede |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
GTX480! passo
422watt... ma siamo impazziti? Nn occorre quardare altri parametri per capire che nVIDIA nn è mai scesa in campo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
@ g.luca86x
Ottima osservazione, effettivamente lascia a bocca aperta... la redazione stessa avrebbe dovuto porsi il perchè di tale discrepanza e cercare di risolvere o dare preventivamente una spiegazione per evitare inutili flames @ Max_R Ancora con i drivers? Basta per carità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Quote:
etc etc etc ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
ottima rece complimenti. in quanto alla scheda ottima, fatta per utenti che non stanno a guardare altro che le pure prestazioni e che per vari motivi(a torto o a ragione)non si fidano delle dual.
di nuovo complimenti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.