Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete l'aria condizionata ?
A casa, ma non in auto 14 5.22%
In auto, ma non a casa 90 33.58%
Scherzi? l'aria condizionata c'è l'ho sempre dappertutto 137 51.12%
Nè in casa, nè in auto 27 10.07%
Votanti: 268. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 13:34   #141
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
vuoi stare al caldo ?

no prob

in trasferisci in egitto, li stai sicuro, prob zero
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:42   #142
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
veramente l'ho scritto che io nn sopporto il caldo...sudo poco.

la cosa vera è un'altra è che la gente non è capace + di sopportare nulla.
la gente deve già sopportare una marea di altre cose, non vedo perché uno debba autosacrificarsi ulteriormente crepando di caldo...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:43   #143
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
su su, non vi scaldate...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:46   #144
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
come sopra....si abitua, tranquillo....
Ma io non voglio abituarmici.
Tu ti sei abituato a caldo e freddo bene buon per te risparmi in bolletta,
anzi perche' hai comprato la macchina? gira a piedi o in bicicletta e risparmi pure benzina.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 14:06   #145
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
io preferisco stare al fresco.
cavolo il primo italiano contento di finire in prigione

Quote:
Ma io non voglio abituarmici.
nessuno ti obbliga...dico solo che è possibile adattarsi

Quote:
anzi perche' hai comprato la macchina?
perchè se devo fare 30km a piedi impiego un'eternità

Quote:
gira a piedi o in bicicletta e risparmi pure benzina.
infatti in città giro a piedi, la macchina la prendo circa una volta a settimana.
Old 18-07-2009, 14:58   #146
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
giannola;28265185]cavolo il primo italiano contento di finire in prigione
Uh... che battutona, adesso ci penso un attimo se devo ridere.

Quote:
nessuno ti obbliga...dico solo che è possibile adattarsi

Non mi voglio adattare! mi sembra te l'ho gia' detto.

Quote:
perchè se devo fare 30km a piedi impiego un'eternità
cè la bicicletta e lo scooter, risparmieresti molto, e poi se becchi le intemperie cosa vuoi che sia per uno come te che è un mezzo rambo abituato a caldo e freddo.

Quote:
infatti in città giro a piedi, la macchina la prendo circa una volta a settimana.
Anchio giro a piedi in citta', e cammino parecchio e allora....
Old 18-07-2009, 15:17   #147
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Uh... che battutona, adesso ci penso un attimo se devo ridere.
mentre nel frattempo ci pensi ti ricordo che resta cmq una battuta

Quote:
Non mi voglio adattare! mi sembra te l'ho gia' detto.
ed infatti non ho detto che tu, precisamente tu e personalmente tu devi addattarti...ma che in generale un essere umano può adattarsi.

Quote:
cè la bicicletta e lo scooter, risparmieresti molto, e poi se becchi le intemperie cosa vuoi che sia per uno come te che è un mezzo rambo abituato a caldo e freddo.
non è il problema risparmio che mi interessa ma il problema tempo...con la montain bike i miei 30km li facevo...ma ci mettevo 2 ore e 30...se ho un appuntamento piuttosto urgente non posso farlo.
la moto è pericolosa

Quanto al mio essere rambo in effetti da giovane lo ero...d'inverno andavo in palestra in moto anche quando pioveva, mi toglievo gli indumenti bagnati, mettevo quelli per allenarmi, una volta finito mi rimettevo quelli bagnati e tornavo a casa che ero quasi surgelato

Quote:
Anchio giro a piedi in citta', e cammino parecchio e allora....
....e allora fai bene perchè risparmiando benzina mostri riguardo verso l'ambiente.
Old 18-07-2009, 15:37   #148
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
giannola;28265987]mentre nel frattempo ci pensi ti ricordo che resta cmq una battuta
Ci ho pensato non mi è venuto da ridere, quindi per me è una battuta del tubo, magari te e qualcun'altro la trova divertente, ma chissenefrega.

Quote:
ed infatti non ho detto che tu, precisamente tu e personalmente tu devi addattarti...ma che in generale un essere umano può adattarsi.
Potrebbe pero' come vedi siete il 10% ed è una percentuale destinata a scendere col tempo.

Quote:
non è il problema risparmio che mi interessa ma il problema tempo...con la montain bike i miei 30km li facevo...ma ci mettevo 2 ore e 30...se ho un appuntamento piuttosto urgente non posso farlo.
la moto è pericolosa
Qui ti potrei dare anche ragione, anche se per te il tempo sembra una priorita' e poi mi aspetti la macchina per mesi per
risparmiare poco o niente sull'AC, la compravi subito con il clima e poi non lo usavi semplice no...

Quote:
Quanto al mio essere rambo in effetti da giovane lo ero...d'inverno andavo in palestra in moto anche quando pioveva, mi toglievo gli indumenti bagnati, mettevo quelli per allenarmi, una volta finito mi rimettevo quelli bagnati e tornavo a casa che ero quasi surgelato
Ehhh quando si dice il fisico....

Quote:
....e allora fai bene perchè risparmiando benzina mostri riguardo verso l'ambiente.

Ultima modifica di luposelva : 18-07-2009 alle 15:39.
Old 18-07-2009, 15:37   #149
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
vuoi stare al caldo ?

no prob

in trasferisci in egitto, li stai sicuro, prob zero
ma in egitto fà sempre caldo?

sono curioso, esiste un posto al mondo dove fà caldo sempre?
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 16:19   #150
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi

All'equatore...
Old 18-07-2009, 16:24   #151
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
ce l'ho in auto...perchè le vendono le auto senza??

Anche sugli escavatori c'è ...

Cmq non la uso mai e sono fan dei 4 finestrini giù!

E sono pure contrario all'aria condizionata, che la userei solamente dove serve veramente tipo ospedali etc etc...non ovunque..

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 16:27   #152
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
Quote:
è molto relativo.
per un eskimese o inuith potrebbe fare sempre caldo stando a 20°C, per un africano magari per avere caldo dovrebbero esserci 35/40°C

poi per caldo bisognerebbe vedere se si intende in valore assoluto quindi la temperatura massima oppure caldo percepito tenedo conto dell'umidità.
nel primo caso penserei ad un deserto caldo però in questo caso ci sarebbero gli sbalzi si temperatura tra il giorno e la notte.
per il secondo caso zona equatoriale con foresta in cui l'umidità arriva ad essere del 90%
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 17:00   #153
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Ce l'ho sia nelle auto, che a casa. E ne sono contento...
Comunque questa discussione, riletta tra x anni, avrà del comico. Basta pensare che quasi tutte le autovetture nuove oramai l'aria condizionata ce l'hanno di serie, e che nelle nuove abitazioni come minimo c'è la predisposizione, se non l'impianto già installato.
A parlarne, sembra un po' come quando comparvero i primi telecomandi per il televisore (chi non è tanto giovane si ricorderà): secondo i pareri di illustri personaggi (se ne parlava in prima pagina su quotidiani e settimanali) sembrava che l'essere umano stesse scivolando verso la "decadenza" per il solo fatto di cercare continuamente le "comodità"... Provate adesso a pensare ad una tv senza telecomando .
Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 17:21   #154
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Potrebbe pero' come vedi siete il 10% ed è una percentuale destinata a scendere col tempo.
ne resterà soltanto uno (cit.)

Quote:
Qui ti potrei dare anche ragione, anche se per te il tempo sembra una priorita' e poi mi aspetti la macchina per mesi per
risparmiare poco o niente sull'AC, la compravi subito con il clima e poi non lo usavi semplice no...

Dico subito che che non ho mica fatto a meno dell'AC per il prezzo
Tuttavia per onestà devo dire che era quasi il 10% del prezzo della nuova auto.

Fosse stato per me però mi sarei tenuto la mia fiesta 13 y.o. ma il comune di Palermo aveva altri progetti ed io nel timore di non poterla più usare ho comprato la nuova...poi sappiamo bene come è andata a finire

A quest'ora starebbe per festeggiare il suo 18o compleanno
Old 18-07-2009, 17:26   #155
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
io ho vissuto a Kuala Lumpur per 6 mesi (da fine gennaio a fine luglio) alcuni anni fa e non ricordo giornate con temperature inferiori ai 30°.

Spesso diluviava (non ho mai più visto piovere con tanta intensità) ma anche l'acqua piovana era calda... sembrava piovesse del brodo

Qui dove sono ora in 15 mesi non siamo mai scesi sotto i 10° e direi che da febbraio più o meno siamo abbondantemente sopra i 20/25° però qui quando piove un po' rinfresca almeno (molto spesso piove=tifone )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 17:34   #156
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
A parlarne, sembra un po' come quando comparvero i primi telecomandi per il televisore (chi non è tanto giovane si ricorderà): secondo i pareri di illustri personaggi (se ne parlava in prima pagina su quotidiani e settimanali) sembrava che l'essere umano stesse scivolando verso la "decadenza" per il solo fatto di cercare continuamente le "comodità"... Provate adesso a pensare ad una tv senza telecomando .
Ciao

sjk
questo è un altro discorso....

Che le comodità stiano rendendendo l'uomo più pigro è fuori discussione....basta vedere in occidente come la popolazione abbia incrementato la percentuale di obesi...

In africa le donne fanno anche 20 km a piedi per andare a riempire dei bidoni dell'acqua....non significa che dobbiamo tornare indietro e rigettare le comodità...ma semplicemente gli eccessi (anche nelle comodità) fanno sempre male.

Personalmente io faccio queste considerazioni (anche se non pretendo che altri le sposino):

1. d'inverno il nostro organismo accresce l'appetito proprio per procurarsi scorte energetiche atte a mantenere la nostra temperatura a livelli normali.
D'estate questa esigenza viene meno e per l'appunto col caldo c'è più voglia di bevande e di alimenti leggeri e ricchi d'acqua....col condizionatore si altera questa reazione all'ambiente per cui anche d'estate si sentirà una maggiore necessità di alimentarsi....

2. la pressione atmosferica è cmq legata alla temperatura(o viceversa)...dunque il nostro corpo risente di una pressione ambientale che è diversa rispetto a quella della temperatura a cui è sottoposto dal condizionatore.
Old 18-07-2009, 18:18   #157
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:

no volendo ci sono posti ancora più caldi, tipo iraq

ma imho sotto i 25 gradi difficilmente ci vai quindi puoi accontentarti
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 21:47   #158
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
tra parentesi, se la mia prossima casa me la costruissi io, prenderei tutte le precauzioni costruttive per renderla isolata, e dissipata....

non mi meraviglierebbe se mi trovassi a mettere un sistema di heatpipe, non per riscaldare l'acqua, ma per farle passare nei muri, per portare via il calore... e sopra il tetto un dissipatore in alluminio grande quanto un automobile....

E una lappatura alle fondamenta no?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 21:50   #159
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
delirio!
Old 18-07-2009, 21:53   #160
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Si, in camera il condizionatore...la macchina non cel' ho e neppure la patente avendo 16 anni, quindi
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian