|
|
Risultati sondaggio: Avete l'aria condizionata ? | |||
A casa, ma non in auto |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.22% |
In auto, ma non a casa |
![]() ![]() ![]() |
90 | 33.58% |
Scherzi? l'aria condizionata c'è l'ho sempre dappertutto |
![]() ![]() ![]() |
137 | 51.12% |
Nè in casa, nè in auto |
![]() ![]() ![]() |
27 | 10.07% |
Votanti: 268. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
vuoi stare al caldo ?
no prob in trasferisci in egitto, li stai sicuro, prob zero ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
la gente deve già sopportare una marea di altre cose, non vedo perché uno debba autosacrificarsi ulteriormente crepando di caldo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
cavolo il primo italiano contento di finire in prigione
![]() nessuno ti obbliga...dico solo che è possibile adattarsi ![]() perchè se devo fare 30km a piedi impiego un'eternità ![]() infatti in città giro a piedi, la macchina la prendo circa una volta a settimana. ![]()
![]() |
#146 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Non mi voglio adattare! mi sembra te l'ho gia' detto. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ed infatti non ho detto che tu, precisamente tu e personalmente tu devi addattarti...ma che in generale un essere umano può adattarsi. ![]() Quote:
![]() la moto è pericolosa ![]() Quanto al mio essere rambo in effetti da giovane lo ero...d'inverno andavo in palestra in moto anche quando pioveva, mi toglievo gli indumenti bagnati, mettevo quelli per allenarmi, una volta finito mi rimettevo quelli bagnati e tornavo a casa che ero quasi surgelato ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#148 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
risparmiare poco o niente sull'AC, la compravi subito con il clima e poi non lo usavi semplice no... ![]() Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di luposelva : 18-07-2009 alle 15:39. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ce l'ho in auto...perchè le vendono le auto senza??
Anche sugli escavatori c'è ![]() Cmq non la uso mai e sono fan dei 4 finestrini giù! E sono pure contrario all'aria condizionata, che la userei solamente dove serve veramente tipo ospedali etc etc...non ovunque..
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
Quote:
per un eskimese o inuith potrebbe fare sempre caldo stando a 20°C, per un africano magari per avere caldo dovrebbero esserci 35/40°C poi per caldo bisognerebbe vedere se si intende in valore assoluto quindi la temperatura massima oppure caldo percepito tenedo conto dell'umidità. nel primo caso penserei ad un deserto caldo però in questo caso ci sarebbero gli sbalzi si temperatura tra il giorno e la notte. per il secondo caso zona equatoriale con foresta in cui l'umidità arriva ad essere del 90% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ce l'ho sia nelle auto, che a casa. E ne sono contento...
Comunque questa discussione, riletta tra x anni, avrà del comico. Basta pensare che quasi tutte le autovetture nuove oramai l'aria condizionata ce l'hanno di serie, e che nelle nuove abitazioni come minimo c'è la predisposizione, se non l'impianto già installato. A parlarne, sembra un po' come quando comparvero i primi telecomandi per il televisore (chi non è tanto giovane si ricorderà): secondo i pareri di illustri personaggi (se ne parlava in prima pagina su quotidiani e settimanali) sembrava che l'essere umano stesse scivolando verso la "decadenza" per il solo fatto di cercare continuamente le "comodità"... Provate adesso a pensare ad una tv senza telecomando ![]() Ciao sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dico subito che che non ho mica fatto a meno dell'AC per il prezzo ![]() Tuttavia per onestà devo dire che era quasi il 10% del prezzo della nuova auto. ![]() Fosse stato per me però mi sarei tenuto la mia fiesta 13 y.o. ma il comune di Palermo aveva altri progetti ed io nel timore di non poterla più usare ho comprato la nuova...poi sappiamo bene come è andata a finire ![]() A quest'ora starebbe per festeggiare il suo 18o compleanno ![]()
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Spesso diluviava (non ho mai più visto piovere con tanta intensità) ma anche l'acqua piovana era calda... sembrava piovesse del brodo ![]() Qui dove sono ora in 15 mesi non siamo mai scesi sotto i 10° e direi che da febbraio più o meno siamo abbondantemente sopra i 20/25° però qui quando piove un po' rinfresca almeno (molto spesso piove=tifone ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che le comodità stiano rendendendo l'uomo più pigro è fuori discussione....basta vedere in occidente come la popolazione abbia incrementato la percentuale di obesi... ![]() In africa le donne fanno anche 20 km a piedi per andare a riempire dei bidoni dell'acqua....non significa che dobbiamo tornare indietro e rigettare le comodità...ma semplicemente gli eccessi (anche nelle comodità) fanno sempre male. ![]() Personalmente io faccio queste considerazioni (anche se non pretendo che altri le sposino): 1. d'inverno il nostro organismo accresce l'appetito proprio per procurarsi scorte energetiche atte a mantenere la nostra temperatura a livelli normali. D'estate questa esigenza viene meno e per l'appunto col caldo c'è più voglia di bevande e di alimenti leggeri e ricchi d'acqua....col condizionatore si altera questa reazione all'ambiente per cui anche d'estate si sentirà una maggiore necessità di alimentarsi.... 2. la pressione atmosferica è cmq legata alla temperatura(o viceversa)...dunque il nostro corpo risente di una pressione ambientale che è diversa rispetto a quella della temperatura a cui è sottoposto dal condizionatore.
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
ma imho sotto i 25 gradi difficilmente ci vai quindi puoi accontentarti
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
delirio!
![]()
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
Si, in camera il condizionatore...la macchina non cel' ho e neppure la patente avendo 16 anni, quindi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.