Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2009, 14:38   #141
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Aggiunto video:

http://www.youtube.com/watch?v=3jOb8u6NmPg

http://www.youtube.com/watch?v=ur-yzyzemtk <--- Angolo di visione

.

Ultima modifica di traider : 21-08-2009 alle 14:45.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 18:28   #142
Mel19
Senior Member

L'Avatar di Mel19

Iscritto dal: Jul 2009
Sono molto interessata a questo monitor (al momento ho un CRT di 15" ), bello da vedere e, a detta di un po' tutti, molto buono di qualità.
Ho però alcune domande a cui solo chi già lo possiede può rispondere. Premetto che io non gioco e quindi l'uso sarebbe "ristretto" alla visione di film nei vari formati (DiVX - DVD - Blu Ray), un po' di grafica a livello molto amatoriale e alla navigazione in Internet. Riguardo quest'ultimo uso ho qualche dubbio ...

1 - Non sarà un po' troppo il 24" per internet??
2 - Avrò problemi di sgranatura/sfocatura ad una distanza di circa 80 cm?
3 - I caratteri risultano nitidi e ben visibili dalla suddetta distanza?
4 - La risoluzione 16:9, che so non essere ottimale per la navigazione, è comunque accettabile? Bisogna "solo" farci l'abitudine?
5 - Potrò sfruttare tutte le potenzialità del monitor con una scheda video integrata, nello specifico una ATI HD3300?
6 - Sarebbe preferibile un 22"?

Grazie mille per le risposte.
Mel19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:11   #143
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Ragazzi perchè dovrebbe essere grande un 24" per internet ? , per me è appena sufficente, boh forse perchè collego il PC anche ad un plasma da 50 pollici .

Cmq tranquillo , dopo il passaggio da 15 crt 4:3 a 24 LCD 16:9 , potrebbe essere disorientante , ma tempo 3 giorni di adattamento visivo, avrai solo vantaggi ad usare un ampia diagonale di visualizzazione , poi i caratteri sono perfetti .

Ultima modifica di traider : 24-08-2009 alle 11:14.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:56   #144
yaghito
Member

Iscritto dal: Aug 2009
domanda

raga ma che differenza c'è tra il vh242h e il vw 246h?
yaghito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:26   #145
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

La risposta qualche pagina dietro .
Old 24-08-2009, 18:21   #146
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao a tutti non ricevendo risposte e non trovando un tread ufficale per il mio monitor scrivo qui. Ho un VH222H che come caratteristiche sono perfettamente identiche al vostro tranne x la diagonale di 21.6 invece che 23.6 ( ) quindi forse è il posto giusto.
Vi riassumo il mio problema:

ho il monitor da qlke mese ma ho una "sensazione di affaticamento" agli occhi dopo 20-30 minuti di navigazione su internet oppure dopo un oretta di gioco...sto cominciando a pensare che sia colpa di impostazioni sbagliate e non di "abitudine" al nuovo monitor ma non so da dove cominciare a sistemarle.
ho letto un po' sul web e l'unica cosa che per adesso ho fatto è stata quella di abbassare un po la luminosità e il contrasto ma non ho avuto risultati.
Per favore aiutatemi voi spiegandomi in che modo vanno regolati questi LCD (magari con link o guide...) e dove si possono trovare dei test per fare le calibrazioni!!
grazie mille a tutti!

PS: informazioni collaterali:
- uso il monitor alla sua risoluzione nativa di 1920:1080 e ho allargato i dpi per pollice da windows a 135%.
- vengo da uno scrausissimo crt a 17 pollici.
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 06:01   #147
casbahcandy
Junior Member

Allora ciao a tutti, sono nuovo del forum e questa e' la prima volta che scrivo.
Dunque ho da qualche ora acquistato un vh242h e al momento non son entusiasta.
Premetto che pur avendo avuto un lcd Philips da 17" in passato e lavorato su vari lcd son alla fine sempre tornato al crt (non so se per voi e' una bestemmia) e tuttora penso che il crt sia superiore.
Il mio uso del pc e' praticamente ristretto a applicativi office,navigazione in rete, un po' di grafica, tnate foto/ritocco e assai raramente film.
Indi per cui dovendo cambiare monitor perche' il crt e' andato, mi ero all'inizio buttato sull' Asus Pw201, un po' vecchio forse ma con pannello P-Mva che sembrava piu' rispondente alle mie esigenze.
Nonostante sia ancora sul sito dell'Asus tale modello pare introvabile e qualsiasi rivenditore non ne ha piu' a disposizione....un vero peccato visto che il prezzo era sceso da oltre 600 euro a qualcosa fra i 170 e i 280.Cosa che lo rendeva accessibile anche a chi non ha un budget per monitor piu' costosi, non dotati di pannello TN.
Quindi il vh242h e' stato in qualche modo un ripiego ma nel rapporto qualita' prezzo mi e' sembrato quantomeno piu' economico di altri piu' o meno equivalenti.
Primo problema ce l'ho avuto dovendolo connettere alla ma scheda video una geforce fx5200 su DVI.
Se fate ricerche su internet scoprirete risposte contrastanti sul fatto che possa supportare la risoluzione nativa del monitor in DVI.
Apparentemente in molti casi la risposta e' si...nel mio NO.
In DVI la risoluzione massima era 1440 x900 e a quella risoluzione le foto erano spesso schiacciate e deformate senza mantenere proporzioni.
ATTENZIONE A CHE SCHEDA VIDEO AVETE!
Ho dovuto quindi connetterlo in VGA.
Per adesso poco da dire su applicativi office (anche se devo settare meglio la luminosita’ che sul bianco e’ sparata).
Molti siti internet non si vedono bene perche' non hanno pagine che si estendono full screen (ad esempio repubblica.it rimane con meta’ pagina bianca…altri siti sono spalmati con bordoni inutili e in qualche modo anche fastidiosi.
Strano che su altri lcd (es. Samsung T220 nona vevo rilevato la cosa, non so se dipenda da risoluzione o formato o grandezza).
I video di youtube sono pixelati a fuoco...so che sono ultracompressi...ma col crt si vedevano benissimo…non c’è modo di ovviare a sto problema?
Le casse sono RIDICOLE. Si sente come dentro una lattina vuota…avete presente quando siete in videochat con qualcuno e sentite i bip del monitor del vostro interlocutore…ecco il suono e’ equivalente a quello….non che me non me lo aspettassi….ma insomma…..
Pare che insomma il mercato sia quasi del tutto orientato a gamers/film watchers o alternativamente a grafici professionisti….
Certo la vita avanti lo stesso….ma quanto mi manca il mio vecchio crt!
casbahcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 15:17   #148
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Hai una scheda video schifosa, che oggi costa si e no 5 euro, ma nemmeno, un consiglio per goderti un monitor 24 pollici ?

Compra una scheda video almeno decente , se no è inutile , è ovvio che rimani legato a un CRT di 10 anni fà .

In poche parole il tuo problema non è il Monitor , ma la tua vetusta e insignificante scheda video, addirittura molte integrate Intel di oggi sono migliori della tua GF 5200 .
Old 25-08-2009, 15:31   #149
-|Phoenix|-
Senior Member

un aiutino per favore rispetto a quello che ho scritto 2 post fa?
vi chiedo almeno di postare la vostra confugurazione completa che utilizzate per navigare, così ho un punto di partenza x smanettare.
Old 25-08-2009, 15:38   #150
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Modalità : Standard

Luminosità 46
Contrasto 94
Nitidezza 100

Red 71
Green 69
Blue 69

.
Old 25-08-2009, 16:04   #151
casbahcandy
Junior Member

Ciao ti do parzialmente ragione....
Nel senso che per avere uan configurazione ottimale dovrei prendere non solo una scheda video moderna...
La mia e' una AGP cambiarla con una PCI-express vorrebbe dire cambiare anche scheda madre, ram (io ho la DDR1) e sarebeb meglio anche processore....spesa inarrivabile.
Le schede video attuali trallartro non escono qausi neanche piu' con ingresso VGA che mi consentirebbe un eventuale ritorno al catodico.
Ho pensato dunque di upgradare la scheda video con una sempre vecchia ma migliore tipo una gEforce 6200 a 256mb...
Inq uesto modo posso mettere il monitor a risoluzione nativa in DVI e ho comunque un ingresso VGA...
Tuto cio' con una spesa esigua.......
ma rimane il punto....un wide screen 24" e' inutile se non brutto per internet.
La risoluzione di un LCD e' assai piu' limitata di un CRT (il catodico va benissimo a qualsiasi risoluzione) perche' devesse tenuta a quella nativa...
I filmati su youtube con LCD non si possono vedere....ma guarda pure una thumb su repubblica.it....io la vedo a scalini...col catodico no.....
Continuo a sostenere che il mio catodico era assai meglio (a meno che non sia importante per qualcuno il risparmio energetico o l'ingombro)...
Sul suono delle casse converrai anche tu comuqnue che e' veramente schifoso...non bisogna esse andati al conservatorio per sentire che si tratta praticamente di giocattoli....
Ma questultimo ripeto e' una questione di relativa importanza perche' c'era da aspettarselo....

Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Hai una scheda video schifosa, che oggi costa si e no 5 euro, ma nemmeno, un consiglio per goderti un monitor 24 pollici ?

Compra una scheda video almeno decente , se no è inutile , è ovvio che rimani legato a un CRT di 10 anni fà .

In poche parole il tuo problema non è il Monitor , ma la tua vetusta e insignificante scheda video, addirittura molte integrate Intel di oggi sono migliori della tua GF 5200 .
Old 25-08-2009, 16:50   #152
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da casbahcandy Guarda i messaggi
Ciao ti do parzialmente ragione....
Nel senso che per avere uan configurazione ottimale dovrei prendere non solo una scheda video moderna...
La mia e' una AGP cambiarla con una PCI-express vorrebbe dire cambiare anche scheda madre, ram (io ho la DDR1) e sarebeb meglio anche processore....spesa inarrivabile.
Le schede video attuali trallartro non escono qausi neanche piu' con ingresso VGA che mi consentirebbe un eventuale ritorno al catodico.
Ho pensato dunque di upgradare la scheda video con una sempre vecchia ma migliore tipo una gEforce 6200 a 256mb...
Inq uesto modo posso mettere il monitor a risoluzione nativa in DVI e ho comunque un ingresso VGA...
Tuto cio' con una spesa esigua.......
ma rimane il punto....un wide screen 24" e' inutile se non brutto per internet.
La risoluzione di un LCD e' assai piu' limitata di un CRT (il catodico va benissimo a qualsiasi risoluzione) perche' devesse tenuta a quella nativa...
I filmati su youtube con LCD non si possono vedere....ma guarda pure una thumb su repubblica.it....io la vedo a scalini...col catodico no.....
Continuo a sostenere che il mio catodico era assai meglio (a meno che non sia importante per qualcuno il risparmio energetico o l'ingombro)...
Sul suono delle casse converrai anche tu comuqnue che e' veramente schifoso...non bisogna esse andati al conservatorio per sentire che si tratta praticamente di giocattoli....
Ma questultimo ripeto e' una questione di relativa importanza perche' c'era da aspettarselo....
scusa ma non capisco, hai un CRT 17" e lo paragoni ad un 24"?
le img sono sgranate... mi pare ovvio... hai visto il numero di pixel di differenza tra i 2 monitor? XD
un divx su un 17" non si vedrà mai alla stessa maniera di un 24" a parità di compressione. la differenza si nota già passando da un 19" ad un 22"...immagino tra un 17" e un 24"...

per quanto riguarda i siti web dipende da come sono progettati se ti rimane lo spazio bianco:
se hanno un CSS che si adatta alla risoluzione OK... non è mica colpa del monitor...
non sei mica costretto ad andare in full screen, se ti piacciono risoluzioni piccole puoi pure impostare la finestra del browser con apposite estensioni (tipo con firefox) a risoluzioni da pleistocene

il suono delle casse vabbè... ti aspettavi un dolby integrato nel monitor? o delle bose 100W RMS?
personalmente non ho mai usato questa tipologia di casse... se non per testare l'audio se funge o meno dopo un format
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:46   #153
-|Phoenix|-
Senior Member

Quote:
Modalità : Standard

Luminosità 46
Contrasto 94
Nitidezza 100

Red 71
Green 69
Blue 69
ti ringrazio. Ho appena provato le tue impostazioni e non mi trovo molto bene....sei sicuro che la luminosità non sia troppo bassa? anche gli altri sono d'accordo con queste impostazioni?
cmq sapreste indicarmi un forum o sito specializzato per LCD e regolazioni?
grazie
Old 25-08-2009, 17:50   #154
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Chi è che acquista un 24 pollici full hd e poi si lamenta per l'audio delle casse integrate , scusami ma è abbastanza ridicolo .

Cmq Internet si vede alla grande ( a me ) continuo a pensare alla tua geffo 5200 , ha troppe limitazioni hardware per permetterti di vedere nitido un monitor del genere .

Io con la mia 8800 GTS 320 mega ( scheda che oggi costa 50 euro ) in DVI vedo veramente bene e i caratteri sono perfetti .
Old 25-08-2009, 17:53   #155
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
ti ringrazio. Ho appena provato le tue impostazioni e non mi trovo molto bene....sei sicuro che la luminosità non sia troppo bassa?
Cavolo ragazzi, ovviamente per il mio tipo di stanza, angolazione, distanza di visione, fonti di luce, miei occhi, queste impostazioni per me vanno bene, se non ti trovi vuol dire che le tue condizioni di visione sono molto diverse dalle mie .

Cè anche da dire che hai un 22" e forse l'elettronica cambia dal 24" .

Di siti per LCD non ne conosco .
Old 25-08-2009, 19:32   #156
-|Phoenix|-
Senior Member

grazie traider del tuo aiuto!!farò altri tentativi.

Quote:
Di siti per LCD non ne conosco .
Qualcuno ne conosce o ha consigli?
Old 25-08-2009, 20:48   #157
casbahcandy
Junior Member

Quote:
Chi è che acquista un 24 pollici full hd e poi si lamenta per l'audio delle casse integrate , scusami ma è abbastanza ridicolo .

Non mi fraintendere, non ho certo preso il monitor per le sue casse e non mi aspettavo molto meglio.Dico solo che un monitor dozzinale crt come il mio di 10 anni fa era dotato di casse che non erano bose ma hai voglia se sentivano/sentono bene e non avevi bisogno di comprarne altre....adesso e' cambiata la politica dei costruttori e mi sembra evidente che questi speaker son solo un gadget alquanto inutile....

Cmq Internet si vede alla grande ( a me ) continuo a pensare alla tua geffo 5200 , ha troppe limitazioni hardware per permetterti di vedere nitido un monitor del genere .

Io con la mia 8800 GTS 320 mega ( scheda che oggi costa 50 euro ) in DVI vedo veramente bene e i caratteri sono perfetti .

E' una scheda AGP? Comunque ho gia' detto che limitatamente a un budget esiguo pesno di trovare una scheda video superiore alla mia benche' assai inferiore a quelle di oggi che mi permettera' quantomeno di collegare il monitor in DVI alla sua risoluzione nativa.In questo senso credo che vedro' sulla baia o qualcosa di usato...non so quanto valga la pena acquistare una agp da 100 euro...semmai aspetto il momento che avro' soldi adeguati per un upgrade piu' consistente
Old 25-08-2009, 21:06   #158
casbahcandy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
scusa ma non capisco, hai un CRT 17" e lo paragoni ad un 24"?
le img sono sgranate... mi pare ovvio... hai visto il numero di pixel di differenza tra i 2 monitor? XD
un divx su un 17" non si vedrà mai alla stessa maniera di un 24" a parità di compressione. la differenza si nota già passando da un 19" ad un 22"...immagino tra un 17" e un 24"...
Quindi per vedere meglio devi avere uno strumento peggiore?.

per quanto riguarda i siti web dipende da come sono progettati se ti rimane lo spazio bianco:
se hanno un CSS che si adatta alla risoluzione OK... non è mica colpa del monitor...
non sei mica costretto ad andare in full screen, se ti piacciono risoluzioni piccole puoi pure impostare la finestra del browser con apposite estensioni (tipo con firefox) a risoluzioni da pleistocene
Spiegami meglio che sono molto interessato a questo punto...intendi los trumento zoom di firefox?
abbassa la risoluzione? Perdo quindi la risoluzione nativa?
O altrimenti ti riferisci a tipi di settaggio di visualizzazione che non conosco?

il suono delle casse vabbè... ti aspettavi un dolby integrato nel monitor? o delle bose 100W RMS?
personalmente non ho mai usato questa tipologia di casse... se non per testare l'audio se funge o meno dopo un format
Non mi fraintendere, non ho certo preso il monitor per le sue casse e non mi aspettavo molto meglio.Dico solo che un monitor dozzinale crt come il mio di 10 anni fa era dotato di casse che non erano bose ma hai voglia se sentivano/sentono bene e non avevi bisogno di comprarne altre....adesso e' cambiata la politica dei costruttori e mi sembra evidente che questi speaker son solo un gadget alquanto inutile....

La mia riflessione comunque era generica e non contro questo aprticolare Asus...sono convinto che chi gioca o vede i blue ray potra avere molta soddisfazione ma per il mio tipo di uso continuo a preferire il crt.......ripeto se si parla di consumo energetico o di spazio e' un altro paio di maniche...ma altrimenti l'lcd deve ancora evolvere molto per arrivare a un crt......
Old 25-08-2009, 22:37   #159
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
vorrei domandare a chi lo usa principalmente con xbox360 e play3:io provado le consolle su una tv al plasma e' tutto perfetto, mentre provandolo su un monitor 1920x1200 vedevo peggio che sul tv al plasma.piu' aliaising.ora visto che questo e' 16:9 come i tv, mi chiedo se si vede alla perfezione senza aliaising oppure un po' perde perche magari i giochi che sono 720p si adattano meglio sulle tv hdready.ovviamente dovete dirmi con quale tv lo avete paragonato.
Old 25-08-2009, 22:40   #160
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Tu prima di tutto dovevi farti un PC nuovo , e poi successivamente acquistare il monitor .

E cmq quello che fà per te è un monitor ad OLED , ma il suo costo sarà proibitivo per parecchi anni , visto che per adesso cè solo un 11 pollici della SONY al prezzo modico di 3.990 euro .

Con questo chiudo il discorso visto che siamo ampiamente OFF TOPIC .

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian