|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
|
Quote:
è un adattatore "fisico/meccanico" non "logico" la firewire400 ha 6 pin, senza alimentazione gliene bastano 4. l'RJ45 ne ha addirittura 8, due connettori e un saldatore e hai fatto l'adattatore. ma il chippozzo fw dove lo vedi? chi manda i comandi sui sti benedetti fili? il tizio nel post l'ha usato come adattatore per fare una prolunga, ma non è che ha attaccato la videocamera alla scheda di rete. il suo discorso debian osx dimostra che non ha capito una beata fava. deve aver fatto: fw<-->CAT5<-->fw ci sono anche gli adattatori vide/cat5 ma non è che puoi far passare il segnale video negli switch con quei cosi. manca giusto giusto qualche livello della pila ISO/OSI hai presente quei kittini dei cinesi? 10€ hai tutti i cavi, fw eth usb componibili con il cavo avvolto che si tira. si basano su questo principio, i fili sono 4 (usb, fw senza alimentazione, ethernet 10/100) e ci attacchi quel che vuoi. |
|
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#143 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non lo so proprio...io ho letto discussioni che ne parlano datate settembre 2008...poi certi trovavano chip Texas anche a inizio 2008, altri Agere...insomma non si capisce molto.
Il fatto e' che lo prenderei principalmente per questo motivo, usare interfacce audio collegate via firewire. Quindi se lo voglio prendere, devo testare i MBP in negozio fino a che non trovo un TI (Se lo trovo)....e non mi sembra un gran comportamento di Apple nei confronti dei pro, a mio avviso. Comunque, ho scritto in questo thread perche' secondo me questo e' il motivo delle eliminazioni delle porte nella nuova linea macbook. Bastera' controllare se i nuovi montano chip Texas o Agere....se saranno Agere, ho ragione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
![]() La mancanza della FW mi fa completamente desistere dall' acquisto. Io che uso solo Imovie sul mio Imac G5 non posso assolutamente scegliere un portatile senza FW, e manco ho voglia di svenarmi per il PRO. Tre soluzioni : - mi tengo il G5 (che forse è la cosa più sensata...) - spero di beccare un PRO in svendita, ma non deve avere l' Agere (grazie xes666 per la spiegazione) - prendo un macbook in plastica a prezzo conveniente (magari usato poco e comunque sugli 800€ e con l' X3100)
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio Ultima modifica di dickfrey : 19-10-2008 alle 22:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Usi un software di diagnostica oppure c'è un posto preciso dove guardare ? Grazie e Ciao ![]() EDIT : Anche BK-201, se sai il "metodo" me lo puoi dire ?
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio Ultima modifica di dickfrey : 21-10-2008 alle 06:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.