|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ti immagini il prezzo di copertina di un DVDa che contiene sette LP? Chi potrebbe-vorrebbe permetterselo considerando che necessita di hardware apposito HiFi (nulla a che vedere per prezzi e qualità con gli MP3)? Oggi il mondo del CD è sempre più ristretto agli audiofili, quelli che si appassionano al suono a tal punto da non voler permettere che un solo tono sfugga alla riproduzione, quelli che spendono migliaia di euro in un paio di casse e in un ampificatore. Bene, se il guadagno qualitativo non c'è questi audiofili possono benissimo convivere con il CD attuale e comprarsi i loro sette CD piuttosto che acquistare un solo DVDA o SACD, il che spesso consiste nel pagare per 1/3 dei contenuti a cui non siamo interessati. Pensaci bene: tu spenderesti 150€ in una botta per un supporto musicale, dove magari neppure tutti i contenuti ti interessano? E se si graffia, visto che le superfici sono fatte (apposta) con i materiali più morbidi che esistano? Se il policarbonato lo usano per i fari allo Xeno, per un DVD non va bene? Per chi si accontenta c'è l'iPod e il muletto...
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
a mi sono dimenticato il fallimento dell' HDCD, posso dire di averne 2 ed un lettore DVD capace di leggerli.... Non avendo le rispettive versioni in CD non posso neanche valutare la bontà del formato. Ho anche 2 DVD Audio....... li terrò come cimelio..... Ultima modifica di Ravered : 01-03-2008 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S a guarda che su DVDAudio e SACD c'è un solo Album, in versione Stereo campionato a 192 Khz ed in versione multicanale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Oggi un film (con tutti i costi che comporta in produzione) costa meno da nuovo di un CD musicale appena uscito: per me è pazzesco! ![]()
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ora il discorso è c'è gli mp3 e son gratis, tutti scaricano e nessuno compra. I 15 di oggi cambian cellulare e mp3 ogni tot mesi per farsi grandi, però soldi per la musica non ce nè. Mah... Comunque BR ha vinto su HD DVD, che poi vinca su DVD è ancora tutto da vedere (come SACD e DVD Audio insegnano). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Mi piacerebbe che DAVVERO impedissero a tutti di scaricare gratuitamente, solo per poi vedere la faccia che fanno quando si accorgono che l'acquisto di cd non aumenta. Io voglio fare la persona corretta, ho scaricato legalmente da iTunes. Sono brani AAC protetti con DRM. Il giorno che Apple chiudesse, per paradosso, io non avrei più un player per la mia musica legale. Chi scarica MP3 li sentirà sempre ovunque. (ok, posso masterizzare tutto come CD audio e perdono il DRM, ma anche qualità nella ricompressione). Non mi lamento per una mia scelta figurarsi, volevo solo far notare che chi compra ha paradossalmente meno tutele di chi non lo fa. Scusate l'OT ![]()
![]() |
![]() |
#148 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: selvino
|
finalmente un solo standart per HD , personalmente ho sempre appoggiato BR . anche se ha i suoi difetti e non piccoli .
ma da adesso vedremo la vera concorrenza sui prezzi perchè tutte le case hanno lo stesso formato e vorranno vendere i loro prodotti a discapito degli altri , dando vita ad aumento dei prodotti venduti nello stesso formato . la gente cosi potrà comprare un prodotto di qualita superire ( rispetto al DVD ) con una spesa contenuta , di sicuro vedremo questo calo di prezzi verso periodi xcommerciali come natale o come eventi calcistici come gli europei 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.