|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
Allora ti rispondo più chiaramente:
per 79 Euro, perché è questo il differenziale con un 4500, io preferisco avere tutto quello che si può avere da una cpu. C'è chi quei soldi in più non li può spendere e per forza deve "accontentarsi". Ma da quì a dire che sia meglio, proprio nei giochi dove sono richieste macchine all'ultimo grido, avere componenti meno performanti c'è ne passa!
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
Vi quoto entrambi!!!
Ed allora si può concludere dicendo che ha senso prendere un q6600, vista l'esigua differenza di prezzo che ad oggi troviamo. Sempre tenendo a mente che se uno non ha soldi possa avere buone soddisfazioni con un processore meno potente. Vi garba ?
![]() |
#145 | |
Senior Member
Città: Qui in provicia di Qualcosa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() togliendo crysis che tanto ci giocano male tutti....gow..kane and lynch...lost planet...con una scheda che ho comprato a gennaio 2007 ci gioco piu che bene ![]()
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
La domanda del thread, a parer mio, ha una semplice risposta: non ci sono benchmark che testimoniano vantaggi prestazionali consistenti in determinati giochi utilizzando un Quad (correggetemi se sbaglio). Quindi il Quadcore non serve per giocare.
Quando la situazione cambierà, sarà il caso di prendersi un Quad, cosa che avverrà, si spera, fra un anno quando gli Intel Quad nativi saranno a disposizione. Cambierei la domanda del thread in questo modo però: Serve un processore ultrapotente per giocare? A parer mio, no. Mi pare che con un E2140-60, overclockato come si deve, si giochi allo stesso modo. Spendendo molto meno. Se poi si vuole stupire l'amico facendo girare venti applicazioni pesanti mentre si gioca, allora un Quad può tornare utile. Fra l'altro, mentre un Q6600 ormai costa quanto un dual core (differenza di prezzo minima), spendere oltre 300 euro per un Q9450 mi pare uno spreco, quando c'è un E8400 a 180 euro. A meno che voi non siate un grafico/musicista che vuole renderizzare video ed encodare musica mentre si fa una partita a Crysis su una finestra e controllare il proprio bot di World of Warcraft su un'altra finestra.... ![]() PS Questa cosa mi fa tornare in mente quando mi divertivo a vedere quante finestre riuscivo ad aprire in multitasking col Workbench dell'Amiga -________-
![]() |
#148 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
secondo me dipende tutto da quanto tempo ha intenzione di tenersi la cpu...io per esempio dubito di cambiarla prima di 2 anni e per questo ho pensato di farmi un quad invece che un dual....sicuramente usciranno in questo periodo proci piu performanti....ma io ho pensato anche al fatto che se tanto non lo devo cambiare per prendere magari una nuova cpu che mi fà cambiare anche scheda madre e ram....tra 1 anno(ma io penso anche prima dopo l'estate) cmq giocare con un quad risulterà piu performante che giocare con un dual.
poi ovvio che se uno la cpu la deve tenere 6 mesi o passare alle nuove a fine2008 inizio 2009 beh...è inutile farsi un quad ora....
![]() |
#150 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
poi ognuno com'è ovvio che sia fà la propria scelta e nessuna è sbagliata ![]()
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Nehalem, se non sbaglio, si presenterà a fine anno nella versione Extreme come di consueto ed immagino nei primi mesi del 2009 nelle versioni appetibili ai più... Personalmente negli investimenti a lungo termine, almeno in ambito informatico, non credo molto. Esempio: fra un anno potrebbe uscire una scheda nVidia/Ageia che gestisce fisica e tutto, rendendo non necessario l'utilizzo di quattro core. Il fatto di non volersi aggiornare fra un anno credo sia dovuto a ragioni economiche, ma facciamo un altro esempio: oggi prendo Q6600 e scheda madre, costo 300 euro, e li tengo fino al 2009 e non li cambio quando escono Nehalem e Quad core nativi. Oppure prendo E2160 più scheda madre, costo 150 euro. Fra un anno cambio scheda madre e processore con i 150 euro risparmiati più quelli che ricavo vendendo cpu e scheda madre che già ho. Ammettendo anche qualche decina di euro di spesa in più, facendo così tra un anno avrò un PC più aggiornato, mentre nel 2008 avrò avuto un PC sfruttato pienamente. Al contrario, rischio di avere un processore non sfruttato nel 2008 e già vecchio nel 2009. Se consideriamo che i costi per il Q9450 più scheda madre sono ancora maggiori, l'esempio funziona ancora di più. Chiaramente restando sempre nell'ottica del videogiocatore. A parte tutto questo, il Q6600 mi sembra un affare onesto, il Q9450 no. ![]()
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Tornando alla domanda di partenza...avendo letto tutte le vostre risposte...io dico solo una cosa...oggi come oggi un quad core nei giochi non serve proprio a nulla!! Considerando poi che i giochi attuali non struttano neanche bene un dual core!!!
![]() ![]()
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Si un domani appunto.....ma un domani ci saranno quad molto piu' potenti dell' attuale Q6600....
![]() |
#157 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
ovviamente non bisogna considerare l'overclok. io col mio pc ho fatto un discorso diverso,prima avevo un core 2 duo e6400 e non volevo prendere un q6600 ma aspettare i peryn.....poi quando ho visto da vari test che la differenza di performance a parità di frequenza è esigua allora mi son detto che a sto punto mi prendo un q6600(cosi risparmio rispetto ad un peryn quad core)e me lo tengo fino a nehalem.... poi con nehalem si rifà lo stesso discorso. il quad l'ho preso i primi di dicembre quindi tenedonlo fino a nehalem mi durerà + di un anno. p.s.:faccio notare che il mio e6400 era occato a 3800mhz e passando ad un q6600 occato a 3600mhz ho avuto un incremento di performance anche nei game,ovvero a parità di impo ho + fps di prima quindi ora posso alzare di + idettagli o i filtri x avere cmq i stessi fps di prima..... x esempio game come supreme commander che sono abbastanza cpu dipendendi ho avuto un buon incremento di performance,ho la stessa media di fps di prima ma giocando a velocità + 3!
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 17-02-2008 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
e che centra?rimane il fatto che quando verrà sfruttato il quad renderà piu un Q6600 di un dual core...anche se ci saranno quad piu performanti...perchè il confronto è tra quad e dual e non tra quad q6600 e quad del futuro....
![]() |
#160 |
Senior Member
|
Centra e come!! Il mio discorso era riferito al fatto che conviene aspettare invece di prendere un quad adesso che comunque non viene sfruttato nei giochi ...e quando lo saranno si troveranno quad migliori!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.