Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 14:19   #141
Orky
Member

L'Avatar di Orky

Iscritto dal: Jan 2002
ok

ma in tutte e due i casi quando il pc è avviato, posso scambiare dati tra gli hd? Come in un certo senso fossero due partzioni? Grazie
Old 12-12-2007, 16:39   #142
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Si', gli hard disk sono sempre visibili e accessibili l'uno con l'altro.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 17:52   #143
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
allora grazie molte mineapolis se stato veramente gentile e la tua guida e stata molto utile adesso sono riuscito e ti spiego anche dove sbagliavo potrebbe servire ad altri
il motivo e perche all'inizio io ho istallato xp creando due partizioni la partizione c e la partizione d
nella partizione d installo xp mentre nella c obbligatoriamente installo vista anche perche con i dischi di ripristino questi installano automaticamente in c
non e possibile non chiede sicuramente la cosa e diversa per chi ha vista in dvd e non in ripristino
IL PROBLEMA STA QUI
il fatto che installando xp i fili boot.ini ed anche gli altri 2 si vanno ad inserire sulla partizione c
quindi dopo aver avviato xp bisogna copiarli sul disco c altrimenti installando vista lui sovrascrive e questi dati non li recuperi piu e per questo motivo che parte solo vista e non si riesce piu ad riavviare xp o non si trovano i 3 file elencati d te nella guida
spero di essere stato chiaro comunque ancora molte grazie per la tua disponibilita e la tua chiarezza
grazie
Old 19-12-2007, 14:39   #144
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Ciao scusate...
ho dei problemi a ripristinare il boot loader di vista.

Non ho il dvd di Vista e quindi da quanto ho capito dovrei utilizzare easybcd.
Ma installandolo mi da errore da subito e poi finita l'installazione non parte.
Come faccio?
grazie!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 14:45   #145
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Se non hai il dvd di Vista scarica questo file: http://www.4riem4.it/public/boot.zip (sostituisci "4" con "a" per l'indirizzo corretto), accedi ad Xp come utente amministratore, scompatta il contenuto del file boot.zip in una cartella qualsiasi, apri il prompt dei comandi, posizionati nella directory \boot\ della cartella in cui hai scompattato il file boot.zip e dai il seguente comando: bootsect.exe /NT60 ALL

Al riavvio del pc ti partira' solo Vista.
Old 19-12-2007, 14:57   #146
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Se non hai il dvd di Vista scarica questo file: http://www.4riem4.it/public/boot.zip (sostituisci "4" con "a" per l'indirizzo corretto), accedi ad Xp come utente amministratore, scompatta il contenuto del file boot.zip in una cartella qualsiasi, apri il prompt dei comandi, posizionati nella directory \boot\ della cartella in cui hai scompattato il file boot.zip e dai il seguente comando: bootsect.exe /NT60 ALL

Al riavvio del pc ti partira' solo Vista.
Grazie mille!!

è che stavo installando easy bcd da winxp... Non avevo capito che lo dovevo fare da vista.

Cmq l'errore me lo dava perchè non aveveo net framework 2.0 installato

è giusto vero che devo avviare easybcd da vista una volta riavviato?
Old 19-12-2007, 15:12   #147
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
è giusto vero che devo avviare easybcd da vista una volta riavviato?
Quando ho usato io EasyBCD c'era una versione (la 1.52) non compatibile con Xp. Ora, anche se non l'ho verificato personalmente, credo che abbiano risolto i problemi e che la versione attuale sia pienamente compatibile anche con Xp.

In ogni caso EasyBCD lo puoi usare anche da Vista, sicuramente non da problemi. Ricordati di eseguirlo come amministratore.
Old 19-12-2007, 15:23   #148
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Perfetto!!!
Funziona tutto!

Easy Bcd l'ho eseguito da vista quindi non ho riprovato dopo aver installato net.framework2

Ma sono sicuro che sarebbe andato!

Cmq ti volevo ringraziare della fantastica guida che hai fatto perchè tra tutte quelle che si possono trovare è sicuramente la più sicura se seguita per filo e per segno!

Grazie! Ciao!
Old 19-12-2007, 15:34   #149
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Perfetto!!!
Funziona tutto!
Bene!

Quote:
Cmq ti volevo ringraziare della fantastica guida che hai fatto
Sono io che ringrazio te per i complimenti

Quote:
perchè tra tutte quelle che si possono trovare è sicuramente la più sicura se seguita per filo e per segno!
Per forza: l'ho sperimentata personalmente
Old 30-12-2007, 13:57   #150
zio.pink.floyd
Senior Member

L'Avatar di zio.pink.floyd

Città: Roma
ciao senti ho letto la procedura ma purtoppo essendo un po inesperto sono abbastanza timoroso...1 domanda..questo procedimento può avere effetti sulla garanzia in caso il mio pc tornasse in assistenza?grazie!

Ultima modifica di zio.pink.floyd : 30-12-2007 alle 14:00. Motivo: sbagliato ;-)
zio.pink.floyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:00   #151
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
ciao...siccome è arrivato il momento di prendere il pc nuovo volevo sapere se voi mi consigliate di installare sia xp ke vista visto ke ancora Vista nn è all'altezza di xp ma si spera in futuro...oppure installare solo xp e poi in futuro mettere solo vista anche se ci sarà tutto lo sbattimento di disinstallare xp e installare vista?
Grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 13:07   #152
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da zio.pink.floyd Guarda i messaggi
questo procedimento può avere effetti sulla garanzia in caso il mio pc tornasse in assistenza?
La questione e' piuttosto controversa, da quello che ho capito io la garanzia sull'hardware rimane anche se e' presente un altro sistema operativo rispetto a quello preinstallato.
Old 31-12-2007, 13:10   #153
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
volevo sapere se voi mi consigliate di installare sia xp ke vista
IMHO e' la soluzione migliore.
Old 05-01-2008, 11:45   #154
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

essendo in procinto di costruire il pc,e come sapete farò fare un dual boot,volevo sapere se fare un cd di ripristino con la presenza del raid0 è una cosa fattibile oppure più complicata rispetto ad un cd di ripristino senza raid0 e senza dual boot...grazie
Old 12-01-2008, 11:06   #155
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
C'e' solo una controindicazione: una volta installato Xp non sara' piu' possibile abilitare il supporto sata nel bios in quanto, avviando Xp, si verifichera' un famigerato BSOD.
Esattamente in cosa consiste questa controindicazione? Cosa si perde nel non poter abilitare il "supporto sata" nel bios?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:21   #156
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Esattamente in cosa consiste questa controindicazione?
Se installi Xp disabilitando il sata nel bios dopo non sara' possibile riabilitarlo.
Io ci provai una mezza giornata, non riuscii ad attivare il sata successivamente all'installazione di Xp e decisi di reinstallare tutto tramite un cd modificato con nLite.

Dopo ho letto di un utente che, dopo avere installato Xp con sata disabilitato, era entrato in "Gestione Risorse" di Xp, aveva eliminato e subito reinstallato il controller con i driver che gestiscono il sata ed aveva risolto cosi'.

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Cosa si perde nel non poter abilitare il "supporto sata" nel bios?
Nella pratica niente, da alcuni test effettuati su dischi con il supporto sata abilitato e poi disabilitato pare che le prestazioni siano praticamente identiche.

Come accaduto ad alcuni utenti del forum, l'unica controindicazione potrebbe essere data da Vista che si rifiuta di partire con il sata disabilitato, costringendo cosi' ad entrare nel bios per abilitare o disabilitare il supporto sata a seconda del sistema operativo da avviare.
Old 12-01-2008, 11:32   #157
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Molto chiaro, grazie!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 15:52   #158
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

volevo sapere se l'avviare un programma dal sistema operativo diverso dell'installazione è un qualcosa di limitato solo per alcuni programmi o vale per tutti.
Perchè sono combattutissimo nel far installare sia xp ke vista o far mettere solo 1sistema operativo.
In quanto non so quali siano i pro e i contro effettivamente di un dual boot.
Ho 2dischi sata da 320gb ciascuno.
Voi ke fareste?
Old 17-01-2008, 18:37   #159
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Vorrei fare un dual boot Vista+XP seguendo questa guida,ma quando vado a fare "riduci" volume per il mio hard disk C: da 500 Gb (di cui circa 400 attualmete liberi) la partizione massima che mi fa creare è da 84 Gb,e mi dice che la quantità di volume che può essere ridotta potrebbe essere limitata se sono attivi file di paging e istantanee di sistema.

Io invece vorrei creare 2 partizioni : 300 gb per Vista e 200 gb per XP.

Come posso fare ?

Altra domanda importantissima : se anche dovessi magari accontentarmi di mettere XP in una partizione da soli 20-30 giga,e i rimanenti 470-480 giga per Vista,le 2 partizioni potrebbero comunicare tra loro ? Cioè potrei lo stesso installare nella partizione con Vista un programma,ma poi "lanciarlo" tramite XP ? Oppure giochi e programmi vanno necessariamente installati nella stessa partizione dove c'è il loro sistema operativo di riferimento ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 20:09   #160
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
quando vado a fare "riduci" volume per il mio hard disk C: da 500 Gb (di cui circa 400 attualmete liberi) la partizione massima che mi fa creare è da 84 Gb,e mi dice che la quantità di volume che può essere ridotta potrebbe essere limitata se sono attivi file di paging e istantanee di sistema.
Probabilmente stai riducendo la partizione da Gestione Disco di Vista che, notoriamente, non fa ridurre la partizione di sistema oltre un certo limite.
Se anche eliminando i punti di ripristino e disabilitando il ripristino del sistema non riesci ad ottenere tutto lo spazio desiderato ti conviene usare un altro programma per la gestione delle partizioni.

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
potrei lo stesso installare nella partizione con Vista un programma,ma poi "lanciarlo" tramite XP ? Oppure giochi e programmi vanno necessariamente installati nella stessa partizione dove c'è il loro sistema operativo di riferimento ?
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
volevo sapere se l'avviare un programma dal sistema operativo diverso dell'installazione è un qualcosa di limitato solo per alcuni programmi o vale per tutti.
Se il programma scrive nel registro, dissemina qualche dll nelle cartelle di sistema e crea cartelle particolari oltre a quella di installazione, allora non sara' possibile usare lo stesso programma da Vista o Xp se fosse installato sotto un solo sistema operativo.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian