Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 17:01   #141
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
bhe vai da quelli privati se non ti sta bene no? preferisci il privato? in italia mica te lo vietano
peccato che il servizio pubblico lo pago.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:04   #142
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
dottori?

ma se hai postato un link con le tette al vento...

cerco di essere piu' chiaro

la causa dell'obesita' e' il bilancio negativo tra energia introdotta e energia spesa... ( i grassi in eccesso vengono immagazzinati formando l'adipe)

ora ci puo' essere una predisposizione genetica ad avere un BASSO metabolismo...ovvero a consumare meno energia..quindi a parita' di calorie introdotte io accumulo piu' grasso perche' spendo meno energia...

ma non esiste che si diventa obesi con un regime alimentare dietetico (o quanto meno normale)

purtroppo e lo dico con il cuore in mano ... devo dare ragione a Gigio ... vabbo' dai per una volta puo' accadere ...
Ci sono degli studi davvero complessi in materia ma anche molto affascinanti , partendo dalle intolleranze arrivando alla tiroide ...
Si potrebbe parlarne per ore senza pero' poter mai arrivare a dire che quel che non ingerisci ingrassa ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:04   #143
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
trasferisciti in america o in altri stati dove il welfare non esiste
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:07   #144
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
purtroppo e lo dico con il cuore in mano ... devo dare ragione a Gigio ... vabbo' dai per una volta puo' accadere ... .

sono quasi commosso
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:09   #145
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Una piccola curiosità della sanità privata.

In Italia dove la gente sa solo lamentarsi, quando va dal medico di famiglia pretende prescrizioni a valanga, ivi compreso "dottò voglio quello di marca", certificazioni di malattia ed altro...
In un sistema privato ve lo potete scordare.

Il medico convenzionato con una compagnia assicuratrice deve rispettare tetti di spesa impostigli e determinati farmaci prescrivibili, pena la decurtazione massiva della remunerazione fino alla perdita del contratto. Tempo 60 minuti ed il medico non vede più nessun paziente, neppure quelli fedelissimi da 20 anni... tutti dirottati ad altri medici.

Ah dimenticavo, negli USA può anche succedere che una compagnia non paghi i propri medici a contratto e allora chi glielo fa fare al medico di prendersi a cuore i vostri problemi, anche lui deve mangiare, o no!
Old 03-07-2007, 17:10   #146
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
ivi compreso "dottò voglio quello di marca",
Certo, siamo un paese di massaie è ovvio.
Old 03-07-2007, 17:17   #147
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
a dire il vero quello che non ha capito sei tu.
l'articolo dice che nel periodo di osservazione gli stipendi sono cresciuti in media del 12 e rotti %, mentre i premi assicurativi del 35%.
opps si scusa avevo mi ero confuso con saving
Old 03-07-2007, 17:21   #148
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
peccato che il servizio pubblico lo pago.
bhe la tassazione in olanda é del 33% per gli stipendi fino ai 30-40 mila euro non so di preciso, la tassazione italiana sta la, differenza che qui l'assicurazione la paghi a parte e max ti renumerano i10-20% se non ne usufruisci in un anno tipo non vai da nessun dottore o non compri piú ti 150-200 euro di medicinali o cose farmaceutiche....
Old 03-07-2007, 19:06   #149
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ora va bene essere italiani e frignare sempre e comunque ma prendere ad esempio solo il peggio non è sintomo di superiorità intellettuale...
ma io non frigno mica, mi limitavo a criticare bonariamente chi difende a spada tratta il nostro (mediamente) mediocre sistema pubblico nazionale, mediocre perchè le punte di eccellenza (che ci sono anche nella mia città, con medici che sanno fare il loro lavoro) purtroppo vengono livellate da episodi assurdi di malasanità. Poi non ho mai capito perchè bene o male si riesce ad avere un servizio accettabile per tutto tranne che per i denti (con grande gioia dei dentisti che esercitano privatamente), c'è qualche accordo tra il "potere" e la categoria??
Old 03-07-2007, 19:19   #150
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
dottori?

ma se hai postato un link con le tette al vento...

cerco di essere piu' chiaro

la causa dell'obesita' e' il bilancio negativo tra energia introdotta e energia spesa... ( i grassi in eccesso vengono immagazzinati formando l'adipe)

ora ci puo' essere una predisposizione genetica ad avere un BASSO metabolismo...ovvero a consumare meno energia..quindi a parita' di calorie introdotte io accumulo piu' grasso perche' spendo meno energia...

ma non esiste che si diventa obesi con un regime alimentare dietetico (o quanto meno normale)
dico dottori (senza saperlo, lo ammetto) perchè è il primo sito (ho pochissimo tempo) che ho trovato che ha descritto in maniera abbastanza chiara ciò che succede.

E, soprattutto, è la conferma di quello che mi ha insegnato mia madre (dottoressa, ex-dietologa).

E spiega il fatto che ci siano persone, come me, che mangiano come dannati, bevono birra come tedeschi (a caso ) e non ingrassano di un grammo. O persone, come mia moglie, che devono stare attenti a ciò che e a quanto mangiano perchè sennò ... kg di troppo.

Ovvio che se non mangi non ingrassi, anzi, muori, ma che ci possano essere problemi funzionali nell'organismo (vedi ormoni ed enzimi vari) o anche, e peggio, problemi psicologici che ti inducono a mangiare troppo, è innegabile.

Io, per esempio e a proposito di problemi di enzimi, non ho un enzima per digerire lo zucchero tipo glucosio o fruttosio, infatti non mangio frutta dolce e non metto neanche lo zucchero nel caffè. In compenso mangio (mangiavo) kg di pasta (carboidrati, zuccheri). E, non a caso, quì in Germania mi sento diverso, stanco ... non mangio abbastanza della nostra cara e beneamata pastasciutta

Spero di essere stato abbastanza chiaro, ci tenevo a sottolineare che non mi sembra giusto chiudere un argomento studiato da anni ed ancora in continuo studio perchè misterioso (come lo è il nostro organismo, macchina a volte, ma non sempre, perfetta) con un: non è vero, punto.
Old 03-07-2007, 19:21   #151
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
Poi non ho mai capito perchè bene o male si riesce ad avere un servizio accettabile per tutto tranne che per i denti (con grande gioia dei dentisti che esercitano privatamente), c'è qualche accordo tra il "potere" e la categoria??
noooo, ma cosa dici mai! in Italia ? non è possibile
Old 03-07-2007, 19:24   #152
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
bhe la tassazione in olanda é del 33% per gli stipendi fino ai 30-40 mila euro non so di preciso, la tassazione italiana sta la,

Magari fosse al 33%!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 19:25   #153
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
dico dottori (senza saperlo, lo ammetto) perchè è il primo sito (ho pochissimo tempo) che ho trovato che ha descritto in maniera abbastanza chiara ciò che succede.

E, soprattutto, è la conferma di quello che mi ha insegnato mia madre (dottoressa, ex-dietologa).

E spiega il fatto che ci siano persone, come me, che mangiano come dannati, bevono birra come tedeschi (a caso ) e non ingrassano di un grammo. O persone, come mia moglie, che devono stare attenti a ciò che e a quanto mangiano perchè sennò ... kg di troppo.

Ovvio che se non mangi non ingrassi, anzi, muori, ma che ci possano essere problemi funzionali nell'organismo (vedi ormoni ed enzimi vari) o anche, e peggio, problemi psicologici che ti inducono a mangiare troppo, è innegabile.

Io, per esempio e a proposito di problemi di enzimi, non ho un enzima per digerire lo zucchero tipo glucosio o fruttosio, infatti non mangio frutta dolce e non metto neanche lo zucchero nel caffè. In compenso mangio (mangiavo) kg di pasta (carboidrati, zuccheri). E, non a caso, quì in Germania mi sento diverso, stanco ... non mangio abbastanza della nostra cara e beneamata pastasciutta

Spero di essere stato abbastanza chiaro, ci tenevo a sottolineare che non mi sembra giusto chiudere un argomento studiato da anni ed ancora in continuo studio perchè misterioso (come lo è il nostro organismo, macchina a volte, ma non sempre, perfetta) con un: non è vero, punto.
scusa eh...ma la situazione non cambia di una virgola

l'obesita' e' causata dall'accumulo di energia (assunta in eccesso) sotto forma di adipe
vuoi che l'eccesso sia dovuto alla psiche
vuoi che sia dovuto al metabolismo basso di una donna
vuoi che sia dovuto all'ipotiroidismo (ma in questo caso si cura l'ipotiroidismo)
vuoi che sia dovuto a quello che vuoi...

alla fin fine l'obesita' e' causata dal magnare piu' di quello che si spende.punto

e non mi pare di essermi addentrato in una materia oscura e misteriosa
Old 03-07-2007, 19:31   #154
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Magari fosse al 33%!
difficilmente avranno un solo scaglione, comunque...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 19:33   #155
BountyKiller
Utente sospeso

esatto, io per esempio sono 181 cm x 62 Kg di peso (e sono normo peso, non sottopeso), non ho ovviamente pancia ma non sono nemmeno smilzo, posso mangiare qualsiasi cosa in qualunque quantità e non ingrasso, per farvi un'esempio oggi ho mangiato le seguenti cose:

mattino: caffè,marinara (=focaccina di circa 25 cm di diametro) al prosciutto crudo + una banana

mezzogiorno: sacchetto di tortillas della San carlo (antipasto), due (si!! due) pizze (una margherita e una funghi) + 2 pesche, tornando in ufficio ho preso anche 2 sacchetti di popcorn San carlo, consumati durante il pomeriggio; alle 17 altra banana + uno snack da distributore automatico. tutta la giornata è annaffiata da abbondante acqua, a volte bevo anche un paio di cole ma mi limito perchè ho dei sospetti sui loro effetti

sera: ora sono le 19 e 28 e sto aspettando il piattone di pasta, poi un secondo di carne con un contorno di verdure crude e poi frutta

ps: prima di andare in palestra pesavo 58 kg, sono riuscito ad aumentare di peso solo facendo body building
Old 03-07-2007, 19:34   #156
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
scusa eh...ma la situazione non cambia di una virgola

l'obesita' e' causata dall'accumulo di energia (assunta in eccesso) sotto forma di adipe
vuoi che l'eccesso sia dovuto alla psiche
vuoi che sia dovuto al metabolismo basso di una donna
vuoi che sia dovuto all'ipotiroidismo (ma in questo caso si cura l'ipotiroidismo)
vuoi che sia dovuto a quello che vuoi...

alla fin fine l'obesita' e' causata dal magnare piu' di quello che si spende.punto

e non mi pare di essermi addentrato in una materia oscura e misteriosa
ho capito ma chi è obeso non è SOLO uno che mangia troppo. E' uno che mangia troppo rispetto ciò che può assimilare. E ciò che può assimilare dipende anche dal suo metabolismo. Se non brucia bene accumula. O magari ha problemi psicologici e si attacca al cibo come un maniaco.
Insomma, ha problemi e va curato.
D'accordo sul fatto che l'aumento dell'obesità sia casualmente relativo alla ricchezza del paese, quindi la gente assimila per ingordigia, noia, e palle varie, ma non tutti. C'è chi sta male veramente e ne ho conosciuta di gente così
Old 03-07-2007, 19:37   #157
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

@BountyKiller: l'H2O non fa ingrassare ma solo pisciare o sudare

PS: minkia 2 pizze!?!
Old 03-07-2007, 19:39   #158
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
bhe la tassazione in olanda é del 33% per gli stipendi fino ai 30-40 mila euro non so di preciso, la tassazione italiana sta la, differenza che qui l'assicurazione la paghi a parte e max ti renumerano i10-20% se non ne usufruisci in un anno tipo non vai da nessun dottore o non compri piú ti 150-200 euro di medicinali o cose farmaceutiche....
quì fino a 20 mila è 0%

e, ovviamente, TUTTI devono avere la propria assicurazione medica privata
Old 03-07-2007, 19:45   #159
BountyKiller
Utente sospeso

già, molti mi chiedono come faccio a non ingrassare....bo, sono sempre stato così e spero di continuare ad esserlo, altrimenti ci sarà un giuliano ferrara 2 al mondo io penso che il dna c'entri e molto, vedo quache mio collega grassoccio che da 2 anni a pranzo mangia una vaschetta di riso in bianco (a volte ci mette del tonno, altre volte verdure cotte) ed è sempre grasso uguale, poi io non bevo alcolici anche quello conta, gli alcolizzati facilmente hanno tutto il corpo dilatato.
Old 03-07-2007, 20:01   #160
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ho capito ma chi è obeso non è SOLO uno che mangia troppo. E' uno che mangia troppo rispetto ciò che può assimilare. E ciò che può assimilare dipende anche dal suo metabolismo. Se non brucia bene accumula. O magari ha problemi psicologici e si attacca al cibo come un maniaco.
Insomma, ha problemi e va curato.
D'accordo sul fatto che l'aumento dell'obesità sia casualmente relativo alla ricchezza del paese, quindi la gente assimila per ingordigia, noia, e palle varie, ma non tutti. C'è chi sta male veramente e ne ho conosciuta di gente così
la discussione e' nata dalla proposta di negare l'assistenza sanitaria (detto in soldoni l'idea) ai fumatori e/o agli obesi...

ovviamente se l'obeso e' malato di ipotiroidismo (faccio un esempio di una causa concomitante)...allora d'accordissimo che venga curato

ma se l'obeso e' obeso perche' va da mcdonald oppure se magna 2 chili di coda alla vaccinara per volta...........i'm sorry

ps: ovviamente sono quasi convinto che il 97% degli obesi e' obeso perche' magna a cofanetto
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL