Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2006, 18:19   #141
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro
Sono i prezzi delle OEM, non delle full.

Le Pro full, per fare un esempio costano più di 350 Euro.
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 23:40   #142
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
ho provato kubuntu....e si installa da solo in pratica ma i driver video????
ho provato ad instalalrli o meglio capire ch edovrei fare per installarli,ma le guide di linux sono talamente tante e differenzi che prendo paura
Con Adept (il gestore pacchetti di Kubuntu), attivi il repository "multiverse", e da lì scarichi i tuoi drivers proprietari per la scheda video.
Maggiori info sull'installazione software tramite i repositories (che poi è ormai il modo più comodo per installare software su distro Linux) sulla guida ufficiale di kubuntu:

http://doc.ubuntu.com/kubuntu/deskto...lications.html

EDIT: se non mastichi l'inglese, trovi guide analoghe in italiano con tutta facilità, ti basta fare un giro su Google o sul sito italiano di Ubuntu/Kubuntu.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:25   #143
Darty
Member

L'Avatar di Darty

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
oddio ,
la concorrenza c'e pure
ma il problema è che il quasi monopolista ha troppi soldi, potere e intrallazzi per gestire il tutto
e mettersi alla pari è quasi improponibile al giorno d'oggi,a meno che si trovi in una grossa crisi di mercato
Secondo il mio punto di vista, la concorrenza non c'è affatto... e chi la vede, credo travisi un po' la realtà.. Windows, Mac OS e Linux sono 3 prodotti assolutamente diversi l'uno dall'altro che non possono essere paragonati tra loro..
Mac OS gira solo su Mac e non su PC
Linux gira su PC, ma non è compatibile con i giochi, e con un bel po' di hardware a quanto pare
Windows lo sappaimo tutti

Chi dice che se non voglio Windows posso passare ad un altro dei due OS, che secondo lui sarebbe la concorrenza, non gli viene in mente che non fanno le stesse cose? Sono semplicemente prodotti diversi...
Sarebbe come dire se non ti piace la carne mangia il pesce, tanto fa lo stesso perchè è cibo con contenuto proteico
Darty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:49   #144
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darty
Secondo il mio punto di

il c'e pure era per non farmi attaccare....

anche io credo che non ci sono alternativi simili ad winzoz
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 03:14   #145
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Finché non ci sarà un OS Win32 compatibile non ci sarà concorrenza...
E' inutile parlare di Linux... perché è un altro OS proprio...
Il giorno che io potrò giocare, installare le applicazioni che voglio a prescindere dall'os che ho installato allora si che mi potrete dire che non cè il monopolio...
E come se per andare in una città piuttosto che in un altra dovrei comprare un BMW o un MERCEDES a seconda della città...
Old 05-12-2006, 11:38   #146
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Qualche settimana fa ho fatto l'upgrade alla nuova versione di Ubuntu, la 6.10, usando l'apposita procedura automatizzata (una sorta di Windows Update, per capirci). Ebbene, al riavvio la scheda sonora non funzionava più, e ancora oggi non son riuscito a farla funzionare (a livello hardware viene riconosciuta da un comando da shell tipo 'lspci', che elenca le periferiche PCI rilevate, ma il s.o. non me la fa funzionare, come se mancassero dei moduli nel kernel). Probabilmente, perdendoci qualche nottata di 'piacere' e di ricerche su google, riuscirei a risolvere, ma in questo periodo proprio non ne ho il tempo (né tantomeno la voglia).
Fra l'altro il mondo di Linux è bellissimo per chi ha un computer fisso che non cambia da un bel pezzo: è economico, efficiente, solido, educativo, sicuro e funziona bene una volta che l'hai ben configurato. Ma per uno che cambia computer o rinnova gran parte delle sue periferiche ogni 3-4 mesi, può diventare un incubo (o anche un divertimento, a seconda del carattere di una persona...). Ovviamente non sto considerando il caso di una persona che per lavoro ha bisogno di applicativi esistenti solo su piattaforme Windows o di operare con periferiche particolari che hanno i driver realizzati solo per Windows.
Il MacOSX è bello ma è ancora 'di nicchia'. Uno sviluppatore difficilmente lo usa, a meno che non sia un fan Apple sfegatato, oppure uno stipendiato di una casa di software che produce software anche per Mac. Per gli utenti normali, invece, rappresenta una valida alternativa, ma vale sempre il discorso della presenza del software specifico che interessa.

P.S.: ma come mai in ogni thread che parla di Windows si finisce inevitabilmente nella solita diatriba fra sistemi operativi? Io il senso originario di questo thread quasi non lo ricordo più...

P.S.2: secondo me, il mio attuale Windows XP Media Center Edition avrà una quantità enorme di opzioni in più rispetto ai Windows Vista Home Basic e Premium che pulluleranno fra i notebook in vendita da gennaio 2007... Addirittura ho letto che perfino il comodo software di gestione fax sarà appannaggio delle versioni più pompate... Che tristezza!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Ultima modifica di Dott.Wisem : 05-12-2006 alle 11:41.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian