|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
MI SCUSO DELL'IMPRECISIONE (RIPETUTA)
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SAREBBE INTERESSANTE SAPERNE DI PIù, CHIARAMENTE NON IN QUESTO TREAD. soprattutto come fate ad usare luoghi lipo boschi o cose così... perchè credo che ci siano parecchie questioni legali e burocratiche per riuscire a farlo... o sbaglio ... (magari ne parliamo in PVT o su un tread a parte)
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(azzo cosa sono pesante quando mi ci metto)
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Mai affermato il contrario. I due termini sono in contraddizione solo se si da per scontato che la religione si possa vivere esclusivamente attraverso una qualche istituzione clericale. Io mi definisco laico, ma ho una mia forma di religiosità che non coincide con quella di nessuna istituzione religiosa. Posso quindi definirmi laico e religioso. Per quanto riguarda la tua affermazione 'Tutti i credenti cattolici sono laici, i religiosi sono coloro che appartengono al clero e hanno ricevuto gli ordini sacerdotali' ho qualcosa da ridire: non è vero che tutti i cattolici sono laici anzi è vero proprio il contrario. Sbattezzarsi significa riconoscere da un punto di vista legale il fatto che il soggetto esprime la sua "la sua inequivocabile volontà di non essere più considerato aderente alla confessione religiosa denominata "chiesa cattolica apostolica romana". In quanto battezzata una persona è considerata, appunto, appartenete alla chiesa cattolica apostolica romana. Non è necessario essere i dirigenti di un partito politico per sostenerlo, basta votarlo. Quando ai dirigenti di una multinazionale, che commette un qualche tipo di crimine, viene chiesto di rispondere di tali azioni, spesso si giustificano dicendo che è il mercato ad imporre tali scelte. Il mercato sono i consumatori. Quando compri qualcosa scegli di sostenere una qualche istituzione. Il mercato religioso non è diverso da quello alimentare, dell'abbigliamento, etc... La chiesa è una multinazionale che in italia detiene il monopolio assoluto del mercato (berlusca gli fa una sega) ed io voglio vendere le azioni che qualcuno aveva deciso farmi comprare al momento della mia nascita. Non le voglio, vaffanculo! Anzi visto che sembri interessato/a magari te le vendo, ti interessano? |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
|
Quote:
*li per li mi era venuta in mente una scenetta nella quale io, ad esempio, uccidevo a testate il funzionario in questione, poi al processo nel quale ero imputato per omicidio, mi difendevo affermando che io rispondo solamente alla mia coscienza. A quel punto il giudice, alle cui spalle troneggia il crocifisso, legge la sua sentenza che non può essere che di assoluzione, in quanto da buon cristiano ho agito rispondendo solamente alla mia coscienza.... fanta delirio? |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() era così per condire il post ![]() diciamo che ho usato del sale anagrafico
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Se non ti spiace vorrei saperne di più..anche in pvt. Se hai già risposto a qualcosa di simile, ignora pure il mio post.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 29-06-2006 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hihi ho postato col blocco maiuscole attivato finchè non guardavo lo schermo
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
Quote:
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
Quote:
le stesse identiche cose le puoi fare in un matrimonio civile se vuoi cosi' come puoi fare un matrimonio austero in chiesa. mica sei obbligata a metterti il vestito bianco se ti sposi in chiesa eh! non puoi incolpare la chiesa del commercio che c'e' dietro un matrimonio |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
Quote:
sono cmq d'accordo sull'eccessivo sfarzo e spreco dietro i matrimoni..a cominciare dal vestito |
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Member
Città: Milano
|
E chi se lo immaginava che su un forum IT avrei trovato un post come questo...
Finalmente so che cosa devo fare perchè la chiesa cattolica non mi consideri + un suo membro...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.