Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2006, 10:43   #141
thewall83
Member

L'Avatar di thewall83

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da medeox
io ho comprato il vaio fe 11 h e li vale tutti i 1499 €
l'hd è 5400 rpm sata, il monitor na favola, ge force go 7400, centrino core duo 1,66 ghz.
su risorse del sistema ho notato che c'è anche l'hw bluetooth ma non me lo fa usare... magari con dei drivers...

cmq ottimo notebook lo consiglio a tutti, c'è anche un voucher con 30 min di chiamate skype e 3 mesi di segreteria telefonica skype gratis. il monitor è da urlo!
Finalmente il primo che l'ha avuto!
Ora ti tocca una mini recensione , sempre se ne hai voglia.
1)La prima cosa che ti chiedo è: potresti controllare per la scheda video quanta memoria è dedicata e quanta presa dalla Ram dinamicamente tramite TurboCache(se dalle risorse di sistema non te lo dice puoi usare un benchmark grafico)?
2)Come ti sembra come qualità dei materiali? E' solido? Il meccanismo di chiusura ti sembra buono?
3)Quant'è l'autonomia?

Bella questa cosa di skype.
Per il bluetooth non credo sia solo una questione di driver.

Ultima modifica di thewall83 : 06-02-2006 alle 15:39.
thewall83 è offline  
Old 06-02-2006, 11:09   #142
debharlock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Il gancio è questo qui

preso dal famoso articolo in francese Portable Sony VAIO FE11S

Si tira su e giù con lo slider sul frontale (con scritto Lock/Release - nella foto, solo per farlo vedere, è messo in Lock, con il gancino in su. Normalmente, se aperto, deve stare in Release, cioè gancino giù).
OK. Adesso tutto ha un senso. Devo dire che adesso il mio i6000 ha un degno rivale... anche senza assicurazione danni accidentali.

Ho bloccato il mio ordine perche' c'e' nell'aria un rinnovo della linea dell ma se per fine mese non esce niente tirero' la monetina :-)
debharlock è offline  
Old 06-02-2006, 14:16   #143
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Cosa usare per i benchmark?

Visto che piu' di un utente di questo "thread" avra' a breve a disposizione il suo nuovo vaio fe11x, perche' non elenchiamo fin da ora una serie di software da utilizzare per benchmark, analisi dell'hardware, ecc... ?
l

ps: still waiting... ma arrivera' questa settimana???
Loris Vutam è offline  
Old 06-02-2006, 14:26   #144
porfetx
Member

Città: Roma
Spero di si! Il fornitore presso cui l'ho ordinato lo dava in consegna oggi!
porfetx è offline  
Old 06-02-2006, 16:58   #145
thewall83
Member

L'Avatar di thewall83

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Visto che piu' di un utente di questo "thread" avra' a breve a disposizione il suo nuovo vaio fe11x, perche' non elenchiamo fin da ora una serie di software da utilizzare per benchmark, analisi dell'hardware, ecc... ?
l

quoto.
Propongo che qualche utente che abbia questo nb e che voglia testarlo per noi si faccia vivo, così decidiamo insieme quali benchmark utilizzare...
thewall83 è offline  
Old 06-02-2006, 18:34   #146
kiot
Member

L'Avatar di kiot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
l

Il mio è dato in arrivo nel fine settimana
kiot è offline  
Old 06-02-2006, 19:04   #147
Low-F
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da thewall83
No, allora il finanziamento garantito è fino a un max di 1200€ ma tu sei liberissimo di prendere un pc più costoso, basta che paghi la differenza; è scritto nelle FAQ del sito dell'iniziativa:
http://www.uncappuccinoperunpc.it/st...a_succede.html
Mi potresti dire in quale shop, tra quelli elencati nell'iniziativa "cappuccino", hai trovato il sony a 1362euro?
A questo punto piacerebbe anche a me usufruire di questo finanziamento, ma tutti i prezzi degli shop che ho guardato sono più alti della media (l'fe11h è sui 1500, a questo punto spenderei meno a prenderlo in un negozio normale e fare un finanziamento non a tasso zero).

Grazie
Low-F è offline  
Old 06-02-2006, 22:48   #148
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

dove e' gia' disponibile?

Eseguendo una semplice ricerca online appare che il vaio fe11x e' disponibile solo da un paio di "negozi" online. Andando piu' a fondo nella ricerca si vede che chi si fornisce da esprinet, forse il piu' grosso distributore hw italiano, e' ancora in attesa di ricevere la merca.
Verificando infine su monclick.it (controllata direttamente da esprinet) si vede che i primi arrivi sono previsti per venerdi' 17 per il modello H, mentre per venerdi' 24 per gli altri.
Se e' vero, prendo a **** il commerciale che mi ha assicurato la disponibilita' per QUESTA settimana (e ho pure gia' fatto il bonifico).
l.
Loris Vutam è offline  
Old 06-02-2006, 23:09   #149
Morfeo XP
Senior Member

L'Avatar di Morfeo XP

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Eseguendo una semplice ricerca online appare che il vaio fe11x e' disponibile solo da un paio di "negozi" online. Andando piu' a fondo nella ricerca si vede che chi si fornisce da esprinet, forse il piu' grosso distributore hw italiano, e' ancora in attesa di ricevere la merca.
Verificando infine su monclick.it (controllata direttamente da esprinet) si vede che i primi arrivi sono previsti per venerdi' 17 per il modello H, mentre per venerdi' 24 per gli altri.
Se e' vero, prendo a **** il commerciale che mi ha assicurato la disponibilita' per QUESTA settimana (e ho pure gia' fatto il bonifico).
l.
Esprinet riportava qualche giorno fa l'arrivo di 10Pz del S, e 10Pz del M per il 3 febbraio. Presumo stesso discorso anche per l'H...
Io ho fatto l'ordine giovedi di un M... domani dovrei aggiornarmi sulla situazione...
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70
Morfeo XP è offline  
Old 07-02-2006, 07:43   #150
porfetx
Member

Anch'io ho ordinato da esprinet e prevedono di consegnarlo tra il 6 e l'8 febbraio

Ultima modifica di porfetx : 07-02-2006 alle 07:47.
porfetx è offline  
Old 07-02-2006, 11:40   #151
Low-F
Junior Member

Da MediaWorld qui a Milano ri-arrivano settimana prox, da quello che mi ha detto il commesso.
Sta a 1.499 euri, non è il piu basso considerando gli online shop, ma io sono sempre propenso agli acquisti in negozio, quindi penso che finirò per comprarlo da mw.

Avrei cmq un paio di domande:

1) Sono intenzionato ad acquistare un notebook WMC, come appunto il vayo in questione, gioco raramente (ero un netgamer appasionato ma mi sono disintossicato), non uso programmi di grafica; in definitiva il note lo userei per programmi musicali (sono un musicista) e per la multimedialità (lo collego all'hometheater, al tv lcd e mi gestisco tutto tramite pc).
Detto questo, mi consigliate il Vayo o un altro modello?

2) Tra il Vayo H e l'M mi sembra di aver capito che l'unica differenza è il Blutooth e la webcam. Quest'ultima non mi interessa, ma il BT a cosa serve di preciso? cosa comporterebbe non averlo?

Grazie delle risposte in anticipo.

Ciao nè,
Ale
Low-F è offline  
Old 07-02-2006, 11:52   #152
porfetx
Member

Il bluetooth serve per collegamenti senza fili con cellulari e accessori che hanno anch'essi la tecnologia bluetooth.
Non è indispensabile e, in caso in futuro dovesse servirti, esistono adattatori usb (tipo chiavette) che si trovano a pochi €
porfetx è offline  
Old 07-02-2006, 11:56   #153
subcomandante
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Mi potresti dire in quale shop, tra quelli elencati nell'iniziativa "cappuccino", hai trovato il sony a 1362euro?
Il negozio credo sia epto
A questo punto anch'io mi sto interessando all'iniziativa del cappuccino
Solo vorrei capire meglio
Facciamo una simulazione:
scelgo il computer, Vaio Fe11H
pago 162 € subito ed il resto a rate
scelgo di finanziare per 36 mesi
quanto pagherò esattamente al mese??

Ecco la domanda
una risposta, grazie
subcomandante è offline  
Old 07-02-2006, 11:58   #154
Low-F
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da porfetx
Il bluetooth serve per collegamenti senza fili con cellulari e accessori che hanno anch'essi la tecnologia bluetooth.
Non è indispensabile e, in caso in futuro dovesse servirti, esistono adattatori usb (tipo chiavette) che si trovano a pochi €
Perfetto,
quindi, in teoria, converrebbe prendere la versione H (sempre fermorestando la NON variazione di velocità dell'HD).
Anche il telecomando compatibile WMC funziona in BT?
Low-F è offline  
Old 07-02-2006, 12:32   #155
kiot
Member

L'Avatar di kiot

Quote:
Originariamente inviato da subcomandante
Il negozio credo sia epto
A questo punto anch'io mi sto interessando all'iniziativa del cappuccino
Solo vorrei capire meglio
Facciamo una simulazione:
scelgo il computer, Vaio Fe11H
pago 162 € subito ed il resto a rate
scelgo di finanziare per 36 mesi
quanto pagherò esattamente al mese??

Ecco la domanda
una risposta, grazie
Per 36 mesi non ti so dire perchè l'ho scartato a priori...io lo pago in 12 e mi viene 85 euro al mese....se non sbaglio per 24 mesi mi hanno chiesto 39 al mese.
kiot è offline  
Old 07-02-2006, 12:34   #156
kiot
Member

L'Avatar di kiot

Quote:
Originariamente inviato da kiot
Per 36 mesi non ti so dire perchè l'ho scartato a priori...io lo pago in 12 e mi viene 85 euro al mese....se non sbaglio per 24 mesi mi hanno chiesto 39 al mese.
Mi ero dimenticato..queste cifre sono riferite al finanziamento con bonus, quindi 1000 euro
kiot è offline  
Old 07-02-2006, 12:46   #157
yanchi
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da kiot
l' ho fatto oggi. Il finanziamento che ho stabilito è 1200€ per 35 mesi. Paghi esattamente 36.60€. E intanto tra pochi giorni il Vaio FE11-h sarà a casa mia
Old 07-02-2006, 12:50   #158
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Consegne a fine mese???????

Me lo aspettavo. Ho stressato il venditore, e cosa scopro? Le consegne sono posticipate a fine mese. A questo punto richiedo immediatamente la restituzione della cifra gia' anticipata.
L.
Loris Vutam è offline  
Old 07-02-2006, 13:45   #159
subcomandante
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi, a voi che avete già fatto, ma avete comprato il sony? e dove?

x Kiot
hai comprato in quel negozio on-line? come hai fatto per avere il preventivo?

x yanchi
come mai 35 rate? Non dovrebbero essere 36?! O puoi decidere tu quante farne?

Poi, volevo dei chiarimenti:
Io vado a ritirare il PIN, poi con questo, unito ad un documento ed al certificato di iscrizione vado alla banca intesa dove mi fanno il finanziamnto (tutto in giornata), aggiungo il preventivo e poi loro cosa mi danno? Un buono da utilizzare? o provvedono loro ad inoltrare l'ordine? fatemi capire, grazie
A, la differenza, la pago al momento, vero?
subcomandante è offline  
Old 07-02-2006, 13:57   #160
yanchi
Member

Iscritto dal: Jan 2005
[quote=subcomandante]Ragazzi, a voi che avete già fatto, ma avete comprato il sony? e dove?

x Kiot
hai comprato in quel negozio on-line? come hai fatto per avere il preventivo?

x yanchi
come mai 35 rate? Non dovrebbero essere 36?! O puoi decidere tu quante farne?

no avevo scelto 36 mesi ma febbraio non lo contano e me l' hanno ristretto a 35 mesi...sai che differenza :P

Cmq io non ho avuto bisogno del foglio di iscrizione all' uni....sono andato là con il pin e il preventivo.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian