|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
![]() Guarda, m'hai fatto venire il dubbio sul verbo aborrire. Qui dicono che si dice aborra nella terza persona http://www.verba.org/owa-verb/verba_...verba=aborrire ![]() Sì hai ragione sul fatto del vegetarianesimo, a parte che come hai detto tu è off topic e poi neanch'io ho voglia di tirar fuori il discorso, è troppo lungo. Solo che quando si da un'informazione sbagliata proprio non resisto ![]() p.s. Pare proprio che aumentino ogni anno (mi pare siano già 5 milioni in italia ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
ad armi pari nemmeno voglio commentare... Vivo in una famiglia piena di cacciatori, dallo zio al cognato ho sparato per la prima volta col fucile a undici anni contro un cartello Mangio carne per necessità perché ho sperimentato prima vegan poi vegetariana e so che se non mangio carne almeno una volta al mese svengo. Tralasciando ciò, se sei un cacciatore impedito che non distingui tuo figlio da un cinghiale (ma quanti suoi cani da caccia avrà fatto fuori questo tipo?) allora sei proprio imbecille patentato e non te ne rendi conto. Spezzo una lancia a favore dei carnivori: la carne di cinghiale dicono sia prelibatissima. Dalle mie parti non si cacciano cinghiali per sport. Cacciare cinghiale significa: o mangiare davvero bene, o guadagnare dalla vendita di questo tipo di carne, o regalarlo a qualcuno a cui si deve un favore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
aborra? azz mi suona veramente male... cmq cedo di fronte all'evidenza, mi sbagliavo ![]() sorprendente il dato dei 5 milioni... fonte (anche in priv)? ciao ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
riguardo agli animali allevati in batteria sono più che d'accordo ma qui si parla della caccia, non dello sfruttamnento intensivo e dei maltrattamenti degli animali, non spostiamo il discorso qui non si tratta di vedere la cosa dal punto dell'animale... io sto analizzando la cosa dal lato della "controparte", dell'uomo.... che uccide divertendosi o meglio, per divertirsi uccide... non voglio stabilre se sia più riprovevole allevare x lucro i polli in una gabbietta di 10x10 o sparare ad una lepre x divertimento.... chi pone in atto entrambe le cose è una persona che sicuramente non posso stimare, nè apprezzare certo l'allevatore lo fa per lavoro, non per diverimento... il solito discorso: se all'allevatore garantisci identico reddito a patto di chiudere l'azienda, questo lo farà... se al cacciatore prometti fornitura di lepri o fagiani se si impegna a non cacciare ti dirà di no.... perchè nonostante tu voglia assimilare le due fattispecie, le due fattispecie rimangono nettamente diverse e separate... io inorridisco di fronte all'uccisione dell'animale per divertimento (passione, sport, hobby...vedi tu come chiamarla) e non inorridisco solo, almeno qui, per il povero animale che ci va di mezzo ma perchè mi atterrisce il pensiero che ci sia gente che non ha nulla di meglio da fare "per passare il tempo" che imbracciare un fucile e sparare a bersagli vivi ammazzandoli.... gente che addirittura si "diverte" a farlo e che poi, probabilmente perchè sa che il suo gesto e il suo comportamento è, per la morale che va affermandosi, "sbagliato", si arrocca dietro scuse e principi pseudofilosofici per dare delle connotazioni positive ad una cosa che di positivo ha ben poco e questo nel prendere in considerazione chi rispetta le regole e le leggi perchè x gli altri, cioè x chi usa trappole, archetti, richiami vivi etc. chi caccia specie protette etc. è solo un delinquente e un coglione che merita solo la galera ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 29-08-2005 alle 02:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#146 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Scusa boss ma tu che sei un cacciatore dovresti sapere anche quanto è pericolsa la caccia al cinghiale! Quindi il doscorso ad armi pari, non è poi così sbagliato, non sò se avete mai visto un cinghiale quando carica
![]()
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Tanto piu' che se gira tuo figlio di 11 anni nel bosco, sai che prima di sparare, devo vedere il cinghiale, non certo immaginare che sia dietro un cespuglio.
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() A parte 'sta cazzata, la caccia proprio non la capisco: già di per sè uccidere un animale solo per divertimento non vedo come possa dare soddisfazione e/o essere motivo di vanto e orgoglio... Ma poi, come già detto da altri precedentemente, uccidere un cinghiale ( o una lepreo un'anatra, ecc...) a colpi di fucile... ![]() ![]() ![]() Tornando IT, non vedo come si possa in alcun modo giustificare chi porta con sè il proprio figlio di 11 anni a caccia di cinghiali... ![]() ![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
E non stiamo a dire che lo si fa per necessita' perche il consumo di cibo al giorno d'oggi (e ovviamente di carni) e' ben maggiore di quello di una volta e lo si fa piu' per soddisfazione che per reale necessita'. La differenza dov'e'? Che nel secondo caso tu non hai ucciso l'animale?
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
In proporzione l'animale ucciso dal cacciatore e' una microba parte di tutti gli animali che vengono uccisi senza rimorsi di nessuno. Aggiungerei anche che normalmente il cacciatore non va per sfidare la natura o se stessi; io la vedo anche come un modo per poter tenere vivo un istinto che non puo' essere represso a mio parere, cioe' quello di cacciare. Ovvio che se poi parliamo di quelli che vanno con un bazooka a cacciare scoiattoli allora ti do' ragione che il fine non esiste. Ma il cacciatore che va a caccia e SE uccide l'animale per cui va a caccia (non "spara a cosa si muove") finisce per mangiarselo, onestamente non lo vedo ne crudele ne sadico o altro.
26/07/2003 Ultima modifica di Simon82 : 29-08-2005 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quoto questa perchè era nella prima pagina ed è incredibile
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Complimenti! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per quanto riguarda il discorso del contribuire al business dell'allevamento e dell'uccisione del bestiame ecc... non ci siamo proprio... mi sa che ti sei fatto un'idea sbagliata... io non sono uno di quegli animalisti convinti, non sono vegetariano e non ho pianto quando ho visto per la prima volta Bambi... ![]() Semplicemente non capisco che soddisfazione ci sia nel cacciare con un fucile, tutto qui. E se tenti di spiegarmelo col discorso del tener vivo un istinto primordiale e atavico radicato nel nostro DNA, torniamo al discorso di prima: perchè non cacci a mani nude, o con arco e frecce, come gli antichi? Perchè ti devi porre necessariamente su una posizione privilegiata usando un' arma da fuoco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Bannato
|
viva la coerenza,dare dell'irresponsabile e imbecille al padre quando non si conosce neanche la dinamica dell'incidente è veramente segno di grande coerenza.....qualcuno di voi ha mai preso parte a una battuta di caccia?non perchè qui molti parlano a cazzo dicendo appunto delle grandi,emerite,galatiche,CAZZATE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono convinto poi che il discorso sia abbastanza complesso, ma il paragone con il cibo che mangi e il fatto che tu lo compri gia' ucciso secondo me regge. Gli ambientalisti convinti, almeno su questo punto sono coerenti, ma in ogni caso sono sicuro che i loro scheletri nell'armadio ce l'hanno e in ogni modo non vedo perche' andare contro cio' per cui la natura ci ha predisposto. Siamo nati carnivori e di carne dobbiamo sopravvivere.
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Lascio perdere il giudizio sul tipo che ha portato un bambino di 11 anni a caccia, dal risultato credo che si renda conto da solo che avrebbe fatto meglio a lasciarlo a casa.
Rispondo invece a quelli che adorano stare immersi nella natura imbracciando una bocca da fuoco e spargendo a profusione bossoli vuoti, che stanno bene belli colorati! Stupenda la palla della caccia ad armi pari: provate un po' a prendere un cinghiale come fanno nella savana africana, con trappole rudimentali o armi da taglio; quelli si che cacciano ad armi pari, rischiano la pellaccia per mangiare. Poi non potete paragonare me, che mangio carne, con chi si diverte ad ammazzare cio' che mangia: io mangio carne perche' sono un animale onnivoro, necessito quindi di proteine animali e altri nutrienti che abbondano nella carne. Mi dispiace pensare che per soddisfare la mia fisiologia vengano ammazzate delle povere bestie, ma almeno sono bestie allevate. Il cacciatore invece depaupera quel poco di natura che c'e' rimasto, perche' possono dire quello che vogliono, ma anni fa qualche lepre o fagiano in campagna riuscivo ancora a vederlo, mentre ora al massimo vedi due corvi, stranamente una specie poco appetibile ![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.