Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2006, 17:29   #141
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da valerio_s5
grazie mi hai delucidato su alcune questioni... qiondi in definitiva se acquisto una gto2 devo acquistare per forza una master della serie x800 o x850 sono precluse altre scelte. ciao e grazie
Allora ti rispondo io anche se credo questa questione sia gia' stata affrontata in qualche altra discussione
La certezza assoluta che una X800GTO2 possa in futuro andare in CrossFire (come SlaveCard ovviamente) ancora nn c'e', anche perche' essendo una serie X800 dovresti trovare una MasterCard serie X800 e sinceramente ancora nn ne ho viste (MasterCard X800)
Potresti fare invece un'altra cosa molto + interessante e con prestazioni decisamente superiori, e cioe' visto il tuo sviluppo futuro verso una piattaforma CrossFire, e visto che la VGA la devi ancora acquistare ti consiglio caldamente di acquistare una "X850XT VIVO core 520_MHz 16_Pipeline attive" da utilizzare come SlaveCard inizialmente, dopo la caduta dei prezzi di questa VGA la trovi intorno ai 270€ Successivamente gli affiancherai la X850XT MasterCard core 520MHz 16 pipeline attive...e....vai alla grande!
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 17:35   #142
mattnewton
Senior Member
 
L'Avatar di mattnewton
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 863
Perfettissimo ragionamento.....Genoma
il costo della scheda slave x850xt è abbastanza basso ora ,a meno che anche qui 70-80€ di differenza facciano comodo e a me a suo tempo facevano comodo....
cmq. per la sicurezza del crossfire è meglio fare così.
__________________
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB-
Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 17:44   #143
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton
Perfettissimo ragionamento.....Genoma
il costo della scheda slave x850xt è abbastanza basso ora ,a meno che anche qui 70-80€ di differenza facciano comodo e a me a suo tempo facevano comodo....
cmq. per la sicurezza del crossfire è meglio fare così.
Nn penso che la diff sia di 70/80€ credo piuttosto che al momento la diff sia molto + esigua...diciamo 25/30€...ok?
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 21:26   #144
mattnewton
Senior Member
 
L'Avatar di mattnewton
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 863
io ho preso la scheda gto2 il 4 gennaio a 220€ la x850 veniva 290€ mi sembra.....ora costerà di sicuro meno
__________________
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB-
Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 22:35   #145
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton
io ho preso la scheda gto2 il 4 gennaio a 220€ la x850 veniva 290€ mi sembra.....ora costerà di sicuro meno
Scusa la tua e' la Sapphire X800GTO2 ? no perche' sento che adesso ci sarebbero delle X800Gto2 nn Sapphire (la marca giusta nn la ricordo) con le 16 pipe gia' sbloccate di default ma con motore r430 invece che r480...ecc
Cmq dal romano la "PowerColor X850XT VIVO" viene effettivamente 270€ ho controllato proprio adesso, anzi ne ha 1 ancora disponibile ma nn durera' molto...
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 23:40   #146
valerio_s5
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
Messaggi: 405
cosa vuoi dire dal romano? cmq ragazzi grazie molto
valerio_s5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 06:21   #147
TheLostBoy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 87
Le ram funzionano perfettamente su altri pc.Non è quello il problema.Il fatto che mi insospettisce è che anche un altro che ha preso la motherboard dal un altro negozio ha lo stesso problema.Quindi se qc può farmi un test sarei a posto con 4 memorie non dualchannel possibilmente che occupino tutti e 4 gli slot.
TheLostBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 08:07   #148
mattnewton
Senior Member
 
L'Avatar di mattnewton
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da TheLostBoy
Le ram funzionano perfettamente su altri pc.Non è quello il problema.Il fatto che mi insospettisce è che anche un altro che ha preso la motherboard dal un altro negozio ha lo stesso problema.Quindi se qc può farmi un test sarei a posto con 4 memorie non dualchannel possibilmente che occupino tutti e 4 gli slot.
Se vuoi provo a farti il test io....metto tutte e 4 le ram che ho e le imposto in single channel.....ne ho 2 pc3200 e 2 pc2700.
Ti faccio sapere.
__________________
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB-
Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 08:13   #149
mattnewton
Senior Member
 
L'Avatar di mattnewton
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da genoma
Scusa la tua e' la Sapphire X800GTO2 ? no perche' sento che adesso ci sarebbero delle X800Gto2 nn Sapphire (la marca giusta nn la ricordo) con le 16 pipe gia' sbloccate di default ma con motore r430 invece che r480...ecc
Si la mia è la Sapphire x800gto2 ma ultima versione con le 16 pipe attive e con il core r430 (ma che in realtà è il r480).
L'altra scheda che dici tu è la connect3d simile alla xgto2 ma è solo x800gto ma che monta molto frequentemente il core r480 come la x850.....
Posso dirte anche un'altra cosa a favore della gto2.Sebbene i costi delle due schede gto2 e x850 si sono avvicinati la gto2 è ampiamente moddabile e overcloccabile molto di più della x850.
Ovviamente la x850 inizialmente è già più veloce della gto2 ma non ha molti margini di overclock,a parte qualche fortunata scheda.La gto2 invece molte volte supera la x850 quando la si overclokka.....
Questo è quello che ho potuto constatare leggendo tra i vari post,forum e internet in generale.
__________________
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB-
Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 08:32   #150
mattnewton
Senior Member
 
L'Avatar di mattnewton
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 863
La cpu doveva fare il rodaggio????

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Inizialmente, dal test n. 3 che avevi fatto avevo capito che le tue ram reggessero 235mhz, ma dato che il loro limite è 215mhz (classiche ram value ) occorre affidarsi alle impostazioni da te indicate:
- HT a 260Mhz e 4x = 1040mhz
- CPU a 10x = 2600mhz
- RAM con MSR 0,83 (limit 166mhz) = 260mhz * 0,83 = 215,8mhz
prova e fammi sapere...

.......
... NvidiaMed....che fine ebbi fatto?....
volevo aggiornarti sulle mie "esperienze" con questa scheda.
Dopo aver passato una domenica a giocare con need for speed most wanted ho visto che non ha causato nessun errore a 2580 mhz. allora ho deciso di provare ad alzare un pochetto....sono salito fino a 2640 (264x10),le memorie a 219 e l'HT a 1056.
Ho fatto un po' di superpi da 8M senza errore.
Ieri a mezzogiorno ho messo il pc a fare 2 superpi da 32M perchè ho provato ad alzare ancora fino a 2690 (269x10),mem a 223 ( ) e HT a 1076.....
Tornato a casa il pc andava ancora e ho letto i vari log e nessuno indicava errore.
Allora io mi chiedo: perchè il primo test che ho fatto giorni fa il pc si bloccava a 2580 mhz.????
perchè le ram non andavano oltre 215 mhz.?io non ho modificato il voltaggio di niente e anche in automatico ho levato tutto.
con questi dati la cpu è in idle a 44° e a pieno carico 50-52° sono temperature corrette con dissipatore stock amd???

Saluti ....
__________________
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB-
Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:36   #151
TheLostBoy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton
Se vuoi provo a farti il test io....metto tutte e 4 le ram che ho e le imposto in single channel.....ne ho 2 pc3200 e 2 pc2700.
Ti faccio sapere.
Grazie per la disponibilita' mi toglieresti un dubbio almeno.
TheLostBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 22:38   #152
NvidiaMen
Bannato
 
L'Avatar di NvidiaMen
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton
... NvidiaMed....che fine ebbi fatto?....
volevo aggiornarti sulle mie "esperienze" con questa scheda.
Dopo aver passato una domenica a giocare con need for speed most wanted ho visto che non ha causato nessun errore a 2580 mhz. allora ho deciso di provare ad alzare un pochetto....sono salito fino a 2640 (264x10),le memorie a 219 e l'HT a 1056.
Ho fatto un po' di superpi da 8M senza errore.
Ieri a mezzogiorno ho messo il pc a fare 2 superpi da 32M perchè ho provato ad alzare ancora fino a 2690 (269x10),mem a 223 ( ) e HT a 1076.....
Tornato a casa il pc andava ancora e ho letto i vari log e nessuno indicava errore.
Allora io mi chiedo: perchè il primo test che ho fatto giorni fa il pc si bloccava a 2580 mhz.????
perchè le ram non andavano oltre 215 mhz.?io non ho modificato il voltaggio di niente e anche in automatico ho levato tutto.
con questi dati la cpu è in idle a 44° e a pieno carico 50-52° sono temperature corrette con dissipatore stock amd???

Saluti ....
Ciao ragazzi...
non preoccupatevi son vivo...
dovendo finire un progetto in questi giorni (tra l'altro ancora non terminato ), ammetto di aver trascurato un pò il thread...
Volevo complimentarmi con te mattnewton che stai davvero trovando il limite del tuo sistema pur non disponendo, come me , di ddr performantissime...
Riguardo al fatto che tu abbia sorpassato un limite che prima sembrava invalicabile in oc, le cause potrebbero essere molteplici:
1) impostazioni diverse nel bios (ad esempio attivazione o meno dell'impostazione cool' n quiet, messa in auto qualche voce che non ricordi, moltiplicatore HT impostato diversamente, ecc.)
2) essendo in inverno e non disponendo di un dissipatore ad alta efficenza di scambio termico (limitata superficie e limitato volume d'aria espulso), bastano pochi gradi in meno nella camera dove tieni il PC per permettere un oc, rispetto alla stessa stanza nella quale i termosifoni sono a regime....
3) possibile fluttuazione nella differenza di potenziale (volt) sulla linea a 2.8V che alimenta la ram (nel caso in cui il pc si fosse bloccato con un freeze)
4) possibile fluttuazione nell'intensità di corrente (ampere) sulla linea dei 12V (soprattutto se non avessi collegato il connettore ATX aggiuntivo da 4 poli in prossimità della cpu o non disponessi di un alimentatore a 24pin e con doppia linea sui 12v): manifestatasi in occasione di un surplus di richiesta di corrente.
Come vedi le variabili in gioco sono molte, quindi è difficile determinare le cause con certezza...
Riguardo alle temperature, diciamo che per un single core sei "al limite" con quel dissy, sicuramente a parità di oc con un dissipatore migliore potresti abbassarla di 4 o 5°C e salire di più, ma soprattutto sentire meno rumore...

Ultima modifica di NvidiaMen : 17-01-2006 alle 22:42.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 22:39   #153
@GIGI77@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 810
appena montata!....

windows installato a 300x8 con un venice 3000+ in asincrono!
__________________
Power User TEAMGROUP www.teamgroup.com.tw
Power User GEIL www.geil.com.tw
@GIGI77@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 22:43   #154
NvidiaMen
Bannato
 
L'Avatar di NvidiaMen
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da @GIGI77@
appena montata!....

windows installato a 300x8 con un venice 3000+ in asincrono!
Spettacolare!!!
Cmq ora la prova del nove con memtest è d'obbligo...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 07:33   #155
mattnewton
Senior Member
 
L'Avatar di mattnewton
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da TheLostBoy
Grazie per la disponibilita' mi toglieresti un dubbio almeno.
Buondì.....ho fatto il test,ho messo i 2 banci pc3200 e 2 banchi pc2700,ho impostato il limite delle ram a 166 ed è partito winzoz e compagnia bella senza problemi. Adesso non so se il mio è o la scheda non ha problemi con tutte le ram istallate e anche diverse.
__________________
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB-
Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 07:41   #156
mattnewton
Senior Member
 
L'Avatar di mattnewton
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da @GIGI77@
appena montata!....

windows installato a 300x8 con un venice 3000+ in asincrono!
O madonna.....
anch'io voglio provare,faccio un po' di calcoli.....in excel !! ........allora,moltiplicatore...divisore....fsb....bla bla bla.....
ok ci siamo......secondo i miei calcoli matematici
provo a mettere 330 di fsb.

Colgo l'occasione per salutare tutti quelli che mi conoscono e mia morosa....dopo questo esperimento salterò in aria insieme al pc!
...........................................................................................................
__________________
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB-
Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 00:24   #157
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton
Colgo l'occasione per salutare tutti quelli che mi conoscono e mia morosa....dopo questo esperimento salterò in aria insieme al pc!
...........................................................................................................
TOC! TOC!....Ci 6 ancora????
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 10:45   #158
paul71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 534
Ciao ho montato questa mobo con un 3700+ e 4 moduli geil one s da 512 mb l'uno. Funziona tutto bene tranne il fatto che le ram funzionano solo a 333 mhz. Non sono riuscito a trovare una impostazione nel bios (che è ancora il bios originale) a impostare le ram sincrone. C'è qualche cosa che mi sfugge?

Grazie
Andrea
paul71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 11:05   #159
mattnewton
Senior Member
 
L'Avatar di mattnewton
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 863
L'inizio non è stato dei migliori --->
non ne voleva sapere di andare,dopotutto non ho istallato componenti da overclock....
poi però mi sono arrabbiato e sono diventato così ---->
....ho dato sfogo alla mia mente diabolica....
come posso fare ....come posso fare....
aaaaa...ho trovato ...

ho pensato che era tutta colpa delle ram....poverette...
sono andato nel bios,ho detto alla asus (ormai con la mia scheda comunico verbalmente) di mettere in automatico a suo piacimento il voltaggio delle ram.

Ho impostato il FSB a 300.....moltiplicatore cpu 8x HTT 600 mhz. MSR 133....
ho fatto avviamento..... ...funziona....
bene....procediamo....
Finestre aperte in camera......neve sul terrazzo.....mamma che si aggira minacciosa con scopa a causa del freddo polare che scende dalla mia mansarda.
Saliamo saliamo saliamo......
raggiungo quota 330.......faccio partire asus probe....mi segna delle anomalie sui voltaggi della ram e alimentazione a 5v.
Spendo e riavvio a 331.....stessa cosa....nessun errore però....
salgo a 332...333...334....335.....336.....il pc inizia a dare erroe di file mancanti di windows.........asus probe mi da super errore sul voltaggio da 12v....segno 16,72.......
Stuo tutto prima che schopa!!!!!....

Riavvio a 335...non si accende...334...niente.....330.....niente....porca zozza....320.....iuuuuuu....è morto?...
300.....niente.....
Alimentatore andato?....rimetto tutto alla normalità...250....riparte.....per il mio daily use........
Ho constatato che il limite del mio pc è l'alimentatore e le ram...
concludo dicendo che:
con le finestre aperte e dopo aver finito di mangiare non è bene fare dei test di overclok...

Ho imparato qualcosa!
__________________
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB-
Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 15:16   #160
mattnewton
Senior Member
 
L'Avatar di mattnewton
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da paul71
Ciao ho montato questa mobo con un 3700+ e 4 moduli geil one s da 512 mb l'uno. Funziona tutto bene tranne il fatto che le ram funzionano solo a 333 mhz. Non sono riuscito a trovare una impostazione nel bios (che è ancora il bios originale) a impostare le ram sincrone. C'è qualche cosa che mi sfugge?

Grazie
Andrea
Dovresti andare nelle impostazioni della memoria....trovi un menu con scritto limit ram.....scegli manuale invece di automatico senò se impianta tutto e cambi il divisore.
Per le frequenze guarda all'inizio del forum che il buon NvidiaMen ha realizzato perchè io non me le ricordassi!!....
__________________
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB-
Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Motorola imbattibile: G84 5G 12GB/256GB ...
2 TV imperdibili su Amazon: Hisense 43&q...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v