Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2017, 18:05   #141
vvalla356
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da Mark0 Guarda i messaggi
Immagino di si. Poi dipende dalle aspettative e dalle alternative.

Con le connessioni con garanzia di banda 0 o molto bassa (non ho presente quanto garantisca Tiscali, ma immagino sia una soglia bassissima), non si può che provare ed eventualmente passare ad altro se/quando non soddisfa, ed è una cosa che va messa in conto. E si, sarebbe bello avere una pagina con tutte le BTS, coordinate, utenti serviti, banda occupata e disponibile, etc., ma sono dati che praticamente ogni WISP si guarda bene dal diffondere.

Comunque se n'è fatta di strada: mi ricordo quando scoprii che la mia linea di casa non reggeva un modem a 14.4Kbps, e ho dovuto sorbirmi un cambio numero per passare ad una di quelle che chiamavano "centrali numeriche", un po`più moderne!
La mia prima linea è una fttc Tim a 30 mbps (900m arl) e pago 24,90 x 4 anni , siccome scarico i giochi da steam, origin access , Xbox live e mia moglie ha bisogno di una connessione stabile per lavorare da remoto su un database aziendale ho scelto la doppia connessione con Tiscali. Ho richiesto a Tim di passare la seconda linea perché a parità di costo la differenza di prestazione è mostruosa. Con Tim ho i 30mbps sempre ,nessuna limitazione di traffico e ping stabile e basso. È un peccato perché le premesse erano ottime e la tecnologia sembra funzionare in alcuni casi .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 18:13   #142
Mr.Do.Run
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 4
Segnalo di nuovo la mia esperienza, se può essere utile.
Fino a Febbraio 2017 con ADSL Telecom, causa distanza dalla centrale cpon valori di 4mbit in down e 0,5 in up.
Abbastanza stabile, con qualche guasto via via negli anni che mi ha lasciato a piedi alcuni giorni.
Vengo a conoscenza di questa tecnologia e mi fanno fare una prova con una CPE outdoor. Sono a 3 km in linea d'aria a vista perfetta (da collina a collina, senza ostacoli) e senza possibilità di interferenze (casa in mezza campagna).
I test dimostrano una potenzialità di 80mbit (test di notte o mattina prestissimo).
Grande euforia e soddisfazione i primi mesi, con download in qualsiasi ora tra i 50 e gli 80mbit. Poi inizia un po' a rallentare, soprattutto tra le 19 e le 23.
In quell'orario scende prima a 50, poi a 30, poi a 20 fino ad arrivare agli attuali 8-10, con serate (come oggi) ai livelli della vecchia ADSL, anche peggio (ieri sera ed oggi sono a 3
mbit).
Ma il vero problema rispetto al cavo in rame sono gli sbalzi e le pause che di fatto non permettono la visione nemmeno di streaming non in HD a 1-2mbit.
Parliamo poi dei filtri: all'inizio solo emule e torrent erano limitati a 1mbit (bypassabile con VPN) mentre i download via web e ftp non erano filtrati.
Ora sono filtratissimi anche quelli, al di sotto del megabit.
Mi serviva tantissimo per trasferire ogni sera con teamviewer (porta 80) dei file di lavoro dall'ufficio di 7-800 mega. Prima in pochissimo tempo scaricavo, ora ho dovuto lasciare perdere....
Come ho dovuto rinunciare all'abbonamento a qualsiasi IPTV, netflix in testa (ma anche nowtv); per fortuna ero stato previdente ed avevo fatto solo abbonamenti di prova.
Morale della favola: non è un servizio affidabile e con grossi sbalzi da giorno a giorno e limitazioni inaccettabili nelle ore serali.
Chi è ostaggio di telecom per ragioni logistiche come me può anche optare per il 4G+ di Tiscali, consapevole pero' dell'estrema "volatilità" del servizio e limitazioni causa filtri.
Personalmente pagherei anche il doppio a Tiscali se avessi 20mbit garantiti per avere velocità simile alla FTCC più lontana dagli armadi fibra (vicino ora la tecnologia arriva a 200mbit nominali).
Spero che Tiscali aggiorni rapidamente la sua struttura perché per me attualmente è l'unica alternativa ad una ADSL penosa (la fibra via cavo da me non arriverà mai), però pregherei i 2-3 utenti che continuano a postare velocità vicine ai 100mbit perché molto vicini all'antenna o perché serviti da un'antenna con fibra sotto, di rendersi conto che stanno diventando una sempre più sparuta minoranza....



Note: i picchi nell'ultimo periodo intorno a 20 mbit sono in orari non di punta, prevalentemente dopo mezzanotte
Mr.Do.Run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 18:18   #143
Mark0
Senior Member
 
L'Avatar di Mark0
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
Con Tim ho i 30mbps sempre ,nessuna limitazione di traffico e ping stabile e basso.
Comprensibilissimo. Avessi avuto io una FTTC a 30Mpbs, non mi sarebbe neanche venuto in mente di tentare di provare Tiscali (e prima ancora Eolo).
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 18:36   #144
vvalla356
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 513
Sono nella medesima situazione di Mr.Do.Run. solo che la prova mi è costata 180 euri.. questa è la cosa che mi fa arrabbiare di più. Se io Tiscali so che una BTS serve 1000 utenti e so che non posso fornire più di 10mbps non riempio allo sfinimento la BTS fino al collasso. Invece solo abbonamenti senza nessuna pianificazione .. siamo solo polli da spennare.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 18:43   #145
positioning
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 55
contrariamente ad alcuni di voi io ho trovato, per il momento, la soluzione dei miei problemi. sono da 45 giorni utente tiscali 4g+ e non sono mai sceso sotto i 20mb. arrivo da una esperienza disastrosa con linkem, mi sembrava di andare con il gprs. con tiscali posso sfruttare mediaset premium play, la definizione non è hd, ma riesco a seguire il calcio senza interruzioni particolari. per adesso il 4g+ è OK...
positioning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 18:52   #146
vvalla356
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da positioning Guarda i messaggi
contrariamente ad alcuni di voi io ho trovato, per il momento, la soluzione dei miei problemi. sono da 45 giorni utente tiscali 4g+ e non sono mai sceso sotto i 20mb. arrivo da una esperienza disastrosa con linkem, mi sembrava di andare con il gprs. con tiscali posso sfruttare mediaset premium play, la definizione non è hd, ma riesco a seguire il calcio senza interruzioni particolari. per adesso il 4g+ è OK...
Ecco già un minimo di 20mbps sarebbe una ottima base per tutti..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 19:07   #147
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
non lo so cosa hanno fatto ma qui andiamo a tutto gas ultimamente


[IMG][/IMG]




ne posto un altro verso le dieci di sera e poi basta
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 19:11   #148
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da positioning Guarda i messaggi
contrariamente ad alcuni di voi io ho trovato, per il momento, la soluzione dei miei problemi. sono da 45 giorni utente tiscali 4g+ e non sono mai sceso sotto i 20mb. arrivo da una esperienza disastrosa con linkem, mi sembrava di andare con il gprs. con tiscali posso sfruttare mediaset premium play, la definizione non è hd, ma riesco a seguire il calcio senza interruzioni particolari. per adesso il 4g+ è OK...


hai antenna esterna o interna? apparecchi huawei?


anche a me va bene per fortuna...e a questo link https://www.tomshw.it/vodafone-prima...g-italia-89330 possiamo dare uno sguardo sul futuro, il 5g, qui hanno provato vodafone con huawei. se in tiscali sono furbi mantengono la partnership con huawei che mi pare una azienda coi controcavoli. il 5g è il futuro anche per noi col 4g di tiscali e secondo me sarà mostruoso se implementato bene
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 19:18   #149
Mr.Do.Run
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 4
Io sono a 90€ di installazione, ma il problema non è quello, perché già l'ho recuperato con il minor costo di Tiscali rispetto a Telecom.
Però se avessi fatto un abbonamento annuale ad una IPTV con la legittima aspettativa di non avere problemi di banda (andavo la sera a 50mbit!) avrei buttato un sacco di soldi.....
E' che non sai mai cosa aspettarti domani: diminuzione ulteriore di banda? Ulteriori filtraggi?
Sono convinto che questa sia una tecnologia fantastica per chi sta fuori dai centri abitati, però come ha detto qualcun altro un discorso è la tecnologia un discorso è il suo utilizzo.
Tiscali da questo punto di vista si sta dimostrando al pari di tanti piccoli operatori tanto vituperati come Eolo & Co, senza capacità (o volontà per questioni economiche) di risolvere in tempi rapidi i problemi.
E' inutile dire che ci saranno grandi miglioramenti quando si è da 6 mesi nelle condizioni di non poter avere un servizio decente quando serve...
Il risultato sarà che alla prima alternativa chi ha avuto la mia stessa esperienza (e mi sembra siamo in diversi) dirà "mai più Tiscali".
Un operatore commerciale così alla lunga non sta sul mercato imho....


Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
Sono nella medesima situazione di Mr.Do.Run. solo che la prova mi è costata 180 euri.. questa è la cosa che mi fa arrabbiare di più. Se io Tiscali so che una BTS serve 1000 utenti e so che non posso fornire più di 10mbps non riempio allo sfinimento la BTS fino al collasso. Invece solo abbonamenti senza nessuna pianificazione .. siamo solo polli da spennare.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mr.Do.Run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 19:21   #150
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
BMWZ8 e di questo che ne pensi, hai notato dei filtri?
Quote:
Parliamo poi dei filtri: all'inizio solo emule e torrent erano limitati a 1mbit (bypassabile con VPN) mentre i download via web e ftp non erano filtrati.
Ora sono filtratissimi anche quelli, al di sotto del megabit.
se va bene solo con i Speed Test non serve a nulla.

Ultima modifica di rem4 : 30-10-2017 alle 19:24.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 19:33   #151
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
li ho notati e non mi creano nessun problema. è lo streaming che deve andare a cannone per me! e ci va, zero filtri li
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 19:34   #152
]NeSsuNo[
Member
 
L'Avatar di ]NeSsuNo[
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 289


In tutta la sua potenza serale.
__________________
X34P -- Strix 2080Ti -- Ryzen 3900x
]NeSsuNo[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 20:44   #153
Mr.Do.Run
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 4
La risposta è troppo semplicistica....
Io ho sottoscritto un servizio e quando l'ho provato avevo banda piena con download via web.
Passare da 50-70mbit a meno di 1mb non mi sembra che si possa definire "non creare alcun problema".
E' soggettivo, a te non li crea, a me molti.
Mi potevo collegare da casa in remoto al PC del lavoro per scaricarmi dei lavori di grafica piuttosto pesante fatti da altri miei colleghi via FTP o Teamviewer e farlo in pochi minuti senza dovermi recare fisicamente in ufficio a 15km.
Ora si parla di un paio di ore e quindi non ha più senso, mi sono dovuto organizzare diversamente.
Non è proprio così indifferente....
Non si chiama "4g+ unlimited solo streaming".
E' mancanza assoluta di trasparenza e di correttezza nei confronti degli utenti.
Che poi capisca perché lo fanno e può anche essere condivisibile è un altro paio di maniche, me lo scrivi sul contratto e mi regolo di conseguenza.....

Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
li ho notati e non mi creano nessun problema. è lo streaming che deve andare a cannone per me! e ci va, zero filtri li
Mr.Do.Run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 20:50   #154
vvalla356
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 513
https://imgur.com/9dRbOKA


http://www.speedtest.net/my-result/6750736894

Tutta la potenza di Tiscali!!

Ultima modifica di vvalla356 : 30-10-2017 alle 20:54.
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 21:13   #155
Mark0
Senior Member
 
L'Avatar di Mark0
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
se va bene solo con i Speed Test non serve a nulla.
Io ho notato filtering solo su P2P (Torrent e eDonkey, al solito). Lo sapevo e mi sono organizzato. Tutto il resto che ho potuto provare va a velocità piena. Però, visto quanto riferito da altri, immagino che nel caso di BTS più sature adottino strategie di traffic shaping differenti e più aggressive.
E quindi si torna al solito discorso che se non si prova direttamente (o tramite amici o contatti in zona), è difficile farsi un'idea della situazione.

Poi in generale sul fatto che siano più gli utenti soddisfatti o quelli che hanno problemi, o che la situazione globalmente stia migliorando... mi pare azzardato sbilanciarsi. Direi che nessuno dei normali utenti sul forum ha accesso ad un sample abbastanza vasto per poterlo affermare con cognizione di causa. Cosa sarebbero anche 100 post tutti positivi o tutti negativi, in rapporto alla base installata?

Ultima modifica di Mark0 : 30-10-2017 alle 21:15.
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 22:10   #156
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
[IMG][/IMG]





Condordo con marko, qui stiamo tutti a pontificare quando facciamo parte di un campione assolutamente inutile a fini statistici. Dovremmo rendercene conto
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 07:08   #157
kk92
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 2
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza con questa offerta di tiscali nel biellese ? Sono interessato, ma ad oggi ho una 20mb che tutto sommato non è malvagia anche se ogni tanto mi da dei problemi di disconnessione. grazie
kk92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 08:05   #158
Dinamite
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Per curiosità, quante tacche ti indicava quella a 7km e quante ti indica quella a 5? Attenuazione?
Finalmente un post tecnico
Prima saltellava continuamente da 1 a 4 ora sta sui 3-4
Dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 09:19   #159
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da kk92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza con questa offerta di tiscali nel biellese ? Sono interessato, ma ad oggi ho una 20mb che tutto sommato non è malvagia anche se ogni tanto mi da dei problemi di disconnessione. grazie
Sicuramente è meglio se ti informi bene sulle reali prestazioni che potrai avere. Vieni già da una situazione abbastanza buona, peccato per le disconnessioni
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 09:21   #160
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da kk92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza con questa offerta di tiscali nel biellese ? Sono interessato, ma ad oggi ho una 20mb che tutto sommato non è malvagia anche se ogni tanto mi da dei problemi di disconnessione. grazie
Ciao!

Io mi sto abbonando (ma alla versione ricaricabile da 24 settimane, così rischio solo i 149 euro per la versione outdoor). Ho la firma del contratto questo venerdì, appena me la installano posterò volentieri la mia esperienza. Per adesso ho chiesto e pare (ripeto PARE) che la clientela sia soddisfatta, infatti ne stanno facendo abbastanza di abbonamenti.

Tieni però presente che al negozio sono stati molto onesti, va bene ma entro un certo raggio di km dalla BTS che per la cronaca è sul traliccio posto in centrale Telecom in via Rosselli. Esempio scendendo verso Valdengo già degrada troppo (parole del negoziante).
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
C'è ancora luce per Lightyear, ma...
Tra X e il Brasile prove tecniche di pac...
Blackmagic URSA Cine 17K 65, c'è ...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v