Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2010, 14:04   #141
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Secondo me si possono ottenere cose belle anche con le compatte. Volevo prendere una adattatore 2x in modo da restringere la profondità di campo e dare più sfocato... ma non è compatibile con la TZ5.
Comunque una bella foto non è data dal mezzo con cui si scatta ma dalla composizione... e da un po di PP. Inutile contestare, ci vuole. Sopratutto se si ha solo una compatta.
Esempio di PP come la intendo io (fatta in fretta perchè dovevo spedire la foto)
ORIGINALE

LIVELLATA


Questa chiesa è illuminata frontalmente da luci gialle gialle che più gialle non si può. Non avrei mai immaginato di ridurre così tanto la dominante gialla prima di metterci su le mani. Non è comunque perfetta perchè mi sono accorto che c'è un velo verdognolo adesso... non ho tempo e vogli di rimettermi a lavorarci.
Mi è piaciuto darle questa atmosfera un pò... "Silent Hill" e separare il soggetto dai palazzi che erano intorno. Questa foto è ottenuta semplicemente livellando i colori e le curve, non sono stati usate maschere o mezzi fotosciopposi.
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 12-03-2010 alle 14:13.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 17:45   #142
Wauser
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Thhh Guarda i messaggi
salve ragazzi anche io sono interessato all'acquisto di una superzoom e vi sto leggendo da molto tempo
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha visto le foto della ricoh cx3

Salve a tutti,

e complimenti per gli approfondimenti e le valutazioni poste.

Anch'io sono favorevolmente impressionato (pur non essendo un esperto) dalle caratteristiche della Ricoh CX3.

Questo test mi sembra abbastanza lusinghiero...

http://www.trustedreviews.com/digita...3/Ricoh-CX3/p1

Qualcuno ne sa di più?

Grazie.
Wauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 17:52   #143
J.Livingstone
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 82
E fu così che alla fine,Pait, meglio conosciuto come il "partigiano delle Lumix" (!) rottamò la TZ5 ed acquistò la FUJI F 70EXR! E poi, divenne fratello di sangue di John85! Hahaha!!

Scherzi a parte, mi sembra che le divergenze di vedute si stiano lentamente appianando, e vengano fuori posizioni abbastanza simili e concordi.
Fermo restando che nessuno (non io) vuole disconoscere la qualità delle Lumix (tanto è vero che se non fosse solo automatica, avrei già preso la TZ6 di cui si parla molto poco qui,e che costa meno della TZ7), noto con piacere che Pait inizia ad apprezzare,almeno in certe situazioni, la piccola ed economica F 70. Certo, avrà sicuramente dei difetti (come fa notare spesso Pait,ma,se vogliamo,sono difetti correggibili almeno in parte, visto che lui ammette e incoraggia l'uso di programmi appositi di correzione delle foto) e dei limiti,ma,se cerchiamo il pelo nell'uovo, sicuramente li troviamo in tutte le superzoom in commercio! Io dico sempre di tenere come riferimento anche il PREZZO e le dimensioni,e su questo piano, la Fuji batte tutte,o,quasi.
E se anche Pait ha iniziato ad apprezzare la Fuji, comincio a pensare che questa sarà il mio prox acquisto,a meno che la F 80 non faccia foto migliori e non costi meno di € 300.
Vedremo...... manca poco e sapremo come vanno le ultime arrivate sul mercato (anche le varie Lumix e Canon).
J.Livingstone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 18:07   #144
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da J.Livingstone Guarda i messaggi
E fu così che alla fine,Pait, meglio conosciuto come il "partigiano delle Lumix" (!) rottamò la TZ5 ed acquistò la FUJI F 70EXR! E poi, divenne fratello di sangue di John85! Hahaha!!

Scherzi a parte, mi sembra che le divergenze di vedute si stiano lentamente appianando, e vengano fuori posizioni abbastanza simili e concordi.
Fermo restando che nessuno (non io) vuole disconoscere la qualità delle Lumix (tanto è vero che se non fosse solo automatica, avrei già preso la TZ6 di cui si parla molto poco qui,e che costa meno della TZ7), noto con piacere che Pait inizia ad apprezzare,almeno in certe situazioni, la piccola ed economica F 70. Certo, avrà sicuramente dei difetti (come fa notare spesso Pait,ma,se vogliamo,sono difetti correggibili almeno in parte, visto che lui ammette e incoraggia l'uso di programmi appositi di correzione delle foto) e dei limiti,ma,se cerchiamo il pelo nell'uovo, sicuramente li troviamo in tutte le superzoom in commercio! Io dico sempre di tenere come riferimento anche il PREZZO e le dimensioni,e su questo piano, la Fuji batte tutte,o,quasi.
E se anche Pait ha iniziato ad apprezzare la Fuji, comincio a pensare che questa sarà il mio prox acquisto,a meno che la F 80 non faccia foto migliori e non costi meno di € 300.
Vedremo...... manca poco e sapremo come vanno le ultime arrivate sul mercato (anche le varie Lumix e Canon).
Con calma! guarda questa
http://picasaweb.google.it/giovanni....10090652700322
zoommala e guarda i lampioni... io lo trovo osceno! Roba da macchinetta usa e getta a pellicola con lente in plastica.
Penso che in questa situazione con 2" di esposizione una TZ5 avrebbe fatto meglio. Questo non riesco a sopportare: che non abbia comportamenti omogenei in tutte le situazioni di utilizzo.
Io consiglio i software di fotoritocco ma in questa situazione dove il PF è divergente (a sinistra verso sinistra e a destra verso destra) è un pò complicato da eliminare con dei semplici filtri e sopratutto partendo da un Jpeg e non da un RAW
La F70 fa bene in scatti a 800 ISO a mano libera la sera ma molte volte tende a eliminare la dominante gialla dell'illuminazione e questo mi da fastidio... la apprezzo perchè uscendo la sera in comitiva con un ragazzo che ha la F70 ho sia foto Fuji che Pana... e quindi compenso.
Con John85 c'è un bel feeling... sarebbe da parlare per ore

OT... @John85... bella la foto del cappello del carabiniere! un pò di crop dall'alto...
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 12-03-2010 alle 18:39.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 01:09   #145
J.Livingstone
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Con calma! guarda questa
http://picasaweb.google.it/giovanni....10090652700322
zoommala e guarda i lampioni... io lo trovo osceno! Roba da macchinetta usa e getta a pellicola con lente in plastica.
Penso che in questa situazione con 2" di esposizione una TZ5 avrebbe fatto meglio....................................................................
Ecco là..... Pait.... ci sei ricascato: ti arrampichi spesso sugli specchi per trovare un difetto gravissimo alla F 70!
Il problema sta proprio nella frase che hai detto: "zoomala e guarda i lampioni...."
Scusami,ma per quale motivo dovrei zoomare la foto? Io la giudico per come è stata fatta e non sugli eventuali ingrandimenti. A me, senza zoomarla non sembra affatto oscena, anzi, mi piace molto, e, se permetti, ho sicuramente qualche annetto (per mere ragioni anagrafiche,ahimè) più di te di fotografia sulle spalle.
Il tuo errore (ma non sei l'unico in questo forum),scusami se mi ripeto, è proprio quello di peccare di eccessivo tecnicismo e giudicare queste fotocamere compatte come se fossero quasi delle reflex professionali.... e non te ne rendi neanche conto!
E' inutile, potremmo andare avanti per mesi....anni..... ma, partendo da punti di vista se non opposti, comunque molto lontani, non troveremo mai un punto di accordo nel giudicare le foto.
Vabbè, non fa niente..... il mondo è bello perchè è vario, e per fortuna non tutti la pensiamo allo stesso modo,altrimenti, nel caso specifico, la F 70 sarebbe stata un clamoroso fiasco..... il che non mi sembra sia accaduto,o,mi sbaglio?
E, al contempo, non credo si vendano sul mercato solo Lumix TZ.... no?
J.Livingstone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 10:41   #146
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
OK... visualizzala a schermo al 28%... è come una stampa 13x18 (io stampo tutto così) si vedono lo stesso quei difetti.
Se si vede solo a zoom tipo 50-100% ovviamente è un difetto marginale... ma nella F70 si notano anche a piccolo ingrandimento tant'è vero che li individuo all'apertura del file non dopo aver zoomato
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 11:16   #147
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da pait
Io consiglio i software di fotoritocco ma in questa situazione dove il PF è divergente (a sinistra verso sinistra e a destra verso destra) è un pò complicato da eliminare con dei semplici filtri e sopratutto partendo da un Jpeg e non da un RAW
Ma ditemi voi se è normale che di Sabato mattina debba perdere 2 minuti con Corel per rimuovere il PF da quella foto...



Come vedi non è così difficile come pensavi sistemarla...la funzione per correggere le aberrazioni cromatiche di Corel funziona alla grande, a prescindere che la frangia viola vada verso destra o verso sinistra.

Quote:
bella la foto del cappello del carabiniere! un pò di crop dall'alto..
La foto al cappello del carabiniere è piaciuta anche a me...ho dovuto zoomare al massimo per cercare di prendere solo il cappello e non era nemmeno così semplice visto che non stava un attimo fermo. Del resto non era li in posa per me tra l'altro la foto è andata con EXR-AUTO a ISO400, ciò nonostante mostra una nitidezza e una assenza di rumore sorprendente.
Davvero un bel risultato per una compattina....
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 13-03-2010 alle 12:41.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 12:43   #148
actarus79
Senior Member
 
L'Avatar di actarus79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 910
a prescindere cmq io dal confronto delle foto qui
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
tra tz10 e hx5v preferisco la sony,voi che dite che sicuramente avete l'occhio clinico
__________________
macbook 13,3 haswell--lcd samsung 40a756--sony ps3--iphone 5
actarus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 12:53   #149
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Il problema è che la TZ10 provata su imaging resource sembra diversa da quella provata da dcresource.
Inoltre preferisco guardare foto come quelle che ho postato io a pag.5 di questo thread, ovvero scattate in situazioni reali, piuttosto che foto accademiche e/o da studio come quelle che si trovano su imaging resource...semplicemente per il fatto che poi quando andrò ad usare la fotocamera non avrò un treppiede e non farò foto di quel tipo.

Prova a guardare anche le foto che si trovano su photographyblog....hanno recensito qualche giorno fa la TZ10 e ci sono diversi sample in esterna. Magari a breve faranno anche la recensione della HX5V...
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 13-03-2010 alle 12:57.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:16   #150
walley
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da actarus79 Guarda i messaggi
a prescindere cmq io dal confronto delle foto qui
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
tra tz10 e hx5v preferisco la sony,voi che dite che sicuramente avete l'occhio clinico
Credo che dipenda da cosa ti serve principalmente, io credo che prenderò la Sony perchè mi sembra che la sua superiorità nel video è molto più evidente di quanto non lo sia quella di Panasonic nelle foto, visto che non ho una videocamera e nemmeno intenzione di comprarla perchè non è la mia passione. Però mi piace ogni tanto in viaggio fare qualche bel filmato e pertanto considero questa macchina un apparecchio polivalente di qualità accettabile per documentare una vacanza o escursione che mi permette di avere la possibilità di fare sia foto che filmati pur essendo tascabile e a volte complementare alla reflex proprio per il fatto che fa i filmati (la mia reflex ovviamente non li fa).
Io da queste macchine non cerco la qualità che non mi possono dare, per quella c'è la reflex ed i suoi obiettivi.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:51   #151
actarus79
Senior Member
 
L'Avatar di actarus79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 910
grazie per il link john ma questa tz10 continua a non convincermi molto...
anche io come walley cerco una all in one compatta con video in hd e che faccia possibilmente foto migliori della mia attuale canon ixus 90 is(che non è male)
al momento la sony mi sembra la migliore,cmq aspetto recensioni prima di decidere
__________________
macbook 13,3 haswell--lcd samsung 40a756--sony ps3--iphone 5
actarus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 14:01   #152
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Ragazzi... più passa il tempo e più mi state incasinando....

So che prima o poi deciderò quale fotocamera prendere, ma non mi state facendo la vita facile.....

Sempre IMHO
Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 15:03   #153
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Wauser Guarda i messaggi
Salve a tutti,

e complimenti per gli approfondimenti e le valutazioni poste.

Anch'io sono favorevolmente impressionato (pur non essendo un esperto) dalle caratteristiche della Ricoh CX3.

Questo test mi sembra abbastanza lusinghiero...

http://www.trustedreviews.com/digita...3/Ricoh-CX3/p1

Qualcuno ne sa di più?

Grazie.
E' una bella macchina...tutte le review ne parlano bene come questa di Photographyblog ma al momento mi pare costi davvero troppo rispetto alle concorrenti ( 330€ minimo stando a trovaprezzi ) e non abbia prestazioni tali da giustificare più di 100€ di differenza con le rivali come ad esempio la Lumix TZ7.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 22:21   #154
Wauser
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
E' una bella macchina...tutte le review ne parlano bene come questa di Photographyblog ma al momento mi pare costi davvero troppo rispetto alle concorrenti ( 330€ minimo stando a trovaprezzi ) e non abbia prestazioni tali da giustificare più di 100€ di differenza con le rivali come ad esempio la Lumix TZ7.
Ciao e grazie per l'utile link...

Per farmi una rapida idea dei prezzi, ho guardato adesso su Mediaworld e ho visto la TZ7 a 339 E.
La TZ8, che ha il plus delle regolazioni manuali, è a 299 E. ...

La CX3 ha, rispetto alle Lumix, il sensore Cmos retroilluminato, che aiuta molto in notturna (dato l'obiettivo poco luminoso)... mi trattiene solo ed unicamente la mancanza di regolazioni manuali... ci fosse almeno la Priorità di Diaframmi, come ha la mia vecchia Nikon Coolpix P4, che sto per cambiare...
Wauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 23:25   #155
Raul2009
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 411
Ciao ragazzi,
mi iscrivo anch'io a questo 3d visto che ad inizio aprile comprerò una nuova compatta superzoom.

Brevemente il mio parere di alcune superzoom:
- sono passato per la Tz7 che non mi ha soddisfatto per le foto con condizioni di scarsa luce
- stavo per prendere la F70 exr, ma non mi piace molto il software di NR
- vista la comparsa della F80 exr e le migliorie apportate, ho dirottato la mia attenzione su quest'ultima, ma i primi sample del sito fuji mostrano ancora un NR che non mi piace
- mi sono interessato poi alla Hx5, ma devo dire che in tutte le foto trovate in rete, non ho visto una grande qualità, anche se la fotocamera si comporta meglio di altre ad alti iso (oltretutto i colori mi sembrano un pò slavati)
- l'uscita della tz10 ha destato in me solo curiosità (visto che non voglio più avere a che fare con panasonic per quanto riguarda la serie TZ) ed infatti, le migliorie apportate, in realtà non apportano nessun aumento della qualità delle foto in condizioni di scarsa luce, quindi scartata anche l'evoluzione della Tz7
- la Ricoh Cx3 non mi sembra possa fare miracoli e non mi piace esteticamente
- le vecchie Casio (come h10) non mi sono affatto piaciute come qualità delle foto, ma non so niente della Fh100 purtroppo
- ora aspetto con trepidazione l'uscita della Canon SX 210, perchè mi piace esteticamente e perchè la canon ha un software di NR davvero molto funzionale. Spero che in termini di qualità d'immagine ci sia stato un balzo rispetto alla Sx200 (anche se nutro dei dubbi visto il passaggio a 14 MP). Speriamo bene...

In ordine di preferenza, questa è la mia classifica (ipotizzando una Sx210 davvero prestante in termini di qualità delle foto):

1) Canon Sx210
2) F80EXR
3) Sony Hx5v

Ovviamente quando ci saranno le review della canon sx 210 e della F80, tale classifica potrebbe drasticamente mutare o consolidarsi

Ultima modifica di Raul2009 : 13-03-2010 alle 23:30.
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 00:51   #156
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Raul2009 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
mi iscrivo anch'io a questo 3d visto che ad inizio aprile comprerò una nuova compatta superzoom.

Brevemente il mio parere di alcune superzoom:
- sono passato per la Tz7 che non mi ha soddisfatto per le foto con condizioni di scarsa luce
- stavo per prendere la F70 exr, ma non mi piace molto il software di NR
- vista la comparsa della F80 exr e le migliorie apportate, ho dirottato la mia attenzione su quest'ultima, ma i primi sample del sito fuji mostrano ancora un NR che non mi piace
- mi sono interessato poi alla Hx5, ma devo dire che in tutte le foto trovate in rete, non ho visto una grande qualità, anche se la fotocamera si comporta meglio di altre ad alti iso (oltretutto i colori mi sembrano un pò slavati)
- l'uscita della tz10 ha destato in me solo curiosità (visto che non voglio più avere a che fare con panasonic per quanto riguarda la serie TZ) ed infatti, le migliorie apportate, in realtà non apportano nessun aumento della qualità delle foto in condizioni di scarsa luce, quindi scartata anche l'evoluzione della Tz7
- la Ricoh Cx3 non mi sembra possa fare miracoli e non mi piace esteticamente
- le vecchie Casio (come h10) non mi sono affatto piaciute come qualità delle foto, ma non so niente della Fh100 purtroppo
- ora aspetto con trepidazione l'uscita della Canon SX 210, perchè mi piace esteticamente e perchè la canon ha un software di NR davvero molto funzionale. Spero che in termini di qualità d'immagine ci sia stato un balzo rispetto alla Sx200 (anche se nutro dei dubbi visto il passaggio a 14 MP). Speriamo bene...

In ordine di preferenza, questa è la mia classifica (ipotizzando una Sx210 davvero prestante in termini di qualità delle foto):

1) Canon Sx210
2) F80EXR
3) Sony Hx5v

Ovviamente quando ci saranno le review della canon sx 210 e della F80, tale classifica potrebbe drasticamente mutare o consolidarsi
secondo il mio modesto parere tienti ancora la tz7....solo se non ti interessano i comandi manuali tienitela....anche io ero intento su quelle sopracitate con aggiunta della casio fh100

la canon già non era il massimo con la precente figuriamoci con la nuova: 14mpx e tele 14x....stesso sensore, i miracoli non ci credo piu' di tanto

la fuji neanche a me non mi piace piu' di tanto, bisognerà vedere la nuova....

la sony pensavo meglio e invece non mi sembra un granchè

solo la casio potrebbe darmi qualche speranza, ma viste le altre serie (abbastanza deludenti) c'è l'incognita sensore....chissà....

quindi alla fine allo stato attuale sempre se vai su superzoom, penso che di meglio della tz7 non trovi....ovvio che devi considerare tutte le circostanze e non solo con poca luce, dove di giorno fai a fatica a trovar di meglio...se guardi solo alla sera allora devi scendere ad altri compromessi, come la fuji...
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 07:01   #157
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Raul2009 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
mi iscrivo anch'io a questo 3d visto che ad inizio aprile comprerò una nuova compatta superzoom.

In ordine di preferenza, questa è la mia classifica (ipotizzando una Sx210 davvero prestante in termini di qualità delle foto):

1) Canon Sx210
2) F80EXR
3) Sony Hx5v
Posso chiederti perchè non hai considerato anche le Samsung serie WB nuove (600/650)? Credo siano molto differenti dall'attuale 500 ma ancora non ho trovato alcuna prova in rete.
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 14:18   #158
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Posso chiederti perchè non hai considerato anche le Samsung serie WB nuove (600/650)? Credo siano molto differenti dall'attuale 500 ma ancora non ho trovato alcuna prova in rete.
Ho visto la recente review della wb1000 che dovrebbe essere superiore alla 600/650, ma le immagini sono terribili per grana e dettaglio. Buona comunque l'ottica (solo 5x) ed i colori non più stile cartoon.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 15:15   #159
Raul2009
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
secondo il mio modesto parere tienti ancora la tz7....solo se non ti interessano i comandi manuali tienitela....

la canon già non era il massimo con la precente figuriamoci con la nuova: 14mpx e tele 14x....stesso sensore, i miracoli non ci credo piu' di tanto

quindi alla fine allo stato attuale sempre se vai su superzoom, penso che di meglio della tz7 non trovi....se guardi solo alla sera allora devi scendere ad altri compromessi, come la fuji...
La TZ7 l'ho riportata indietro dopo pochi giorni. La qualità delle foto con poca luce era troppo scadente per i miei gusti.

E' vero che la nuova canon ha + MP, ma c'è anche da dire che ha un obiettivo + luminoso in TELE 3.1 (ed ovviamente di notte non è che ci si metta a fare zoom) rispetto al altre superzoom. Inoltre è stato migliorato il sistema di stabilizzazione di 4 stop, il che fa ben sperare


Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Posso chiederti perchè non hai considerato anche le Samsung serie WB nuove (600/650)? Credo siano molto differenti dall'attuale 500 ma ancora non ho trovato alcuna prova in rete.
Tutte le samsung viste all'opera si sono mostrate troppo deludenti.

Ultima modifica di Raul2009 : 14-03-2010 alle 15:19.
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 16:18   #160
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Raul2009 Guarda i messaggi
E' vero che la nuova canon ha + MP, ma c'è anche da dire che ha un obiettivo + luminoso in TELE 3.1 (ed ovviamente di notte non è che ci si metta a fare zoom) rispetto al altre superzoom. Inoltre è stato migliorato il sistema di stabilizzazione di 4 stop, il che fa ben sperare
Permettimi di correggerti...la Canon ha F/3.1 - F/5.9 quindi l'incremento di luminosità è in WIDE e non in TELE dove a massimo zoom risulta più buia di tutte le concorrenti.

Ma mi sa che il tuo è stato un errore di battitura...
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v