Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2005, 17:16   #1561
Ingfra
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
nessuno ha utilizzato l'utility: "RightMark CPU Clock Utility", per poter abbassare il voltaggio della CPU sia a frequenza minima (600 MHz) che a quella massima del Pentium M?

Ci permette di poter aumentare, seppur di poco, l'autonomia del portatile e, secondo me cosa più importante, diminuire le temperature della CPU con conseguente minor sollecitazione dei componenti e maggiore silenziosità, diminuendo l'intervento della ventola di raffreddamento.

Qualcuno ha provato?
Sulla "carta" non dovrebbe avere controindicazioni, dite la vostra

Scaricabile da

QUI

Link Progetto RM Clock http://cpu.rightmark.org/

Ciao
Ingfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 18:33   #1562
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Ciao stiamo usando tranquillamente questo programma, nessun problema a distanza di 1 settimana dalla sua installazione.
Veramente eccezionale, ma non vi credete quali miracoli vi siano nell'autonomia, ma nel calore e giramento di ventole, i miracoli li fa!

Ciao
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 19:55   #1563
Ingfra
Senior Member

@F3D3

infatti indicavo come principali vantaggi la minore sollecitazione termica dei componenti del portatile e quindi maggior silenziosità; l'autonomia è un discorso complessivo dei consumi dei diversi componenti, principalmente display, cpu, gpu, disco rigido, ecc., quindi agendo solo sulla cpu, aumenti sostanziosi sull'autonomia è difficile ottenerli.

Chi ha testato sul nostro Amilo?

Eventuali problemi controindicazioni?

Ciao
Old 21-02-2005, 20:31   #1564
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
Ciao.
Si, anch'io ho usato RightMark per un po' di tempo e concordo con le vostre impressioni.
Di malfunzionamenti non ne ho avvertiti, la CPU è sempre rimasta stabile.
I vantaggi però non sono poi tanto evidenti a mio avviso.
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 21:05   #1565
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Anchio lo stò provando sul 1425, ma il mio era già supersilenzioso, per quel che riguarda l'autonomia non mi sembra di aver notato tanti miglioramenti.
Old 22-02-2005, 17:57   #1566
Ingfra
Senior Member

per l'autonomia ci credo che non cambia molto, come ho già evidenziato prima, ma per la silenziosità e stabilità, oltre ad eventuali controindicazioni, nessun altro oltre a Silgot e cc65?

@Silgot

non hai notato grossi cambiamenti come temperature e silenziosità rispetto a prima?

Un'informazione, nessuno ha utilizzato i Dischi di Ripristino per sapere se torna esattamente come appena comprato, ossia con tutti i programmi compreso Office 2003 in valutazione?

Grazie
Old 22-02-2005, 18:28   #1567
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
no una volta cancellato office 2003 nn ce da nessuna parte sui vari cd
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 19:02   #1568
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Quote:
Originariamente inviato da Ingfra

@Silgot

non hai notato grossi cambiamenti come temperature e silenziosità rispetto a prima?

Un'informazione, nessuno ha utilizzato i Dischi di Ripristino per sapere se torna esattamente come appena comprato, ossia con tutti i programmi compreso Office 2003 in valutazione?

Grazie
Ciao.
Grossi cambiamenti nel mio caso no, però in effetti con rightmark scaldava un pelo meno settando i volt a 0.7 se mi ricordo bene, e la cpu sempre a 600.

Nei cd non ho trovato traccia di office 2003 demo: l'unico cd, tra quelli forniti con il portatile, che non ho mai adoperato è stato il cd recovery per windows xp sp2 perchè ho optato per il professional. Che risiedano in quest'ultimo i files d'installazione di office 2003?? Proverò a darci un'occhiata ma ne dubito...
Old 22-02-2005, 19:22   #1569
Ingfra
Senior Member

Grazie a FlatEric e silgot

sicuri che manca Office 2003 in valutazione dai Dischi di Ripristino?

ma per il resto, a meno di Office 2003, non manca altro?

silgot attendo comunque tua conferma su Office 2003

Per "RightMark CPU Clock Utility", chi ovviamente lo ha provato, può dire con quali tensioni e con quali variazioni di temperatura ed intervento della ventola?

Grazie
Old 22-02-2005, 20:06   #1570
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

no nn ce da nessuna parte.....mi pare sia solo quello cmq, foorse anche il client odyssey per la wi fi ma si può scaricare quello....
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
Old 23-02-2005, 08:22   #1571
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Quote:
Originariamente inviato da Ingfra
?

silgot attendo comunque tua conferma su Office 2003

Per "RightMark CPU Clock Utility", chi ovviamente lo ha provato, può dire con quali tensioni e con quali variazioni di temperatura ed intervento della ventola?
Grazie
Ha ragione FlatEric, niente office 2003 trial!
Per rightmark, io impostavo il voltaggio al minimo, che dovrebbe essere 0.7V, con speedswicht mettevo il procio a 600mhz.
La temperatura del procio non la so, non ho trovato modo di monitorarla.
Ciao
Old 23-02-2005, 11:06   #1572
p__massimo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Problemino con le USB

Allora, rieccomi dopo un pò di tempo...

Premesso che il mio note è in fase stabile, ovvero non si sono presentati altri difetti se non il rumore di fritto e conseguente consumo della batteria a note spento (ma ora la stacco)

Il problema è il seguente:

Ho inserito nella USB dello sportellino "segreto" una Bluetooth e tutto andava bene.
All'inizio a note spento rimaneva accesa la spietta led della chiavetta e questo ovviamente significava un ulteriore consumo della batteria (non sempre la stacco)

Allora ho pensato, utilizzando la Bluetooth in modo molto sporadico, di disattivarla dal pannello di controllo/sistema ed ha funzionato. Niente led acceso.
Quando poi serviva la attivavo e così via.

Ieri ho avuto la bella idea di fare una prova.
Mi era venuto in mente che forse il rumore di fritto potesse essere il fatto che a note spento le USB erano comunque alimentate. Quindi ho provveduto a disattevare tutte le USB.
Risultato?
Rumore sempre presente e un piccolo guaio non appena ho riattivato le USB.

Ora la Bluetooth è presente assieme al Mouse nella stessa porta USB, ma il Mouse ovviamente è collegato ad un'altra porta USB...

Così ora non posso disattivare la chiavetta a piacimento.
Ho provato in tutti i modi ad attivare/disattivare con o senza i due dispositivi inseriti in tutte le combinazioni possibili...

Qualcuno ha una idea di soluzione?

Danghiù

Ci sono nuovi aggiornamenti Firmware in giro?
p__massimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 13:46   #1573
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
eheheh, winzoz è sempre winzoz.....
prova a disattivare nuovamente tutti i controller\porte usb, poi togli la chiavetta BT e riattivale tutte, alla fine reinserisci la chiavetta BT e vedi che succede. Se è ancora incasinato dovresti andare nelle proprietà della chiavetta e fare un disinstalla e non disattiva, poi la togli, riavvii e la reinserisci. Prova.
Ciao
Old 23-02-2005, 14:22   #1574
p__massimo
Junior Member

Già fatte entrambe le cose...

Quel che mi rimane da fare è di disistallare i driver della Bluetooth e anche i software, togliere la chiavetta e reinstallare il tutto...

Bah... vedremo...

ciauz
p__massimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 14:30   #1575
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Un saluto...

... dalla nuova e fiammante partizione di Linux Mandrake 10.1 residente nel disco fisso del mitico Amilo...
Funziona tutto, audio, video e rete!!!
Avevo provato prima una slackware, ma c'era troppo da settare manualmente per un neofita di linux quale il sottoscritto.
Ciao a tutti
Old 23-02-2005, 14:57   #1576
nnaia
Member

L'Avatar di nnaia

il nuovo amilo 1425

avete visto l'ultima offerta di euronics?
amilo1425 con dothan 755 (2 Ghz) ed 1 Gbyte di ram?
Mi chiedevo, chissà se anche stavolta, con tutta sta roba, riusciranno ad includere nell'offerta la friggitrice incorporata..
Se ne saranno dovuti separare??
Sarebbe interessante anche x i possessori delle vecchie versioni
nnaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 20:29   #1577
xxfrankxx
Member

controllo software della luminosita' video

Ciao, qualcuno di voi ha percaso trovato qualke utility ke consenta di agire via software sulla luminosita' del video?
Io pensavo non fosse possibile, anke qualke diagnostico diceva che il bios non aveva 'sta funzione poi pero' m'e' capitata la seguente cosa:

usando il note in viaggio ho abbassato la luminosita' e poi a fine lavoro ho sospeso il note.. da quella volta ad ogni avvio mi riparte con la luminosita' ridotta, anzi mi parte con la luminosita' di default (2 gradi sotto la massima) e poi si vede che la abbassa mentre si legge la scrittona fujitsu siemens del bios..
e' capitato anche a voi?
Old 23-02-2005, 20:56   #1578
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

si la setta sempre su un valore di 2 su 5 quando si riavvia
Old 24-02-2005, 23:26   #1579
xxfrankxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da FlatEric
si la setta sempre su un valore di 2 su 5 quando si riavvia
No, a me prima si settava sempre a 5/7, ora no, adeso credo a 2/7 o a 1/7.
Old 25-02-2005, 10:21   #1580
supertaco81
Junior Member

L'Avatar di supertaco81

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pisa
Porta IEEE1394

Scusate tanto, ma nella descrizione delle caratteristeche dell' amilo c'è :

I/O Interfaces
1 x IEEE1394, 3 USB 2.0 ports, 1 x S-Video
1 x CRT, 1 x modem, 1 x LAN
4 in 1 flash card port SD/MS/MMC/MSPRO
1 x type I/II PC Card slot (32 bit CardBus support)
1 x line in, 1 x headphone out, 1 x microphone in,
1 x power supply, 1 x SPDIF (via headphone out)

Volevo sapere se ''1 x IEEE1394'' sta ad indicare la presenza di una porta dalla quale è possibile fare direttamente acquisizione video !
Se si, cosa bisogna utilizzare ?
Help me please !
supertaco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian