Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2016, 16:28   #15741
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Alla fine io che ho il modem precedente al baffo rosso, conviene per 1,19 euro al mese farsi arrivare questo nuovo technicolor?
Solo che ho un cordless collegato in dect quindi lo perderei e dovrei collegarlo direttamente al modem.
Ma in Wi-Fi va meglio o peggio?
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 17:18   #15742
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovicen Guarda i messaggi
Secondo me basta leggere le istruzioni:

Chiama il Numero Verde 800.001.949
Chiama dal Cordless collegato al Modem Fibra il Numero Verde 800.001.949 e confermaci l’avvenuta installazione seguendo le indicazioni della voce registrata.
Entro 4 giorni lavorativi dalla tua telefonata di conferma al Numero Verde, verrà completata l’attivazione dell’offerta da te richiesta.
stai rispondendo a me?
Old 21-08-2016, 17:38   #15743
giovicen
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi
stai rispondendo a me?
certo, non hai forse problemi con la fonia?
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 18:07   #15744
The_Real_Mastiff
Member

L'Avatar di The_Real_Mastiff

Iscritto dal: Dec 1999
Secondo voi la porta USB del Technicolor riesce ad alimentare una Ip-camera sul cui alimentatore con porta USB c'è scritto che 5V - 1A ?
The_Real_Mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 18:55   #15745
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff Guarda i messaggi
Secondo voi la porta USB del Technicolor riesce ad alimentare una Ip-camera sul cui alimentatore con porta USB c'è scritto che 5V - 1A ?

Non credo riesca a erogare quella corrente, ma dipende da come hanno disegnato il circuito, le USB charging arrivano fino a 1,5A dice wikipedia, sempre parlando di 2.0, le 3.0 dovrebbero arrivarci senza problema, quelle del pc se non erro erogano un max di 100mA. Ripeto dipende da come hanno disegnato la scheda, sarebbe utilissimo un datasheet completo del technicolor, ripeto non credo arrivi a erogare quella corrente, non avrebbe molto senso...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 11:28   #15746
alexbond93
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Salve a tutti,
spero che questo sia il thread giusto dove esporre il mio problema.
Da un mese ho attivato la fibra di TIM 100/20 però sto avendo continue disconnessioni e spulciando tra le statistiche di connessione ho visto che ho un serio problema con gli errori FEC e CRC (confermati anche dagli strumenti dei tecnici TIM).
I tecnici TIM sono già intervenuti un paio di volte, la prima sostituendomi il modem (sono passato dal baffo alla versione precedente) e la seconda controllandomi tutto l'impianto (rimozione di una presa inutilizzata, lasciando solo quella del modem). Purtroppo entrambi gli interventi non hanno risolto il problema.
Mi sono accorto facendo delle prove, che gli errori CRC, e quindi le disconnessioni, avvengono quando in casa accendo qualcosa che assorbe parecchio a livello elettrico (aria condizionata, forno, ecc.). Escludendo gli sbalzi di tensione sul modem stesso, che è messo a valle di un UPS che filtra ogni irregolarità, mi è venuto il dubbio che in qualche parte del mio impianto il doppino telefonico corra affiancato ai fili dell'elettricità, e che questi generino delle interferenze quando gli elettrodomestici più assetati si accendono.
La mia domanda è la seguente: se io sostituissi il doppino telefonico nel mio impianto con un cavo ethernet con un'adeguata schermatura (diciamo cat.6 o cat.7), ovviamente usandone solo una coppia, potrei migliorare la situazione?
Si tratterebbe di portarlo da dove entra in casa il doppino di TIM dall'esterno alla presa dove c'è il modem.
alexbond93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 11:39   #15747
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da alexbond93 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
spero che questo sia il thread giusto dove esporre il mio problema.
Da un mese ho attivato la fibra di TIM 100/20 però sto avendo continue disconnessioni e spulciando tra le statistiche di connessione ho visto che ho un serio problema con gli errori FEC e CRC (confermati anche dagli strumenti dei tecnici TIM).
I tecnici TIM sono già intervenuti un paio di volte, la prima sostituendomi il modem (sono passato dal baffo alla versione precedente) e la seconda controllandomi tutto l'impianto (rimozione di una presa inutilizzata, lasciando solo quella del modem). Purtroppo entrambi gli interventi non hanno risolto il problema.
Mi sono accorto facendo delle prove, che gli errori CRC, e quindi le disconnessioni, avvengono quando in casa accendo qualcosa che assorbe parecchio a livello elettrico (aria condizionata, forno, ecc.). Escludendo gli sbalzi di tensione sul modem stesso, che è messo a valle di un UPS che filtra ogni irregolarità, mi è venuto il dubbio che in qualche parte del mio impianto il doppino telefonico corra affiancato ai fili dell'elettricità, e che questi generino delle interferenze quando gli elettrodomestici più assetati si accendono.
La mia domanda è la seguente: se io sostituissi il doppino telefonico nel mio impianto con un cavo ethernet con un'adeguata schermatura (diciamo cat.6 o cat.7), ovviamente usandone solo una coppia, potrei migliorare la situazione?
Si tratterebbe di portarlo da dove entra in casa il doppino di TIM dall'esterno alla presa dove c'è il modem.
In realtà è stato detto più volte dal buon ironmark, che è sconsigliatissimo usare dei cavi ethernet poiché hanno sezione minore e dielettrico diverso e quindi impedenze/resistenze/capacità diverse, che potrebbero portare addirittura ad un peggioramento delle prestazioni della linea stessa. D'altro canto, potrebbe portarti a capire se c'è interferenza elettromagnetica, e quindi ad attenuare la stessa, sempre ammesso che i vari CRC dipendano da quello...Prova, ma sarebbe un pò una scommessa, nel senso che se non cambia niente hai speso bei soldi di cavo, con il rischio che poi finisca chiuso da qualche parte. Vedi cosa ti consiglia lui...
Old 22-08-2016, 11:53   #15748
alexbond93
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
In realtà è stato detto più volte dal buon ironmark, che è sconsigliatissimo usare dei cavi ethernet...
Che tu sappia esiste qualcosa che io possa usare per schermare dei tratti di doppino?
Sono abbastanza certo che telefono e elettricità siano stati messi in forassiti separate, ma ho paura che si incontrino nelle scatole di derivazione. Vorrei eliminare la possibilità di interferenze in quei tratti.
alexbond93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:00   #15749
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Clicca su 'cerca nella discussione' del thread '[VDSL] TIM FTTC ' con la parola 'ascensore' e troverai qualche idea di intervento.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:02   #15750
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:

Chiama dal Cordless collegato al Modem Fibra il Numero Verde 800.001.949 e confermaci l’avvenuta installazione seguendo le indicazioni della voce registrata.
Entro 4 giorni lavorativi dalla tua telefonata di conferma al Numero Verde, verrà completata l’attivazione dell’offerta da te richiesta.
Quote:
stai rispondendo a me?
Quote:
certo, non hai forse problemi con la fonia?
Scusa ma cio' che hai scritto e' la normale procedura di attivazione del kit e non c'entra nulla con i problemi di fonia successivi alla permuta in armadio di mark1960...
Old 22-08-2016, 12:03   #15751
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Quote:

il Numero Verde 800.001.949 serve per chi ha il richiesto il Kit Autoinstallante a comunicare che hai fatto l'installazione e procedere per l'attivazione della Fibra.

io ho la Fibra gia' ATTIVA, e' venuto il tecnico a casa Sabato 20 Agosto , il problema e' sorto DOPO l'attivazione della fibra riesco solo a fare telefonate in uscita, ma NON RICEVO le telefonate, il tecnico ha aperto una segnalazione ad adesso lunedi ancora in lavorazione stanno facendo controlli sulla linea , speriamo che risolvano presto.
Old 22-08-2016, 12:06   #15752
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao
Alla fine io che ho il modem precedente al baffo rosso, conviene per 1,19 euro al mese farsi arrivare questo nuovo technicolor?
in che senso conviene...?! Non c'e' scelta....
La scelta per il no implica il rivolgersi ad un altro operatore...

La TIM lo vende obbligatoriamente, ahime'...

Oppure tu sei gia' cliente e "ti vuoi far del male" comperando il modem in vendita a 48 rate?!
Old 22-08-2016, 12:08   #15753
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da alexbond93 Guarda i messaggi
Che tu sappia esiste qualcosa che io possa usare per schermare dei tratti di doppino?
Sono abbastanza certo che telefono e elettricità siano stati messi in forassiti separate, ma ho paura che si incontrino nelle scatole di derivazione. Vorrei eliminare la possibilità di interferenze in quei tratti.
La schermatura più usata è il twisting, intrecciando i 2 fili tra loro si riesce a schermare buona parte della diafonia, ma non sono sicuro sia molto efficace contro campi elettromagnetici esterni, ed in qualsiasi caso non può essere fatta da te, l'unica cosa che puoi fare è provare a far passare il cavo da un'altra parte, ma non so quanto possa essere facile...Non so prova a chiedere ad ironmark99, magari con un pm? O magari spera che passi qui sul thread e noti il tuo post...

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
in che senso conviene...?! Non c'e' scelta....
La scelta per il no implica il rivolgersi ad un altro operatore...

La TIM lo vende obbligatoriamente, ahime'...

Oppure tu sei gia' cliente e "ti vuoi far del male" comperando il modem in vendita a 48 rate?!
In realtà ci stavo pensando anche io, sono passato da tuttofibra a tim smart fibra, e volevo chiedere se mi spettava qualche modem nuovo, ed in caso non mi spettasse niente, chiedere quello a rate, forse tutti i problemi che ho sono legati al technicolor, ma non sono sicuro...

Ultima modifica di oxidized : 22-08-2016 alle 12:12.
Old 22-08-2016, 13:00   #15754
Rizzy
Senior Member

Quote:
In realtà ci stavo pensando anche io, sono passato da tuttofibra a tim smart fibra, e volevo chiedere se mi spettava qualche modem nuovo, ed in caso non mi spettasse niente, chiedere quello a rate, forse tutti i problemi che ho sono legati al technicolor, ma non sono sicuro...
Ma tu con tuttofibra come eri messo?
noleggio? stai pagando attualmente?

Io come ho gia' detto, se non avessi gia' approfittato del Prime Day, avrei aspettato novembre per il black friday e valutato i prezzi (di acquisto)...
Old 22-08-2016, 13:04   #15755
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Quote:
Scusa ma cio' che hai scritto e' la normale procedura di attivazione del kit e non c'entra nulla con i problemi di fonia successivi alla permuta in armadio di mark1960...

avevo terminato di rispondere al ragazzo dove gli spiegavo che avevo aperto una segnalazione a TIM...

sento che mi squilla il cordless e' la TIM che mi avvisa che il problema della fonia e' stato risolto
devo dire che sono stati efficenti e solerti in questo caso l'assistenza TIM
caso chiuso
Old 22-08-2016, 13:13   #15756
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Ma tu con tuttofibra come eri messo?
noleggio? stai pagando attualmente?

Io come ho gia' detto, se non avessi gia' approfittato del Prime Day, avrei aspettato novembre per il black friday e valutato i prezzi (di acquisto)...
Con tuttofibra mi hanno dato in comodato d'uso gratuito il technicolor padellone cerottone che è in prima pagina sul thread della FTTC, che scalda come un dannato, tanto che avevo una ventolina da 6cm di un vecchio processore e ce l'ho messa sopra

Old 22-08-2016, 16:20   #15757
stingkokko
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Rieti
Salve a tutti...

chiedo un aiuto per risolvere un problemino del quale, ahimè, non riesco a venire a capo.

Spiego in parole povere: per quanto riguarda i collegamenti LAN nella mia rete domestica (nella pagina Gestione Modem / Stato LAN) ho voluto dare degli indirizzi IP fissi ai computer presenti, quindi per esempio il mio COste-pc corrisponde all'indirizzo IP 192.168.1.102 (con la dicitura prenotato).

Almeno così dovrebbe essere, perchè invece mi sono accorto che capita che questo indirizzo cambi...
Ad esempio, ora mentre sto scrivendo l'indirizzo risulta essere 192.168.1.53 (con la dicitura non prenotato) e nella suddetta pagina ho queste indicazioni:

Collegamenti LAN

Interfaccia Ethernet 1
Nome HOST COste-PC
Indirizzo MAC fc:aa:14:73:af:84
Indirizzo IP 192.168.1.53

Prenotazione IP

Nome HOST COste-PC
Indirizzo MAC 00:25:22:cc:2b:f0
Indirizzo IP 192.168.1.102
Stato Prenotazione Prenotato

e allo stesso tempo

Nome HOST COste-PC
Indirizzo MAC fc:aa:14:73:af:84
Indirizzo IP 192.168.1.53
Stato Prenotazione Non prenotato

Quindi risulta collegato il mio computer COste-pc con indirizzo IP 192.168.1.53 anzichè con indirizzo IP 192.168.1.102 ed inoltre con un indirizzo MAC diverso!

Tutto questo mi crea sempre dei problemi quando uso il server RaceRoom dove creo delle gare virtuali e che ho preventivamente registrato nella pagina Port Mapping per quanto concerne le porte TCP ed UDP, perchè sono sempre costretto, quando lo voglio far funzionare, a correggere ripetutamente l'IP di destinazione indicato... dato che questo, come ho spiegato sopra, varia di volta in volta.

Vorrei sapere come poter fare affinchè il numero di IP assegnato possa rimanere sempre e soltanto quello stabilito in partenza... forse c'è qualche parametro da settare all'interno della pagina di Configurazione Lan che ho tralasciato?!?

Potete darmi una mano... vi ringrazio!
Case CoolerMaster CM690 IIAlimentatore CoolerMaster SilentPro M850CPU AMD 9590FXDissipatore Corsair H100i GTXScheda Madre Gigabyte GA-990FXA-UD5 rev 3.0 AM3+16 Gb Ram Corsair XMS3 DualChannel 2000 MhzAudio Realtek ALC889 7.1 on boardVGA Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X 3GbHD Samsung Spinpoint F4 320Gb (per O.S.)+WD Caviar Black 2Tb (per Storage)Masterizzatore Plextor PX-L890SA3 Monitor Led 24" LG E2441T-BN FullHDTeufel Surround System 5.1 Concept E 100Windows 7 Ultimate 64bit
stingkokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 17:49   #15758
Rizzy
Senior Member

Quote:
caso chiuso

Quote:
Con tuttofibra mi hanno dato in comodato d'uso gratuito il technicolor padellone cerottone che è in prima pagina sul thread della FTTC, che scalda come un dannato, tanto che avevo una ventolina da 6cm di un vecchio processore e ce l'ho messa sopra

Oramai stiamo andando verso la stagione fredda... ti servira' quando il vento soffiera' gelido negli spifferi....
Old 22-08-2016, 18:15   #15759
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
:
Oramai stiamo andando verso la stagione fredda... ti servira' quando il vento soffiera' gelido negli spifferi....
Lo uso come scalda mani, tanto è grande abbastanza
Old 22-08-2016, 18:30   #15760
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Ieri ho chiamato il 1949 dove risulta come aggiornamento firmare l'ultimo il 5.3.3 ma se non ho capito male c'era da aggiornare anche un'altra cosa chiamata provisioning o qualcosa del genere. Era da aggiornare visto che era datata dicembre 2015.
Che razza di aggiornamento mi hanno fatto.
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian