|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15741 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao
Alla fine io che ho il modem precedente al baffo rosso, conviene per 1,19 euro al mese farsi arrivare questo nuovo technicolor? Solo che ho un cordless collegato in dect quindi lo perderei e dovrei collegarlo direttamente al modem. Ma in Wi-Fi va meglio o peggio? Grazie. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
![]() |
![]() |
![]() |
#15742 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15743 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15744 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Secondo voi la porta USB del Technicolor riesce ad alimentare una Ip-camera sul cui alimentatore con porta USB c'è scritto che 5V - 1A ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Non credo riesca a erogare quella corrente, ma dipende da come hanno disegnato il circuito, le USB charging arrivano fino a 1,5A dice wikipedia, sempre parlando di 2.0, le 3.0 dovrebbero arrivarci senza problema, quelle del pc se non erro erogano un max di 100mA. Ripeto dipende da come hanno disegnato la scheda, sarebbe utilissimo un datasheet completo del technicolor, ripeto non credo arrivi a erogare quella corrente, non avrebbe molto senso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15746 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Salve a tutti,
spero che questo sia il thread giusto dove esporre il mio problema. Da un mese ho attivato la fibra di TIM 100/20 però sto avendo continue disconnessioni e spulciando tra le statistiche di connessione ho visto che ho un serio problema con gli errori FEC e CRC (confermati anche dagli strumenti dei tecnici TIM). I tecnici TIM sono già intervenuti un paio di volte, la prima sostituendomi il modem (sono passato dal baffo alla versione precedente) e la seconda controllandomi tutto l'impianto (rimozione di una presa inutilizzata, lasciando solo quella del modem). Purtroppo entrambi gli interventi non hanno risolto il problema. Mi sono accorto facendo delle prove, che gli errori CRC, e quindi le disconnessioni, avvengono quando in casa accendo qualcosa che assorbe parecchio a livello elettrico (aria condizionata, forno, ecc.). Escludendo gli sbalzi di tensione sul modem stesso, che è messo a valle di un UPS che filtra ogni irregolarità, mi è venuto il dubbio che in qualche parte del mio impianto il doppino telefonico corra affiancato ai fili dell'elettricità, e che questi generino delle interferenze quando gli elettrodomestici più assetati si accendono. La mia domanda è la seguente: se io sostituissi il doppino telefonico nel mio impianto con un cavo ethernet con un'adeguata schermatura (diciamo cat.6 o cat.7), ovviamente usandone solo una coppia, potrei migliorare la situazione? Si tratterebbe di portarlo da dove entra in casa il doppino di TIM dall'esterno alla presa dove c'è il modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15747 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15748 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Sono abbastanza certo che telefono e elettricità siano stati messi in forassiti separate, ma ho paura che si incontrino nelle scatole di derivazione. Vorrei eliminare la possibilità di interferenze in quei tratti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15749 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Clicca su 'cerca nella discussione' del thread '[VDSL] TIM FTTC ' con la parola 'ascensore' e troverai qualche idea di intervento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15751 | |
Member
|
Quote:
io ho la Fibra gia' ATTIVA, e' venuto il tecnico a casa Sabato 20 Agosto , il problema e' sorto DOPO l'attivazione della fibra riesco solo a fare telefonate in uscita, ma NON RICEVO le telefonate, il tecnico ha aperto una segnalazione ad adesso lunedi ancora in lavorazione stanno facendo controlli sulla linea , speriamo che risolvano presto. ![]()
![]() |
![]() |
#15752 | |
Senior Member
|
Quote:
La scelta per il no implica il rivolgersi ad un altro operatore... La TIM lo vende obbligatoriamente, ahime'... Oppure tu sei gia' cliente e "ti vuoi far del male" comperando il modem in vendita a 48 rate?! ![]()
![]() |
![]() |
#15753 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà ci stavo pensando anche io, sono passato da tuttofibra a tim smart fibra, e volevo chiedere se mi spettava qualche modem nuovo, ed in caso non mi spettasse niente, chiedere quello a rate, forse tutti i problemi che ho sono legati al technicolor, ma non sono sicuro... Ultima modifica di oxidized : 22-08-2016 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15754 | |
Senior Member
|
Quote:
noleggio? stai pagando attualmente? Io come ho gia' detto, se non avessi gia' approfittato del Prime Day, avrei aspettato novembre per il black friday e valutato i prezzi (di acquisto)...
![]() |
![]() |
#15755 | |
Member
|
Quote:
avevo terminato di rispondere al ragazzo dove gli spiegavo che avevo aperto una segnalazione a TIM... sento che mi squilla il cordless e' la TIM che mi avvisa che il problema della fonia e' stato risolto ![]() devo dire che sono stati efficenti e solerti in questo caso l'assistenza TIM caso chiuso ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15756 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15757 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Rieti
|
Salve a tutti...
chiedo un aiuto per risolvere un problemino del quale, ahimè, non riesco a venire a capo. Spiego in parole povere: per quanto riguarda i collegamenti LAN nella mia rete domestica (nella pagina Gestione Modem / Stato LAN) ho voluto dare degli indirizzi IP fissi ai computer presenti, quindi per esempio il mio COste-pc corrisponde all'indirizzo IP 192.168.1.102 (con la dicitura prenotato). Almeno così dovrebbe essere, perchè invece mi sono accorto che capita che questo indirizzo cambi... Ad esempio, ora mentre sto scrivendo l'indirizzo risulta essere 192.168.1.53 (con la dicitura non prenotato) e nella suddetta pagina ho queste indicazioni: Collegamenti LAN Interfaccia Ethernet 1 Nome HOST COste-PC Indirizzo MAC fc:aa:14:73:af:84 Indirizzo IP 192.168.1.53 Prenotazione IP Nome HOST COste-PC Indirizzo MAC 00:25:22:cc:2b:f0 Indirizzo IP 192.168.1.102 Stato Prenotazione Prenotato e allo stesso tempo Nome HOST COste-PC Indirizzo MAC fc:aa:14:73:af:84 Indirizzo IP 192.168.1.53 Stato Prenotazione Non prenotato Quindi risulta collegato il mio computer COste-pc con indirizzo IP 192.168.1.53 anzichè con indirizzo IP 192.168.1.102 ed inoltre con un indirizzo MAC diverso! Tutto questo mi crea sempre dei problemi quando uso il server RaceRoom dove creo delle gare virtuali e che ho preventivamente registrato nella pagina Port Mapping per quanto concerne le porte TCP ed UDP, perchè sono sempre costretto, quando lo voglio far funzionare, a correggere ripetutamente l'IP di destinazione indicato... dato che questo, come ho spiegato sopra, varia di volta in volta. Vorrei sapere come poter fare affinchè il numero di IP assegnato possa rimanere sempre e soltanto quello stabilito in partenza... forse c'è qualche parametro da settare all'interno della pagina di Configurazione Lan che ho tralasciato?!? Potete darmi una mano... vi ringrazio!
Case CoolerMaster CM690 II■Alimentatore CoolerMaster SilentPro M850■CPU AMD 9590FX■Dissipatore Corsair H100i GTX■Scheda Madre Gigabyte GA-990FXA-UD5 rev 3.0 AM3+■16 Gb Ram Corsair XMS3 DualChannel 2000 Mhz■Audio Realtek ALC889 7.1 on board■VGA Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X 3Gb■HD Samsung Spinpoint F4 320Gb (per O.S.)+WD Caviar Black 2Tb (per Storage)■Masterizzatore Plextor PX-L890SA■3 Monitor Led 24" LG E2441T-BN FullHD■Teufel Surround System 5.1 Concept E 100■Windows 7 Ultimate 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#15758 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15759 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15760 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao
Ieri ho chiamato il 1949 dove risulta come aggiornamento firmare l'ultimo il 5.3.3 ma se non ho capito male c'era da aggiornare anche un'altra cosa chiamata provisioning o qualcosa del genere. Era da aggiornare visto che era datata dicembre 2015. Che razza di aggiornamento mi hanno fatto. Grazie. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.