Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2012, 11:57   #15641
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
certo che c'è se tu porti con decisione la freccia ai lati dello schermo l'interfaccia scorre
a me non lo fa ..
Acc 88 è offline  
Old 29-10-2012, 11:57   #15642
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Vero… ma c'è una differenza fondamentale tra i precedenti OS Microsoft e Windows 8: i precedenti Windows erano studiati (più o meno bene) sempre per assecondare le esigenze degli utenti (migliorandone la "produttività" in senso lato), mentre Windows 8 è destinato solo a soddisfare gli interessi dell'azienda produttrice (senza alcun riferimento alle reali esigenze degli utenti).

In Windows 8 c'è questo "vizio d'origine"… e questa è a mio parere la sua vera "novità" (che probabilmente ne condizionerà anche lo sviluppo futuro).
No, in realtà più attenzione per l'utenza finale di Microsoft, almeno in ambito IT, non c'è l'ha nessuno (e per gli sviluppatori, bistrattati da Apple e Google, tra gli altri, l'attenzione è sempre in crescendo anche su Win8)... solo che Windows 8 non punta ad essere un OS "produttivo", come ho già scritto e linkato un interessante articolo che spiega il perché. Punta ad essere un hub per accedere a una serie di servizi principalmente online. E sotto questo punto di vista, l'attenzione per l'utente finale è stata estrema... il centro di Windows 8 sono i contenuti di cui l'utente vuole usufruire, niente altro.

Quindi Windows 8 non ha nessun "vizio d'origine", deve far guadagnare chi lo produce, come i precedenti, ma l'attenzione è posta in maniera definitiva sull'utente consumer.

Tanto, e vi rimando all'articolo che avevo linkato, Microsoft sa bene che in ambito Business saltano sempre un giro di OS e solo ora stanno iniziando a passare a Windows 7 da Win XP, quindi non aveva senso fare un OS per il business, quando lì vai comunque fortissimo e non hai concorrenza... dovevi fare (e l'hai fatto) un OS studiato per usufruire di servizi con al centro l'utente... vedi le varie pubblicità dello Start Screen nuovo che è la cosa più personalizzabile sul pianeta, al di là dell'aspetto visivo, dei colori e delle trasparenze, che per me sono davvero roba per bimbetti... a me interessano i contenuti, non l'interfaccia... e Metro di buono c'ha che l'interfaccia la fa sparire in favore, appunto, dei contenuti.
gaxel è offline  
Old 29-10-2012, 12:02   #15643
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Confermo che Microsoft non accetta più paypal come pagamento, quindi attenzione.
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline  
Old 29-10-2012, 12:04   #15644
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
prova a rimettere winsette
non dopo aver provato 8
sincronizza tutto in tempo reale con il portatile
è più leggero, la nuova gestione attività è ciò che da tempo mi serviva, posso lavorare appena si accende il pc senza aspettare il caricamento dei programmi all'avvio
ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc

Ultima modifica di -EagleEye- : 29-10-2012 alle 12:07.
-EagleEye- è offline  
Old 29-10-2012, 12:05   #15645
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Confermo che Microsoft non accetta più paypal come pagamento, quindi attenzione.
Non lo accetta temporaneamente oppure è una cosa definitiva?
Toucan è offline  
Old 29-10-2012, 12:05   #15646
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
ma ancora non si sa nulla dei numeri di vendita di copie e download di win 8 a livello mondiale? sarei curioso di sapere quante ne hanno vendute in 24 ore e quante fino ad oggi

cmq ero scettico ma win 8 ora mi gusta
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline  
Old 29-10-2012, 12:07   #15647
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
non dopo aver provato 8
sincronizza tutto in tempo reale con il portatile
è più leggero, la nuova gestione attività è ciò che da tempo mi serviva ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc
Io quando sono al lavoro, che ho Win8 e mi tocca usare quasi solo il desktop, sono triste
Ogni volta che ho 5 minuti, cerco nello Store se è uscito qualcosa di interessante che possa sotituire alla controparte desktop...
gaxel è offline  
Old 29-10-2012, 12:09   #15648
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
ma ancora non si sa nulla dei numeri di vendita di copie e download di win 8 a livello mondiale? sarei curioso di sapere quante ne hanno vendute in 24 ore e quante fino ad oggi

Windows 8 non so, ma spero che soppianti in ambito consumer Windows 7 il prima possibile (è l'unico modo per avere uno Store che si popola velocemente e con app di qualità), ma vedere in USA file di gente davanti ai negozi Microsoft, in pieno stile Apple, per il rilascio di Surface può dare un'idea...

Il problema è che non so se sia un bene oppure no
gaxel è offline  
Old 29-10-2012, 12:09   #15649
Alberto186
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Buongiorno cari vi posto una guida a chi fosse interessato per installare win8 in secur boot con Uefi per:

la parte difficile era capire esattamente come installare Windows 8 per sfruttare le nuove estensioni di avvio sicuro UEFI della mia scheda madre. Dopo un sacco di re-installazioni e prove, il processo non è in realtà così difficile e c'è anche un comando PowerShell per dire se avvio protetta è abilitata e funzionante in modo cdi indovinare se il processo ha funzionato o meno. Le istruzioni sono specifiche per la mia scheda madre e la versione del firmware, in modo che le schermate e funzioni non possono essere uguali e richiedono qualche ritocco per ottenere la giusta combinazione di impostazioni di lavoro. C'è un problema con la versione firmware 1406 Asus per la mia scheda madre che non consente a Windows 8 modalità di avvio UEFI per riconoscere i dischi rigidi quando la selezione della modalità SATA è impostato su "RAID". Volevo usare SMART Response Intel con il mio SSD per promuovere l'accesso al mio disco eredità la filatura, ma questo è fuori discussione fino a quando Asus ha fissato il loro firmware. Quindi per ora sto usando la modalità AHCI e non Intel Smart Response. Secondo Intel RAID + EUFI è una configurazione supportata, e hanno anche rilasciato il firmware per le loro schede madri proprio per risolvere lo stesso problema sulle loro schede.
Quindi settate Sata su AHCI

i Dopodiché è necessario disabilitare il CSM di boot (supporto modalità di compatibilità), che aiuta a bloccare il processo di avvio e spegne il supporto legacy BIOS ROM opzionali.

Ora è necessario modificare il tipo di sistema operativo di Windows 8 EUFI e garantire modalità di avvio sicuro è impostato in modalità standard, come illustrato di seguito.

Al fine di avviare Windows 8 in modalità EUFI avete bisogno di scrivere o l'immagine ISO su supporto DVD fisici, o su una chiavetta USB.

Spegnere il PC, inserire il supporto di Windows 8 di vostra scelta, e poi accendere il PC e inserire immediatamente la schermata di configurazione UEFI.

La scheda Asus mostra tutti i tipi di chiavette e dispositivi per il lancio Uefi del dispositivo non so come spiegarvelo ma compare questo per intederci

Una volta raggiunta la schermata di avvio di Windows 8, aprire un comando PowerShell con privilegi elevati digitare e digitare: confirm-SecureBootUEFI,se avvio sicuro è attivata e funzionante che dovrebbe restituire il valore TRUE. Se si ottiene una risposta altro (comando non supportato, ecc), allora non si utilizza avvio sicuro. Come potete vedere qui sotto, sono riuscito a installare Windows 8 per utilizzare l'avvio sicuro!

Alberto186 è offline  
Old 29-10-2012, 12:09   #15650
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi

considerato che l'hanno regalato i numeri contano poco....

i numeri che conteranno davvero saranno quelli in ambito tablet e smartphone per cui è stato fatto Win8. Riusciranno a fare concorrenza ad android ed Ios? vedremo
Old 29-10-2012, 12:12   #15651
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
scusate se mi intrometto, ma windows 8 come è per il gaming?
Frate è offline  
Old 29-10-2012, 12:13   #15652
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Io non riesco a comprendere l'amore per la Metro UI.
Non potrei fare a meno della mia configurazione dual monitor (ed eventualmente triple), il poter mettere diverse applicazioni insieme affiancate o una sopra l'altra, la taskbar, ecc. Dopo un primo periodo di test ho definitivamente accantonato quell'interfaccia ed ora vado di Classic Shell con gli angoli "attivi" del desktop disabilitati per non avere i rimasugli dell'altra in mezzo alle scatole.

Non penso di tornarci piu`.
Old 29-10-2012, 12:17   #15653
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Io non riesco a comprendere l'amore per la Metro UI.
...
Non penso di tornarci piu`.
Credo che il 99,99% degli utenti alla fine farà la tua stessa scelta.

Dopo aver provato Classic Shell, è molto improbabile che si torni indietro…
Toucan è offline  
Old 29-10-2012, 12:18   #15654
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
Steam funzina: Batman AC, Sleeping Dogs, Dishonored, The Dark Mod su Doom 3, Team Fortress 2, Left 4 Dead 2, Black Mesa, mi girano tutti perfettamente.
Anche molti giochi GOG vecchiotti, solo Divine Divinity dà qualche problemuccio, ma dicono che stanno aggiustando quello che non funziona.
I driver nVidia son perfetti.
gaxel è offline  
Old 29-10-2012, 12:20   #15655
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
considerato che l'hanno regalato i numeri contano poco....
perchè questi ragionamenti non si replicano quando si parla di altri os?
il 'regalarlo' è la strategia adottata per la diffusione

i numeri ci diranno effettivamente quante persone in 24/48 ore hanno una copia genuina di w8 (che la usino o meno)

Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
lanciato un pò di roba da steam, nessun problema
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline  
Old 29-10-2012, 12:21   #15656
gaxel
Bannato

Quote:
Credo che il 99,99% degli utenti alla fine farà la tua stessa scelta.

Piano con le percentuali... anche perché non ha senso paragonare i due ambiti. Il dekstop al momento è l'unica scelta se si vuole essere produttivi, ma 'sti cazzi che torno al desktop se devo guardare un film, ascoltare musica, fare ricerche con Bing, guardare le mappa, chattare, spulciare Facebook e Twitter... e in generale qualunque cosa che non sia "produrre", e solo perché non ci sono ancora le app

Nel mio PC ci stanno 4 applicazioni desktop al momento: VLC, 7zip, notepad++ e Steam.... oltre a Visual Studio Express (ma per sviluppare in ambiente Metro) e Unity 3.0, non credo ce ne metterò altre... anche il browser, uso solo IE10 che rasenta quasi la perfezione e Bing come motore di ricerca, che l'app è una figata assurda.

Anche Skype ci ho messo la versone Metro che è fatta veramente bene.
gaxel è offline  
Old 29-10-2012, 12:22   #15657
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
grazie per le risposte, ma a parte la compatibilità c'è qualche vantaggio nel giocare sotto win8 rispetto al 7?
Frate è offline  
Old 29-10-2012, 12:24   #15658
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
domanda: che passate a fare al nuovo OS se poi volete quello che c'era nei vecchi?

usare terze parti (oltre ad appesantire il sistema) significa auto impedirsi di scoprire una feature nuova (metro appunto) e magari apprezzarne realmente i pregi o scovarne i difetti

metro è semplice, immediato e abbastanza intuitivo
non capisco perchè chiudersi a priori la possibilità di scoprirlo
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline  
Old 29-10-2012, 12:25   #15659
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io quando sono al lavoro, che ho Win8 e mi tocca usare quasi solo il desktop, sono triste
Ogni volta che ho 5 minuti, cerco nello Store se è uscito qualcosa di interessante che possa sotituire alla controparte desktop...
gaxel, che app hai installato e usato?
Old 29-10-2012, 12:25   #15660
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Ma non è ancora uscita una versione di Google Chrome compatibile con Metro? Me lo aspettavo almeno al lancio o subito dopo. Sono curioso di navigare in modalità full screen

Si sa niente al riguardo?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian