Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2010, 11:43   #15521
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
per resettarlo intendi load default settings oppure togliere la batteria?
Anche io avevo avuto qualche problema con i riavvii a freddo, poi risolti con un nuovo Bios (scheda ASUS GENE II).

La cosa migliore è togliere la batteria, però non so quanto possa essere utile senza un nuovo bios.

Vista così sembra un problema di compatibilità tra scheda madre e scheda video, se riesci prova a rimettere quella vecchia e vedi se funzina tutto o il problema persiste.
I beep provengono dalla scheda madre o dalla scheda video?

Domanda scontata: i cavi di alimentazione a scheda video e scheda madre sono a posto?
Potrebbe anche essere un falso contatto.
Old 14-06-2010, 11:46   #15522
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Cavi di alimentazione a posto. Proverò a togliere la batteria del bios e riprovare.
Un nuovo bios purtroppo non c'è. Dovrei riflashare a quello vecchio ma non mi sembra il caso. Stasera faccio un pò di prove comunque e poi vi faccio sapere.

GRAZIE a tutti
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:47   #15523
nicolasmagister
Senior Member

L'Avatar di nicolasmagister

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
RAGAZZI aiutatemi a capire questo problema.
Ieri ho montato la mia nuova GTX470 della Galaxy, versione OC. Insieme alla scheda ho anche fatto un upgrade della RAM passando ad 8giga ddr3. Adesso ho un problema perchè ogni volta che accendo il pc la scheda madre fa un beep lungo e 3 corti e non esce nulla a video. Dopo 3 o 4 riavvii parte ma ho riscontrato dei problemi di stabilità (un paio di volte mi sono uscite delle schermate blu...). Sono sicuro che non è la RAM perchè una volta mi è successo anche quando ho provato le ram che utilizzavo prima. La cosa strana è che la scheda video quando il pc parte sembra funzionare bene. Qualcuno può aiutarmi?

Il problema sembra essere iniziato una volta che ho installato i driver nvidia. Ma è possibile che i driver possono provare problemi all'avvio della macchina?!!?

E se fosse l'alimentatore che non riesce a sostenere? Ho un corsair HX620watt.
Processore quad core 6600@3ghz, 8 giga di ram, un'unità ottica, 2 hd e la scheda video...

Il beep lungo + i 3 corti sul manuale significano vga not detected...
Può essere un problema di voltaggio di memorie. Non lavorando bene ti possono produrre qualsiasi tipo di errore nel post del bios. Io sono passato da 4 giga a 8 giga: con quattro giga il mem test 86 andava bene con 1,53 Volt d'impostazione, con 8 giga ho dovuto alzarlo sino a 1,68, altrimenti errori su errrori. Con 8 giga il controller di memoria è molto più stressato e quindi le memorie per non procurare errori devono essere più che stabili.
Prova solo con 4 giga, se è vero quello che ti ho detto per il tuo problema, vedrai che non avrai problemi (devi usare i moduli che avevi prima e per i quali sei sicuro che non avevi problemi, non quelli nuovi).
Poi, se non hai problemi di boot con 4 giga (il consiglio comunque è rimettere prima i driver vga precedenti per escluderli dall'identificazione del problema) metti gli altri 4 giga e fai una sessione completa di mem test 86, circa 9 test che durano circa due ore, sicuramente con 8 giga avrai errori, quindi ogni volta che hai un errore dovrai interrompere il mem test, andare nel bios e alzare di almeno due step il voltaggio delle memorie (puoi anche andare di step di uno, tipo da 1,5 a 1,525, ma ti ci vogliono due giorni) ad esempio da 1,5 a 1,535. Rimandi il mem test e rifai tutto da capo sino a quando il mem test finisce senza errori. Io ci ho messo 18 ore, quindi regolati.
Ciauz
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:53   #15524
nicolasmagister
Senior Member

L'Avatar di nicolasmagister

Iscritto dal: Jan 2010
Per miracle1980

Ovviamente devi fare tutto senza nessun overclock, considera che con 8 giga può cambiare tutto, anche la stabilità dell'overclock precedente.
Tutte le prove che fai con nuovi componenti devi farle con la macchina a default con le frequenze di fabbrica, altrimenti il problema non lo trovi manco con le preghiere.
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:56   #15525
Aquacel-AG
Member

L'Avatar di Aquacel-AG

Iscritto dal: Nov 2009
piccola info:siccome ho una scheda madre un po vecchiotta "asus m2n32 sli deluxe" ed a 2 pci-e, e non sono pci-e 2.0,avendo una gtx 480 ci sono dei problema di prestazione nei giochi
Aquacel-AG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 12:12   #15526
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
31°

Alla fine l'ho preso, MattonMETRO..... Spero di non pertirmene troppo
E grazie al piffero, sborone!

Divertiti con METRO (se ci riesci...)!
Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
io nel dubbio ho eliminato la pasta termica di fabbrica e ho applicato la Artic Cooling MX-3, per adesso nessun guadagno significativo da segnalare. Ho usato la tecnica della "stella" Prima di chiudere il tutto ovviamente ho controllato che dopo l'applicazione del dissipatore la pasta si fosse stesa a dovere e in effetti cosi è stato.

Ma è vero che le massime prestazioni in termini di conducibilità del calore si hanno dopo una settimana di utilizzo?
A proposito dell'asterisco, come fai a farne uscire poca poca dal buco della siringa che di suo è molto largo? La prima volta che l'ho fatto sono uscite le salsicce di pasta termica, con conseguente fuoriuscita di tutto il materiale in eccesso al momento della compressione fra GPU e dissipatore (ma devo dire che si era stesa davvero bene, non c'era nessun punto "morto")... Alla fine poi l'ho rimessa col pennellino della pasta termica che danno con lo Zalman 9700.
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
ci potrei attaccare anche qualche elettrodomestico di casa

Ci puoi pure accendere due macchine con quel coso!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 12:13   #15527
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
comq nvidia mi ha deluso...dentro la scatola nessun gioco figo, hanno pure un negozio online di giochi, invece ATI ti da un bel giochino come dirt 2 o modern warfare 2 bha.....
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 12:22   #15528
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Aquacel-AG Guarda i messaggi
piccola info:siccome ho una scheda madre un po vecchiotta "asus m2n32 sli deluxe" ed a 2 pci-e, e non sono pci-e 2.0,avendo una gtx 480 ci sono dei problema di prestazione nei giochi
problemi no, avrai prestazioni di poco più basse rispetto al pciexp 2.0
Old 14-06-2010, 12:26   #15529
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
comq nvidia mi ha deluso...dentro la scatola nessun gioco figo, hanno pure un negozio online di giochi, invece ATI ti da un bel giochino come dirt 2 o modern warfare 2 bha.....
Con la MSI danno il coupon per scaricarsi un gioco a scelta fra tre opzioni: Resident Evil 5, Dark Void e Street Fighter 4. Meglio di niente!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 12:36   #15530
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
bhe ma guarda che li paghi i giochi che ti da ati, le versioni lisce costano meno
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 12:58   #15531
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Con la MSI danno il coupon per scaricarsi un gioco a scelta fra tre opzioni: Resident Evil 5, Dark Void e Street Fighter 4. Meglio di niente!
vero, io ho preso RE5 (ma l'ho parcheggiato quasi subito perchè non mi ha preso... )
Old 14-06-2010, 13:07   #15532
Aquacel-AG
Member

L'Avatar di Aquacel-AG

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
problemi no, avrai prestazioni di poco più basse rispetto al pciexp 2.0
ecco vedi per una volta che prendo una scheda video top sono limitato dalla mamma .
secondo voi mi conviene cambiare scheda mamma??
Old 14-06-2010, 13:11   #15533
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aquacel-AG Guarda i messaggi
ecco vedi per una volta che prendo una scheda video top sono limitato dalla mamma .
secondo voi mi conviene cambiare scheda mamma??
dico proprio di no: dai test che ho visto in rete (anche se non con schede potenti come Fermi ma insomma....) la perdita in prestazioni è infima, tipo 2% o giù di lì, assolutamente trascurabile
Old 14-06-2010, 13:21   #15534
Aquacel-AG
Member

L'Avatar di Aquacel-AG

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
dico proprio di no: dai test che ho visto in rete (anche se non con schede potenti come Fermi ma insomma....) la perdita in prestazioni è infima, tipo 2% o giù di lì, assolutamente trascurabile
bene allora la tengo fin che morte non ci separi(sua )
p.s. grazie
Old 14-06-2010, 14:00   #15535
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
bhe ma guarda che li paghi i giochi che ti da ati, le versioni lisce costano meno
io di versioni lisce ne ho viste poche e costavano uguali a quelle con gioco incluso....

sapete quale e marca che con la gtx 470 ti danno il cavo da mini hdmi a hdmi normale?

Ultima modifica di venax : 14-06-2010 alle 14:05.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 14:13   #15536
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery

http://www.hardware-infos.com/news.php?news=3587

PS ovviamente sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
Old 14-06-2010, 14:23   #15537
max_demian
Member

L'Avatar di max_demian

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Qualcuno mi aiuta?
Ciao, mi è successa una cosa simile in questi giorni, e stavo impazzendo. Alla fine ho disinstallato i driver 197.75 e installato gli utimi beta.
Nemmeno io potevo credere che i drivers dessero problemi nella fase di avvio del BIOS, e invece il problema era dovuto a loro. In pratica molti utenti di schede nvidia hanno avuto problemi così, con i drivers che facevano qualche danno a livello di alimentazione nella scheda stessa. E così, di riavvio in riavvio si avevano schermate blu, o schermate nere sul monitor al momento dell'accensione.
Max_Demian -- Asus Sabertooth Z77-Intel i7 3770K@4200, Noctua D14 - 16 GB DDR3 1866 Kingston Hyper X 10th anniversary edition -Gigabyte windforce OC GTX 780 TI- Cooler Master silent PRO 850 -Samsung SSD 830 256GB -WD Caviar Black 500 GB -Samsung S27D590C -Corsair 200R windowed - Windows 8.1 Pro 64 bit - ASUS 550JV - Mac mini i7 - Apple cinema display 24" -
max_demian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 14:24   #15538
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Arrivata la 470
Questo pome test ad aria e in overclock e domani.........EK Waterblock
Ma dei nuovi driver ufficiali si è saputo più niente?
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 14:34   #15539
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
E grazie al piffero, sborone!

Quote:
Divertiti con METRO (se ci riesci...)!

Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Questo pome test ad aria e in overclock e domani.........EK Waterblock
Otttttttttima scelta
Old 14-06-2010, 14:41   #15540
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi

http://www.hardware-infos.com/news.php?news=3587

PS ovviamente sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
appena esce mia subito la 485. e la prendi pure te Hal.
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP