Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2010, 09:39   #15501
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
RAGAZZI aiutatemi a capire questo problema.
Ieri ho montato la mia nuova GTX470 della Galaxy, versione OC. Insieme alla scheda ho anche fatto un upgrade della RAM passando ad 8giga ddr3. Adesso ho un problema perchè ogni volta che accendo il pc la scheda madre fa un beep lungo e 3 corti e non esce nulla a video. Dopo 3 o 4 riavvii parte ma ho riscontrato dei problemi di stabilità (un paio di volte mi sono uscite delle schermate blu...). Sono sicuro che non è la RAM perchè una volta mi è successo anche quando ho provato le ram che utilizzavo prima. La cosa strana è che la scheda video quando il pc parte sembra funzionare bene. Qualcuno può aiutarmi?

Il problema sembra essere iniziato una volta che ho installato i driver nvidia. Ma è possibile che i driver possono provare problemi all'avvio della macchina?!!?

E se fosse l'alimentatore che non riesce a sostenere? Ho un corsair HX620watt.
Processore quad core 6600@3ghz, 8 giga di ram, un'unità ottica, 2 hd e la scheda video...

Il beep lungo + i 3 corti sul manuale significano vga not detected...
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:40   #15502
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Bè magari sono situazioni particolari... io in idle ho 38° e a qui a roma fa caldo... molto caldo...Prima ne avevo 32°...
La GTS250 per physx è passata da 42° a 50°... alla fine è normale è estate!
io nel dubbio ho eliminato la pasta termica di fabbrica e ho applicato la Artic Cooling MX-3, per adesso nessun guadagno significativo da segnalare. Ho usato la tecnica della "stella" Prima di chiudere il tutto ovviamente ho controllato che dopo l'applicazione del dissipatore la pasta si fosse stesa a dovere e in effetti cosi è stato.

Ma è vero che le massime prestazioni in termini di conducibilità del calore si hanno dopo una settimana di utilizzo?
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:41   #15503
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
Guarda i messaggi
siamo nel thread delle 470/480, la vogliamo finire di comportarci come i bambini?
sono ottime schede come lo sono le 5870/90, sbaglia chi dice il contrario ma sbagli anche tu a venire qui a controbattere, perche' si generano flame.
Che ognuno si goda la scheda che ha scelto e finita li, ati ha alcuni pregi e altri difetti cosi' come nvidia, si sceglie in base ai pregi che si preferiscono e si scartano i difetti che non si sopportano.
Bravo!

Ognuno di noi è portato sempre a pensare e "volere" che c'ho che si possiede sia il massimo...

Ma sfido chiunque abbia la possibilità a non voler provare tutte le varie schede processori etc etc...

Io sono del parere che sia le schede ATI che nVidia vadano bene... ATI peccherà dal lato software forse, nVidia dal lato calore consumi... Ma il problema vero è il fanboy...
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:43   #15504
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
io nel dubbio ho eliminato la pasta termica di fabbrica e ho applicato la Artic Cooling MX-3, per adesso nessun guadagno significativo da segnalare. Ho usato la tecnica della "stella" Prima di chiudere il tutto ovviamente ho controllato che dopo l'applicazione del dissipatore la pasta si fosse stesa a dovere e in effetti cosi è stato.

Ma è vero che le massime prestazioni in termini di conducibilità del calore si hanno dopo una settimana di utilizzo?
Penso di si... diciamo che la pasta deve andare a "regime" in fondo prima era ferma in un tubo a temperatura "stabile"... quindi per giudicare bene qualche giorno deve passare.

Anche se non aspettarti miracoli... al massimo 1 o 2 gradi.
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:44   #15505
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
M'è successo l'altro giorno, dopo aver montato il backplate, perchè non avevo connesso i due 6 pin di alimentazione....

Se la vga installata a dovere c'è qualcosa che non va...

L'ali dovrebbe reggere senza problemi.

Ultima modifica di moli89.bg : 14-06-2010 alle 09:46.
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:48   #15506
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Mizzica! 100 Ampere sulla +12!
ci potrei attaccare anche qualche elettrodomestico di casa

Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
mi son sorpreso nel leggere nel thread delle 5850 (lam mia scheda prima della GTX470) temperature in idle di 51°C con Tamb di 28°C....non siamo messi cosi male allora...
ora io sono a 42° con tamb in stanza di 25°
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:09   #15507
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
Originariamente inviato da maw105 Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/cont/news/gefor...o/25706/1.html

è uscita questa notizia...attendibile secondo voi?

quella a lato è una 480 della evga... io sul sito della evga ho visto una 480 con i medesimi sfoghi d'aria posteriori .. e poi chiamarla 485 x un misero clock maggiorato di 20mhz mi sembra stupido.. la amp allora come dovevano chiamare? gtx490?
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:12   #15508
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Te la giro così: facci sapere quanto sarai soddisfatto della scheda
A parte gli scherzi ne rimmarai davvero contento
speriamo
cmq l'aspetto videoludico sarà secondario per me, ho acquistato il nuovo sistema in firma principalmente per applicazioni di rendering e modeling 3d.
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:17   #15509
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
speriamo
cmq l'aspetto videoludico sarà secondario per me, ho acquistato il nuovo sistema in firma principalmente per applicazioni di rendering e modeling 3d.
Ah ok
Cmq sembra che anche per quel tipo di applicazioni la vga vada molto bene
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:24   #15510
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
quella a lato è una 480 della evga... io sul sito della evga ho visto una 480 con i medesimi sfoghi d'aria posteriori .. e poi chiamarla 485 x un misero clock maggiorato di 20mhz mi sembra stupido.. la amp allora come dovevano chiamare? gtx490?
esatto è la 470 con dissipatore posteriore..
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:41   #15511
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
Originariamente inviato da maw105 Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/cont/news/gefor...o/25706/1.html

è uscita questa notizia...attendibile secondo voi?
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
esatto è la 470 con dissipatore posteriore..
ah ecco, la 470
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:58   #15512
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Ieri ho montato la mia nuova GTX470 della Galaxy, versione OC. Insieme alla scheda ho anche fatto un upgrade della RAM passando ad 8giga ddr3. Adesso ho un problema perchè ogni volta che accendo il pc la scheda madre fa un beep lungo e 3 corti e non esce nulla a video. Dopo 3 o 4 riavvii parte ma ho riscontrato dei problemi di stabilità (un paio di volte mi sono uscite delle schermate blu...). Sono sicuro che non è la RAM perchè una volta mi è successo anche quando ho provato le ram che utilizzavo prima. La cosa strana è che la scheda video quando il pc parte sembra funzionare bene. Qualcuno può aiutarmi?

Il problema sembra essere iniziato una volta che ho installato i driver nvidia. Ma è possibile che i driver possono provare problemi all'avvio della macchina?!!?

Processore quad core 6600@3ghz, 8 giga di ram, un'unità ottica, 2 hd e la scheda video...

Che mobo hai?...

...prova ad aggiornare l'ultimo bios della mobo...assicurati d'aver inserito tuttti i componenti per bene negli slot della mobo e che i cavi d'alimentazione siano anche loro ben collegati...

...se hai già l'ulltimo bios resetta tutti i valori a def...

...imho da come l'hai descritto il problema è tra questi (l'hx620w è sicuramente più che sufficente per la tua configurazione)...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:58   #15513
miracle1980
Senior Member

Quote:

Qualcuno mi aiuta?
Old 14-06-2010, 11:04   #15514
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Qualcuno mi aiuta?
I driver nvidia possono causare tranquillamente problemi all'avvio; ma se la mobo "bippa" all'avvio ancora i driver non sono in caricamento per cui il problema è prima.
Che mobo hai? Hai il bios aggiornato all'ultima versione disponibile?

Ultima modifica di maxx1973 : 14-06-2010 alle 11:08.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:12   #15515
miracle1980
Senior Member

La scheda madre è una P5KC aggiornata all'ultimo bios 1203

I beep all'avvio ci sono: 1 lungo e 3 corti. Possibile che sia l'alimentatore? oppure dovrei aumentare il volt delle memorie?
Old 14-06-2010, 11:20   #15516
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
La scheda madre è una P5KC aggiornata all'ultimo bios 1203

I beep all'avvio ci sono: 1 lungo e 3 corti. Possibile che sia l'alimentatore? oppure dovrei aumentare il volt delle memorie?
L'ali in teoria non dovrebbe avere problemi...salvo malfunzionamenti.
Al limite potresti provare a togliere le ram ed avviarlo con un banco alla volta...o cmq un banco solo. (ne hai 4 da 2gb se non ho capito male).
Old 14-06-2010, 11:27   #15517
miracle1980
Senior Member

Sono 2 da 4giga. DDR3 ocz gold edition.

Premetto che con le memorie di prima (2x2 giga sempre ocz) e la hd4870 non ho mai avuto un problema sullo stesso sistema.
Adesso sono a lavoro e non posso fare altri test...dopo proverò prima con le ram...ma ieri notte se non sbaglio c'è stato lo stesso problema dei beep anche con le ram vecchie...

Per questo penso sia legato alla scheda video. La cosa strana è che prima di mettere i driver ho riavviato 2 volte il pc e non c'era sto problema. Dopo i driver...si
Ho anche provato a disinstallarli e reinstallarli.
Voi che driver usate? Ma i beep non possono dipendere dai driver credo....
Old 14-06-2010, 11:32   #15518
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Sono 2 da 4giga. DDR3 ocz gold edition.

Premetto che con le memorie di prima (2x2 giga sempre ocz) e la hd4870 non ho mai avuto un problema sullo stesso sistema.
Adesso sono a lavoro e non posso fare altri test...dopo proverò prima con le ram...ma ieri notte se non sbaglio c'è stato lo stesso problema dei beep anche con le ram vecchie...

Per questo penso sia legato alla scheda video. La cosa strana è che prima di mettere i driver ho riavviato 2 volte il pc e non c'era sto problema. Dopo i driver...si
Ho anche provato a disinstallarli e reinstallarli.
Voi che driver usate? Ma i beep non possono dipendere dai driver credo....
Ok, allora probabile che la ram non c'entri.
Driver nvidia, uso i 256 beta...gli utlimi disponibili
Strano che siano i driver, perchè con i beep sono un problema del bios ed quando lo fa non è ancora arrivato al caricamento dei driver...per cui è difficile che c'entrino...almeno al post...dopo si.
Prova a resettare il bios, magari è rimasta qualche impostazione precedente che da fastidio.
Dopo il reset se riparte per bene, provi a ripersonalizzarlo come prima.

Fammi sapere
Old 14-06-2010, 11:34   #15519
miracle1980
Senior Member

per resettarlo intendi load default settings oppure togliere la batteria?
Old 14-06-2010, 11:38   #15520
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
per resettarlo intendi load default settings oppure togliere la batteria?
Si, togli la batteria e resettalo a modo...poi vediamo come va.
Naturalmente segnati i parametri importanti che dovrai rimettere successivamente.
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian