|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Uso un router Netgear DGN1000 per la connessione, gia' settatto e perfettamente funzionante. Quando effettuo l'installazione di Comodo, al riavvio, non mi appare questa finestra famigerata per il settaggio delle reti sicure. Il firewall mi manda letteralmente in panne il software di netgear, l'icona nella taskbar diventa rossa, e praticamente non posso piu' accedere al network con conseguente assenza di connessione. Ho verificato che Comodo aggiunge l'applicazione di netgear tra quelle sicure. Ho provato a smanettare un po' col software ma non riesco a trovare un modo per settare le "zone sicure". Aiuto!!!! Ultima modifica di fraxbigos : 30-04-2011 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Per cose come Browser allora usa la regola Browser di CIS e dai il ricorda alla scelta (altrimenti ogni sito hai un avviso ![]() FTP idem Richieste dell'antivirus o antimalware o aggiornamenti prodotti sicuri (flash, java, pdf ...) metti la regola SOLO IN USCITA che trovi nel menù a tendina dell'aviso e ovvio usa il Ricorda così non ti stressa più Parlo del Firewall ovvio non del D+, se fai così tra 4 giorni non hai più scocciature
![]() |
![]() |
#1523 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1524 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai una bella cosa, in CIS disattiva la sandbox e riavvia, per me è quella che fa casini Non è detto che quela finestrella venga a video, a volte non si fa vedere, anche se è raro Se già disattivata la SB allora controlla il log di CIS e vedi se blocca qualcosa, per esempio se un file è stato messo da CIS tra quelli sicuri non vuol dire che un altro file ad esso collegato CIS lo conosca, magari il file NetgearMonitorNetwork.exe è conosciuto ma il file NetgerarControlloChiavepassword.exe non lo è e cis lo blocca, e trattandosi di quello che gestisce la password della tua wifi allora non entri (ho messo nomi inventati ma per farti capire il concetto) La tua rete la vedi in CIS - Firewall - Policy Sicurezza Network - Zone Network
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-04-2011 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1526 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Avvisi di sicurezza di Comodo
Buon 1° maggio a tutti.
Quando Comodo rileva una infezione, oppure un elemento sospetto (nel mio caso ho scoperto che trattasi di Gmer), visualizza una finestra di avviso in cui è indicato il percorso e - presumo - il nome del file. Dico presumo, perché percorsi lunghi non vengono completamente visualizzati nella finestra di avviso, quindi non è chiaro a quale programma l'avviso si riferisce. Il problema si può affrontare con una scansione più ristretta, partendo dalle indicazioni che riusciamo a leggere. Ma esiste un sistema più pratico per visualizzare tutto il percorso, oppure è una limitazione (o bug che dir si voglia) non ancora risolto ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() a me esce il nome del file completo in tutte le sue finestre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1528 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1529 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao,
volevo sapere perché con Defense+ abilitato Firefox non mi carica le pagine! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1530 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho qui FireFox Portable e dato al primo popup del FW il tratta come Borwser e dato il ricorda, tutto ok come solito per tutti i browser Non è che hai tentato di Sandboxare FF con la SB di Comodo, che non funziona on i browser se molto restrittiva?
![]() |
![]() |
#1531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Confermo . . . buolk 1° maggio
Quote:
Anche a me sembra una buona idea... inoltre tecnicamente non è sbagliato. In effetti il primo maggio è già domani. Apprezza, apprezza . . . ![]() Evidentemente hai dei percorsi corti. Questo, ad esempio, è il mio percorso del file di installazione di Comodo: E:\SAV\SOFTWARE\PROGRAMMI\Antivirus - sicurezza\Antivirus\ComodoInternetSecurity\cispremium_installer_x86.exe Il problema è stato centrato da Romagnolo a cui vanno i ringraziamenti per la traduzione. Grazie! Anche per la soluzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Non c'è modo di evitare questo comportamento? Cioè, una volta dato l'assenso al primo IP, non c'è verso di far comparire gli avvisi anche per gli IP successivi? Proprio oggi ho aggiornato dalla ver 3.13 ![]() Un'altra cosa: cos'è il file submit.n creato da cmdagent nella dir C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\database? sono sicuro di non aver 'submittato' nulla in sede di installazione/configurazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1533 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1534 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mica capito, mo così la vita diventa uno stress al pc Ovviamente le regole sono fatte per stare tranquilli a godersi internet, quindi se dici a CIS di considerare FireFox un browser e di ricordare la regola, in sede di navigazione dal browser non hai avvisi Firewall, grazie a dio ... Ovvio che se qualcosa entra poi ci pensa il D+ e pure il FW a avvisarti, le regole sono studiate per navigare, qualsiasi altra azione esula dalla regola Browser
![]() |
![]() |
#1535 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il fatto è che io non ho mai spuntato la casella "ricorda la mia risposta" o "tratta come....". Certo che impostando le regole si naviga con tranquillità, ma preferirei scegliere io le regole da configurare e non che le stesse mi vengano imposte dal programma senza altra possibilità di intervento da parte dell'utente. La cosa strana è che questo avviene solo per Firefox e non con altri programmi. Per completezza: D+ disabilitato; policy personalizzata (FF non è tra le applicazioni sicure); livello frequenza allarmi: molto alto; nelle regole globali è impostato tutto su block.... ....mi sa che ritorno alla ver. 3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1536 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti basta non dare la regola su tratta come browser ma solo l'OK all'avviso uscita FF su quell'IP e decidere se ricordarla (se è un sito dove vai spesso) o solo darla per quel minuto Comunque se lo si usa come solo FW puro senza Hips e senza AV e senza SandBox non è che la 5 sia una rivoluzione, il lato Firewall era già buono nella 2, e non è molto cambiato, solo qualche perfezionamento.
![]() |
![]() |
#1537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
leggevo di amministratori di rete che usavano CFP 3.14 su n macchine che chiedevano se fosse necessario aggiornare alla versione 5, usando solo firewall e hips (avrebbero disabilitato il resto): sostanzialmente gli han detto che, oltre al tempo impiegato per applicare i cambiamenti, sarebbe cambiata solo l'interfaccia ![]() buona domenica!
![]() |
![]() |
#1538 | |
Senior Member
|
Quote:
se al primo tentativo di connessione ad un IP scelgo 'Consenti' (senza spuntare "tratta come...." nè "ricorda la mia risposta") gli altri avvisi non compaiono più perchè da quel momento in poi si acconsente automaticamente al traffico in uscita sulla porta 80 per ogni sito. Lo stesso comportamento si verifica anche nel caso in cui scelgo di bloccare il primo IP: tutti gli altri IP risulteranno bloccati ![]() Eppure ho re-impostato le stesse regole che avevo nella ver 3 ![]() Se qualcuno potesse fare una prova impostando, in 'policy sicurezza network' - 'regole applicazioni', la regola per FF (o altro browser) su 'chiedi TCP in uscita da MAC qualsiasi a MAC qualsiasi dove la porta di origine è qualsiasi e la porta di destinazione è 80' e mi desse conferma se i pop-up appaiono o meno per ogni IP gliene sarei grato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
per il D+ cambia drasticamente le cose, per il firewall non lo so (non so neanche se quest'opzione ci sia negli avvisi del firewall, mi son soffermato sempre solo sull'hips, e adesso non posso provare ![]() se quest'opzione non c'è per il firewall, io non ti ho detto niente! ![]()
![]() |
![]() |
#1540 |
Senior Member
|
'More options' è presente anche negli avvisi del firewall, però, pur spuntandola, non è che cambi la sostanza. Non si tratta di avere più dettagli...è proprio una questione di comportamento anomalo del programma, almeno nel mio pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.