Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2015, 21:29   #15261
WhiteSkull
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteSkull
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
"A comprarle vado" a 17 euro...
non ti ho capito...
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 22:37   #15262
LuceBianca
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 93
domanda dje 1500 e autobenvenuto

salve a tutti! sono un nuovo utente, benvenutatemi per favore
Scherzo
Ho un problemino: premetto che sono un medio esperto di audio ma non so utilizzare termini cosi raffinati come quelli che ho letto su questo bellissimo 3d da parte di alcuni, ascolto musica mista, dal rock, all'elettronica, al blues, alla classica, al pop. Utilizzo per la musica il mio iphone 6 o il sandisk sansa clip+. Negli ultimi mesi, come iem ho sempre quasi utilizzato le yamaha modello eph100, una buona auricolare nel suo insieme, ma non mi hanno mai soddisfatto i suoi bassi, che trovo poco presenti rispetto ai miei gusti, cioé ci sono ma non sono potenti. Inoltre ho sempre trovato queste iem yamaha un po' scomodine.
Ho messo gli occhi sulle dje 1500 della pioneer, sulle quali ho letto molte news positive sia ingiro che su questo 3d. Potreste per favore darmi qualche dettaglio sui bassi, indossabilità, comfort di queste iem pioneer? e magari quale highlights comparativo con le sony che ho?
Vi ringrazio molto e scusate se entro con una domanda da rompiscatole subito all'esordio

Ultima modifica di LuceBianca : 25-01-2015 alle 22:41.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 22:49   #15263
LuceBianca
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Finora nessuno dei miei ordini da Singapore ha subito ulteriori "balzelli"!
scusami miriddin, ho visto nel tuo lunghiiiissssimo elenco che possiedi entrambe, le eph100 e le dje 1500. Tu cosa pensi riguardo la mia domanda sopra? grazie
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 00:10   #15264
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Bassi poco presenti e potenti nelle Yamaha EPH-100?
Sei certo di riuscire ad indossarle correttamente, ovvero "sigillando" il canale auricolare con l'inserto della giusta misura?
Perchè di bassi ce ne sono in abbondanza, e non difettano certo per impatto e profondità:

__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 01:23   #15265
LuceBianca
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Bassi poco presenti e potenti nelle Yamaha EPH-100?
Sei certo di riuscire ad indossarle correttamente, ovvero "sigillando" il canale auricolare con l'inserto della giusta misura?
Perchè di bassi ce ne sono in abbondanza, e non difettano certo per impatto e profondità:

ma guarda, in effetti, da quanto ho sempre letto ingiro, in questo 3d e anche nel grafico che hai gentilmente postato, e' cosa nota che le eph100 abbiano bassi robusti. Infatti non ho detto che non li hanno, ma che non mi soddisfano perche' non li sento potenti. Quindi come hai dedotto, e' possibile sia un mio problema di indossabilita nella scelta dei tips, che grandi mi fanno male e medi li trovo piu' accettabili e confortevoli. Per questo le trovo iem scomode imho. Forse sarà un problema del mio canale uditivo e magari come dici, usando tips medi non sigilllo a sufficenza il condotto e il basso sfiata. Quindi cosa consigli? con le Fidelio S2 ad esempio non mi succede e hanno un basso potente, molto piu' potente delle eph100, nonostante sulla carta e nei grafici vincano le eph100 alla grande. Per questo ho posto la domamda su questo bel 3d, cercando consigli. Inoltre le dje 1500, sempre sulla carta, dicono abbiano grandi bassi, ottimi medi e alti ricchi di dettagli e una perfetta indossabilita'. Intanto grazie.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 07:55   #15266
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
ma guarda, in effetti, da quanto ho sempre letto ingiro, in questo 3d e anche nel grafico che hai gentilmente postato, e' cosa nota che le eph100 abbiano bassi robusti. Infatti non ho detto che non li hanno, ma che non mi soddisfano perche' non li sento potenti. Quindi come hai dedotto, e' possibile sia un mio problema di indossabilita nella scelta dei tips, che grandi mi fanno male e medi li trovo piu' accettabili e confortevoli. Per questo le trovo iem scomode imho. Forse sarà un problema del mio canale uditivo e magari come dici, usando tips medi non sigilllo a sufficenza il condotto e il basso sfiata. Quindi cosa consigli? con le Fidelio S2 ad esempio non mi succede e hanno un basso potente, molto piu' potente delle eph100, nonostante sulla carta e nei grafici vincano le eph100 alla grande. Per questo ho posto la domamda su questo bel 3d, cercando consigli. Inoltre le dje 1500, sempre sulla carta, dicono abbiano grandi bassi, ottimi medi e alti ricchi di dettagli e una perfetta indossabilita'. Intanto grazie.
Secondo me non le indossi bene.
Anche io avevo le EPH100, le trovavo fantastiche, per la musica elettronica erano perfette con dei bassi potenti che scendevano molto in profondità, ed allo stesso tempo veloci e controllati, mai esuberanti o fangosi.
Purtroppo le ho dovute vendere perche non riuscivo ad indossarle nel modo giusto, se le inserivo a fondo nel canale uditivo il suono era perfetto, ma non riuscivo a portarle per più di pochi minuti.
Le S2 le ho ascoltate ma a mio giudizio, oltre ad essere anche queste non molto facili da indossare e trovare la giusta posizione, le trovo molto più bilanciate rispetto alle Yamaha, e con dei bassi notevolmente meno potenti anche se gradevoli.
Le Pioneer non le conosco ma sulla carta dovrebbero essere delle buone IEM http://www.head-fi.org/products/pion...ear-headphones
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 08:32   #15267
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
scusami miriddin, ho visto nel tuo lunghiiiissssimo elenco che possiedi entrambe, le eph100 e le dje 1500. Tu cosa pensi riguardo la mia domanda sopra? grazie
Come ti hanno già detto altri, le Yamaha hanno degli ottimi bassi e probabilmente il tutto è da ricondurre ad un fit inadeguato, anche se avrei piuttosto pensato ad una mancanza di potenza da parte di smartphone e lettore che non riesco ad alimentarle adeguatamente (non può essere questo il caso perchè dici che con le S2,notoriamente più avide di alimentazione questo non ti succede).

Le Pioneer DJE1500 sono IEM concepite per i DJ e quindi studiate per avere un ottimo isolamento, anche se esulano un pò dalle caratteristiche proprie di questo campo: sono infatti piuttosto bilanciate e concepite per l'ascolto, con una resa molto dettagliata e bassi avvolgenti che aggiungono corpo al messaggio musicale, così come avviene nella realtà.

L'indossabilità è ottima, con un cavo di qualità eccellente che si innesta su di uno snodo che ruota bloccandosi su due diverse posizioni in modo da adattarsi all'uso sovraurale o con cavo verso il basso: il fit è ottimo in entrambi i casi, anche se la sezione terminale del cavo tende a mantenere la forma dettata dall'uso prevalente (se si indossano over-the-ears tende a restare crvo anche quando si indossano cable-down).

Riguardo alle Sony, non specifichi di quale modello si tratti...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 08:41   #15268
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19314
ho visto le shure se215 e in vendita ci sono le se215ke e se215cle, che cambiano tra loro?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 09:47   #15269
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
ho visto le shure se215 e in vendita ci sono le se215ke e se215cle, che cambiano tra loro?
Solo il colore, nero per le KE, trasparente per le CLE.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 11:21   #15270
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19314
ok grazie. Riguardo alla robustezza degli auricolari? quanto durano più o meno?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 13:06   #15271
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
ok grazie. Riguardo alla robustezza degli auricolari? quanto durano più o meno?
Dipende da te
Possono durare una vita o cinque minuti.
Poi magari non dipende da te ma dalla Shure o dalla sfiga, e gli auricolari comprati dopo poco non funzionano per difetti industriali.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 13:10   #15272
iPaul
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
ok grazie. Riguardo alla robustezza degli auricolari? quanto durano più o meno?
le Shure hanno il cavo sostituibile, che permette di "salvarle" cambiando il solo cavo in caso di problemi a quest'ultimo.
Non so poi se abbiano altri problemi di robustezza perché non le possiedo, ma avere il cavo intercambiabile in questa fascia di prezzo è un'ottima cosa.
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 21:58   #15273
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3915
Ragazzi vorrei fare un regalo per un compleanno di una ragazza, mi consigliate degli auricolari con ottimi bassi? (ama la musica commerciale, da discoteca ecc...)
Budget dai 30/50.

Vi chiedo una cortesia, dovrei ordinarle entro domani mattina su "amazzonia" in modo da riceverle in tempo per giorno 30.
Grazie in anticipo.
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 00:04   #15274
LuceBianca
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 93
Per Unkle: grazie per la risposta. Probabilmente, come ho detto, sono io che le indosso male. Non ho capito bene. Ma il fatto che ti trovaVi bene e che alla fine hai dovuto venderle, sta quindi confermando la scomoda vestibilità che avevo descritto? In merito ai bassi delle eph100, come ho detto, in base ai dati presenti in rete e dai vostri cortesi riscontri, la mia soggettiva percezione poco entusiasmante è sicuramente riconducibile al fatto che trovandole scomode e non avendo trovato il giusto fit, sicuramente perde insonorizzazione nel canale uditivo generando un basso tenue e fiacco. Ma in sintesi quindi cosa mi stai consigliando? di tenerle li e magari venderle e cercare altre iem con un fit più idoneo al mio orecchio? grazie.

Per Miriddin: intanto grazie per la risposta. Quindi dando per scontato che non si tratta di un problema di amplificazione visto che con le S2 il basso lo sento bello e presente, dando inoltre per scontato che, vista la connotazione oggettiva sulle eph100 con bassi notevoli e ottimi, si tratti di un mio problema di indossabilità e fit errato, cosa mi consigli? le vendo o le tengo in collezione? Intendo, il basso non mi soddisfa, la vestibilità neanche, non vedo altre scappatoie.. non trovi?
Per le Pioneer grazie per l'opinione dettagliata. Sono sempre più propenso all'acquisto onestamente.
Invece prima avevo scritto Sony per errore, intendevo Yamaha scusa.
Molte grazie del supporto.

Per Ftalien77: gran bella recensione delle akg... poi se mi tocchi i Dire.. ascolto ancora con più interesse. Io i brani brothers in arms e on every street li ascolto con le dn2000 e sansa clip+.. ma le dunu le ho solo da 15 giorni e non ho ancora completato il burnin. Per ora, una delle scene sonore più oneste, pulite e dettagliate che abbia mai sentito con una iem (con le cuffie discorso a parte). Ecco le dn2000 le trovo anche comode, ma non adatte a tutti i generi... ad esempio con brani di elettronica non rendono nel basso come vorrei. Per questo insisto sulle dje 1500, per avere più iem in base ai brani che voglio. Poi magari un giorno trovero' la mia iem perfetta!

Ultima modifica di LuceBianca : 27-01-2015 alle 00:06.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 05:39   #15275
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19314
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Dipende da te
Possono durare una vita o cinque minuti.
Poi magari non dipende da te ma dalla Shure o dalla sfiga, e gli auricolari comprati dopo poco non funzionano per difetti industriali.
ok, li uso molto, avevo le philips she 9800 mi sono durate 2-3 anni con un uso continuativo. Ho letto che hanno anche dei piccoli stantuffi per pulire dallo sporco che si accumula con l'uso..è corretto?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 06:48   #15276
Quickpre
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
A me è stato indicato il negozio ufficiale xiaiomi che si trova in Cina...se qualcuno ha ordinato da li potrebbe dirmi se ha pagato dazi?

Vorrei anche sapere se quelle indicate sul sito come "Original Xiaomi Mi Piston Headphone Updated Version Brown" sono quelle che noi abbiamo chiamato qui "xiaiomi pistons 2"
Si io vai tranquillo arrivano per posta. Devi aspettare circa un mese ma non paghi nulla in più. Se ti registri sul sito controlli il tutto. Ciao vai facile!!!!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 09:24   #15277
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
ok, li uso molto, avevo le philips she 9800 mi sono durate 2-3 anni con un uso continuativo. Ho letto che hanno anche dei piccoli stantuffi per pulire dallo sporco che si accumula con l'uso..è corretto?
Alcune IEM nella confezione hanno degli "scovolini" a corredo, per pulire gli auricolari se sporchi di cerume.
Ma basta avere una corretta igiene personale o "controllare" le orecchie prima di indossare le cuffie e non dovrebbero esserci problemi.
Ovviamente gli auricolari che hanno bisogno di un inserimento più profondo nel canale uditivo rischiano di sporcarsi di più.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 09:54   #15278
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Alcune IEM nella confezione hanno degli "scovolini" a corredo, per pulire gli auricolari se sporchi di cerume.
Ma basta avere una corretta igiene personale o "controllare" le orecchie prima di indossare le cuffie e non dovrebbero esserci problemi.
Ovviamente gli auricolari che hanno bisogno di un inserimento più profondo nel canale uditivo rischiano di sporcarsi di più.
In alternativa esistono degli inserti con protezione incorporata (Wax guard): potrebbero in parte alterare la resa delle IEM, ma servono allo scopo, visto che l'uso degli scovolini se fatto in modo sbagliato potrebbe "spalmare" i residui che si intende rimuovere sul "filtro/grata" che sigilla l'apertura degli auricolari.


Ultima modifica di miriddin : 27-01-2015 alle 11:00.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 10:54   #15279
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3915
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei fare un regalo per un compleanno di una ragazza, mi consigliate degli auricolari con ottimi bassi? (ama la musica commerciale, da discoteca ecc...)
Budget dai 30/50.

Vi chiedo una cortesia, dovrei ordinarle entro domani mattina su "amazzonia" in modo da riceverle in tempo per giorno 30.
Grazie in anticipo.
Ho preso le Soundmagic, grazie lo stesso.
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:03   #15280
[BG]
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 655
Per chiedeva della piston su amazon... arrivate oggi (ordinate domenica) da Cougar's C, 100% originali.
Sono veramente sbalordito dalla qualità, suonano meglio delle mie m4
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v